Doctor Who

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

MrER ha scritto:
Spoiler:
Jodie Whittaker. Non male, ce la vedo bene.
Spoiler:
Ok. Per quel che mi riguarda aspetterò a dare un giudizio, onestamente c'è un altro fattore che voglio vedere, altrettanto importante dell'attrice... la nuova impostazione del personaggio.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Spoiler:
Porca puttana se la fan base è maschilista, si è scatenato uno shitstorm enorme su internet.

Ovviamente usano la scusa di Broadchurch ma immagino che 1/4 delle persone non abbia mai visto una puntata di Broadchurch.

Comunque: #Stillnotginger

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Doctor Who

Messaggio da MrER »

chrisy2j ha scritto:
Spoiler:
Porca puttana se la fan base è maschilista, si è scatenato uno shitstorm enorme su internet.

Ovviamente usano la scusa di Broadchurch ma immagino che 1/4 delle persone non abbia mai visto una puntata di Broadchurch.

Comunque: #Stillnotginger
Spoiler:
È senza senso arrabbiarsi in quanto non c'è scritto da nessuna parte che il dottore non potesse essere donna, anzi ci hanno messo fin troppo tempo. I(l) signori del tempo hanno sempre enfatizzato di non vedere la differenza tra uomo e donna, per loro un sesso equivale all'altro.
Comunque questa l'ho vista solo su Black Mirror e già lì si vede che è un'attrice valida, per quanto riguarda Broadchurch non so nulla

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Gsquared »

MrER ha scritto:
Spoiler:
È senza senso arrabbiarsi in quanto non c'è scritto da nessuna parte che il dottore non potesse essere donna, anzi ci hanno messo fin troppo tempo. I(l) signori del tempo hanno sempre enfatizzato di non vedere la differenza tra uomo e donna, per loro un sesso equivale all'altro.
Comunque questa l'ho vista solo su Black Mirror e già lì si vede che è un'attrice valida, per quanto riguarda Broadchurch non so nulla
Spoiler:
Sempre è una parola grossa, è un discorso che è uscito fuori negli ultimi 3-4 anni, ma in ogni caso prima non era semplicemente specificato, quindi non c'è di sicuro alcun problema a livello di storia.

Avatar utente
MrER
Messaggi: 784
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 334 times
Been thanked: 11 times

Re: Doctor Who

Messaggio da MrER »

Gsquared ha scritto:
Spoiler:
Sempre è una parola grossa, è un discorso che è uscito fuori negli ultimi 3-4 anni, ma in ogni caso prima non era semplicemente specificato, quindi non c'è di sicuro alcun problema a livello di storia.
Spoiler:
Hai ragione, ritratto quel sempre con "ultimamente" o più che altro nella nuova serie. Della serie classica ammetto di non sapere, anche se certe mie conoscenze non hanno detto nulla a riguardo.
Ovviamente per giudicare si dovrà aspettare l'inizio della nuova stagione e il cambio di "guardia" con Chibnall.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Joy Black »

Spoiler:
Immagine

I tempi erano maturi per questa scelta, l'hanno preparata bene. L'attrice mi piace molto, vista in Broadchurch e in Black Mirror anche io.
In bocca a lupo a lei e al nuovo showrunner

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Madonna, quanta merda che ho letto. Comunque la questione di base delle lamentele, o meglio non tutte, ha anche senso, un personaggio costruito per essere un uomo che cambia sesso è comunque una mossa strana e destabilizzante. Comunque spero che la BBC non faccia la fine di Ghostbusters dello scorso anno con 'sta storia.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Malfoy »

Non sono entusiasta del cambio di sesso perché è solo un modo per accontentare i SJW e fare scalpore più che frutto di esigenze di storyline. L'attrice è brava, vista sia in Broadchurch che in Black Mirror, però boh, ad occhio non mi convince in quanto a carisma per il ruolo del Dottore. In ogni caso non giudico prima di averla vista all'opera.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Doctor Who

Messaggio da dohkolibra »

Mah, sono perplesso...
Premetto che non la conosco proprio l'attrice, comunque far rigenerare donna il Maestro vabbeh perchè alla fine non è il protagonista della serie, in questo caso invece non so proprio come reagire...
Ma poi come fanno, allora sarà la nuova compagna, anzi il nuovo compagno, a essere un uomo?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Madonna, quanta merda che ho letto. Comunque la questione di base delle lamentele, o meglio non tutte, ha anche senso, un personaggio costruito per essere un uomo che cambia sesso è comunque una mossa strana e destabilizzante. Comunque spero che la BBC non faccia la fine di Ghostbusters dello scorso anno con 'sta storia.
Non credo che la situazione con Ghostbusters sia paragonabile, lì era veramente una troiata visto che hanno cambiato l'intero incipit dei personaggi originali (remake sto paio di palle), qui semplicemente vediamo un cambiamento e come sappiamo il Dottore ad ogni rigenerazione cambia di personalità quindi aspetterei prima di giudicare (non parlo di te ovviamente, ma è un discorso generale).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

chrisy2j ha scritto: Non credo che la situazione con Ghostbusters sia paragonabile, lì era veramente una troiata visto che hanno cambiato l'intero incipit dei personaggi originali (remake sto paio di palle), qui semplicemente vediamo un cambiamento e come sappiamo il Dottore ad ogni rigenerazione cambia di personalità quindi aspetterei prima di giudicare (non parlo di te ovviamente, ma è un discorso generale).
Ma che c'entra?
Parlo di reazioni al trailer di uno e dell'altro.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Ma che c'entra?
Parlo di reazioni al trailer di uno e dell'altro.
Centra, perché proprio per questi motivi, mentre quello di Ghostbusters è pieno di commenti negativi, quello di DW è diviso tra commenti positivi e negativi.

Per questo credo che con il tempo, se si rivelerà un buon Doctor, le polemiche andranno via.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ghostbusters fu insultato perchè il trailer faceva presupporre alcune cose, per questo non c'è uno schieramento negativo unito, visto che qua si sa giusto chi interpreterà il personaggio. Oltre al fatto che il pubblico femminile del Doctah è maggiore rispetto a quello dei Ghostbusters e questo sicuro aiuta a livello d'immagine perchè se su GB avevi 5 commenti negativi e 1 positivo, qui ne hai 3 positivi e 2 negativi, ma è da vedere quanto questo si rispecchia negli ascolti, che ricordiamolo stanno andando maluccio.

Il discorso alla fine è legato al cambiamento radicale di personaggi che nell'immaginario collettivo sono maschi. Una mossa rischiosa, che per Ghostbusters si è prodotta in una disastro totale, in questo caso con un pubblico differente che ha preso le risposte negative come una discriminazione di genere potrebbe anche risultare in una mossa non del tutto disastrosa.

Bisogna vedere quanto alla lunga questa mossa che definirei, senza troppa smentita, come prettamente pubblicitaria non si trasformi in un'arma a doppio taglio. Ma sarà da vedere da vari fattori, la scrittura del personaggio per esempio (se si crea lo stereotipo della donna, allora vai a perdere il sostegno "femminista" facilmente), oltre a vedere quanto Chris Chabnall sia in grado di gestire il ruolo che ha avuto, per ora è stato in carica solo su Broadchurch (che non ho visto ma di cui sento parlare bene, sebbene non sia una serie sci-fi) e, sebbene il suo lavoro su Torchwood l'ho apprezzato, i suoi episodi sul Doctah decisamente meno. Che sia indicativo di come sappia scrivere per un pubblico più adulto rispetto a un pubblico più piccolo?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Doctor Who

Messaggio da chrisy2j »

Un fottuto genio
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Doctor Who

Messaggio da Joy Black »

Il trailer dello speciale di Natale.
:boh: :godimento:
Spoiler:

Rispondi