Marvel's Avengers

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Hawkeye confermato



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »





La Open Beta PS4 comincia dal 14 agosto

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Spider-Man eroe esclusivo su PS4.
Sono a tanto così dal cancellare il preordine. Non ci sto a farmi prendere per il culo e pagare gli stessi soldi per avere un gioco castrato

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Ieri nuovo annuncio per Sony, gli utenti PS4 avranno un'esclusività di 30 giorni per quanto riguarda uniformi leggendarie, emote leggendarie, takedown e nameplate per ogni supereroe quando questi verranno rilasciati, inclusi i 6 iniziali. Almeno sta volta si tratta di armature, che per quanto belle anche un po' sticazzi, non mi cambiano la vita.
Inoltre per il discorso uniformi sono sicuro al 100% che annunceranno quelle del MCU prima o poi, perchè sono proprio soldi facili, visto che già le chiedono dallo scorso anno.

Ieri CD ha per sbaglio lanciato la beta, qualche fortunello su PS4 ha giocato una ventina di minuti

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »



Questa è al momento la review più completa letta/vista finora, copre tutto della beta. In ogni caso nelle recensioni più "serie" vedo dei riscontri positivi, il combat è arcade ma divertente, i personaggi non sono giusto reskin ma sono tutti diversi, la storia pare ben raccontata, c'è roba da giocare. Tra i punti negativi che vedo in comune ci sono alcuni framedrop, un po' di ripetitività negli obiettivi tipo drop zone, il fatto che il loot non cambia l'aspetto dei personaggi (il che mi dispiace, però potrebbe essere anche un limite imposto da Marvel che generalmente è molto restrittiva sui design dei suoi personaggi, e ogni skin deve passare da loro per l'approvazione) e il battle pass, che contiene solo oggetti cosmetici.

Diciamo che è più o meno quello che ci si aspetta da un looter shooter. Evito di leggere review ridicole come quella di IGN che si è lamentata di non poter avere gli eroi doppi nelle missioni :divertito1: credo di non aver mai letto una roba più insensata di questa :divertito1:
O in generale review che non contestualizzano il gioco nel suo genere, ovvero il looter shooter con meccaniche RPG, come chi si aspetta un gioco in stile uncharted. Non puoi lamentarti del loot e della ripetitività della raccolta del loot in un gioco che sostanzialmente è fatto per quello.
O chi si lamenta perchè voleva giocare le missioni della storia

Anche l'articolo di Forbes pare interessante, chi l'ha scritto è addentro al genere avendo divorato Destiny, The Division e Diablo, che appartengono allo stesso genere di Avengers. https://www.forbes.com/sites/paultassi/ ... 52c9a951a0

Diciamo che queste review mi sollevano un po' il morale dopo la notizia di Spidey, ma ovviamente qualche dubbio mi rimane, sul combat (ok, è divertente, ma si sbloccheranno altre combo e mosse? O rimarrà ripetitivo fino all'endgame?), sulle prestazioni, sul battle pass (le uniformi fighe saranno tutte a pagamento? C'è modo di sbloccarle senza pagare magari facendo il classico grind di xp e crediti?) e sulla ripetitività di alcune missioni (drop zone specialmente, visto che alcune hanno obiettivi proprio base, tipo distruggi i generatori, o sconfiggi quel gruppo di nemici). Ma per molte di queste cose bisogna aspettare il gioco completo, visto che la beta sostanzialmente serve a limare gli aspetti tecnici

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da Backbone Crusher »

No niente, continuo ad essere titubante su sto gioco.
Aspetterò impressioni e recensioni varie per farmi un'idea, perché davvero non riesco a capire se sia un bel titolo o una mezza cagata.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 05/08/2020, 17:37 No niente, continuo ad essere titubante su sto gioco.
Aspetterò impressioni e recensioni varie per farmi un'idea, perché davvero non riesco a capire se sia un bel titolo o una mezza cagata.
Se sei su PS4 dal 14 al 16 e dal 21 al 23 agosto c'è la open beta. Puoi scaricarlo gratuitamente e provarlo, così ti fai un'idea pad alla mano

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 05/08/2020, 18:07 Se sei su PS4 dal 14 al 16 e dal 21 al 23 agosto c'è la open beta. Puoi scaricarlo gratuitamente e provarlo, così ti fai un'idea pad alla mano
Buono, grazie dell'info.
Spero comunque sia un bel gioco, mi farebbe gran piacere per sto brand.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 05/08/2020, 18:55 Buono, grazie dell'info.
Spero comunque sia un bel gioco, mi farebbe gran piacere per sto brand.
Secondo me un buon gioco lo sarà... se ti piace il genere. E' un looter shooter sulla scia di Destiny 2, The Division e robe ovviamente simile. Quindi se non piace il genere presto risulterà molto ripetitivo, visto che sarà un andare in una zona, uccidere qualunque cosa si muova, raccogliere il loot. Ripetere.
Cioè ti perdi gran parte del gameplay, perchè le uniche cose "cinematografiche" e da gioco story driven magari stile Tomb Raider o Uncharted saranno quasi sicuramente le missioni storia.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

E' iniziata la closed beta su PS4, chi la sta provando mi sta dicendo che Thor è proprio divertente da giocare, e se avete giocato God of War il feeling vi risulterà molto molto familiare, visto che il lead combat designer è lo stesso di GoW. Ovviamente non con lo stesso livello di profondità visto che qua si tratta di un gioco con 6 (e più) personaggi su cui lavorare, ma il feeling di base è lo stesso. Lanciare il martello e andare a fare melee sarà molto simile a lanciare l'ascia in God of War e richiamarla. E la pesantezza dei colpi si sente, a differenza delle prima versione alpha che alcuni provarono al PAX e alla Milan Games Week l'anno scorso, dove sembrava un po' moscio e debole.
Anche con Hulk mi dicono che senti proprio una sensazione di onnipotenza, prendi i nemici e li butti a destra e sinistra.

Ancora una settimana e finalmente potrò metterci su le mani anche io

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Un po' di skin in anteprima che qualcuno ha trovato

Queste arrivano da una collaborazione con Intel
Immagine
Immagine

Virgin a quanto pare
Immagine
Immagine

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Open beta per PS4 e closed beta per PC e Xbox live ora

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Thor è una figata. Io volevo Iron Man come personaggio principale, ma cazzo, sono combattuto. Troppo figo fare le combo col Mjolnir

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da The Prizefighter »

Allora dopo 5 ore di gioco posso dare le prime impressioni sul gameplay. Mi sta piacendo, ma proprio tanto. I personaggi sono tutti diversi, non semplici reskin, quindi scegli davvero quello che più si adatta al tuo stile.
Il combat non è troppo da button mashing, anzi, ci sono delle combo davvero notevoli che si possono fare quando avanzi con lo skill tree, e senza bestemmiare posso dire che si sono rifatti a spider-man e batman arkham, o comunque mi ha ricordato vagamente quei giochi. Attacco leggero, attacco pesante che danno svariate combo, tasto per schivare, c'è anche qui la schivata da fare al momento opportuno per avere quel piccolo vantaggio, ma su questa ci ritorno tra un po', poi ogni eroe ha due special (con i dorsali) e una ultimate (premendo i due dorsali allo stesso tempo).
Ovviamente a livello di rifinitura non stiamo ai livello di Spidey o Batman, per il semplice fatto che in quei giochi ti concentri su un solo personaggio e gli sviluppi il combat tutto attorno, però non è brutto, è più che decente, forse pure di più. Io mi aspettavo qualcosa di basilare, con animazioni riciclare per tutti. Ed invece ognuno ha il suo attacco leggero, il suo attacco pesante, le sue combo.
Per dire Thor oltre che ai due giochi citati prima prende ispirazione a piene mani da God of War, io l'ho giocato per un paio d'ore e ne ho comunque sentito il retrogusto, quindi si ci avete giocato una somiglianza minima la troverete tra Thor e Kratos, visto che tutti e due combattono con un'arma che lanciano e richiamano, ed non poteva essere altrimenti visto che il lead combat designer è lo stesso di GoW.

Con Iron Man ho fatto robe molto fighe, tipo scazzottata e blaster con uno, poi gli vado dietro saltandogli sopra (proprio come si fa in Spider-Man e Batman), ho lanciato un raggio potente contro un altro nemico dietro finendolo poi sono tornato al primo nemico e l'ho riempito di sganassoni. Tutto molto figo e tutto molto fluido, cioè certe robe paiono scriptate da quanto sono fluide.

L'unica meccanica che non mi ha proprio convinto, la ritengo un po' meh, è la schivata. Il tasto cerchio/B ovviamente serve per il roll e la schivata. Allora quando un nemico attacca compare tipo un cerchio bianco, insomma prendi il tempo e schivi. Però io sono abituato alle schivate in Spidey o Batman (e ci metto pure Breath of the Wild, che sembrerà una cazzata, ma mutua la schivata proprio da questi titoli second me), ovvero quando fai la schivata perfetta, quella dove rallenta il tempo molto figa ottieni una sorta di vantaggio che può essere una posizione migliore da cui contrattaccare, o magari stordisci il nemico per x secondi. Qua anche quando fai la schivata perfetta è difficile vedere qualcosa di tangibile, perchè non è una roba come i due citati dove quando schivi vedi Spider-Man che proprio schiva fisicamente i colpi e salta dietro all'avversario o gli lancia una ragnatela e si mette in una posizione di vantaggio e spesso riesci ad imbroccarne pure 4/5 di seguito, qua è molto un "vorrei ma non posso", ci prova ad essere una meccanica come quella dei giochi di insomniac e warner, ma ci riesce a metà. Per non parlare del timing che è pure difficile da beccare. Anche se chi ha già giocato la settimana scorsa e comincia a masterare il gameplay mi ha detto che è solo questione di abitudine, e una volta che ci prendi la mano tornerà utile proprio come la meccanica dei due giochi di cui sopra. Io però per il momento preferisco il contrattacco fatto con R2 (non so se lo fanno tutti, io molte cose le ho provate con Iron Man), ovvero i nemici quando attaccano hanno anche un indicatore giallo, quando è giallo se premi il tasto per pararti, R2, non solo blocchi l'attacco ma fai anche una counter, e qui la posizione di vantaggio la becchi eccome. Anche se son stati furbi, perchè per evitare che se ne abusasse hanno fatto in modo che ogni contrattacco portato a segno consumi un po' di barra del "vigore", non ricordo come si chiama (comunque non è stamina), credo abbia a che fare con la ricarica delle ultimate e della finisher.

Comunque schivata a parte il gameplay mi sta convincendo tanto, mi sto divertendo a combattere, ho provato tutti gli eroi finora disponibili, in una scala gerarchica di preferenze al momento metto:
Thor
Iron Man
Black Widow
Cap
Ms. Marvel
Hulk

Il gigante verde proprio non mi piace come stile, troppo lento per i miei gusti, io non gioco da tank. Ah, un'altra roba che vorrei migliorassero è la raccolta delle risorse. Per la mappa durante le missioni trovi le solite robe da distruggere che ti danno risorse. Ecco in molti giochi quando le distruggi la raccolta delle risorse è automatica. Qua invece no, cioè appena rompi le casse vedi le risorse (sottoforma di capsula tipo) che escono fuori ma non le raccoglie, per raccoglierle devi aspettare che cadano a terra, e solo allora se ci passi sopra le raccogli. Sembra una cazzata, ma rallenta di molto il gameplay, specialmente se siete tipi che esplorano tutta la mappa e raccolgono tutto il possibile. Ogni volta devi aspettare, è una rottura e anzi, io l'ho scoperto per caso, quindi chissà quante risorse mi sono perso prima.
Poi ovviamente come ogni gioco del genere ci sono robe da trovare come file audio, tutta lore, anche se secondo me ora come ora si possono anche non ascoltare. Cioè ste missioni della storia sono slegate tra loro, quindi anche ascoltando certe robe potrebbero comunque mancarci dei pezzi.

Wallpost finito, la beta mi sta divertendo tanto, sono contento. Un po' di scetticismo c'era

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Marvel's Avengers

Messaggio da dohkolibra »

Ho visto tra le nuove offerte su PS Store Marvel's Avengers, ma che voi sappiate c'è bisogno del Plus per giocarci o basta solo la connessione online? Cioè, magari riformulo, da quanto letto in rete per la compagna multiplayer serve ovviamente il Plus, ma visto che non mi interessa se volessi giocare in single player che sia offline o online ma ripeto senza plus che mi rimane? Solo la campagna singola?

Rispondi