Visto che i personaggi sono così ben costruiti potresti/potreste descrivermeli senza menzionare il loro aspetto o il loro ruolo nella storia? Descrivimi la loro personalità, il loro carattere, parlami del loro arco narrativo dai.Talebanoontheblocco ha scritto: ↑27/06/2020, 15:42 I personaggi di TLOU 2 non sono ben caratterizzati?
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THE LAST OF US Part II | Official Thread
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
È inutile che fai il furbo zi'
A parte che si vede che non sai di cosa stai parlando perché mi chiedi di descrivere i personaggi a prescindere dalla storia e poi alla fine mi chiedi di spiegare il loro arco narrativo, come se storia e arco narrativo dei singoli personaggi potessero distaccarsi più di tanto
ELLIE
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YARA & LEV
E mi fermo qua.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Platino piazzato. Trofei molto accessibili, non c'è roba multiplayer o legata alla difficoltà. Soprattutto collezionabili e potenziamenti da completare.
Ed ho appena scoperto una figata: gli umani e i runner possono essere dati in pasto ai clicker.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Talebanoontheblocco ha scritto: ↑07/07/2020, 20:25 È inutile che fai il furbo zi'
A parte che si vede che non sai di cosa stai parlando perché mi chiedi di descrivere i personaggi a prescindere dalla storia e poi alla fine mi chiedi di spiegare il loro arco narrativo, come se storia e arco narrativo dei singoli personaggi potessero distaccarsi più di tanto
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Finito ora. Non mi è piaciuto, ma già da metà gioco. La narrativa ti violenta col suo messaggio, è già tutto chiarissimo dopo tre ore, vendetta=brutta. La mia ragazza ha indovinato la trama senza aver mai giocato a nessuno dei due, per intenderci.
Hanno scelto una via facile, patinandola di "grandi" spunti nella teoria e finendo nella pratica per fare un God of War apocrifo.
A me frega cazzi della vendetta, io voglio sapere che cosa può passare nella testa di Ellie dopo quella scoperta e tre cutscene non sono soddisfacenti, non danno una risposta e non risolvono un cazzo del mondo che hai aperto, che è rimasto piccolo e limitato a guerriglie in ogni dove.
Non hanno avuto coraggio, probabilmente perché incapaci di trovare una risposta al quesito che avevano creato.
Che poi, anche tenendo questa trama, a questo punto fammi tutto il gioco su Abby e costruiscimi un mega cliff hanger per quando arrivano allo scontro, magari per un futuro gioco, già sarebbe stato meglio.
Hanno scelto una via facile, patinandola di "grandi" spunti nella teoria e finendo nella pratica per fare un God of War apocrifo.
A me frega cazzi della vendetta, io voglio sapere che cosa può passare nella testa di Ellie dopo quella scoperta e tre cutscene non sono soddisfacenti, non danno una risposta e non risolvono un cazzo del mondo che hai aperto, che è rimasto piccolo e limitato a guerriglie in ogni dove.
Non hanno avuto coraggio, probabilmente perché incapaci di trovare una risposta al quesito che avevano creato.
Che poi, anche tenendo questa trama, a questo punto fammi tutto il gioco su Abby e costruiscimi un mega cliff hanger per quando arrivano allo scontro, magari per un futuro gioco, già sarebbe stato meglio.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
La storia, (edit: la caratterizzazione) e l'arco narrativo dei personaggi sono cose diverse infatti.Talebanoontheblocco ha scritto: ↑07/07/2020, 20:25 È inutile che fai il furbo zi'
A parte che si vede che non sai di cosa stai parlando perché mi chiedi di descrivere i personaggi a prescindere dalla storia e poi alla fine mi chiedi di spiegare il loro arco narrativo, come se storia e arco narrativo dei singoli personaggi potessero distaccarsi più di tanto
Ultima modifica di RAW_Is_Jericho il 13/12/2020, 13:52, modificato 1 volta in totale.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Hai impiegato 5 mesi per partorire questa stronzata? Complimenti.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Comunque per chi dice che The Last of Us Part II ha un plot banale, riducendolo ad un semplice "Vendetta brutta gne gne", vorrei porvi un esperimento:
Jurassic Park: Se giochi a fare Dio succedono cose brutte.
Breaking Bad: Se entri nel mondo del crimine succedono cose brutte.
2001: Odissea nello Spazio: Se segui un monolite nero nello spazio succedono cose brutte.
Ritorno al Futuro: Se ti metti a giocare con il tempo succedono cose brutte.
Film horror generico: Se ti metti a toccare cose che non dovresti (COSA TOCCHI?!) succedono cose brutte.
E potrei andare avanti all'infinito. Che The Last of Us II abbia un plot già visto e rivisto è esatto, ma quello che fa la differenza è il modo con il quale tale tematica viene trattata. E se si riduce all'osso la trama di un'opera per "screditarla", si potrebbe fare con qualsiasi altra opera di narrativa. Poi ovviamente può non piacere, è lecito, ma dire che il plot è banale NON È un'argomentazione valida. Poi oh, praticamente TUTTO IL GIOCO ti urla cosa passa per la testa ad Ellie, e come ciliegina c'è anche il suo diario dove la cosa diventa pure didascalica. C'è una cosa, nella narrativa, che si chiama "Show, don't tell", ed è quello che il gioco fa.
Ora sul discorso "Part II ha preso la via facile" cito 3 punti dove il gioco non ha scelto la via più semplice nemmeno per sbaglio:
Ora aiutocito una mia piccola analisi sul finale del gioco.
Jurassic Park: Se giochi a fare Dio succedono cose brutte.
Breaking Bad: Se entri nel mondo del crimine succedono cose brutte.
2001: Odissea nello Spazio: Se segui un monolite nero nello spazio succedono cose brutte.
Ritorno al Futuro: Se ti metti a giocare con il tempo succedono cose brutte.
Film horror generico: Se ti metti a toccare cose che non dovresti (COSA TOCCHI?!) succedono cose brutte.
E potrei andare avanti all'infinito. Che The Last of Us II abbia un plot già visto e rivisto è esatto, ma quello che fa la differenza è il modo con il quale tale tematica viene trattata. E se si riduce all'osso la trama di un'opera per "screditarla", si potrebbe fare con qualsiasi altra opera di narrativa. Poi ovviamente può non piacere, è lecito, ma dire che il plot è banale NON È un'argomentazione valida. Poi oh, praticamente TUTTO IL GIOCO ti urla cosa passa per la testa ad Ellie, e come ciliegina c'è anche il suo diario dove la cosa diventa pure didascalica. C'è una cosa, nella narrativa, che si chiama "Show, don't tell", ed è quello che il gioco fa.
Ora sul discorso "Part II ha preso la via facile" cito 3 punti dove il gioco non ha scelto la via più semplice nemmeno per sbaglio:
Spoiler:
The Last of Us Parte II mi ha svuotato. È un gioco malato che racconta l'evoluzione (o involuzione) di un personaggio, Ellie, in un circolo di follia e violenza nato da una vendetta personale che non può far altro che generare altra follia, violenza e ulteriore vendetta.
The Last of Us Parte II ti porta a chiederti se quello che stai facendo sia giusto, e ad un certo punto vorresti pure posare il pad e non assecondare quanto il gioco (e i personaggi) ti stanno costringendo a fare. Il finale è di quanto più straziante ci possa essere, con...
Spoiler:
Ultima modifica di PaulSacz il 03/01/2021, 13:40, modificato 2 volte in totale.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Mi trovo assolutamente d accordo, per me parte 2 è universalmente migliore della prima (per me troppo osannata sin da sua uscita nonostante mi piacque molto e ne riconosco i meriti) sia per gameplay che narrativa, e gran parte della gente che ha criticato parte 2 secondo me non ha capito trama e messaggio generale dei due TLOU (Johel gran bel personaggio, ma un pezzo di merda raro con molti problemi, anche giustificabili, ma non un gran bell eroe positivo come molti lo considerano).PaulSacz ha scritto: ↑03/01/2021, 11:41 Comunque per chi dice che The Last of Us Part II ha un plot banale, riducendolo ad un semplice "Vendetta brutta gne gne", vorrei porvi un esperimento:
Jurassic Park: Se giochi a fare Dio succedono cose brutte.
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E potrei andare avanti all'infinito. Che The Last of Us II abbia un plot già visto e rivisto è esatto, ma quello che fa la differenza è il modo con il quale tale tematica viene trattata. E se si riduce all'osso la trama di un'opera per "screditarla", si potrebbe fare con qualsiasi opera di narrativa. Poi ovviamente può non piacere, è lecito, ma dire che il plot è banale NON È un argomentazione valida. Poi oh, praticamente TUTTO IL GIOCO ti urla cosa passa per la testa ad Ellie, e come ciliegina c'è anche il suo diario dove la cosa diventa pure didascalica.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Facile perché non risponde al quesito lasciato alla fine del primo: Ellie che avrebbe fatto se avesse potuto scegliere? E ammazzare Joel è un ulteriore modo di eliminare quella linea, di non affrontare il dilemma per eccellenza: "il sacrificio di uno/pochi è giustificato per la salvezza di molti?". Invece no, ripiegano sulla banale storia di vendetta dei videogiochi (banale nel cuore, non nelle soluzioni con cui la raccontano, che sono straordinarie, viva Abby e tutte le scelte narrative, già detto più volte).PaulSacz ha scritto: ↑03/01/2021, 11:41 Comunque per chi dice che The Last of Us Part II ha un plot banale, riducendolo ad un semplice "Vendetta brutta gne gne", vorrei porvi un esperimento:
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E potrei andare avanti all'infinito. Che The Last of Us II abbia un plot già visto e rivisto è esatto, ma quello che fa la differenza è il modo con il quale tale tematica viene trattata. E se si riduce all'osso la trama di un'opera per "screditarla", si potrebbe fare con qualsiasi altra opera di narrativa. Poi ovviamente può non piacere, è lecito, ma dire che il plot è banale NON È un'argomentazione valida. Poi oh, praticamente TUTTO IL GIOCO ti urla cosa passa per la testa ad Ellie, e come ciliegina c'è anche il suo diario dove la cosa diventa pure didascalica. C'è una cosa, nella narrativa, che si chiama "Show, don't tell", ed è quello che il gioco fa.
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Ora aiutocito una mia piccola analisi sul finale del gioco.Spoiler:
Vi ha devastato vedere i due fronti del dualismo tra Ellie e Abby? Bene, immaginate quanto sarebbe stato devastante doversi schierare o con Joel o con Ellie, magari costruendo un gioco intorno a quest'ultima che accetta il suo ruolo per la salvezza dell'umanità e che si porta da sola al macello, con Joel che prova a fermarla, o che cazzo ne so.
E aggiungo, il mondo intorno ai protagonisti è di una povertà disarmante, un inutile ciclo di bande di gente che si ammazza perché umanità cattiva. Alla terza volta non è narrazione pungente, è non volontà (o peggio, incapacità) di immaginare/saper scrivere altro.
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Detto in parole povere
TLOU2 è un giocone ma....ci sono momenti che ti fan scendere l'interesse a -9000 per la lunghezza e la noia di alcune sessioni (specie nella parte centrale)
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Re: THE LAST OF US Part II | Official Thread
Bene con un po' di ritardo ho finito il gioco.
Francamente l'ho trovato splendido e molte delle critiche che ci sono state non riesco a spiegarmele da nessun punto di vista.
Immagino che anche se è uscito da un po' sia meglio parlarne sotto spoiler.
Francamente l'ho trovato splendido e molte delle critiche che ci sono state non riesco a spiegarmele da nessun punto di vista.
Immagino che anche se è uscito da un po' sia meglio parlarne sotto spoiler.
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