DC Extented Universe

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

DC Extented Universe

Messaggio da dohkolibra »

Visto che c'è un topic sui film Marvel Studios, pensavo di farne uno riguardanti i film DC che porteranno ai film della Justice League. Man of Steel e Batman v Superman sono già usciti, Suicide Squad è imminente, questi sono gli altri film in programma:

Wonder Woman: 2 giugno 2017
Justice League: 17 novembre 2017
The Flash: 16 marzo 2018
Aquaman: 27 luglio 2018
Untitled film: 5 ottobre 2018
Shazam: 5 aprile 2019
Untitled Justice League sequel: 14 giugno 2019
Untitled film: 1 novembre 2019
Cyborg: 3 aprile 2020
Green Lantern Corps: 24 luglio 2020
The Batman: TBA

Qui i trailer mostrati al Comic-Con di quest'anno su Suicide Squad, Wonder Woman e Justice League (metto i link, non so come mettere i video veri e propri):

https://www.youtube.com/watch?v=SULFiCh0Zsw" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=Tgk_63b-Mrw" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.youtube.com/watch?v=fIHH5-HVS9o" onclick="window.open(this.href);return false;



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Backbone Crusher »

Hype per la Squadra, un po' perché Margot è la donna della mia vita, un po' perché sa tanto di prova del nove.
E per Jared, of course.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Giant92 »

L'ho già detto in altri topic, per me il mercato dei cinecomics è destinato a implodere prima o poi, visto che ormai c'è una sovrabboddanza schiacciante di tutti questi film e pochi portano qualcosa di nuovo e interessante(nonostante continuinino a incassare cifre da capogiro), e credo che la Warner abbia deciso di fare questo DC universe troppo tardi.

Avatar utente
Jolly
Messaggi: 12062
Iscritto il: 17/07/2011, 21:12
Città: Sant'ambrogio di Torino
Località: Modestamente, la seconda venuta di Cristo

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Jolly »

Il trailer della lega mi fa abbastanza cagare.
Mi sa che hanno metabolizzato parecchio male la mezza-batosta che hanno preso con BvS, pare un film della Marvel.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Der Metzgermeister »

Jolly ha scritto:Il trailer della lega mi fa abbastanza cagare.
Mi sa che hanno metabolizzato parecchio male la mezza-batosta che hanno preso con BvS, pare un film della Marvel.
A parte questo, la minchiata è stata non creare un unico universo comprendente film e telefilm come fa la Marvel.
Ma è una minchiata abnorme a mio modo di vedere.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Giant92 »

Non l'avevo ancora visto, brutto forte il trailer della Justice League.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ho visto ieri Suicide Squad.
Piacevole, frizzante e estivo, ma nulla di più.
Bei personaggi, belle interpretazioni, belle scelte nella colonna sonora: ma non compensano i buchi di sceneggiatura e l'assenza di trama.

E poi il capitolo tagli.
Ora. Io ho da tempo venduto la mia anima ai cinecomics e vado a vederli tutti. Che siano Marvel, DC o altro.
Ma porco cane, i tagli.
Il film che arriva in sala è sempre un trailer della versione che uscirà in dvd. E' successo con Batman v. Superman, ed ora sta succedendo (peggio) per la Suicide Squad.
Spendo sette euro e una serata: io PRETENDO di vedere un prodotto finito. Per il DVD mettano i trailer, le interviste agli attori e scene in cui i personaggi ballano; non PARTI DELLA TRAMA.

http://www.mondofox.it/2016/08/24/il-ca ... -del-film/" onclick="window.open(this.href);return false;
Io non mi compro (nè scarico) un dvd per passare una serata a fare il gioco del "Ehi, guarda! questi cinque minuti non c'erano al cinema. Ora sì che il film ha senso."

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Man Of Steel soffre la trilogia di Nolan, ma Snyder non è Nolan ed esce una mezza porcheria.
Batman V Superman soffre i film Marvel e la fretta, trama scollegata con roba messa giusto per dare un'accelerata o strizzare l'occhio al fan dei fumetti, la versione extended fa ridere, due scene contraddicono il resto del film e il resto è ininfluente.
Suicide Squad di suo offre un prodotto migliore, doveva essere l'anima cazzona e a parte la psicologia da quattro soldi del film, c'è un tema centrale (l'amore sotto diversi punti di vista) e la presenza di personaggi che reggono una sceneggiatura basilare.

Se l'intento fosse imporsi in questo medium e non soltanto cavalcare l'onda del cinecomics direi che le premesse sono pessime.

Avatar utente
The Lariat
Messaggi: 162
Iscritto il: 27/01/2012, 9:46

Re: DC Extented Universe

Messaggio da The Lariat »

Mah.....Suicide Squad per me è al livello di un film della Asylum.
È divertente ma ha dei buchi di logica e sceneggiatura grossi come una voragione.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Archer »

La cosa ironica è che la DC dopo il reboot ha iniziato anche a far schifo nel reparto animazione... ho visto Teen Titans vs Justice League l'altra settimana, che monnezza.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Moxicity »

Domanda: sono l'unico a cui interessa, e tanto, Justice League?

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da Gsquared »

Boh, visto ora con qualche mese di ritardo Suicide Squad. Solo a me ha fatto due palle fotoniche? Ho fatto fatica a finirlo.
Film nè carne nè pesce che non sa se vuole essere serio o cazzone, e fallisce in entrambi. Storia risibile. Due-tre personaggi caratterizzati e il resto tappezzeria.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da dohkolibra »

Moxicity ha scritto:Domanda: sono l'unico a cui interessa, e tanto, Justice League?
A dire la verità pure io.
Batman v Superman e Suicide Squad mi sono piaciuti, anche se per quest'ultimo concordo riguardo le critiche, tra le altre cose, sul taglio fantascientifico in cui si è andati verso la fine del film.
Anche il Batman di Ben Affleck con Deathstroke come villain mi interessa non poco.

Avatar utente
LowRyder
Messaggi: 638
Iscritto il: 23/05/2016, 15:15
Has thanked: 29 times
Been thanked: 76 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da LowRyder »

Gsquared ha scritto:Boh, visto ora con qualche mese di ritardo Suicide Squad. Solo a me ha fatto due palle fotoniche? Ho fatto fatica a finirlo.
Film nè carne nè pesce che non sa se vuole essere serio o cazzone, e fallisce in entrambi. Storia risibile. Due-tre personaggi caratterizzati e il resto tappezzeria.
No, non solo a te.
Un gigantesco video di MTV spacciato per film; penso sia forse l'unica pellicola vista in vita a sovraccaricare i miei canali di percezione audiovisiva. Non so nemmeno cosa salvare delle idee nella trama (al di là forse proprio del soggetto), dal plot fino al caricaturistico Joker di Leto ho avuto un costante senso di spaesamento.

Peccato perché la Robbie ci ha messo l'anima nel personaggio, okay che così spicca forse ancora di più, ma un diverso contesto avrebbe fatto più onore a una performance relativamente solida.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 907
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 13 times

Re: DC Extented Universe

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Non sapendo dove postarlo lo faccio qui.

Rispondi