MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

dohkolibra ha scritto: 30/06/2021, 15:26
Spoiler:
più che altro penso che Ravonna per qualche motivo ha passato la sua esistenza a dare la caccia a tutte le varianti di Loki possibili, e forse non sa che si sono ritrovati in quest'altra sorta di dimensione, su quest'idea la penso anch'io così.
E a questo punto la teoria di Der su una "variante Loki" (o il Loki "originale") al comando della TVA non credo sia così campata in aria.
Quale modo migliore per creare un esercito se non un esercito di se stessi?



dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Sì effettivamente Kang è scontato, potrebbe avere senso come dite. A 'sto punto
Spoiler:
penso sia il Loki originale a creare questo esercito, però non mi trovo sulla creazione della TVA, un loop temporale? Cioè magari una cosa come Terminator, se John Connor non mandava Reese indietro nel tempo John Connor non nasceva, una cosa così?

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21553
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da salettone »

Der Metzgermeister ha scritto: 30/06/2021, 15:59 Io invece sono sempre più convinto che sia un altro loki colui che è a capo della TVA (mi sembra troppo scontato che sia Kang per cui non credo ce lo mostreranno ora) che sa che qualsiasi sua variante farebbe quello che ha fatto lui tempo addietro.
Da qui il legame romantico tra i due Loki che sta facendo crollare la sacra linea temporale.

PS: ho molta curiosità nel vedere il motivo per cui Sylvie sia stata prelevata da piccola dagli agenti della TVA.
può essere pure una minchiata. nella prima puntata ti dicono che un evento nexus può essere scatenato anche dall'arrivare tardi a lavoro.



chrisy2j ha scritto: 30/06/2021, 13:53 Comunque può essere smielato, ma Loki che si innamora di se stesso è meraviglioso
Così come Mobius che lo prende per il culo
è caruccio pure che abbiano rimarcato che Loki è destinato a rimanere solo, e innamorarsi di se stesso può essere un rimanere solo a modo suo. oltre al fatto che sembra che solo Loki possa capire Loki.




le vibes da Blade Runner durante la scena tra Sylvie e B-15, le ho avute solo io?
"E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia"

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

A ripensarci però a creare la TVA
Spoiler:
potrebbe essere anche Sylvie. Al momento mi pare che solo lei potrebbe fare dei lavaggi del cervello, visto che la TVA è piena di varianti che hanno avuto appunto il lavaggio del cervello. A meno che non esce fuori poi che a crearla è stata l'Incantatrice originale che magari è anche la madre di Sylvie ma mi sto facendo proprio un trip mentale.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

dohkolibra ha scritto: 01/07/2021, 12:33 A ripensarci però a creare la TVA
Spoiler:
potrebbe essere anche Sylvie. Al momento mi pare che solo lei potrebbe fare dei lavaggi del cervello, visto che la TVA è piena di varianti che hanno avuto appunto il lavaggio del cervello.
Del tipo "It's been Agatha all along"?
Non penso ricorrano nuovamente a questo espediente.
Comunque finalmente una puntata decente, ma gradirei veramente tantissimo che il tutto finisse con un heel turn di Loki fatto bene.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Smoker »

La puntata personalmente non mi ha preso perchè sono tutte cose che mi aspettavo che accadessero partendo dall'essere catturati al liberarsi ancora fino all'incontrare i guardiani che si rivelano essere dei falsi. Ora però sono curioso si di sapere come andrà a finire dato che il finale da il via a molte ipotesi diverse.

Secondo me chi è a capo della TVA è o un umano o qualcuno che ha avuto a che fare principalmente con loro data l'assenza di razze aliene tra le loro fila. A questo proposito ci starebbe proprio Kang visto che nei fumetti nel futuro era lui a dominare il mondo grazie alla sua abilità di viaggiare nel tempo, qui avresti così lui che domina la terra e che attraverso la TVA mantiene la linea temporale intatta per assicurarsi che sia sempre così e qualcuno non faccia a lui lo scherzetto che gli Avengers hanno fatto a Thanos.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Visto la puntata.

Personalmente sono dell'idea che Ravonna possa essere legata a Kang come nei fumetti, se non essere essa stessa Kang (vedasi anche quanto ha fatto a Triple M nell'episodio).

Sbaglio o Loka giovane è Judith Grimes di TWD?

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

MacheteKowalski ha scritto: 01/07/2021, 15:32 Del tipo "It's been Agatha all along"?
Non penso ricorrano nuovamente a questo espediente.
Comunque finalmente una puntata decente, ma gradirei veramente tantissimo che il tutto finisse con un heel turn di Loki fatto bene.
E' un pochettino diverso secondo me, quel personaggio non si doveva sapere che poi si sarebbe rivelata Agatha, Sylvie si sa di lei dal secondo episodio, ma non importa.

Non ci sto capendo più niente, quando pensavo potesse essere Kang mi convingo che forse non lo è, e ora ironia della sorte c'è chi pensa possa essere effettivamente Kang e forse ritorno anch'io sui miei passi, sto proprio sfasato. Bello avere le idee chiari, LOL.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4752
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 105 times
Been thanked: 562 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

dohkolibra ha scritto: 02/07/2021, 1:11 Non ci sto capendo più niente, quando pensavo potesse essere Kang mi convingo che forse non lo è, e ora ironia della sorte c'è chi pensa possa essere effettivamente Kang e forse ritorno anch'io sui miei passi, sto proprio sfasato. Bello avere le idee chiari, LOL.
Se non è Kang ci stanno perculando alla grande, visto il teaser della puntata 5...
Spoiler:
.. viene mostrata la Sfinge (ovvero una delle macchine del tempo di Kang).

Immagine

Son curioso inoltre di sapere che ruolo ha la USS-173 Eldrige (nave legata al cosidetto Philadelphia Experiment di cui esiste anche un film di John Carpenter legato ai viaggi temporali ed ai danni sul continuum spazio-temporale).

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Raionmaru ha scritto: 01/07/2021, 22:57 Sbaglio o Loka giovane è Judith Grimes di TWD?
Si, mi pare fosse stato rivelato che sarebbe stata lei.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 12949
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 363 times
Been thanked: 304 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

dohkolibra ha scritto: 30/06/2021, 21:29 Sì effettivamente Kang è scontato, potrebbe avere senso come dite. A 'sto punto
Spoiler:
penso sia il Loki originale a creare questo esercito, però non mi trovo sulla creazione della TVA, un loop temporale? Cioè magari una cosa come Terminator, se John Connor non mandava Reese indietro nel tempo John Connor non nasceva, una cosa così?
Io spero solo che accadano 2 cose:

1)il big villain non sia un Loki correlato a Sylvie e al Loki di hiddleston (tipo che è loro figlio e che tutto ciò che è stato fatto dalla TVA contro Loki e Sylvie sia stato fatto per favorire il loro incontro e farlo in seguito nascere) perché i loop (tipo il classico loop di Terminator dove nel futuro il figlio manda il padre nel passato affinché si unisca a sua madre permettendogli di nascere) non mi hanno mai fatto impazzire, confido che feige, nel voler rendere "potabili per tutti" le serie televisive, dia una risoluzione diversa alla cosa.

2)che la mente dietro la tva non sia proprio il Loki di hiddleston (sarebbe un altro loop) che ha agito così per permettere nuovamente al "se stesso" più giovane di diventare capo della tva (ma magari questa volta il "nostro" loki si comporterà diversamente spezzando questo loop e magari originando un reale sconvolgimento a livello temporale e conseguentemente nei multiversi).

Detto ciò, sono curioso di scoprire cosa Sylvie abbia fatto al punto da creare una deviazione dalla sacra linea temporale e di diventare lei stessa una variante (perché a rigor di logica, esiste una Sylvie che ha condotto la sua vita secondo i canoni prestabiliti dalla TVA, così come esiste un Loki che ha condotto la sua vita secondo i canoni della TVA-ovvero il Loki che muore per mano di thanos-).
Anche qui, timore loop: il mastermind dietro tutto è proprio Sylvie che scoperto l'inganno diventerà il capo della TVA e ordinerà ai suoi agenti di prelevare la se stessa bambina per dare il via agli eventi che la porteranno al comando dell'agenzia stessa.
Dio ce ne scampi (per i miei gusti,si intende).

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Loscrauso »

Allora io parto dal fatto che

1) sia una soluzione semplice o semplicistica
2) non verrà introdotto nessun personaggio di grande profilo fumettistico perchè, nel caso dei viaggi nel tempo, saresti costretto a stravolgerlo (qualcuno ha detto cable in deadpool 2?)

Soluzione allo stato attuale delle cose e tenendo conto del "hype" che potrebbe generare
1) Moebius: vorrei ricordare che il nastro di moebius è proprio una figura geometrica non orientabile, simile alla figura della sacra linea temporale; puoi giostrartela in molti modi. Il personaggio al momento è abbastanza una "Tavola piana" ; puoi dire anche che "Faceva finta" di aver perso la memoria.
2) Loki: soluzione molto scontata ma che si rifà , soprattutto alla scena post credit, con l'origine fumettistica di hela ( altro personaggio stravolto)
3) Sylvie ; si entrerebbe nella stessa storia...

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

https://multiplayer.it/notizie/mcu-jame ... niche.html

Effettivamente lessi qualche settimana fa che Agents of Shield era stato "declassato" in quanto nel Disney plus in US la serie è nella sezione Marvel Legacy dove stanno i film degli X-Men e FF (anche Runaways stanno lì).

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da chrisy2j »

Episodio 5

Bellissimo episodio anche questo, a questo punto sono sicuro che il creatore della TVA sia Loki, forse il "nostro" Loki del futuro
Soprattutto dopo tutto il discorso con Sylvie sul "tradimento"
Probabilmente è tutto un loop
Loki coccodrillo :sorridente: , chissà che fine ha fatto

Comunque è comparso l'elicottero di Thanos :divertito1:

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4854
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 755 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Smoker »

Scene dei vari Loki che valgono tutta la puntata.

Io la butto lì: ma se a capo della TVA ci fosse l'ologramma che gestisce gli archivi (non ricordo il nome) o meglio l'I.A. che sta dietro? Quel suo continuo divagare quando gli vengono chieste informazioni sulla fine dei tempi o le origini dell'organizzazione sono sospettose, inoltre si collegherebbe al fatto che i custodi erano dei robot.

Rispondi