GTA V

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: GTA V

Messaggio da dohkolibra »

dark nemesis ha scritto: libretto, mappa, e codice monouso x sbloccare tramite ps store il dirigibile chiamato atomic blimp (altrimenti non presente nel gioco)
Ah, ho visto in giro anche questo blimp, ma pensavo uscisse solo con le edizioni speciali perché qualcuno su ebay non lo comprendeva, quindi il codice di questo blimp dovrebbe essere presente in tutte le copie? C'è mica qualcuno che non aveva questo codice, l'hanno avuto tutti?



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: GTA V

Messaggio da chrisy2j »

Il dirigibile è un pre-order bonus.

Avatar utente
dark nemesis
Messaggi: 1048
Iscritto il: 12/12/2011, 18:31
Città: jacksonville florida
Località: Kilo Echo Lima Lima Yankee: KELLY
Been thanked: 5 times

Re: GTA V

Messaggio da dark nemesis »

dohkolibra ha scritto: Ah, ho visto in giro anche questo blimp, ma pensavo uscisse solo con le edizioni speciali perché qualcuno su ebay non lo comprendeva, quindi il codice di questo blimp dovrebbe essere presente in tutte le copie? C'è mica qualcuno che non aveva questo codice, l'hanno avuto tutti?
io nella mia copia del gioco ho trovato il foglietto con il codice dell'atomic blimp senza aver fatto il preordine; tra l'altro sulla custodia del gioco non c'è alcun riferimento riguardo al dirigibile, (mentre invece ad esempio sulla custodia di wwe2k14 x chi ha fatto il preordine viene specificato che comprende ultimate warrior con tanto di foto), poi se il codice è presente in tutte le copie non lo so

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: GTA V

Messaggio da RevolverOcelot87 »

Ah, se giocate oggi troverete tutta la mappa imbiancata (cioè, hanno messo le texture bianche, ma l'idea di base è carina), e fino al 5 gennaio ci sono completi, cappelli e maschere a tema natalizio.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: GTA V

Messaggio da dohkolibra »

dark nemesis ha scritto: io nella mia copia del gioco ho trovato il foglietto con il codice dell'atomic blimp senza aver fatto il preordine; tra l'altro sulla custodia del gioco non c'è alcun riferimento riguardo al dirigibile, (mentre invece ad esempio sulla custodia di wwe2k14 x chi ha fatto il preordine viene specificato che comprende ultimate warrior con tanto di foto), poi se il codice è presente in tutte le copie non lo so
Allora può essere che il blimp sia un preordine lo stesso anche se si prende il gioco dopo il day one. Io ad esempio nel mio Batman AO ho i codici di Deathstroke e Knightfall che sono preordine, ma di questi sulla copertina non ce n'è traccia, almeno nella mia copia (so che in altre invece ci stanno).
Va beh, allora mi pare di capire che GTA 5 ha libretto, mappa e nel caso questo codice per il blimp che però era preordine. Grazie a chi mi ha aiutato.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21557
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 225 times

Re: GTA V

Messaggio da salettone »

RevolverOcelot87 ha scritto:Ah, se giocate oggi troverete tutta la mappa imbiancata (cioè, hanno messo le texture bianche, ma l'idea di base è carina), e fino al 5 gennaio ci sono completi, cappelli e maschere a tema natalizio.
io ho giocato sia ieri che oggi, e non ho visto nulla di diverso.
è solo per l'online?

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: GTA V

Messaggio da RevolverOcelot87 »

salettone ha scritto: io ho giocato sia ieri che oggi, e non ho visto nulla di diverso.
è solo per l'online?
Sì, scusa, mi ero dimenticato di specificare che era solo per l'online. Comunque la neve era solo per il 25, i vari articoli di abbigliamento invece saranno disponibili fino al 5 gennaio.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: GTA V

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho finito la storia principale (in totale ho completato l'80% del gioco offline).
Devo dire davvero bello.
La storia mi è piaciuta, non profondissima ma che non sfigura ed è sufficientemente lunga ed articolata.
I tre personaggi si amalgamano bene, ovviamente menzione principale per Michael e Trevor ma Franklin è un personaggio interessante nel suo essere quasi "buono" ed equilibrato rispetto agli altri due (nonostante si stia comunque parlando di un criminale).
Il resto è un mondo vasto, vario e divertente, in cui davvero faccio fatica a trovare punti negativi, alla fine anche la colonna sonora (anche se ci sono forse un po' troppe radio) è tutto sommato accettabile.
Sfuggire dalla polizia è diventato molto più divertente ed in certi frangenti anche estremamente difficile, anche senza arrivare necessariamente a 5 stelle di sospetto.
Interessantissimi gli eventi casuali e le side quest, alcune davvero lunghe, ma non mancano quelle un po' noiosette (tipo recuperare le 30 scorie radioattive col sommergibile), ma questo tipo di eventi ci sono sempre stati in GTA e questa volta ho pure voluto completarne alcuni, quando nel passato non ci davo peso.
Una cosa che effettivamente ho usato molto poco sono state le abilità speciali dei 3 personaggi, ma in generale anche le loro statistiche mi sono sembrate abbastanza inutili, nel senso che non ho notato miglioramenti apprezzabili conseguenti al loro miglioramento.

In definitiva, posto che il 10 rappresenta la perfezione, ho dato al gioco un 9.7 proprio per quelle piccole imperfezioni che influiscono pochissimo sul gioco in sé ma che comunque si notano.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: GTA V

Messaggio da MacheteKowalski »

Se qualcuno gioca online, io sto iniziando proprio in questi giorni.
Non sarò assiduo, ma se volete un amico in più che gioca, sono MacheteKowalski

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: GTA V

Messaggio da RevolverOcelot87 »

MacheteKowalski ha scritto:Se qualcuno gioca online, io sto iniziando proprio in questi giorni.
Non sarò assiduo, ma se volete un amico in più che gioca, sono MacheteKowalski
Se Rockstar non ha ancora fixato le sfide di crew e dovessi avere bisogno di soldi (molti soldi) fammi un fischio, che magari puoi diventare ricco al volo (dato che ormai tutti navigano nell'oro).

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: GTA V

Messaggio da MacheteKowalski »

RevolverOcelot87 ha scritto: Se Rockstar non ha ancora fixato le sfide di crew e dovessi avere bisogno di soldi (molti soldi) fammi un fischio, che magari puoi diventare ricco al volo (dato che ormai tutti navigano nell'oro).
Infatti ho letto in giro, personalmente non mi interessa dato che perderei in un attimo lo stimolo a proseguire.
So che in teoria R* ha in programma ti togliere tutti i soldi guadagnati in modo "illecito", si spera che entro breve la situazione torni normale.
Anche perché ci sono tanti che stanno ricevendo montagne di soldi senza nemmeno chiederli, per cui sta diventando tutto un po' grottesco.

Avatar utente
RevolverOcelot87
Messaggi: 2289
Iscritto il: 22/12/2010, 22:04
Città: Milano
Località: Milano

Re: GTA V

Messaggio da RevolverOcelot87 »

MacheteKowalski ha scritto: Infatti ho letto in giro, personalmente non mi interessa dato che perderei in un attimo lo stimolo a proseguire.
So che in teoria R* ha in programma ti togliere tutti i soldi guadagnati in modo "illecito", si spera che entro breve la situazione torni normale.
Anche perché ci sono tanti che stanno ricevendo montagne di soldi senza nemmeno chiederli, per cui sta diventando tutto un po' grottesco.
Sì sì, ho letto anch'io, chiaro che si tratta di guadagni gonfiati da hacker, però uno che non legge sui forum potrebbe anche pensare che questi payout siano leciti. Poi per quelli che regalano soldi a caso il giocatore medio può fare ben poco, i soldi se li becca comunque e in teoria dovrebbe scrivere al supporto di Rockstar che la cosa non è opera sua, ma anche lì se si tratta di uno che non sa nulla di hacker e cose varie Rockstar non può pretendere nulla.
Per quanto mi dispiaccia vedere che tutto sia andato in vacca dopo così poco tempo devo dire che un pochino Rockstar se lo merita, perchè nonostante l'online sia bello e vario hanno centrato troppo il gioco sui soldi, probabilmente allo scopo di vendere le cash cards a chi non ha voglia di sbattersi delle ore a giocare; il problema è che i guadagni dati dalle missioni sono ridicoli, e soprattutto hanno fatto la bastardata di nerfare le gare che prima pagavano un macello sia in termini di rp che di soldi. Chiaro che sia lecito che vogliano guadagnare con il loro prodotto, però a mio avviso a 'sto giro l'hanno fatta un po' fuori dal vaso, quello che sta succedendo ne è la diretta conseguenza.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9110
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: GTA V

Messaggio da MacheteKowalski »

Ma sai, secondo me ha senso che gli eventi diano relativamente poco, alla fine lo scopo è che qualcuno passi online più tempo possibile o, se "non ha lo sbatti" (cit.), si compri le cash cards..
Che poi sia "colpa" di R* se si è creata questa situazione è un altro discorso

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: GTA V

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Uppo questo topic perchè ho ripreso a giocare dopo un paio di mesi di assenza...i nuovi DLC sono una figata!

Praticamente alla rockstar hanno deciso di puntare un po' più sul "non sense" nel tentativo di attirare la gente e non far abbandonare il gioco (dopo 3+ anni), con pieno successo! Nello specifico il DLC uscito 3 giorni fa mi ha gasato non poco, con veicoli improbabili e decisamente divertenti da guidare

ma anche le stunt races non scherzano :D

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: GTA V

Messaggio da Morris93 »

DLC aggrattis? :pliz:

Rispondi