Parliamo di un attore

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da MacheteKowalski »

Cage è quel tipo di attore che può tirarti fuori l'interpretazione della Madonna o la puttanata atomica.
Il suo problema (che ora è diventato quasi un marchio di fabbrica) è l'overacting, che lo hanno reso una macchietta e su cui ora sta portando avanti quello che rimane della sua carriera.
Il mio film preferito con lui è Fuori in 60 secondi, un po' un antesignano dei vari Ocean, l'ho trovato perfetto per la parte in un film leggero come questo.



Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da FAT MIKE »

Io non amo Nicolas Cage ma prima di giudicarlo negativamente in toto vi consiglio fortemente, senza eccessivo timore di cadere in errore, MANDY. Fondamentale film di Cosmatos, certamente non adatto agli spiriti più delicati, pesantemente splatter e ansiogeno, ma un capolavoro onirico. Qui Nicolas Cage regala la migliore interpretazione della sua carriera.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da Inklings »

Non pensavo che sarebbe partita davvero una discussione su una reference di Community :incredulo:

A sto punto vado un po' off topic e vi chiedo se pensate che Angela Bower sia davvero il Boss di Who's the Boss? :boh1:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da christian4ever »

Topic simpatico, visto che non ci sono discussioni aperte lancio io un nome: Ryan Gosling.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da MacheteKowalski »

Gosling è uno di quelli che mi piace di più ultimamente, sarà che fa film solitamente vicini alle mie corde (a parte La La Land che avevo iniziato ma poi lasciato li non perché non mi piacesse ma semplicemente per pigrizia e perché non amo i musical).
Poi vabbè top assoluto in Drive e Blade Runner 2049.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Me lo scoperei volentieri.

Nom du père
Messaggi: 65
Iscritto il: 23/05/2020, 12:01
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da Nom du père »

Indubbiamente una star ma non ha ancora convinto a Hollywood, colpa anche del periodo buio di quest'ultima. Gli ultimi due ruoli centrali sono stati flop pazzeschi (BR49, First Man) e negli altri veniva oscurato dalla prestazione degli altri protagonisti.
Ha perso un bel po' di momentum. Inizio carriera ottimo invece, a parte quella boiata di Notebook. Indimenticabile in Blue Valentine.

Su Cage inutile esprimersi, talento incredibile che solo l'ottusa propaganda della cinefilia di cult movies poteva cercare di screditare.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43015
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3362 times
Been thanked: 1829 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da christian4ever »

MacheteKowalski ha scritto: 20/01/2021, 12:26 Gosling è uno di quelli che mi piace di più ultimamente, sarà che fa film solitamente vicini alle mie corde (a parte La La Land che avevo iniziato ma poi lasciato li non perché non mi piacesse ma semplicemente per pigrizia e perché non amo i musical).
Poi vabbè top assoluto in Drive e Blade Runner 2049.
Vero, anche in Solo Dio perdona che è sempre di Refn è apprezzabile. Se non sbaglio qualche anno fa debuttò anche alla regia, non vidi il film ma ricordo che non venne accolto positivamente.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da KanyeWest »

Lost River uscì nella sezione Un Certaind Regard a Cannes e non piacque a nessuno tipo, pare fosse un'accozzaglia di tributi a registi che lo avevano diretto (Refn e Cianfrance) o che ammirava (Lynch mi sembra di ricordare) ma senza una sua vera anima.

D'accordo con quanto scritto in precedenza, Gosling una delle poche star rimaste in una Hollywood in cui a parer mio le star non hanno più l'influenza sul pubblico di una volta. A me sinceramente è sempre piaciuto, sia nei ruoli più indie tipo Half Nelson, The Believer e Lars che nelle produzioni più ad alto budget come Drive, The Place Beyond the Pines (per me la sua parte è nettamente più interessante di quella con Cooper), The Big Short (uno dei miei film hollywoodiani preferiti dello scorso decennio) e The Nice Guys, oltre ad aver lavorato con Malick che è di per sé un attestato di grande attore e bravo cattolico. Non mi sento di incolparlo troppo per roba come La La Land o The Notebook, il primo sarebbe un film fascista anche con Lenny Bottai protagonista e il secondo è il film romantico apprezzato anche e soprattutto dalle teenager necessario per tante star di questo tipo, ricordiamoci che il grande Pattinson prima di lavorare con Cronenberg (o quel che ne rimane) e i Safdie ha fatto Twilight (che è comunque più verosimile e sostanzialmente bello di Tenet)

Per quanto riguarda Cage, questo è il film per cui ho più hype nel 2021 quindi guai a chi lo tocca https://www.theguardian.com/film/2019/n ... ive-talent

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da Monkey d Michele »

Non toccatemi Cage, che tra the rock, il mistero dei templari e lord of War ha regalato tre filmoni

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da MacheteKowalski »

Face/Off secondo me molto più "filmone", tra l'altro con un altro attore dalla carriera se vogliamo simile come John Travolta.

Ecco di Travolta mi piacerebbe un approfondimento.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da PuroIndyLove »

Inklings ha scritto: 20/01/2021, 11:35 Non pensavo che sarebbe partita davvero una discussione su una reference di Community :incredulo:

A sto punto vado un po' off topic e vi chiedo se pensate che Angela Bower sia davvero il Boss di Who's the Boss? :boh1:
Ad "impressions" il punto di riferimento resta lui. :LOL:



:divertito2: :divertito2:

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1763
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 509 times
Been thanked: 109 times

Re: Parliamo di un attore

Messaggio da Silent »

Io sono molto amareggiato che un fenomeno totale come David Tennant sia "relegato" al giro delle serie TV e non gli sia mai stata data un'opportunità di primo piano nel cinema che conta.

Rispondi