MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Der Metzgermeister ha scritto: 30/04/2021, 11:20 Non intendevo questo.
Intendevo dire che in "Endgame" ci viene detto che se tu vai indietro nel tempo crei un'altra linea temporale che però svanisce quando tu torni nella linea temporale di appartenenza. L'unico modo con cui la linea temporale creata può restare attiva (anche se tu che l'hai creata torni nella tua) è che tu porti via con te nella tua linea temporale originale una gemma dell'infinito prelevata dalla realtà temporale da te creata.
Ciò che c'è da capire è se Loki andrà in universi paralleli o se viaggerà proprio nel tempo (ammesso che trovi il modo di viaggiare indietro nel tempo, dal momento che lui ha la gemma dello spazio e non del tempo e non penso entri in possesso di fialette di particelle pym), perchè nel primo caso nessun problema, nel secondo invece le linee temporali che creerebbe al suo passaggio scomparirebbero non appena lui le lascia (a meno che non prelevi una gemma dell'infinito da ognuna delle linee temporali che andrebbe a creare, in tal caso tali linee temporali resterebbero attive anche dopo l'abbandono di tali realtà da parte di loki).

Il dubbio che ho è legato proprio alla modalità di restituzione delle gemme: se vanno riportate nel posto esatto e nell'ora esatta in cui sono state prelevate o se basta riportarle nella linea temporale dove sono state prelevate a prescindere dal luogo e dall'ora in cui vengono messe, perchè nel primo caso allora no problem, penso che Loki dovrà alla fine della storia riportare il tesseract nel posto e nell'ora esatta in cui è fuggito per cancellare quella linea temporale (perchè contemporaneamente Cap. restituirà quelle del tempo e della mente, prelevate in quella stessa linea temporale).
Nel caso in cui sia vigente la seconda opzione (e che Loki viaggi in universi paralleli MA NON nel tempo) invece, la storia dovrebbe concludersi prima che Cap. riporti indietro le 2 gemme prelevate in quella linea temporale perchè altrimenti Loki sarebbe cancellato da quella linea temporale in quanto, a prescindere da dove si trovi (e, ripeto, a patto che viaggi in altri universi ma non in altre linee temporali), la gemma dello spazio (ossia il tesseract) in suo possesso, anche se in universi paralleli o comunque in un luogo sulla terra diverso da quello in cui lui è fuggito, è ancora presente in quella linea temporale per cui tale linea temporale si cancellerebbe non appena Steve restituisce le 2 gemme in suo possesso.
Se Loki invece restasse "vivo" e quella linea temporale intatta anche dopo che Steve ha riportato le 2 gemme, ci sarebbe un enorme buco di trama.

Se poi, ripeto, la restituzione delle gemme funziona nel primo modo (ossia, riportarle nell'ora e nel posto in cui sono state prelevate e non, come temo, riportarle in quella linea temporale indipendentemente dal posto e dall'ora in cui avviene la restituzione) nessun problema, ovviamente.
Ma il dubbio che ho sempre avuto io più che altro è questo; se Cap riporta indietro tutte le gemme quindi anche quell'anima per risistemare tutto, com'è che Black Widow rimane morta?



Avatar utente
Michele d. Luffy
Messaggi: 1065
Iscritto il: 03/06/2015, 16:58
Città: Verona
Has thanked: 63 times
Been thanked: 34 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Michele d. Luffy »

Perchè probabilmente l'anima di Natasha è comunque intrappolata all'interno della gemma stessa. Anche nei fumetti la cosa funzionava così ed il solo Adam Warlok (vado a memoria) era risucito ad uscire da essa, ma con un cambiamento totale del suo essere. Poi magari il discorso verrà sviluppato meglio nella serie di Loki e bona lì. Io mi farei meno preoccupazioni e aspetterei le prime due puntate per vedere dove andranno a parare. Certo, sono a rischio di oscillare tra la cagata madornale e il capolavoro, ma io ho fiducia in loro.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

dohkolibra ha scritto: 30/04/2021, 20:02 Ma il dubbio che ho sempre avuto io più che altro è questo; se Cap riporta indietro tutte le gemme quindi anche quell'anima per risistemare tutto, com'è che Black Widow rimane morta?
In Endgame si limitano a dire che, una volta che dai l'anima per la gemma, "non è reversibile" e anche i Russo hanno confermato questa cosa.
Andando per seghe mentali, si può presupporre che il concetto di gemma come incubatrice di anime sia avulsa da tutto, tempo incluso. Quindi, in qualsiasi modo in cui un'anima venga data per la gemma, non è più possibile riaverla indietro.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Annunciata la timeline della Fase 4.

Black Widow – 9 luglio 2021

Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli – 3 settembre 2021

Gli Eterni – 5 novembre 2021

Spider-Man: No Way Home – 17 dicembre 2021

Doctor Strange e il Multiverso della Pazzia – 25 marzo 2022

Thor: Love and Thunder – 6 maggio 2022

Black Panther: Wakanda Forever – 8 luglio 2022

The Marvels – 11 novembre 2022

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – 17 febbraio 2023

Guardiani della Galassia Vol. 3 – 5 maggio 2023

Fantastic Four – TBD

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

La line-up del 2022 è pazzesca

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »



La voce di Stan Lee poi all'inizio... RIP.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Ho un hype abbastanza ciccione per Strange 2, un po' perché c'è Raimi in sede di regia, un po' per vedere dove andranno a parare con Wanda.
E' Spider-Man che mi turba, siamo in bilico tra il fare una cosa figa o una cazzata enorme.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1367
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 173 times
Been thanked: 226 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

dohkolibra ha scritto: 03/05/2021, 20:04

La voce di Stan Lee poi all'inizio... RIP.
Comunque il video é da pelle d'oca. Hype altissimo per strange e eternals. Spidey non commento perché è il mio personaggio fumettistico preferito e non sarei obiettivo

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12934
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 362 times
Been thanked: 301 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

dohkolibra ha scritto: 30/04/2021, 20:02 Ma il dubbio che ho sempre avuto io più che altro è questo; se Cap riporta indietro tutte le gemme quindi anche quell'anima per risistemare tutto, com'è che Black Widow rimane morta?
Perchè penso che la gemma dell'anima una volta che assorbe un'anima non la "restituisce".
Forse l'unico modo era che nello schiocco di Hulk questi desiderasse che tornassero non solo gli esseri viventi cancellati da Thanos ma anche chi era morto per "prendere" la gemma dell'anima (Gamora e Natasha appunto).

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1367
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 173 times
Been thanked: 226 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Monkey d Michele »

Der Metzgermeister ha scritto: 05/05/2021, 15:27 Perchè penso che la gemma dell'anima una volta che assorbe un'anima non la "restituisce".
Forse l'unico modo era che nello schiocco di Hulk questi desiderasse che tornassero non solo gli esseri viventi cancellati da Thanos ma anche chi era morto per "prendere" la gemma dell'anima (Gamora e Natasha appunto).
Se non sbaglio, Hulk stesso dice di averci provato, ma di non esser riuscito. Nei fumetti stessi, la gemma dell'anima fa anche da contenitore di tutte le anime e non le rilascia, unica eccezione warlok

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12934
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 362 times
Been thanked: 301 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Monkey d Michele ha scritto: 05/05/2021, 18:13 Se non sbaglio, Hulk stesso dice di averci provato, ma di non esser riuscito. Nei fumetti stessi, la gemma dell'anima fa anche da contenitore di tutte le anime e non le rilascia, unica eccezione warlok
Ricordavo che Hulk facesse qualche riferimento a Natasha infatti, ma non ricordavo con precisione cosa diceva.
Allora è come dici tu, chi finisce nella gemma non può tornare.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Loki è stato anticipato al 9 giugno.


dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Mi sono appena imbattuto in questo video, mi soffermo più che altro sull'immagine, parrebbe sia la copertina del soundtrack, e di conseguenza il poster suppongo, di Spider-Man No Way Home, secondo voi è un fake o no?


Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3030
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 132 times
Been thanked: 260 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Latino Alex »

dohkolibra ha scritto: 07/05/2021, 17:56 Mi sono appena imbattuto in questo video, mi soffermo più che altro sull'immagine, parrebbe sia la copertina del soundtrack, e di conseguenza il poster suppongo, di Spider-Man No Way Home, secondo voi è un fake o no?

Inutile farsi troppe teorie: ad oggi gli unici confermati ufficialmente sono Jamie Foxx, Alfred Molina e Benedict Cumberbatch.

Gli altri sono tutti rumors e fantateorie.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4720
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 561 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

S*orra, copiosa s*orra.

Woody Harrelson - per quanto non sia il classico Kasady anoressico - è tanta roba.


Rispondi