Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 07/03/2021, 12:38 Il mio era un discorso su "autotune" non è musica, quindi Berti canta meglio, il ragionamento degli over 65 sui social. Tipo quando si facevano le interrogazioni parlamentari perchè Mahmood aveva vinto a discapito di Ultimo.
Effettivamente c’è da dire che l’Autotune fa proprio cagare nelle canzoni, abbastanza insopportabile per come l’hanno portato a San Remo. Tra l’altro Fasma per prendere fiato orgasmava nel microfono e con l’autotune ne usciva un effetto fantastico, provate a riascoltare la canzone.

Jeffo, 10 euro che vinciamo l’Eurovision con i Naziskin.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 07/03/2021, 12:47 Effettivamente c’è da dire che l’Autotune fa proprio cagare nelle canzoni, abbastanza insopportabile per come l’hanno portato a San Remo. Tra l’altro Fasma per prendere fiato orgasmava nel microfono e con l’autotune ne usciva un effetto fantastico, provate a riascoltare la canzone.

Jeffo, 10 euro che vinciamo l’Eurovision con i Naziskin.
L'autotune è uno strumento come può essere una chitarra elettrica. Devi saperlo usare e usarlo in maniera sensata e innovativa. Giusto per riprendere il discorso Maneskin LOL.

Ah boh, possibilissimo, essendo un gruppo che viene costruito da un team di esperti appositamente, dalla musica all'apparenza, non mi stupirebbe che da qui a quando sarà, metteranno in piedi varie storie e varie interviste e apparizioni in modo da costruirne un'immagine efficace in giro.
Però secondo il tuo ragionamento Conchita Wurst>tutti gli altri, giusto?

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1179 times
Been thanked: 643 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 07/03/2021, 12:51 L'autotune è uno strumento come può essere una chitarra elettrica. Devi saperlo usare e usarlo in maniera sensata e innovativa. Giusto per riprendere il discorso Maneskin LOL.

Ah boh, possibilissimo, essendo un gruppo che viene costruito da un team di esperti appositamente, dalla musica all'apparenza, non mi stupirebbe che da qui a quando sarà, metteranno in piedi varie storie e varie interviste e apparizioni in modo da costruirne un'immagine efficace in giro.
Però secondo il tuo ragionamento Conchita Wurst>tutti gli altri, giusto?
Secondo quale MIO ragionamento Conchita dovrebbe essere superiore a tutti gli altri scusa?

Che poi ripeto, a me i Maneskin non piacciono e non so neanche come sia finito a difenderli, nonostante ascolti tantissimo rock/metal (soprattutto core) a XFactor quell’edizione markai per Licitra (per dirti). Però la canzone era carina, hanno fatto quasi perfettamente 4 serate su 4 ed erano decisamente più originali di tutto il resto della TOP 4.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Talebanoontheblocco »

La canzone dei Maneskin fa schifo e loro sono dei reazionari puri-duri, l'autotune in questa kermesse è stato utilizzato malissimo da tutti i cantanti in gara ad eccezione di Madame (escludendo la prima serata), Annalisa figa atomica e Mahmood G.O.A.T. del pop italiano.

Ah sì, Irama >>>>>>>>>>>>>> Willie Peyote, NEXT YOUNG THUGG

Tra 5 anni succederò a Amadeus/Cattelan/chiperlui e vi organizzerò un Sanremo con i fiocchi, solo PC Music, tutta la progenie di Conor Oberst e transessuali, gli ascolti cadranno a picco ma sai che qualità? Tiriamo pure fuori l'ologramma del Coachella e facciamo suonare sia Daniel Johnston che Scott Hutchinson per l'occasione, festival da 10/10
Ultima modifica di Talebanoontheblocco il 07/03/2021, 13:37, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 07/03/2021, 13:06 Secondo quale MIO ragionamento Conchita dovrebbe essere superiore a tutti gli altri scusa?

Che poi ripeto, a me i Maneskin non piacciono e non so neanche come sia finito a difenderli, nonostante ascolti tantissimo rock/metal (soprattutto core) a XFactor quell’edizione markai per Licitra (per dirti). Però la canzone era carina, hanno fatto quasi perfettamente 4 serate su 4 ed erano decisamente più originali di tutto il resto della TOP 4.
Ma non possono essere originali se fai un cross musicale "noise" country che andava di moda 30 anni fa. Eddai.
Così come dire che siano i primi a fare una roba simile a Sanremo, nonsense.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Talebanoontheblocco ha scritto: 07/03/2021, 13:32 La canzone dei Maneskin fa schifo e loro sono dei reazionari puri-duri, l'autotune in questa kermesse è stato utilizzato malissimo da tutti i cantanti in gara ad eccezione di Madame (escludendo la prima serata), Annalisa figa atomica e Mahmood G.O.A.T. del pop italiano.

Ah sì, Irama >>>>>>>>>>>>>> Willie Peyote, NEXT YOUNG THUGG
Sviscerami perchè "reazionari puri-duri", perchè non riesco a cogliere che intendi.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da FAT MIKE »

CombatZoneWrestling ha scritto: 07/03/2021, 13:06 Secondo quale MIO ragionamento Conchita dovrebbe essere superiore a tutti gli altri scusa?

Che poi ripeto, a me i Maneskin non piacciono e non so neanche come sia finito a difenderli, nonostante ascolti tantissimo rock/metal (soprattutto core) a XFactor quell’edizione markai per Licitra (per dirti). Però la canzone era carina, hanno fatto quasi perfettamente 4 serate su 4 ed erano decisamente più originali di tutto il resto della TOP 4.
Assolutamente, anch'io ascolto prevalentemente rock e metal e concordo con te. Credo sia la prima canzone che mi piace davvero dei Maneskin ma è proprio carina. È stato rock vero, energico, con buona pace di chi sostiene il contrario. Poi sappiamo tutti da dove vengono, come sono stati costruiti, chi li veste e tutto quanto, però hanno dimostrato di saper fare delle belle canzoni e di avere una presenza scenica importante (più di chiunque sia salito sul palco di Sanremo in questi giorni). E, per quanto il principio di autorità conti zero, basta farsi un giro sui social e online per vedere che i loro estimatori sono variegati e fatti da gente che di musica ne sa davvero. Ripeto, il mio giudizio è circoscritto a Sanremo, per il resto ho sentito le canzoni su Malena e non è che mi piacessero.

Alla fine ci sono state tante belle esibizioni: Willie Peyote, Coma Cose, La rappresentante, Madame, Arisa, Noemi, ma penso abbiano vinto decisamente i migliori. Mi dispiace per alcuni indysfighi che sicuramente hanno un percorso alle spalle di tutto rispetto, però se poi vanno sul palco e fanno cagare purtroppo bisogna giudicare la performance.
Ultima modifica di FAT MIKE il 07/03/2021, 13:42, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Wednesday »

Ma le fonti della citata 'costruzione' a doc dei maneskin sarebbero?
Perché che io sapessi 2 su 4 si son conosciuti al liceo, il terzo si è aggiunto subito dopo (sicuro per una tresca con la bassista) e il quarto dopo un annuncio su Facebook (tipo i dari :LOL: ).
Le canzoni sono tutto genio del cantante, visto che risulta come unica mente dietro a parole e musica.
Vero che a XFactor hanno sfruttato look copiando a destra e sinistra vecchie esibizioni sul genere ma XFactor è così. Le coreografie sono una copia continua rivisitata. Ma gli artisti contano poco in questo.
Sul loro stile e look sinceramente erano già così nei primissimi video su YouTube a qualità zero. Probabilmente emulando gli artisti a genio del cantante, ma direi che ci sta.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Dwight Schrute »

Willie Peyote come Sandro Curzi.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da FAT MIKE »

Wednesday ha scritto: 07/03/2021, 13:39 Ma le fonti della citata 'costruzione' a doc dei maneskin sarebbero?
Perché che io sapessi 2 su 4 si son conosciuti al liceo, il terzo si è aggiunto subito dopo (sicuro per una tresca con la bassista) e il quarto dopo un annuncio su Facebook (tipo i dari :LOL: ).
Le canzoni sono tutto genio del cantante, visto che risulta come unica mente dietro a parole e musica.
Vero che a XFactor hanno sfruttato look copiando a destra e sinistra vecchie esibizioni sul genere ma XFactor è così. Le coreografie sono una copia continua rivisitata. Ma gli artisti contano poco in questo.
Sul loro stile e look sinceramente erano già così nei primissimi video su YouTube a qualità zero. Probabilmente emulando gli artisti a genio del cantante, ma direi che ci sta.
Sì io mi riferisco al loro stile da XFactor in poi. Dei miei amici che lavorano in Vogue mi dicevano che il loro stylist è Nicolò Cerioni, che è lo stesso che cura l'immagine di Achille Lauro. Ma di ste robe mi interessa poco.

Ma ovviamente capisci bene il fastidio che può dare un gruppo di ragazzi bellocci ben confezionati usciti da X Factor che piacciono anche alle ragazzine. Poi fa niente se fanno una bella canzone rock, non lo si potrà mai ammettere. Io penso sia così, l'ha spiegato più o meno alla stessa maniera Aimone Romizi che qualcosa ne capirà pure lui, senza scomodare le varie celebrity del mondo della musica che la pensano allo stesso modo. Pure Peyote se ne è dichiarato ammiratore, prima di insultare Ermal Meta e Renga. Che vuoi farci, saremo tutti 13enni arrapate.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Wednesday ha scritto: 07/03/2021, 13:39 Ma le fonti della citata 'costruzione' a doc dei maneskin sarebbero?
Perché che io sapessi 2 su 4 si son conosciuti al liceo, il terzo si è aggiunto subito dopo (sicuro per una tresca con la bassista) e il quarto dopo un annuncio su Facebook (tipo i dari :LOL: ).
Le canzoni sono tutto genio del cantante, visto che risulta come unica mente dietro a parole e musica.
Vero che a XFactor hanno sfruttato look copiando a destra e sinistra vecchie esibizioni sul genere ma XFactor è così. Le coreografie sono una copia continua rivisitata. Ma gli artisti contano poco in questo.
Sul loro stile e look sinceramente erano già così nei primissimi video su YouTube a qualità zero. Probabilmente emulando gli artisti a genio del cantante, ma direi che ci sta.
Già che pensi che un cantante scrivi e arrangi le canzoni da solo, fa crollare ogni cosa.

Anche ora, basta avere gli occhi, sia per come suonano che per come lo suonano, oltre che come appaiono sul palco:
Immagine

Immagine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

FAT MIKE ha scritto: 07/03/2021, 13:48 Ma ovviamente capisci bene il fastidio che può dare un gruppo di ragazzi bellocci ben confezionati usciti da X Factor che piacciono anche alle ragazzine. Poi fa niente se fanno una bella canzone rock, non lo si potrà mai ammettere. Io penso sia così, l'ha spiegato più o meno alla stessa maniera Aimone Romizi che qualcosa ne capirà pure lui, senza scomodare le varie celebrity del mondo della musica che la pensano allo stesso modo. Pure Peyote se ne è dichiarato ammiratore, prima di insultare Ermal Meta e Renga. Che vuoi farci, saremo tutti 13enni arrapate.
Ma hai letto un mio post?

Aimone, che non sai manco chi sia, forse lo conosci perchè è il fidanzato di Camihawk.
Cioè, mi viene solo da ridere.


https://www.rockit.it/articolo/maneskin ... s-fiorello

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Wednesday »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 07/03/2021, 14:38 Già che pensi che un cantante scrivi e arrangi le canzoni da solo, fa crollare ogni cosa.

Anche ora, basta avere gli occhi, sia per come suonano che per come lo suonano, oltre che come appaiono sul palco:
Immagine

Immagine
Si però se la fonte sono 2 foto.
Al di là che comunque se tra le loro influenze ci sono i Baustelle ci sta pure vestirsi con lo stesso stile no?

Eh sì, un cantante può benissimo pensare a testo e musiche, poi che non faccia tutto da solo ovviamente è scontato, ma conta l'idea iniziale.
Non sono un gruppo in cui arriva il produttore con scrittori vari e gli dice "ok abbiamo pronta questa, cantate".

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Wednesday ha scritto: 07/03/2021, 14:46 Si però se la fonte sono 2 foto.
Al di là che comunque se tra le loro influenze ci sono i Baustelle ci sta pure vestirsi con lo stesso stile no?

Eh sì, un cantante può benissimo pensare a testo e musiche, poi che non faccia tutto da solo ovviamente è scontato, ma conta l'idea iniziale.
Non sono un gruppo in cui arriva il produttore con scrittori vari e gli dice "ok abbiamo pronta questa, cantate".
Eh, però se non leggi.
Banalmente è la prima cosa che ho trovato da metterti, ma ho scritto che è pieno di.
"Le fonti"? Ma guarda che si sta parlando di altro, non di un articolo giornalistico, le fonti le usi in quel contesto, non in un'analisi di questo tipo.


Ah certo, quindi casualmente, il fatto che Agnelli abbia passato tutto X-Factor a dire che il noise sia tornato di moda e, casualmente, è uno dei produttori del gruppo, e presentano un pezzo del genere (andando a stuprare Amandoti nel mentre), è tutto casuale.

Ma anche qui, è il primo esempio stupidissimo. Non sono così conoscitore dei Maneskin da andare a fare un'analisi pezzo per pezzo. Come dicevo, nelle frasi pre foto Baustelle (da cui non copiano solo il look, ma anche il rapporto pubblico interno, il ruolo di Bianconi,...), sono miriadi di cose.

Ora per dire, con quanto detto sopra, si vede anche come il modo di stare sul palco a Sanremo sia costruito dallo stesso di Lauro.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da FAT MIKE »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 07/03/2021, 14:41 Ma hai letto un mio post?

Aimone, che non sai manco chi sia, forse lo conosci perchè è il fidanzato di Camihawk.
Cioè, mi viene solo da ridere.
I tuoi post li ho letti molto bene e non ho trovato un'argomentazione che fosse una sul perché non sono rock e sul perché supponi che i loro fan siano solo 13enni che non sappiano niente di musica, quindi vedo solo snobismo radical mal celato.

Aimone lo ascolto da 10 anni e stai tranquillo che lo conosco molto bene, ma se ti fa piacere dire il contrario per auto-proclamarti a intenditore superiore buon per te, segarsi da soli è un giochetto piuttosto semplice che non aggiunge nulla alla discussione se non un'ulteriore conferma della tua spocchia che non ha alcuna argomentazione alle spalle per sostenerla.

Quello che viene riportato nell'articolo che hai linkato è proprio l'esatta conferma di quello che ho detto nel post precedente: il fastidio per la "coolness" di Damiano, per il fatto che non arrivano dalla gavetta ma da un talent pop nel senso basso del termine, che sono ben confezionati. E che non sono la rivoluzione della musica: qualcuno qui l'ha mai affermato? I don't think so. D'altro canto non vedo alcunché di rivoluzionario nemmeno negli altri saliti sul palco di Sanremo. Loro hanno vinto grazie a performance molto energiche e di impatto e una canzone rock rabbiosa (come ammesso nello stesso articolo da te linkato), lo sostiene anche il tuo conoscente e strettissimo amico Aimone.

Lo so che è frustrante, lo so. Sono belli e raccomandati. Spiace che siano pure bravi. Qui nessuno dice che siano i nuovi dei del rock. Qui ssi ostiene che fate sorridere nei vostri tentativi di dire che non è rock e che le performance non fossero fighe.

Rispondi