TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 42 times
Been thanked: 82 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest » 06/06/2016, 21:38

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=LY4I0TXv8aA[/youtube]

C'è hype al DAMS?
Spoiler:
Immagine
Rimane sempre mejo la Rata (e Alicia)

Yourself is Steam
Città: Molinella

Messaggio da Yourself is Steam » 07/06/2016, 2:13

AHAHAHAHAHAHAH

Ma anche i commenti sotto diobono
"Il trailer è davvero fedelissimo al libro" AHAHAHAHAHAHAH
"Non è assolutamente come quasi amici, quello è su di un altro livello" :cineblog01:
"will ha vissuto in pieno la sua vita senza rimpianti senza rimorsi ma soprattutto ha insegnato a vivere anche a clark ..bisogna circondarsi di queste persone nella vita, di persone che ti danno stimoli per andare avanti senza pensare al giudizio della gente senza rimpianti senza rimorsi ma soprattutto cercare in tutti i modi di realizzare i propri sogni...il mondo dovrebbe essere abitato da persone come will" disabili?
"già solo perché Photograph sta in sottofondo... vale la pena vederlo..." :dolanism:
Hype pazzesco.

In realtà avevo trovato una vaccatina simil-Green con Katie Holmes, Touched with Fire, speravo fosse conosciuto ed invece non se lo cacò nessuno.
Che poi Katie Holmes >>>>>>>>> Alicia

Yourself is Steam

Messaggio da Yourself is Steam » 07/06/2016, 2:27

Baboden ha scritto:Non pensavo che 30 e passa anni fa girasse anche sta roba...davvero crudo.
Nulla che già non facessero Grifi (Anna), Serra (La ragazza di Via Millelire) e altri registi. Il punto è che questi guardavano veramente al documentario, mentre Caligari faceva cinema americano (in particolare Morrissey in AT, Scorsese nei due successivi) coddusordi in Italia e quindi ci si sega. Poi vabbè era pure l'epoca dello zoo di Berlino, una certa crudezza si dava per scontato.

Garbini, domani la domanda su Canali (manco me la ricordo più, qualcosa mi inventerò)
Il Cahiers che difende puttanate cmq è tipo all'ordine del giorno. Vedere le difese oltranziste lo scorso anno a Moretti e Miller e questo a Verhoeven. Poi vabbè se non mi sbaglio è pure l'esordio da regista di Stallone no? Ecco, come minimo avrà rintracciato il grande genio dietro il prodotto medio tipo Truffaut co Hitchkek
Ma difendete Warcraft diobono, quello sì che è un miracolo

deadman3:16
Città: Bastia di Rovolon (PD)
Has thanked: 115 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da deadman3:16 » 08/06/2016, 0:17

Don Camillo e l'onorevole Peppone

Lo adoro :love:

Yourself is Steam

Messaggio da Yourself is Steam » 08/06/2016, 14:21

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da Depeche boy » 09/06/2016, 22:31

Still Life dell'altro Pasolini. Un gioiello, finale inaspettato e bellissimo.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 4 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Giant92 » 09/06/2016, 23:03

Ma Steam, dopo aver aspettato Warcraft come la venuta di Cristo, l'hai visto?
Fa davvero cosi' cagare come temevamo tutti?

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Been thanked: 27 times

Messaggio da Backbone Crusher » 10/06/2016, 7:19

Yourself is Steam ha scritto:http://www.cineblog.it/post/698247/quen ... nuovo-film

Madre.
Le "femministe" già sul piede di guerra :almostlaughing:

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest » 10/06/2016, 23:41

Immagine
Una bomba.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 48 times
Been thanked: 59 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 11/06/2016, 8:45

Conto di andare a vedere il film di Refn (come consigliato dal buon Kanye), perchè i suoi film che ho visto mi sono sempre piaciuti (Valhalla rising su tutti).

Ad ogni modo, ieri ho visto Warcraft, onestamente temevo peggio ed invece devo dire che mi ha piacevolmente intrattenuto (e Fimmel diventa sempre più bravo secondo me, in certe sue smorfie rivedevo Ragnar :stupito: ).

Bleak

Messaggio da Bleak » 12/06/2016, 11:03

Mi sono innamorato di The Neon Demon.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest » 12/06/2016, 13:35

Der Metzgermeister ha scritto:Conto di andare a vedere il film di Refn (come consigliato dal buon Kanye), perchè i suoi film che ho visto mi sono sempre piaciuti (Valhalla rising su tutti).

Ad ogni modo, ieri ho visto Warcraft, onestamente temevo peggio ed invece devo dire che mi ha piacevolmente intrattenuto (e Fimmel diventa sempre più bravo secondo me, in certe sue smorfie rivedevo Ragnar :stupito: ).
A costo di risultare abbastanza impopolare, reputo la filmografia di Refn estremamente interessante specialmente se contestualizzata a questo periodo storico.
Al di là delle vicende personali (roba importante ma pur sempre da Alò) e della scelta autoriale dopo Drive (già più onesta) negli ultimi due lavori ha portato il manierismo che da sempre lo aveva contraddistinto (quello di facciata in Bleeder, quello abbastanza confuso di Fear X o quello più tout-court di Drive) ad un livello superiore, attingendo da fonti esterne (il videoclip musicale ad esempio) per potenziare e rendere più esclusivo il linguaggio.
The Neon Demon in questo è molto più maturo di Only God Forgives e, nonostante un ermetismo forse eccessivo (ma devo rivederlo), mi ha convinto un sacco sia la parte registica (ma era da tenere in conto con Refn) che
Spoiler:
come tratta l'ineluttabilità da sempre a lui cara
per non parlare di due scene in particolare (inizio e soprattutto sfilata) che sono da cazzo in mano.
Lo posiziono subito sotto Drive e prima di Valhalla Rising (hai ragione, grandissimo film) e Pusher 2, ha tutte le carte in regola per diventare Il film culto di Refn anche perché il pubblico è veramente spaccato in due.

Bleak

Messaggio da Bleak » 12/06/2016, 16:12

Only God Forgives l'ho visto solo una volta e mi spiazzò abbastanza, anche perché di Refn conoscevo solo Drive al tempo (che è bello ma della sua filmografia è paradossalmente quello particolare).

The Neon Demon l'ho trovato molto più chiaro e lineare rispetto a OGF, più facile da seguire. Però le persone che uscivano dalla sala a un quarto di film :godimento: Su due piedi l'ho trovato superiore in tutto e figlio di una maturità di forma (e contenuto nella sua stilizzazione) che prima non aveva. Elle Fanning madonna. Tra l'altro ci sarebbe un discorso interessante da fare sulla pedofilia, non tanto per il personaggio di Reeves ma per come Refn la inquadra morbosamente. Lei era sicuramente minorenne quando ha girato il film.

La scena della sfilata Madonna. Quanto è bello.

Yourself is Steam

Messaggio da Yourself is Steam » 12/06/2016, 16:53

KanyeWest ha scritto:Una bomba.
Allora fra due settimane non perderti Segreti di Famiglia che è LOUDER THAN BOMBS

Ieri iniziato il Biodegradabilefilm con la proiezione dell'ultimo vincitore della Palma d'Oro a Cannes, I Daniel Blake. Ovviamente si è andati a vedere piuttosto The Land of the Enlightened, opera prima di Pieter-Jan De Pue, sulla liberazione dell'Afghanistan dal dominio americano, poetica gibraniana e fanciullesca mandata un po' troppo spesso a puttane da manierismi, ingenuità e molta artificiosità. Boh auguro comunque a Loach un tumore #pirate4life
Giant92 ha scritto:Ma Steam, dopo aver aspettato Warcraft come la venuta di Cristo, l'hai visto?
Ovviamente, visto in 3D al day 2 (con già tutte le critiche uscite). Ed altrettanto ovviamente non solo la maggior parte delle critiche sono infondate, è tipo il blockbuster più intelligente dal post-DarkKnightRises.
Vogliamo parlare della rece di Indiewire che sta spopolando? Ecco io manco l'ho letta tutta, mi sono fermato praticamente all'inizio dove CRITICA L'ACCENTO INGLESE DEGLI ORCHI. Ma che cazzo vuol dire? Ma se è palesemente doppiato senza manco provarlo a nascondere? Cioè ma la scena del confronto con la traduttrice in mezzo l'ha vista? Boh io sono rimasto scandalizzato, la gente non sa più guardare un film, appena uno ha un minimo d'inventiva cagano il cazzo. Boh Jones rende PALESE che ci sia un lavoro di doppiaggio e lo connette benissimo a questo fatto di vedere la storia su entrambe le prospettive (Uomo e Orco), originale, ben fatto, e loro cagano il cazzo sulla resa realistica. IN UN FILM HIGH FANTASY.
Il problema rimane quell'aborto di LOTR di Jackson. Che concretizzando qualcosa che non doveva mai nella vita essere concretizzato, e concretizzandolo in maniera realistica/trasparente/hollywoodiana, ha reso impossibile la realizzazione appunto di un high fantasy. Un Excalibur di Boorman oggi te lo deridono, che ok l'artificiosissima estetica anni 80 è molto trash, però rimane un film valido diobono.
Invece Alò fa l'errore contrario, cioè, da figlio proprio di quel tempo, farne solo un discorso cinematografico retro, che c'entra... nulla.
Il film è chiusissimo sulla sua estetica, che è quella dei video simil-cinematografici figosi a inizio e fine capitolo delle campagne di Reigns of Chaos che facevano venire il me di 9 anni (il rifarsi solo ad essi giustifica la mancata interattività da videogioco). Anche perchè il film doveva essere fatto già 10 anni fa ed intanto non è cambiato una sega, che tanto che vuoi cambiare che c'ha sempre il ricambio generazionale di mongoloidi WOW. Estetica ridicolissima se hai più di 12 anni e non reinventata o adultizzata da Jones, una pecca che limita molto il film. Ma da qua a dire che il film è diretto male o che è Battlefield Earth cioè... non si ha gli occhi. Alcune scene sono splendide, quelle di massa sono orchestrate meglio di LOTR per dire, quelle enfatizzate tipo in volo o più corporali meravigliano. E' vero che gli effetti fan cacare ma il CGI qua ha un valore espressivo teso a rendere tutto il più high e trascendente possibile. I dialoghi sono orripilanti, la costruzione dei personaggi deficitaria e la struttura del racconto non funziona benissimo, ma il gioco faceva cagare di suo, come introduzione va bene ed i temi che pone anticipano ottimamente quella che sarà la trasposizione di Reigns of Chaos, perchè mi pare ovvio che l'operazione tutta sia tesa ad arrivare lì (infatti vedi come si apre e si chiude). Insomma, Lothar ha sempre fatto cacare e sarà funzionale ad Arthas, bisogna porsi così. Tematicamente rimane un potpourri di spiritualismo per dodicenni, una versione videoludica del Siddharta tipo, con un senso della tragedia molto classico-shakesperiano qua giusto accennato.
Ma tanto non c'è Shore e quindi la gente c'ha bisogno di guardare lo schermo e non vedendo manco un McKellen o Mortensen s'annoia e dice che è merda. E' più o meno andata così.

KanyeWest

Messaggio da KanyeWest » 12/06/2016, 18:57

È quello in concorso a Cannes lo scorso anno? Volevo andare già da prima perché avevo letto un tuo commento positivo, ora lo vedrò di sicuro.

Rispondi