Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Ho recuperato adesso, sì confermo le vostre opinioni sugli episodi (giusto l'ultimo l'ho apprezzato, anche se verso la fine si tifava per il bombarolo).

Il Dottore (o la Dottoressa?) piace, anche se gli manca qualcosa nella sua mainplot, la stagione sembra girare molto sui rapporti familiari (Graham con il "nipote", Yaz con la sua famiglia, oltre a frasi sparse ogni tanto), dovrebbero dare una spinta su di questo.

I companion bene direi, Graham il migliore senza dubbio.



Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Vista l'ottava. E che due coglioni.Non ci sono discorsi che tengano, il problema più insormontabile di questa serie è la totale e assoluta mancanza di ritmo nella maggior parte delle puntate.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Tra l'altro è scomparso il Tardis, capisco il budget ridotto ma così è ridicolo.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Finita anche la decima. Bah.
Chibnall come showrunner ha fallito sotto ogni aspetto. Le puntate migliori sono a malapena decenti filler. Il season finale poteva essere volendo una decente seconda puntata. Due companion su tre sono utili quanto un appendiabiti. Niente epica, musiche scarse, poco Tardis, poco ritmo, poco cuore.
Come direbbe Bret Hart, 4 su 10

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

La gente che si lamentata della Whittaker non aveva tenuto conto del pericolo vero, Chibnal. Odio aver confermato quanto detto anche qui agli annunci vari un annetto fa.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

La serie ritornerà nel 2020 (prima ci sarà l'episodio di capodanno), spero che Chibnall si prenda tutto il tempo per riconsiderare il corso che sta prendendo la serie, perché così non si può continuare.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il problema è che ogni critica alla stagioe avrà come scudo il "femminismo". Nel senso che se l'episodio X o la stagione ricevono critiche è perchè il Doctah è diventato donna.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Special dell'anno nuovo sulla falsa riga della stagione... appena meglio giusto perchè c'è un Dalek, piuttosto che uno degli inutili cattivi random creati da Chibnall, ma anche lì ci sono state delle cazzate che fanno storcere il naso. E buono anche che usino la TARDIS, visto che nella stagione è mancata tantissimo.
La scena dei tizi in inghilterra che non sanno come gestire la mancanza di wifi, tv e telefono è scontata ai livelli del tipo che grida "ambo" dopo l'estrazione di un solo numero alla tombola. Tristezza a palate, seriamente.
Se avessero eliminato tutta la sottotrama del padre di Ryan la puntata ne avrebbe guadagnato. Ma d'altronde se da tutta la stagione avessero eliminato Ryan e Yaz la stagione ne avrebbe guadagnato, quindi normale. Anche perchè ci sono una marea di personaggi ma non riescono a caratterizzarne nessuno... oggi c'erano il dottore, tre companion, i due archeologi e il padre di Ryan, e per l'ennesima volta l'unico a cui riesci ad affezionarti è Graham...
L'unico guizzo dignitoso di creatività è la sospensione della UNIT a causa sostanzialmente della Brexit, pur non nominata direttamente.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Vista la prima della undicesima, e il mio unico commento è... ma hai Stephen Fry in questa puntata e fai fare il maestro a un tizio che fa un overacting imbarazzante?
Continuo a volere il licenziamento di Chibnall, e il ritorno a 40 minuti e a 1-2 companion al massimo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Gsquared ha scritto: 02/01/2020, 12:30 Vista la prima della undicesima, e il mio unico commento è... ma hai Stephen Fry in questa puntata e fai fare il maestro a un tizio che fa un overacting imbarazzante?
Continuo a volere il licenziamento di Chibnall, e il ritorno a 40 minuti e a 1-2 companion al massimo.
Probabilmente Fry era disponibile solo per 10 minuti 😅

Comunque il ritorno del Master mi fa piacere, l'attore non mi ha convinto appieno, però gli do fiducia. Non mi è piaciuto il non voler accennare all'ultimo loro incontro, come se Missy non fosse mai esistita.
Sono felice anche che abbiano iniziato a costruire una macrostoria oltre alle singole avventure, un po' di hype sulle origini dei Time Lord.

Concordo sul numero di companions, su Chibnail voglio dargli un'altra opportunità.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

chrisy2j ha scritto: 08/01/2020, 21:26 Probabilmente Fry era disponibile solo per 10 minuti 😅

Comunque il ritorno del Master mi fa piacere, l'attore non mi ha convinto appieno, però gli do fiducia. Non mi è piaciuto il non voler accennare all'ultimo loro incontro, come se Missy non fosse mai esistita.
Sono felice anche che abbiano iniziato a costruire una macrostoria oltre alle singole avventure, un po' di hype sulle origini dei Time Lord.

Concordo sul numero di companions, su Chibnail voglio dargli un'altra opportunità.
Parlando della seconda puntata, concordo che la macrostoria finalmente inizia a ingranare, ma nello stesso tempo la singola avventura è stata chiusa in maniera sbrigativa, con i nemici fermati in 4 petosecondi a caso, senza pathos. E non è un problema di tempo... ce l'avrebbero anche il tempo per farci stare tutto, ma per qualche motivo non sono mai riusciti a sfruttare i 20 minuti in più come si deve. Che diamine, quasi sempre in queste puntate c'è meno roba che nelle puntate di 40 minuti... è quello che mi fa infuriare.
Ah, e i companions continuano a essere lì per far numero.
Chibnall merda sempre.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Captain Jack, una qualche trama intricata e due episodi decenti consecutivi.

Finalmente direi.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

Il problema di fondo è che io, non avendo alcuna fiducia in Chibnall, ho una paura fottuta che svacchi di brutto.
E siccome in un'intervista Chibnall ha negato che si parli di un universo parallelo e simili, la probabilità è ESTREMAMENTE ALTA.
La mia unica speranza è che Ruth sia un'incarnazione futura, e si sia scordata di 13.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Gsquared ha scritto: 29/01/2020, 18:20 La mia unica speranza è che Ruth sia un'incarnazione futura, e si sia scordata di 13.
Probabilmente sarà il Timeless Child, forse un'incarnazione del Dottore frutto di un errore come il Valeyard? Non ho seguito la serie originale ma è sempre stato un personaggio che mi ha incuriosito.

Edit: Riguardando la scena ho notato gli interni del Tardis di "Ruth" e sono molto "vintage", mi sa che, probabilmente, ci troviamo di fronte ad una vecchia versione del Dottore.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

chrisy2j ha scritto: 29/01/2020, 20:19 Probabilmente sarà il Timeless Child, forse un'incarnazione del Dottore frutto di un errore come il Valeyard? Non ho seguito la serie originale ma è sempre stato un personaggio che mi ha incuriosito.

Edit: Riguardando la scena ho notato gli interni del Tardis di "Ruth" e sono molto "vintage", mi sa che, probabilmente, ci troviamo di fronte ad una vecchia versione del Dottore.
Non può essere antecedente al primo dottore: la TARDIS si blocca nella forma iconica proprio nella prima puntata del 1963. Prima il circuito camaleonte funzionava, ergo non avremmo avuto un TARDIS con quell'esterno.

Rispondi