MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9111
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 494 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da MacheteKowalski »

L'ho vista tutta in due giorni, serie molto easy che, come prevedevo, non mi ha detto nulla.
Vuoi perchè ho sempre trovato Falcon insignificante, vuoi perché Bucky passa da macchina assassina a simpaticone che solleva i bambini col braccio bionico.
Per non parlare poi dei "villain": una adolescente che in confronto il bambino vietnamita di Tropic Thunder è Thanos e sta certa Power Broker di cui tutti parlano ma sostanzialmente non combina un cazzo.

Il costume nuovo di Falcon poi è ridicolo, coi buchi per le orecchie e lo scaldacollo.
Ah ma come cavolo fa a non bruciarsi il culo con gli afterburner?



Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

dohkolibra ha scritto: 24/04/2021, 15:03
Spoiler:
Forse perchè così in futuro Sam e Bucky non sospetterebbero mai sia lei Power Broker...
Sì ma se lei si mostra interessata ad ogni costo al siero del supersoldato (e considerando che ogni fiala prodotta l'avevano i flag smashers) non capisco l'utilità nel farlo uccidere, in fondo non penso che Bucky e Sam avrebbero iniziato a sospettare di lei, non mi pare brillino per acume.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Smoker ha scritto: 24/04/2021, 14:37 A me ha dato più fastidio che non abbiano spiegato chi sia Val e di cosa faccia parte (un redivivo Shield? Sword? Hydra?).
Concordo.
A questo punto o davvero giustificano il tutto dicendo che lei è una skrull (ma mi farebbe storcere il naso perchè la scusa degli skrull diventerebbe la scusa per retconnare il mondo) o, come accade nei fumetti, fanno si che lei sia stata ipnotizata dal dr.Faustus (o chi per lui) che potrebbero effettivamente tirare fuori sia perchè è apparso in "agent Carter" (era lo psichiatra che formava le menti delle vedove nere) e sia perchè appunto "falcon and winter soldier" doveva essere interconnesso al film su black widow.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Il costume è un richiamo forte a quello dei fumetti:

Immagine

Però quella specie di scaldacollo è inguardabile, io mi sarei limitato ad un recolor della tuta e bona li.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Backbone Crusher ha scritto: 29/04/2021, 15:52 Però quella specie di scaldacollo è inguardabile, io mi sarei limitato ad un recolor della tuta e bona li.
Tanto è un supereroe di passaggio come Cap.

Lo scudo c'entra poco con un tizio che vola: non sviluppa tutto il dinamismo che ha un esperto di combattimenti terresti.

Capitan Falcon alla fine è stato un BLM ante-litteram per fare politically correct.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Io ho il timore che "Loki" possa sputtanare e creare buchi di trama e logici in "Endgame", comunque.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: 29/04/2021, 19:26 Io ho il timore che "Loki" possa sputtanare e creare buchi di trama e logici in "Endgame", comunque.
Tecnicamente no, dato che questo è il Loki di una linea temporale diversa e non quello di Endgame. Al massimo può creare altre linee temporali, ma Endgame li è e li resta.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Backbone Crusher ha scritto: 30/04/2021, 9:15 Tecnicamente no, dato che questo è il Loki di una linea temporale diversa e non quello di Endgame. Al massimo può creare altre linee temporali, ma Endgame li è e li resta.
E' il Loki che ha ciulato il Tesseract in Endgame ai due Tony Stark (prima che il Tony-Futuro optasse per il Plan-B di visitare il papino).

Visto che è intervenuto il VAT qualche minchiata è successa.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 30/04/2021, 9:15 Tecnicamente no, dato che questo è il Loki di una linea temporale diversa e non quello di Endgame. Al massimo può creare altre linee temporali, ma Endgame li è e li resta.
Non intendevo questo.
Intendevo dire che in "Endgame" ci viene detto che se tu vai indietro nel tempo crei un'altra linea temporale che però svanisce quando tu torni nella linea temporale di appartenenza. L'unico modo con cui la linea temporale creata può restare attiva (anche se tu che l'hai creata torni nella tua) è che tu porti via con te nella tua linea temporale originale una gemma dell'infinito prelevata dalla realtà temporale da te creata.
Ciò che c'è da capire è se Loki andrà in universi paralleli o se viaggerà proprio nel tempo (ammesso che trovi il modo di viaggiare indietro nel tempo, dal momento che lui ha la gemma dello spazio e non del tempo e non penso entri in possesso di fialette di particelle pym), perchè nel primo caso nessun problema, nel secondo invece le linee temporali che creerebbe al suo passaggio scomparirebbero non appena lui le lascia (a meno che non prelevi una gemma dell'infinito da ognuna delle linee temporali che andrebbe a creare, in tal caso tali linee temporali resterebbero attive anche dopo l'abbandono di tali realtà da parte di loki).

Il dubbio che ho è legato proprio alla modalità di restituzione delle gemme: se vanno riportate nel posto esatto e nell'ora esatta in cui sono state prelevate o se basta riportarle nella linea temporale dove sono state prelevate a prescindere dal luogo e dall'ora in cui vengono messe, perchè nel primo caso allora no problem, penso che Loki dovrà alla fine della storia riportare il tesseract nel posto e nell'ora esatta in cui è fuggito per cancellare quella linea temporale (perchè contemporaneamente Cap. restituirà quelle del tempo e della mente, prelevate in quella stessa linea temporale).
Nel caso in cui sia vigente la seconda opzione (e che Loki viaggi in universi paralleli MA NON nel tempo) invece, la storia dovrebbe concludersi prima che Cap. riporti indietro le 2 gemme prelevate in quella linea temporale perchè altrimenti Loki sarebbe cancellato da quella linea temporale in quanto, a prescindere da dove si trovi (e, ripeto, a patto che viaggi in altri universi ma non in altre linee temporali), la gemma dello spazio (ossia il tesseract) in suo possesso, anche se in universi paralleli o comunque in un luogo sulla terra diverso da quello in cui lui è fuggito, è ancora presente in quella linea temporale per cui tale linea temporale si cancellerebbe non appena Steve restituisce le 2 gemme in suo possesso.
Se Loki invece restasse "vivo" e quella linea temporale intatta anche dopo che Steve ha riportato le 2 gemme, ci sarebbe un enorme buco di trama.

Se poi, ripeto, la restituzione delle gemme funziona nel primo modo (ossia, riportarle nell'ora e nel posto in cui sono state prelevate e non, come temo, riportarle in quella linea temporale indipendentemente dal posto e dall'ora in cui avviene la restituzione) nessun problema, ovviamente.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Raionmaru ha scritto: 30/04/2021, 10:28 E' il Loki che ha ciulato il Tesseract in Endgame ai due Tony Stark (prima che il Tony-Futuro optasse per il Plan-B di visitare il papino).

Visto che è intervenuto il VAT qualche minchiata è successa.
Beh, il solo essere sopravvissuto rubando il Tesseract è una minchiata abbastanza colossale già di suo, ma c'è comunque da capire come gestiranno il tutto, tipo se il Tesseract resta con Loki, oppure se lo perde e così via.
Der Metzgermeister ha scritto: 30/04/2021, 11:20 Non intendevo questo.
Intendevo dire che in "Endgame" ci viene detto che se tu vai indietro nel tempo crei un'altra linea temporale che però svanisce quando tu torni nella linea temporale di appartenenza. L'unico modo con cui la linea temporale creata può restare attiva (anche se tu che l'hai creata torni nella tua) è che tu porti via con te nella tua linea temporale originale una gemma dell'infinito prelevata dalla realtà temporale da te creata.
Ciò che c'è da capire è se Loki andrà in universi paralleli o se viaggerà proprio nel tempo (ammesso che trovi il modo di viaggiare indietro nel tempo, dal momento che lui ha la gemma dello spazio e non del tempo e non penso entri in possesso di fialette di particelle pym), perchè nel primo caso nessun problema, nel secondo invece le linee temporali che creerebbe al suo passaggio scomparirebbero non appena lui le lascia (a meno che non prelevi una gemma dell'infinito da ognuna delle linee temporali che andrebbe a creare, in tal caso tali linee temporali resterebbero attive anche dopo l'abbandono di tali realtà da parte di loki).

Il dubbio che ho è legato proprio alla modalità di restituzione delle gemme: se vanno riportate nel posto esatto e nell'ora esatta in cui sono state prelevate o se basta riportarle nella linea temporale dove sono state prelevate a prescindere dal luogo e dall'ora in cui vengono messe, perchè nel primo caso allora no problem, penso che Loki dovrà alla fine della storia riportare il tesseract nel posto e nell'ora esatta in cui è fuggito per cancellare quella linea temporale (perchè contemporaneamente Cap. restituirà quelle del tempo e della mente, prelevate in quella stessa linea temporale).
Nel caso in cui sia vigente la seconda opzione (e che Loki viaggi in universi paralleli MA NON nel tempo) invece, la storia dovrebbe concludersi prima che Cap. riporti indietro le 2 gemme prelevate in quella linea temporale perchè altrimenti Loki sarebbe cancellato da quella linea temporale in quanto, a prescindere da dove si trovi (e, ripeto, a patto che viaggi in altri universi ma non in altre linee temporali), la gemma dello spazio (ossia il tesseract) in suo possesso, anche se in universi paralleli o comunque in un luogo sulla terra diverso da quello in cui lui è fuggito, è ancora presente in quella linea temporale per cui tale linea temporale si cancellerebbe non appena Steve restituisce le 2 gemme in suo possesso.
Se Loki invece restasse "vivo" e quella linea temporale intatta anche dopo che Steve ha riportato le 2 gemme, ci sarebbe un enorme buco di trama.

Se poi, ripeto, la restituzione delle gemme funziona nel primo modo (ossia, riportarle nell'ora e nel posto in cui sono state prelevate e non, come temo, riportarle in quella linea temporale indipendentemente dal posto e dall'ora in cui avviene la restituzione) nessun problema, ovviamente.
Troppe seghe, Jagermeister.
Anche perché hanno fatto capire che puoi fare un po' il cazzo che ti pare, tanto la tua linea temporale resta quella e quello che fai nel passato o nel futuro può creare altre linee temporali, ma non altera la tua.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13046
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Der Metzgermeister »

Backbone Crusher ha scritto: 30/04/2021, 11:40 Troppe seghe, Jagermeister.
Anche perché hanno fatto capire che puoi fare un po' il cazzo che ti pare, tanto la tua linea temporale resta quella e quello che fai nel passato o nel futuro può creare altre linee temporali, ma non altera la tua.
Si ma io non parlo di "cause avvenute in una linea temporale alternativa" che si ripercuotono nella "tua" linea temporale, dico semplicemente che in teoria la linea temporale dove loki scappa col tesseract, cap. prende la gemma della mente e hulk quella del tempo dovrebbe "sparire" nel momento esatto in cui tesseract, gemma della mente e del tempo vengono rimesse a posto, tutto qui.
Backbone Crusher ha scritto: 30/04/2021, 11:40 Beh, il solo essere sopravvissuto rubando il Tesseract è una minchiata abbastanza colossale già di suo
Perchè è una minchiata? Non vedo perchè non avrebbe dovuto sopravvivere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 637 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Backbone Crusher »

Der Metzgermeister ha scritto: 30/04/2021, 12:49 Si ma io non parlo di "cause avvenute in una linea temporale alternativa" che si ripercuotono nella "tua" linea temporale, dico semplicemente che in teoria la linea temporale dove loki scappa col tesseract, cap. prende la gemma della mente e hulk quella del tempo dovrebbe "sparire" nel momento esatto in cui tesseract, gemma della mente e del tempo vengono rimesse a posto, tutto qui.Perchè è una minchiata? Non vedo perchè non avrebbe dovuto sopravvivere.
Stavo rispondendo a Raionmaru che ha detto "Visto che è intervenuto il VAT qualche minchiata è successa".
Minchiata nel senso che c'è stata qualche conseguenza grave alle azioni di Loki.

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4830
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 571 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da Raionmaru »

Backbone Crusher ha scritto: 30/04/2021, 16:28 Stavo rispondendo a Raionmaru che ha detto "Visto che è intervenuto il VAT qualche minchiata è successa".
Minchiata nel senso che c'è stata qualche conseguenza grave alle azioni di Loki.
Si, per minchiata intendevo qualche alterazione compiuta da Loki.

Già fatta.. visto che si attiva il VAT.

Probabilmente la serie sarà un qualcosa del tipo "qualche anno prima / qualche minuto dopo" tipo i video di The Jackal, ovvero atta a ricostruire le magagne combinate da Loki.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: 29/04/2021, 15:52

Però quella specie di scaldacollo è inguardabile, io mi sarei limitato ad un recolor della tuta e bona li.
Ma il fatto è che molti personaggi Marvel hanno di suo uno scaldacollo, Cyclops e Gambit sono i primi che mi vengono in mente.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da dohkolibra »

Raionmaru ha scritto: 29/04/2021, 16:53

Capitan Falcon alla fine è stato un BLM ante-litteram per fare politically correct.
Non vorrei che con la morte dell'attore di Black Panther avessero voluto in fretta e furia un altro eroe nero, War Machine alla fin fine è più la "spalla" di Iron Man, Falcon ora in questo modo, premettendo ci sia stato anche nei fumetti, non è più "spalla" di Cap ma un titolare, diciamo.

Rispondi