2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Some_Organism ha scritto: 25/07/2020, 5:00 Ma... Dragon's dogma-Dark Arisen è piaciuto solo a me?
per quanto vetusto e retrò graficamente lo trovo giocabilerrimo!
Alla facciazza dei souls, che pure ho giocati tutti, quesot è molto più frizzante come combat game,
e certe boss battle (nel DLC dark arisen poi...) sono davvero fique (il beholder santamadoona, il beholder!!!!!!)
Io l'ho scaricato qualche mese fa in sconto, viste le ottime opinioni a riguardo, ma ancora non l'ho iniziato perché ho dato priorità ad altri titoli.
Ho ottime aspettative, dopotutto è diretto da Itsuno, il genio responsabile di tutti i DMC a parte il primo.



Avatar utente
Some_Organism
Messaggi: 2607
Iscritto il: 21/05/2012, 18:11
Città: Aard Skellig
Località: Boyle Heights Saint 1.
Has thanked: 68 times
Been thanked: 33 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Some_Organism »

Guarda ovviamente è un gioco vecchio (nacque sulla PS3 se non erro) e oggi è ovviamente abbastanza obsoleto tecnicamente ma se riesci a fregartene un po' di questo potresti ritrovarti a giocarci per un sacco di tempo, inclusa una specie di online asincrono dove puoi "evocare" come pNg le "pedine" di altri giocatori (e dove tu puoi mettere in condivisione la tua), 200 livelli per far salire il proprio personaggio, classi incrociabili (da mago ad arciere per poi diventare stregone e passare a stregone e via discorrendo), una sottospecie di open world (in realtà grosse macro-aree interconnesse) e un combat system sontuoso: affrontare boss e mobs da guerriero o da mago è una cosa che cambia ogni volta la prospettiva di gioco per dire...
Se ne facessero un sequel, aggiornato tecnicamente a oggi non avrei dubbi ad acquistarlo subbEto!

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Sooo... Su P4Golden sono arrivato al bivio delle bad endings, la prima volta tra l'altro ho fatto la scelta sbagliata e ho finito il gioco :blink:
Spoiler:
Ho provato a prendere tempo, ma non ho convinto Yosuke che ci fosse dell'altro da scoprire, quindi siamo andati via convinti che Namatame sia il responsabile, Nanako é più o meno viva, Teddie é sparito e via di cutscenes in cui piglio il treno.
Chiaramente ho ricominciato dal bivio e ho visto quali scelte di dialogo fare per proseguire.

La domanda é: ai primi di Dicembre, é finito il tempo per maxare i Social Links? Se no, concretamente, quanto tempo mi resta?
Al momento ho maxato Dojima, Nanako, Marie, Margaret e Yosuke. E dovrei aver fatto il possibile con Adachi.
Gli altri sono tipo tutti a 7-8-9 (tranne quelli legati ai part-time job che non mi son cagato di pezza, purtroppo la prima run bisogna fare dei sacrifici :conf ), mi seccherebbe chiudere maxando solo Yosuke.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Mystogan ha scritto: 27/07/2020, 17:46 Sooo... Su P4Golden sono arrivato al bivio delle bad endings, la prima volta tra l'altro ho fatto la scelta sbagliata e ho finito il gioco :blink:
Spoiler:
Ho provato a prendere tempo, ma non ho convinto Yosuke che ci fosse dell'altro da scoprire, quindi siamo andati via convinti che Namatame sia il responsabile, Nanako é più o meno viva, Teddie é sparito e via di cutscenes in cui piglio il treno.
Chiaramente ho ricominciato dal bivio e ho visto quali scelte di dialogo fare per proseguire.

La domanda é: ai primi di Dicembre, é finito il tempo per maxare i Social Links? Se no, concretamente, quanto tempo mi resta?
Al momento ho maxato Dojima, Nanako, Marie, Margaret e Yosuke. E dovrei aver fatto il possibile con Adachi.
Gli altri sono tipo tutti a 7-8-9 (tranne quelli legati ai part-time job che non mi son cagato di pezza, purtroppo la prima run bisogna fare dei sacrifici :conf ), mi seccherebbe chiudere maxando solo Yosuke.
In persona 4 base natale è la deadline, ma in golden c è il terzo semestre in più che però non so quanti giorni dia effettivamente per i social link.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Ho finito la storia di Judgement

Mi è piaciuto molto e spero che nel sequel (se ci sarà) aggiungano Kaito, Sugiura e Higashi come giocabili

Unico neo: Daigo doveva almeno apparire in un cameo, soprattutto
Spoiler:
al funerale di Matsugane

Avatar utente
The Last Ride
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/05/2020, 15:35
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Last Ride »

Non penso che ci sarà un secondo capitolo, ricordo che fu accolto piuttosto tiepidamente e mi pare fosse una delle tante storie fine a se stessa della saga principale.


Poi magari mi smentiscono, mi piacerebbe molto.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Confermo le buonissime impressioni su Ghost Of Tsushima. Non sarà una novità, non è rivoluzionario, non fa gridare al miracolo, ma oh: mi sta piacendo davvero un botto.
Non l'ho ancora finito, ma mi sento di straconsigliarlo a tutti, soprattutto a chi ama la tradizione storica giapponese.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

The Last Ride ha scritto: 29/07/2020, 19:04 Non penso che ci sarà un secondo capitolo, ricordo che fu accolto piuttosto tiepidamente e mi pare fosse una delle tante storie fine a se stessa della saga principale.


Poi magari mi smentiscono, mi piacerebbe molto.
In realtà è il contrario, il gioco ha avuto ottime recensioni e ha venduto bene. Tra l'altro le vendite a occidente sono state superiori alle aspettative.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Il prossimo Yakuza è già in dirittura d arrivo, anche se avrà gameplay e personaggi totalmente nuovi a quanto sembra. Ciò non vuol dire che non potrebbero esplorare Judgment nuovamente in futuro.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2787
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Ho finito finalmente The Last Guardian e sono assolutamente soddisfatto. Forse il più lineare e con la trama più chiara dei tre lavori di Ueda, ma personalmente il più emozionante, il rapporto tra Trico ed il protagonista è qualcosa di mai visto in un videogioco e ti fa veramente affezionare a quell'ammasso di pixel; in alcuni punti mi sono emozionato con i lacrimoni.
Il gameplay a me è parso fighissimo, parte in sordina ma poi esplode in sezioni platform talmente spettacolari da farmi venire le vertigini; solamente in alcuni punti può essere un poco frustrante dare indicazioni a Trico che poi fa quello che vuole, ma paradossalmente lo rende più "vero".
Unico peccato la colonna sonora che putroppo non è al livello di quella capolavoro di Shadow of the colossus ma è comunque valida.

Adesso ho preso Days Gone sullo store che mi ispirava da parecchio, contando le mie tempistiche lo finirò per Natale.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Dal sito Carrefour in Francia. Se confermati prezzi da urlo
Immagine

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 05/08/2020, 11:42 Dal sito Carrefour in Francia. Se confermati prezzi da urlo
Immagine
Davvero ottimi prezzi se veri.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

Ancora devo capire bene la situazione retro-compatibilità, ma penso andrò su edizione standard e quindi con i CD.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ragas, mi preparo a bestemmiare: ho preso Bloodborne, in ferie (che mi è saltato il vieggio in Grecia causa Covid) lo sventro.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 07/08/2020, 11:53 Ragas, mi preparo a bestemmiare: ho preso Bloodborne, in ferie (che mi è saltato il vieggio in Grecia causa Covid) lo sventro.
Good luck, spero ti sia preso anche il DLC che merita tantissimo.
In quel caso, non affrontarlo prima di essere praticamente alla fine del gioco perché è tostissimo. Se hai bisogno di qualche consiglio a riguardo, ci sono.

Rispondi