Justice League

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Justice League

Messaggio da dohkolibra »

Sinceramente pure io non l'ho trovato così terribile, certo capolavoro no, comunque nella media potrebbe anche starci. E l'ho pure visto in una tirata sola. Peccato che era stato gettato qualcosa per altri film, ma come detto anche qui la DC non prenderà quelle strade, confermato anche da internet, probabilmente farà la gioia di qualcuno.
Ho letto anche che la presenza di Martian Manhunter in pratica ha sostituito un Green Lantern (Hal Jordan o John Stewart) causa veto dalla Warner, mah, sinceramente avrei preferito uno di loro due visto che tanto già se ne era vista una lanterna nel flashback di Darkseid...
Comunque concordo per le sequenze slow-motion davvero eccessive, ho letto sempre in rete che ben 24 minuti, cioè 10% del film (non ho fatto calcoli, mi attengo a quanto letto in poichè mi risulta che il film escludendo titoli di testa e coda è qualche minuto meno di 4 ore) sono solo di slow-motion, anche se mi chiedo se valgano anche le sequenze di Flash, cioè lui va veloce, giocoforza tutto intorno a lui va più lento...
Concludo cn un paio di piccolezze: meno male che hanno rimosso quella famigliola russa che a suo tempo proprio non ne vedevo il senso, ma avrei tenuto la scena con Arthur che inconsapevolmente a causa del lazo di Hestia spifferava tutto quello che pensava del gruppo.



Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: Justice League

Messaggio da salettone »

La famigliola russa era il disperato tentativo di Whedon e/o della Warner di rendere tangibile il pericolo corso dall'umanità.
Si poteva fare meglio? Certo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Justice League

Messaggio da Backbone Crusher »

Ma non è che sia un film orrendo, la sufficienza la strappa anche, per dire.
Però dai: è un film da cervello spento e assolutamente nulla di speciale e non mi metto nemmeno ad elencare le definizioni eccelse degli Snyderfags riservate a sto film, o faccio notte ("questo è un film autoriale". Lulz).
E' un blockbuster di 4 ore guardabile, con roba abbastanza inutile in più parti, un cattivo meh e una storia che pianta paletti per un futuro che non ci sarà mai e che si sapeva che non ci sarebbe stato.
Ribadisco: la mia sensazione è che Snyder abbia preso tutto il girato a disposizione e l'abbia buttato dentro, senza la minima tara.
E trovo esilarante che la gente lo definisca "genio", quando gli è servito un film da 4 ore per dare un senso alla storia e ai personaggi. Parlando di cinecomics con cast corale, Whedon nel 2012, con lo stesso numero di personaggi e un film di manco 2 ore e mezza, ha fatto mille volte meglio ed ha realizzato uno dei migliori cinecomics mai fatti.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: Justice League

Messaggio da MacheteKowalski »

Piano però perché prima di Avengers c'erano già stato Iron Man 1 e 2, Thor e Cap.
Qui invece c'era un buon Man of Steel, un Batman v Superman non granché, Suicide Squad che è inutile, WW ok.
Il background era leggermente diverso :bike:
Poi d'accordo che Avengers è mille volte meglio di questo che è pure un rifacimento di uno stesso film ma, come detto, è facile prendere un film venuto male, rimontarlo, girare scene ex novo, buttarci dentro tutto e dire "Ecco quello che volevo fare!!11!".

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Justice League

Messaggio da dohkolibra »

Ma a parte il background, considerazione a freddo in chiave what if: e se fosse stato chiamato Whedon fin dall'inizio? No perchè alla fine ha trovato davanti un lavoro fatto da altri, l'ha solo assemblato, non è che ci ha messo mano (o giusto in minima parte) come con Avengers, che poi se non ricordo male il piano originale con JL era quello di un film in due parti, praticamente due film, e infatti questa Snyder's Cut è praticamente grosso come due film uno dietro l'altro.
Ultima modifica di dohkolibra il 25/03/2021, 13:34, modificato 1 volta in totale.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Justice League

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: 22/03/2021, 14:06 Approposito, di Martian Manhunter infilato dentro a cazzo di cane ne vogliamo parlare?
Che poi alla fine è uscito fuori che sarebbe il generale che si vede in Man of Steel.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Justice League

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 25/03/2021, 11:22 Piano però perché prima di Avengers c'erano già stato Iron Man 1 e 2, Thor e Cap.
Qui invece c'era un buon Man of Steel, un Batman v Superman non granché, Suicide Squad che è inutile, WW ok.
Il background era leggermente diverso :bike:
Poi d'accordo che Avengers è mille volte meglio di questo che è pure un rifacimento di uno stesso film ma, come detto, è facile prendere un film venuto male, rimontarlo, girare scene ex novo, buttarci dentro tutto e dire "Ecco quello che volevo fare!!11!".
Non è neanche questione di background, ma il fatto che il film si perde in spiegoni perlopiù superflui, roba che puoi anche mettere sul piatto con 2 righe di dialogo, senza star li ad allungare il brodo. Poi va beh, hai praticamente metà del gruppo che ha problemi con le figure genitoriali. Ok tutto, ma varietà di character scarsina.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Justice League

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Non ho visto la Snyder cut e sinceramente mi interessa poco. Ma egoisticamente sono contento del suo successo perché potrebbe portare alla Ayer cut di Suicide Squad, tenendo conto di quanto questa nuova "moda" rischi di degenerare in futuro se prende piede.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Justice League

Messaggio da dohkolibra »

1 2 Freddycomes4U ha scritto: 26/03/2021, 18:33 Non ho visto la Snyder cut e sinceramente mi interessa poco. Ma egoisticamente sono contento del suo successo perché potrebbe portare alla Ayer cut di Suicide Squad, tenendo conto di quanto questa nuova "moda" rischi di degenerare in futuro se prende piede.
La Warner ha già tagliato la testa al toro annunciando che non ci sarà nessuna Ayer's Cut per non devalutare il film di James Gunn.

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Justice League

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

dohkolibra ha scritto: 26/03/2021, 20:58 La Warner ha già tagliato la testa al toro annunciando che non ci sarà nessuna Ayer's Cut per non devalutare il film di James Gunn.
Ho letto le dichiarazioni, infatti anche il regista ha dichiarato che sarebbe una cazzata a livello di marketing fare uscire la sua versione adesso. Si spera in futuro.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Justice League

Messaggio da dohkolibra »

Avete letto quali sarebbero state le trame di JL 2 & 3 se Snyder avesse potuto continuare?

https://www.bestmovie.it/news/justice-l ... ve/775417/

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Justice League

Messaggio da Marvels »

La live su Youtube Italia di 6 ore che commenta in diretta questo film credo sia uno dei video più imbarazzanti mai messi sulla rete .
Aldilà di chi parla di capolavoro senza alcun motivo ma chi contesta a Snyder urlando stridulo come possano gli eroi uccidere a me fa ridere e non poco perchè non ha ancora capito il discorso di essere in un universo alternativo e non in una rappresentazione copia e incolla dei personaggi classici .

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Justice League

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Alla fine l'ho visto, tutto una tirata. Assieme ad aver rivisto Man Of Steel e BvS.

Cioè, il problema è sempre il solito di Snyder incontrollato. Se un film per funzionare, debba essere una cut di 4 ore, senza tagli (come BvS) e alla fine esce un film ok e poco più, il problema di fondo è un altro.

Poi sul merito, il film di Whedon era ovviamente al 75% Snyder. Ma posso capire le lamentele di Ray Fisher che praticamente è stato tutto tagliato via, oppure che quella porcata di Aquaman ora ha un minimo di senso in più.

Sul resto degli elementi sono anche interessanti, penso a per dire la questione dell'urlo della morte di SuperS, oppure le battaglie che con questo montaggio hanno un respiro più sensato. Ah e il montaggio di Wonder Woman alla banca.
Poi ti crolla su cose senza senso, tipo il sound editing sulla scena di Flash col Wurstel.
Poi vabbeh, la trama quella è, c'è una coerenza interna più potente, ma Whedon si è trovato a dover metter mano e sistemare una cosa non sistemabile nei tempi stretti che aveva e pressioni di alleggerire la situazione.

Ci troviamo di fronte a un fatto storico unico, nessuno ha mai avuto questa libertà creativa, il problema è che darla in mano a un SNyder che pensa di essere un innovatore, ma che non è. Ecco trovo un parallelismo con Michael Bay, sono entrambi dei visionari, certe trovate di dinamismo e di suono di Bay sono inarrivabili, così come certe trovate visive e di epicità generale di Snyder, ma uno sa di essere un cialtrone e i suoi film sono esplosioni, l'altro invece ha preteso di fare un film trilogia sul concetto di divino e umano trasformando Superman in una versione emo di Gesù.

Avatar utente
MajorDragon
Messaggi: 444
Iscritto il: 11/03/2021, 9:54
Città: Vicenza
Has thanked: 19 times
Been thanked: 49 times

Re: Justice League

Messaggio da MajorDragon »

dohkolibra ha scritto: 25/03/2021, 13:23 Ma a parte il background, considerazione a freddo in chiave what if: e se fosse stato chiamato Whedon fin dall'inizio? No perchè alla fine ha trovato davanti un lavoro fatto da altri, l'ha solo assemblato, non è che ci ha messo mano (o giusto in minima parte) come con Avengers, che poi se non ricordo male il piano originale con JL era quello di un film in due parti, praticamente due film, e infatti questa Snyder's Cut è praticamente grosso come due film uno dietro l'altro.
Io non ho guardato la versione originale a cui ha messo mano Whedon (e mi sa che mi guarderò bene dal farlo), ma da quello che mi è capitato di leggere da chi ha visto entrambe le versioni è che non abbia affatto solamente assemblato il film, altrimenti evidentemente non ci sarebbe stato motivo di una Snyder Cut, perlomeno così ravvicinata in termini temporali. Whedon (ripeto, stando a quello che ho letto) ha letteralmente "Marvellizzato" quel film in termini di toni e di narrazione (meno cupo e con molta ironia), Warner Bros gli ha dato l'OK, pensando che fosse una mossa vincente.

Mi sono visto la Snyder Cut a pochi giorni dall'uscita, prima del film mi sono detto "Ma sì, lo guarderò in 2 volte": invece no, mi ha tenuto incollato tutte e 4 le ore! Che non vuol dire "Capolavoro, l'ho amato alla follia", nessuno dice questo, ma mi è piaciuto più di quello che mi sarei aspettato e non mi ha annoiato. Sicuramente la durata è esorbitante, ci ha inserito un sacco di cose per il semplice motivo che Warner, in teoria, non darà seguito al suo Universo; obiettivamente sarebbe stato meno pesante spezzettare la pellicola in 6 episodi, ma va beh...dei film precedenti avevo visto solo Man of Steel e ho trovato molto intrigante l'idea del "Knightmare" di Batman, anche se c'è da dire che questo, insieme ad oltre cose, ci sono tanti parallelismi con l'Universo Marvel.

Concludo col dire che Zack Snyder, personalmente, è un regista onesto, a me di lui sono piaciuti questo, il primo 300 e l'Alba dei Morti Viventi, che è uno dei miei horror preferiti. E il discorso dello slow motion è un marchio di fabbrica, è come pretendere che David Lynch di togliere il paranormale dalle sue opere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10697
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: Justice League

Messaggio da Backbone Crusher »

MajorDragon ha scritto: 20/04/2021, 9:44 Io non ho guardato la versione originale a cui ha messo mano Whedon (e mi sa che mi guarderò bene dal farlo), ma da quello che mi è capitato di leggere da chi ha visto entrambe le versioni è che non abbia affatto solamente assemblato il film, altrimenti evidentemente non ci sarebbe stato motivo di una Snyder Cut, perlomeno così ravvicinata in termini temporali. Whedon (ripeto, stando a quello che ho letto) ha letteralmente "Marvellizzato" quel film in termini di toni e di narrazione (meno cupo e con molta ironia), Warner Bros gli ha dato l'OK, pensando che fosse una mossa vincente.

Mi sono visto la Snyder Cut a pochi giorni dall'uscita, prima del film mi sono detto "Ma sì, lo guarderò in 2 volte": invece no, mi ha tenuto incollato tutte e 4 le ore! Che non vuol dire "Capolavoro, l'ho amato alla follia", nessuno dice questo, ma mi è piaciuto più di quello che mi sarei aspettato e non mi ha annoiato. Sicuramente la durata è esorbitante, ci ha inserito un sacco di cose per il semplice motivo che Warner, in teoria, non darà seguito al suo Universo; obiettivamente sarebbe stato meno pesante spezzettare la pellicola in 6 episodi, ma va beh...dei film precedenti avevo visto solo Man of Steel e ho trovato molto intrigante l'idea del "Knightmare" di Batman, anche se c'è da dire che questo, insieme ad oltre cose, ci sono tanti parallelismi con l'Universo Marvel.

Concludo col dire che Zack Snyder, personalmente, è un regista onesto, a me di lui sono piaciuti questo, il primo 300 e l'Alba dei Morti Viventi, che è uno dei miei horror preferiti. E il discorso dello slow motion è un marchio di fabbrica, è come pretendere che David Lynch di togliere il paranormale dalle sue opere.
Il problema è che Snyder è un regista da blockbuster che prova a tutti i costi a darsi un tono quasi autoriale, cosa che non gli riesce mai manco per sbaglio.
4 ore di film che potevano tranquillamente essere anche 2 e 30, con roba che davvero la potevi buttare sul piatto pure con 2 righe di dialogo. Snyder non ha tara in quello che fa, ma da sempre.
Si limitasse davvero a fare i blockbuster mezzi ignoranti, magari sarebbe anche più apprezzabile.

Rispondi