Kingdom Hearts topic ufficiale

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Quindi, ricapitolando, MoM confermato per l'11 di Novembre.

Inoltre Nomura ha aperto le porte per il prossimo titolo della serie principale che dovrebbe uscire a fine 2022, celebrando, tra l'altro, il ventennale della serie.
Devo dire però che questa finestra di lancio mi lascia perplesso e abbastanza dubbioso. Però oh, hype.



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto: 11/09/2020, 22:10 Quindi, ricapitolando, MoM confermato per l'11 di Novembre.

Inoltre Nomura ha aperto le porte per il prossimo titolo della serie principale che dovrebbe uscire a fine 2022, celebrando, tra l'altro, il ventennale della serie.
Devo dire però che questa finestra di lancio mi lascia perplesso e abbastanza dubbioso. Però oh, hype.
Non ci credo neanche se lo vedo che esca così presto.
Poi io critico tantissimo Nomura, ma quest uomo deve farsi un culo notevole a lavorare sia a KH che a FF7 remake da tutti questi anni e chissà quanti ancora.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Giant92 ha scritto: 11/09/2020, 22:59
Non ci credo neanche se lo vedo che esca così presto.
Poi io critico tantissimo Nomura, ma quest uomo deve farsi un culo notevole a lavorare sia a KH che a FF7 remake da tutti questi anni e chissà quanti ancora.
Nomura, rispetto ai giochi principali dove è anche limitato dalla Disney, sta lavorando molto bene sulla trama dei giochi mobile (X e Dark Road). Tra l'altro ponendo tanta carne a cuocere per il futuro e dando finalmente un background a Xehanort chiudendo i conti con il passato. Trama che tra l'altro negli ultimi update sembra essere anche molto meno infantile e molto più matura nei contenuti.

Però è anche vero che sembra molto più concentrato su FF VII (e in alcune interviste non sembra negarlo), visto che gli update di trama escono con il contagocce.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto: 14/09/2020, 19:46 Nomura, rispetto ai giochi principali dove è anche limitato dalla Disney, sta lavorando molto bene sulla trama dei giochi mobile (X e Dark Road). Tra l'altro ponendo tanta carne a cuocere per il futuro e dando finalmente un background a Xehanort chiudendo i conti con il passato. Trama che tra l'altro negli ultimi update sembra essere anche molto meno infantile e molto più matura nei contenuti.

Però è anche vero che sembra molto più concentrato su FF VII (e in alcune interviste non sembra negarlo), visto che gli update di trama escono con il contagocce.
Con tutto il bene che voglio a KH e per quanto mi ha dato negli anni, mi fa piacere se si concentra su FF VII Remake, ovviamente senza esagerare. Mi ha davvero sorpreso la prima parte di come è fatta bene e migliori quasi sempre il capolavoro originale.
C'è tanto potenziale per la saga remake completa , spero proprio che non facciano stronzate, soprattutto lui.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

MoM

Devo dire la verità, un gioco abbastanza divertente, soprattutto perché le musiche sono fenomenali (e Dio benedica Yoko). I comandi sono abbastanza semplici e le tre difficoltà abbastanza bilanciate.
Il gioco principalmente parte direttamente senza una spiegazione, alla fine è una sorta di recap generale narrato da Kairi
Devo dire che non mi annoiato e alcune canzoni mi hanno fatto bestemmiare (ed alcune non le ho completate ad Eroe), i Rhythms games sono una bella scoperta e per chi è novizio come me lo consiglio (a prezzo non pieno)
Come Kh invece è abbastanza deludente, principalmente perché le fasi della storia sono concentrate nell'ultimo "Mondo musicale"

Quindi per chi non ha voglia di comprarlo inserisco nello spoiler le parti da guardare per la storia:
Spoiler:
Qui i miei commenti alle parti di trama:
Spoiler:
Si pongono le basi per i sequel con Kairi da Aqua e Riku alla ricerca di Sora a Quadratum
A questo punto mi viene da dire che il mondo di finizione non sia quello di Quadratum ma quello in cui si svolgono le avventure dei nostri eroi
Tanta carne a cuocere mentre negli ultimi capitoli del gioco mobile i nuovi nemici sembrano presentarsi cioè vere e proprie incarnazioni dell'Oscurità di cui una viveva all'interno di Ventus (si, Ventus era posseduto ed ha anche commesso un omicidio :EHEH )
Spero che Nomura riesca a trovare una quadra per la Trama, perché è tutto molto e troppo confuso.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Nomura si ritira dai progetti di FF VII per concentrarsi nei suoi impegni

Brava mamma Disney a ricordargli chi sia il suo vero Maestro e Badrone :EHEH

Inoltre sta per finire KH X (finalmente), sarebbe bello avere una versione "film" del tutto nel prossimo gioco main line

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Oltre a Sora in Smash (di cui onestamente frega nulla ma magari serve per aumentare ancora di più la popolarità del gioco)

Sono stati annunciati i piani per i 20 anni di Kingdom Hearts mediante un trailer



1) TUTTI i giochi su Switch, anche KH 3 (ecco la sorpresa di Nomura per il 2022), sicuramente tanta roba per chi non ha una PS4
2) Modalità offline per KHX dando la possibilità gratuitamente di recuperare tutto il gioco mobile mediante la modalità Teatro (fondamentale per la trama)
3) La fine di Dark Road per quest'inverno
4) Un evento per i 20 anni ma di cui sappiamo poco

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da ChernyVolk »

Detto in breve:

Sora in Smash era la cosa più chiamata dal DLC 2 del season 1 (sono stato sbranato per aver detto ciò) e ovviamente fan in delirio ma pro player sul piede di guerra con Hungrybox che lo chiama Soranetta a Leffen che lo definisce Low Tier.

Sugli annunci del ventennale.
KH su Switch ok ma...sul Cloud.. cio significa abbonamento al Nintendo Online?
Dark Road in offline e Union X update è una buona base.
L'evento del ventennale è ancora vago..che sarà? KH4?? un concerto in giro per il mondo?Può essere tutto o nulla.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

ChernyVolk ha scritto: 06/10/2021, 10:02
L'evento del ventennale è ancora vago..che sarà? KH4?? un concerto in giro per il mondo?Può essere tutto o nulla.
Il ventennale dovrebbe iniziare a fine marzo quindi direi che l'evento sarà tra Aprile e Maggio
Per me al 90% è un nuovo gioco, in più ovviamente qualche evento legato al mondo KH, non credo sia un altro concerto anche perché l'ultimo mi pare sia stato nel 2019

Se sarà un nuovo gioco questo uscirà nel 2023. Anche perché il motore grafico è di grande qualità e non va rifatto da zero come per KH 3 (quindi nessuna attesa di 6 anni)
Poi ovvio, Nomura è legato in più impegni diversi ma credo che il nuovo KH sia quasi pronto, è una sensazione viste le ultime interviste di Nomura

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »



Da un bel po' che non aggiornavo questo topic e che aggiornamento
Brividoni perché non me l'aspettavo, mi aspettavo solamente un titolo intermedio (che è stato annunciato ed è missing Link su android/Ios robaccia) ed invece la bomba

Nel trailer notiamo alcune cose

1) Nuovo stile per Sora adatto al mondo di Quadratum (molto simile ad un personaggio di FF), inoltre viene confermato come morto nel mondo di KH
2) Strelitizia anche lei deceduta si ritrova qui
3) Motore grafico che è Unreal Engine 4 ma in realtà è solo un placeholder perché girerà su Unreal Engine 5 :boh:
4) Pippo e Paperino da Ade alla fine

Quindi tanta roba, speriamo non passi troppo tempo

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da Giant92 »

chrisy2j ha scritto: 10/04/2022, 19:42

Da un bel po' che non aggiornavo questo topic e che aggiornamento
Brividoni perché non me l'aspettavo, mi aspettavo solamente un titolo intermedio (che è stato annunciato ed è missing Link su android/Ios robaccia) ed invece la bomba

Nel trailer notiamo alcune cose

1) Nuovo stile per Sora adatto al mondo di Quadratum (molto simile ad un personaggio di FF), inoltre viene confermato come morto nel mondo di KH
2) Strelitizia anche lei deceduta si ritrova qui
3) Motore grafico che è Unreal Engine 4 ma in realtà è solo un placeholder perché girerà su Unreal Engine 5 :boh:
4) Pippo e Paperino da Ade alla fine

Quindi tanta roba, speriamo non passi troppo tempo
Sorpresissima, e trailer abbastanza interessante, spero davvero che il format venga un minimo riformato visto il nuovo setting.

Si spera di averlo prima del 2030.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Kingdom Hearts topic ufficiale

Messaggio da chrisy2j »

Update clamoroso, la foresta mostrata nel video gameplay dovrebbe proprio essere la Luna boscosa di Endor :godimento: :boh:

Sora vs Vader su su veloce Nomura

Rispondi