Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da luchador »

Sanremo 2021: da Fedez a Orietta Berti, ecco i 26 big in gara
Il direttore artistico Amadeus ha annunciato i nomi nella serata in cui sono stati scelti anche i 6 artisti che gareggeranno nella categoria Giovani

Il Festival di Sanremo 2021 si svela. Il direttore artistico Amadeus ha infatti annunciato i nomi dei 26 big che saliranno sul palco dell'Ariston dal 2 al 6 marzo. Un cast decisamente eterogeneo che va da Aiello a Orietta Berti passando per Malika Ayane, Madame, Francesco Renga e Arisa. Durante la serata sono stati scelti anche i sei artisti della categoria Giovani. sono Gaudiano, Folcast, Greta Zuccoli, Davide Shorty, WrongOnYou, Avincola.

Quello annunciato è un cast decisamente vario, perfetto per accontentare tutti i gusti, ma anche sorprendente e coraggioso per una serie di nomi che sicuramente non sono noti al grande pubblico. Se ci sono habitué dell'Ariston come Francesco Renga, Arisa, Ermal Meta e Annalisa (per non parlare di Orietta Berti), sono tanti i debuttanti, pescati dal mondo dell'indie e dell'hip hop, con poca concessione invece ai nomi da talent, che arrivano con un bagaglio di notorierà consolidato.



Ecco l'elenco dei Big, in ordine alfabetico, con il titolo della canzone che porteranno:

AIELLO - Ora

ANNALISA - Dieci

ARISA - Potevi fare di più

MALIKA AYANE - Ti piaci così

ORIETTA BERTI - Quando ti sei innamorato

BUGO - E invece si

COLAPESCE e DIMARTINO - Musica leggerissima

COMA_COSE - Fiamme negli occhi

GIO EVAN - Arnica

EXTRALISCIO Feat. Davide Toffolo - Bianca luce nera

FASMA - Parlami

FULMINACCI - Santa Marinella

GAIA - Cuore amaro

GHEMON - Momento perfetto

IRAMA - La genesi del tuo colore

LA RAPPRESENTATE DI LISTA - Amare

LO STATO SOCIALE - Combat Pop

MADAME - Voce

MANESKIN - Zitti e buoni

ERMAL META - Un milione di cose da dirti

MAX GAZZE' - Il farmacista

FRANCESCA MICHIELIN e FEDEZ - Chiamami per nome

NOEMI - Glicine

WILLIE PEYOTE - Mai dire mai (La Locura)

RANDOM - Torno a te

FRANCESCO RENGA - Quando trovo te.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oh dai, la quota indysfiga che ascolto è bella alta.
Fulminacci (bon, mancava solo queto al mainstream), Coma_Cose (così fanno il passaggio al mainstream completo), Willy Peyote (sperando possa fare il suo), Bugo (che mi è sempre stato sul cazzo), Colapesce & Dimartino (Dimatino lo amo incondizionatamente da anni, Colapesce un po' meno), EXTRALISCIO (che strano non siano assieme alla Oriettone) con Toffolo (accoppiata Garrincha+LaTempestaDischi), La Rappresentante di Lista (li ricordo da quando facevano da apertura ai concerti Garrincha) e Stato (vabbeh dobbiamo continuare la pagliacciata, tra l'altro nella foto sui giornali non sono la formazione originale, ma quella on i Camillas, benissimo proprio).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da uomodelmonte88 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 18/12/2020, 10:54 Oh dai, la quota indysfiga che ascolto è bella alta.
Fulminacci (bon, mancava solo queto al mainstream), Coma_Cose (così fanno il passaggio al mainstream completo), Willy Peyote (sperando possa fare il suo), Bugo (che mi è sempre stato sul cazzo), Colapesce & Dimartino (Dimatino lo amo incondizionatamente da anni, Colapesce un po' meno), EXTRALISCIO (che strano non siano assieme alla Oriettone) con Toffolo (accoppiata Garrincha+LaTempestaDischi), La Rappresentante di Lista (li ricordo da quando facevano da apertura ai concerti Garrincha) e Stato (vabbeh dobbiamo continuare la pagliacciata, tra l'altro nella foto sui giornali non sono la formazione originale, ma quella on i Camillas, benissimo proprio).
Anche io ho avuto la sensazione di una quota indie ampliatissima... di solito c'era un componente, due al massimo.
Mi sembra un cast vario e per quanto possibile di qualità, anche molti degli artisti mainestream sono capaci di andare oltre a "sole, cuore, amore".

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da uomodelmonte88 »

Ah, godo per l'esclusione di Morgan e contemporanea presenza di Bugo, mi immagino il fegato dell'Artista Completo mentre si spappola per la rabbia

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1055
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 243 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Spero che Madame faccia bene, l'unica decente in mezzo a quel accozzaglia (insieme a Ghemon). Ah sì, La Rappresentante della Lista e David Shorty sono carini, per il resto voglio il cringe e Michielin che tira uno schiaffo in faccia a Sig. Ferragni.

WILLIE PEYOTE FAI SCHIFO, FAI CAGARE, SEI SCARSO, SEI PEGGIO DI MURUBUTU ED È TUTTO DIRE.

Finalmente il rap politico italiano si sta riversando in toto nel palcoscenico che gli spetta, quando smetteranno di disturbarci con la loro presenza tossica stapperò quello buono.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1030
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da CaccoleNutella »

Sì marka forte per Madame unica decente lì in mezzo. Quota indiesfiga un po' troppo ampia per i miei gusti, già solo due anni fa Lo Stato Sociale al Festival sembrava un evento ed ora invece mi becco Fulminacci big, top. Felice che non si sia concretizzato il rumor di Myss Keta al Festival.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da luchador »

uomodelmonte88 ha scritto: 18/12/2020, 11:12 Ah, godo per l'esclusione di Morgan e contemporanea presenza di Bugo, mi immagino il fegato dell'Artista Completo mentre si spappola per la rabbia
Pare che Morgan sia stato trollato da Amadeus:


Sanremo, Morgan furibondo dopo l'esclusione: "Offeso e punito ingiustamente"
Il cantante ha postato sui social una lettera aperta ad Amadeus

Morgan è stato escluso da Sanremo 2021, mentre nella lista dei partecipanti è presente invece Bugo, con cui ha fatto una litigata televisiva memorabile nell'ultima edizione. E a seguito delle polemiche per aver messo in dubbio i criteri di valutazione della direzione artistica del Festival è stato eliminato dalla giuria di Sanremo Giovani. Il cantante ha affidato ai social una lettera aperta ad Amadeus per dire che "ancora una volta mi trovo offeso, scacciato, mi trovo punito nonostante la mia buona fede, il mio impegno spontaneo e la mia voglia di collaborare, essere utile, darmi con semplicità e lealtà agli altri".

Marco Castoldi spiega la sua posizione e il suo risentimento: "Amadeus mi ha invitato lui alla gara poi ha disprezzato la mia musica mi ha estromesso, ha deciso di dare spazio e visibilità a chi ha goduto subdolamente e ha beneficiato della mia presenza e della mia forza, cioè Bugo, ancora una volta onorato mentre io non solo estromesso dalla gara, persino neanche ammesso al mio posto di lavoro".



Ad Amadeus, Morgan chiede: "Tu sei in grado di capire quanto sei stato offensivo e scorretto a fare una cosa simile? Di quanto sia sbagliato non aver riconosciuto che l'anno scorso grazie alla mia non prevista invenzione di teatro voi tutti del festival di Sanremo e della Rai e pure Bugo ci avete guadagnato fama quattrini e lavoro, mentre, io l'autore, non ho preso soldi, sono stato criticato, ho subito processi televisivi senza poter intervenire non sono mai stato invitato e sono pure stato tacciato di ingestibilità quando invece sono uno dei pochi che quando è sul palco sa cosa significa gestire la scena? Un po' non ti dispiace avermi ferito ed umiliato anziché usato per fare spettacolo? Non ti sei vergognato a portare Bugo in gara e ad avermi addirittura cacciato per paura che io ti mettessi in difficoltà in diretta? Non l'hai capito che sono un gentiluomo e che se ti ho scritto parole dure l'ho fatto per farti capire che il tuo errore è grande?".



La scelta di Amadeus per Morgan rimane "un gesto altamente sgradevole che dovrebbe essere chiamato con il suo nome cioè mobbing ovvero abuso di potere".



IL CASO MORGAN A SANREMO GIOVANI - Facciamo un passo indietro. Giovedì 17 dicembre, prima dell'inizio della finale di Sanremo Giovani, la Rai ha comunicato che "in seguito al comportamento inaccettabile di Marco Castoldi in arte Morgan, espresso con dichiarazioni offensive pubbliche e private, il direttore artistico Amadeus e l'Organizzazione del Festival, con una decisione molto sofferta, hanno disposto l'esclusione dell'artista dalla Giuria Televisiva di Sanremo Giovani".



La decisione è stata presa a seguito della polemica contro Amadeus del cantautore. Morgan, confermando le indiscrezioni sulla sua esclusione dal Festival 2021, aveva scelto Instagram come canale per esternare la sua furia, tuonando: "All'indomani dell`annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo, che battezzeremo 'il pacco di Natale', o 'la balla di Mozart', per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per 'scelta artistica', che scatena grande ilarità, in quanto parole proferite da chi artista non lo è, ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte. Ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico".



MESSAGGI E INSULTI AD AMADEUS - Dopo l'escusione dalla Giuria Televisiva per la finale di Sanremo Giovani, Morgan ha poi pubblicato anche gli screenshot dei messaggi che avrebbe inviato al direttore astistico di Sanremo, conditi da numerosi insulti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

CaccoleNutella ha scritto: 18/12/2020, 12:11 Sì marka forte per Madame unica decente lì in mezzo. Quota indiesfiga un po' troppo ampia per i miei gusti, già solo due anni fa Lo Stato Sociale al Festival sembrava un evento ed ora invece mi becco Fulminacci big, top. Felice che non si sia concretizzato il rumor di Myss Keta al Festival.
Beh, ma ogni anno c'è la quota.
Penso agli Afterhours, La Crus, i Marta, Marlene Kuntz,... ben prima dello Stato. Sotto la guida di Fazio molta quota era loro, e alcuni li infilava di sorpresa nei giovani.

Avatar utente
FantOs
Messaggi: 361
Iscritto il: 26/11/2019, 23:03
Città: You can try...
Has thanked: 46 times
Been thanked: 113 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da FantOs »

Contento per i Coma_Cose che sono la parte di indysfiga nelle mie playlist. Bella pure per Madame, sperando spacchi.

Tanto poi markerò per Annalisa.

Discreto hype per la serata duetti, sto immaginando improbabili accoppiamenti tipo Arisa con il Club Dogo one night only o i Coma_Cose con Chadia. Ovviamente Lauro con Annalisa.

Nom du père
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/05/2020, 12:01
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Nom du père »



E insomma, finitissimo, venduto alla tv commerciale, ai talent e alla D'Urso, egocentrico, invidioso, livoroso. Però, stranamente, caccia fuori un pezzone con cui qualunque grande nome del cantautorato italiano avrebbe vinto la competizione senza manco doversi esibere e svendere dischi senza cazzi dietro, eppure escluso da Sanremo e prendono Bugodiculo, inculato da qualcuno solo per l'umiliazione subita, al suo posto. No, ma mica ha ragione Morgan, mica c'è un sistema che continua a escluderlo dai grandi circuiti, a farlo apparire costantamente in ombra, a incattivirlo contro altri. E mica Bugodiculo è l'emblema dell'indiettaro sfigato strumentalizzato dalle major per continuare il processo di disintermediazione, frammentazione, proletarizzazione, marginalizzazione dell'estetico dai processi sociali. Non so quanto bisogna essere asserviti al sistema per pensarla diversamente.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Parliamo di un genio, ma anche di una immane testa di cazzo.
È riuscito pure a litigare con Andy che si conoscevano da 30 anni.
Poi che sia stato costretto a finire a fare X-Factor (oltre che per i debiti di droga) anche perchè fatto fuori, è una cosa abbastanza mainstream, o forse lo era un 15 anni fa, magari ora se ne si è dimenticati. Non so, sono fuori dal giro musicale da un po'.

Nom du père
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/05/2020, 12:01
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Nom du père »

Ma intendi l'Andy con cui canta, suona e conversa da grandi amici tutt'ora? Non so cosa c'entri la questione morale in un rapporto affettivo, comunque fortunato te se non hai mai litigato col bff.
Il punto è che qualunque questione morale è strumentalizzata per nascondere i rapporti di potere nell'industria musicale. Al tempo stesso si riesce ogni anno a piangere per la miseria del mainstream e lagnarsi di Morgan, decidetevi.
Eh però il Sanremo indie, che culo, questo sì che sconvolgerà tutti i rapporti di potere.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da FAT MIKE »

Morgan mi è sempre piaciuto fino a dieci anni fa quando sembrava ancora in sé, ormai purtroppo è solo l'ombra delirante e squallida di sé stesso.

Quest'anno comunque sì, la quota indy è alta ma ci sono anche degli altri bei nomi. Secondo me se ne potevano togliere giusto un paio, perché in effetti son tanti, ma tanto non è che stiamo lasciando fuori dei fenomeni.

Ovviamente missione Orietta Berti all'Eurivision :IT:

Burzum
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/10/2020, 17:39
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da Burzum »

Ad occhio tra questi il migliore è Colapesce. Poi Gazzè che però dovrebbe avere anche i suoi settantamila anni

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Sanremo 2021: Ecco i 26 big in gara

Messaggio da luchador »

Burzum ha scritto: 09/01/2021, 2:02 Ad occhio tra questi il migliore è Colapesce. Poi Gazzè che però dovrebbe avere anche i suoi settantamila anni
Non credo che Gazzè sia tanto piu vecchio di alcuni dei partecipanti. Bugo dovrebbe avere solo qualche anno in meno. Renga è un suo coetaneo
Lo stesso Colapesce dovrebbe essere 11/12 anni piu giovane di Gazzè.

Rispondi