TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da deadman3:16 »

Hohesc ha scritto:Appena rivisto Le Iene.
Film grosso, grossissimo.
Non ho molto da dire, se non che ho trovato particolarmente impressionante la progressione durante il finto aneddoto di Roth (tra l'altro geniale lui che racconta la storia agli sbirri)

Avevo già visto Roth e Keitel prima, ma in ruoli marginali, che mi avevano giusto fatto esclamare "Oh! Bravo quello!"; ma qui entrambi mi hanno stravolto alla grande (specialmente Roth, ma anche Harvey, con quella reazione finale straziante)

Sono ancora alle prime armi, ma mi è difficile pensare che altri registi abbiano avuto un esordio cosi esplosivo.
:godimento: :godimento: :godimento:
Rivisto anch'io poco tempo fa, rientra sicuramente tra i miei tre preferiti di Tarantino.
Da non sottovalutare anche l'interpretazione di Madsen e Buscemi, credo che Quentin abbia ritagliato per entrambi il ruolo perfetto per loro.

Anche se, sì... Effettivamente Roth e Keitel rubano la scena.



Avatar utente
Karl Gotch
Messaggi: 2524
Iscritto il: 21/10/2013, 15:50
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Karl Gotch »

Yourself is Steam ha scritto:Effettivamente, a parte Tarkovskij, Vigo, Malick, Malle, Welles, Reggio, Piavoli, Wiseman, Akerman, Iosseliani, Polanski, Konwicki, Sijan, Resnais, Truffaut, Godard, Pialat, Bellocchio, Pasolini, Wajda, Erice, Ray, Zulawski, Has, Troell, Linklater, Jonze e Lumet, non me ne viene nessuno
Dimentichi Buñuel Immagine

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hohesc »

Yourself is Steam ha scritto:Effettivamente, a parte Tarkovskij, Vigo, Malick, Malle, Welles, Reggio, Piavoli, Wiseman, Akerman, Iosseliani, Polanski, Konwicki, Sijan, Resnais, Truffaut, Godard, Pialat, Bellocchio, Pasolini, Wajda, Erice, Ray, Zulawski, Has, Troell, Linklater, Jonze e Lumet, non me ne viene nessuno
L'ho detto che sono alle prime armi :ooops:

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hohesc »

deadman3:16 ha scritto: :godimento: :godimento: :godimento:
Rivisto anch'io poco tempo fa, rientra sicuramente tra i miei tre preferiti di Tarantino.
Da non sottovalutare anche l'interpretazione di Madsen e Buscemi, credo che Quentin abbia ritagliato per entrambi il ruolo perfetto per loro.

Anche se, sì... Effettivamente Roth e Keitel rubano la scena.
Sì, Madsen è stupendamente sadico :godimento:

Buscemi sempre un figo

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Karl Gotch ha scritto:
Dimentichi Buñuel Immagine
E non puoi citare Buñuel senza René Clair.

Avatar utente
Yourself is Steam
Messaggi: 1977
Iscritto il: 23/12/2010, 18:55
Città: Molinella
Località: Schwarzwald
Been thanked: 1 time

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Yourself is Steam »

Si parlava di lungometraggi

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3476
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 89 times
Been thanked: 226 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da The master of ROH »

Ho visto Amore Tossico di Caligari, dopo aver visto Non Essere Cattivo, e madonna che botta, diretto, crudo, nessuna morale, gran mix tra docu e neorealismo, e poi le storie di periferia e/o con Roma in sottofondo mi fanno impazzire. Curiosissima anche tutta la storia intorno al film, con la scelta dei protagonisti ecc.

Davvero un peccato che sia morto con soli 3 film diretti...per chi ha visto "L'Odore Della Notte", merita anche quello? E' quello di cui ho sentito parlar meno

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

"Alien Covenant".
Sensazioni opposte e discordanti.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hohesc »

Totò, Peppino e i fuorilegge
Con tutto il bene che posso volere a Totò e Peppino, questa pellicola mi ha annoiato non poco, anche se alla fine la ritengo degna di una visione giusto per qualche scena comunque divertente.
Particolarmente cascapalle le scene coi due che fanno i ricchi andando al locale, tentano di sedurre le ballerine e tutte le altre robe prese paro paro dal successo precedente (poi magari è una gag ricorrente e sono ignorante io).
E' una delusione, anche perchè appena il film si decide ad essere un minimo originale, tira fuori scenette carine; eppure si son limitati a cavalcare il successo del film precedente. Peccato.

Totò, Peppino e... la malafemmina
Il successo precedente invece , classico della comicità italiana (titolo meritato), è originale, a ritmo sostenuto e molto più creativo. Ogni dialogo ed ogni scena vanno dallo strapparti un sorrisetto al farti sganasciare e, per un romanticone come me, le canzoni del buon Teddy Reno fanno siogliere. Più giusta la presenza continua di Peppino, praticamente ignorato sul finale del successivo. L'unica pecca è il finale un po' a caso, con quel fast forward che sistema tutto alla buona ,ma la storia non è il fulcro del film e glielo si può perdonare. Un'indimenticabile sfilza di gag originali e sempre divertenti.

Avatar utente
MACHKA
Messaggi: 2498
Iscritto il: 15/03/2016, 18:00
Località: I'm not a bad Legend, I'm not a good Legend, I'm THE Legend!

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da MACHKA »

Grimsby, Attenti a quell'Altro.
Capolavoro, sopratutto da mezzi ubriachi con amici. :EHEH

https://youtu.be/0HLsq7_7Rqo" onclick="window.open(this.href);return false;
Miglior scena di ogni film di sempre.

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hohesc »

MACHKA ha scritto:https://youtu.be/0HLsq7_7Rqo
Miglior scena di ogni film di sempre.
:perso:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Der Metzgermeister »

MACHKA ha scritto:Grimsby, Attenti a quell'Altro.
Capolavoro, sopratutto da mezzi ubriachi con amici. :EHEH

https://youtu.be/0HLsq7_7Rqo" onclick="window.open(this.href);return false;
Miglior scena di ogni film di sempre.
Mettigli la lingua nel buchino :party:

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 355
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 89 times
Been thanked: 21 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Hohesc »

I Tenenbaum - Wes Anderson
Capolavoro. La staticità unita alla piacevolezza con cui si parlano la Paltrow e Luke sono magnifiche. Houston e Hackman stupendi. Tutto meraviglioso. Bon.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da KanyeWest »

Hohesc ha scritto:I Tenenbaum - Wes Anderson
Capolavoro. La staticità unita alla piacevolezza con cui si parlano la Paltrow e Luke sono magnifiche. Houston e Hackman stupendi. Tutto meraviglioso. Bon.
Sì, decisamente l'opera migliore di Anderson insieme ad Hotel Chevalier.

Avatar utente
Ankie
Messaggi: 15744
Iscritto il: 04/01/2011, 13:22
Città: ROTY 2008
Località: Digitate il mio nick su Google.
Has thanked: 9 times
Contatta:

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto #2

Messaggio da Ankie »

Hohesc ha scritto:Totò, Peppino e i fuorilegge
Con tutto il bene che posso volere a Totò e Peppino, questa pellicola mi ha annoiato non poco, anche se alla fine la ritengo degna di una visione giusto per qualche scena comunque divertente.
Particolarmente cascapalle le scene coi due che fanno i ricchi andando al locale, tentano di sedurre le ballerine e tutte le altre robe prese paro paro dal successo precedente (poi magari è una gag ricorrente e sono ignorante io).
E' una delusione, anche perchè appena il film si decide ad essere un minimo originale, tira fuori scenette carine; eppure si son limitati a cavalcare il successo del film precedente. Peccato.

Totò, Peppino e... la malafemmina
Il successo precedente invece , classico della comicità italiana (titolo meritato), è originale, a ritmo sostenuto e molto più creativo. Ogni dialogo ed ogni scena vanno dallo strapparti un sorrisetto al farti sganasciare e, per un romanticone come me, le canzoni del buon Teddy Reno fanno siogliere. Più giusta la presenza continua di Peppino, praticamente ignorato sul finale del successivo. L'unica pecca è il finale un po' a caso, con quel fast forward che sistema tutto alla buona ,ma la storia non è il fulcro del film e glielo si può perdonare. Un'indimenticabile sfilza di gag originali e sempre divertenti.
Decisamente meglio il primo per me invece, con una Titina De Filippo in stato di grazia.

Rispondi