MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Smoker »

Si che fosse un espediente per far rendere conto a Loki della sua insignificanza l'avevo capito ma è quella grandezza cosmica che viene sminuita così se rendi le stesse gemme che possono modificare il creato dei ferma carte.

A meno che abbia capito male e la TVA non lavori a livello di multiverso in quel caso avrebbe anche senso.



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Joy Black »

Smoker ha scritto: 11/06/2021, 13:22 Si che fosse un espediente per far rendere conto a Loki della sua insignificanza l'avevo capito ma è quella grandezza cosmica che viene sminuita così se rendi le stesse gemme che possono modificare il creato dei ferma carte.

A meno che abbia capito male e la TVA non lavori a livello di multiverso in quel caso avrebbe anche senso.
In realtà non sappiamo, cioè io non ho capito se c'è il multiverso o c'era e ora grazie ai custodi e la TVA c'è solo una linea temporale sacra.

Fatto sta che nella TVA o nel luogo dove essa è situata le gemme non hanno potere. Da qui la supposizione che si trovino fiore dall'universo dove agiscono.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Joy Black ha scritto: 11/06/2021, 13:44 In realtà non sappiamo, cioè io non ho capito se c'è il multiverso o c'era e ora grazie ai custodi e la TVA c'è solo una linea temporale sacra.
Da quello che ho capito si è passati da Multiverso a Monoverso e che ogni tentativo di varianza viene fascistamente stroncato sul nascere.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Smoker »

E' quello che ho capito anch'io e per quello dicevo che la gag delle gemme mi sembra una delle tante gag fatte tanto per ma che finiscono per sminuire il loro ruolo fin qui. Se la realtà è una come fanno delle gemme che la possono modificare a loro piacimento a venir considerate poco meno che soprammobili? Alla fine da quello che si vede qui la TVA opera solo attraverso il tempo quindi usando un solo potere di quelli disponibili con le gemme.

O nelle prossime puntate aggiungeranno qualcosa che qui non hanno detto oppure hai sminuito una parte della tua lore tanto per far la solita risata facile.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Smoker ha scritto: 11/06/2021, 17:49 E' quello che ho capito anch'io e per quello dicevo che la gag delle gemme mi sembra una delle tante gag fatte tanto per ma che finiscono per sminuire il loro ruolo fin qui. Se la realtà è una come fanno delle gemme che la possono modificare a loro piacimento a venir considerate poco meno che soprammobili? Alla fine da quello che si vede qui la TVA opera solo attraverso il tempo quindi usando un solo potere di quelli disponibili con le gemme.

O nelle prossime puntate aggiungeranno qualcosa che qui non hanno detto oppure hai sminuito una parte della tua lore tanto per far la solita risata facile.
Canonicamente le gemme sono inutili fuori dal proprio universo (vedasi una vecchia storia dell'etichetta Amalgam con Darkseid - si, il villain DC - che non riesce ad usare il guanto dell'infinito): se sono nel cassetto probabilmente sono state "estratte" da universi cancellati.

Non dimentichiamo che la forza unificatrice - con le sue 3 facce - potrebbe essere il Tribunale Vivente.

Ovvero un'entità cosmica onnipotente.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Smoker »

Si che fuori dal proprio universo fossero inutili lo sapevo, infatti nei post precedenti avevo ipotizzato che a questo punto la TVA operasse nel multiverso (o in qualche modo fuori dal proprio). Sul fatto che possano essere gemme di altri universi ora cancellati potrebbe essere però anche il Tesseract di Loki non funzionava ed appartiene proprio a quella realtà.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Smoker ha scritto: 11/06/2021, 18:30 Si che fuori dal proprio universo fossero inutili lo sapevo, infatti nei post precedenti avevo ipotizzato che a questo punto la TVA operasse nel multiverso (o in qualche modo fuori dal proprio). Sul fatto che possano essere gemme di altri universi ora cancellati potrebbe essere però anche il Tesseract di Loki non funzionava ed appartiene proprio a quella realtà.
Il che potrebbe significare due cose:
- la sede del TVA non è posizionata su Earth-199999 (ovvero l'MCU)
- la sede del TVA è schermata da un'entità più potente delle Gemme (come il Tribunale Vivente)

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da deadman3:16 »

Prima puntata che mi è piaciuta moltissimo, se mantiene queste premesse sì mangia le altre due serie senza problemi.
Tra l'altro pure le parti umoristiche messe al momento perfetto, Hiddleston si vede che si è divertito un mondo e Owen Wilson è calato perfettamente nel personaggio, non sembra manco lui.

Ah, la citazione a D.B. Cooper vale da sola tutto l'episodio :divertito1:

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Vista la seconda puntata, Wilson ed Hiddleston sugli scudi.

Riguardo a Lady Lok.. potrebbe in realtà trattarsi di una versione alternativa di Enchantress (Sylvie Lushton) diversa dalla classica Amora.

Cosa che tra l'altro si riallaccerebbe al discorso di duplicato ed illusione.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Saimas »

Boh, a me è venuto in mente questo.




Personalmente na palla per ora.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Immagino che Lady Loki (o chi cazz è) non sia in realtà la villain della serie
Immagino che sarà la direttrice della TVA, o per meglio dire la TVA nel suo insieme
Tra l'altro è palese che i "Time Keepers" siano tutta una palla inventata

Comunque mi è piaciuta anche questa seconda puntata

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Raionmaru ha scritto: 16/06/2021, 21:41 Vista la seconda puntata, Wilson ed Hiddleston sugli scudi.

Riguardo a Lady Lok.. potrebbe in realtà trattarsi di una versione alternativa di Enchantress (Sylvie Lushton) diversa dalla classica Amora.

Cosa che tra l'altro si riallaccerebbe al discorso di duplicato ed illusione.
Può essere che nella serie ci siano entrambe. Anche perchè la TVA sta cercando un altro (un'altra?) Loki...

https://www.fumettologica.it/2021/06/lo ... ie-marvel/

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10562
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

A me sta piacendo, al momento. C'è la giusta tara tra momenti action, momenti più tranquilli e la trama viene portata avanti bene.
Per ora, sembra un prodotto decisamente interessante.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da deadman3:16 »

Questi primi due episodi sono già superiori a tutta The Falcon and The Winter Soldier.
Lo pensavo già dopo i primi dieci minuti in realtà.

Spero continuino così, Hiddleston e Wilson magistrali tra l'altro, specialmente il secondo perché non me l'aspettavo così dentro al personaggio.
Tom si vede che gli piace tantissimo interpretare Loki.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9001
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 491 times
Been thanked: 482 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

Boh, non capisco la gestione di Loki al momento, a fare semplicemente il buffone.
Spero, come già detto, si riprenda un po'.

Rispondi