RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da KTW »

Personalmente le recensioni le trovo utili per farmi un'idea visto che comunque per quel determinato prodotto ci devo spendere bei soldi. Che poi mi piace anche la valutazione numerica in se per se, penso ve ne siate accorti dal topic delle classifiche, e anche li c'è prevalenza di voti alti non tanto perché sono di manica larga, ma perché essendo roba che costa tendo a prendere solo ciò che rispecchia i miei gusti e che magari ha tanti pareri positivi alle spalle.

Naturalmente poi bisogna sempre contestualizzare visto che molte testate tendono a premiare i Tripla A e quindi gonfiano i voti, per questo ho preso di riferimento Metacritic che comunque aggrega pareri e da più punti di vista. Stesso discorso per l'utente medio il quale, come dice LowRyder, va più di pancia nelle sue valutazioni (Fifa 19 ha 2.qualcosa sull'user score di Metacritic, AC Odyssey non arriva al 6 e tanti altri casi).

Riguardo a RDR2, oggi mi è finalmente arrivato (Amazon mi ha rimborsato il disservizio della mancata consegna al day one con un mese in più di Prime e 5€ di buono sconto), ma non l'ho potuto provare visto un temporale che mi faceva saltare la corrente (tre volte durante l'installazione). Complessivamente occupa 94 GB + 3 e mezzo di patch. Rispondendo a Backbone, l'istallazione dura su per giù 90 minuti, ma anche qualcosa di meno visto che come detto si è interrotta tre volte per mancanza di corrente (e conseguente verifica della memoria dopo la chiusura anomala) e tra il primo e il secondo disco ho fatto passare del tempo visto che non mi ero accorto che il Data Disc aveva finito l'installazione.



Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

E' forse la prima volta in cui in un gioco ho quasi più voglia di esplorare e fare missioni secondarie piuttosto che focalizzarmi prima su tutta la storia (che è comunque spettacolare)

Sarò sempre un fanboy di GTA ma devo dire che siamo a livelli davvero pari (alcuni diranno anche superiori ma voglio aspettare di finire il gioco e vedere come sarà l'online....e quanto durerà negli anni l'hype prima di giudicare)

comunque veramente un capolavoro

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 712
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 58 times
Been thanked: 79 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Italian Hitman »

sì l'installazione più o meno un'ora e mezzo, compresa la patch da 3,2 giga.
E anche io concordo, andare a giro a caccia/raccogliere erbette (...non ho ancora sbloccato la pesca...), incontrare gente lungo la strada, magari fare delle side quest, accamparsi per passare la notte e craftare qualcosa...già questo fa passare ore in maniera estremamente piacevole.

Mi piacciono un pò meno i minigame rispetto al capitolo 1, ma gusto mio eh. nello specifico: il domino è noiosetto, una partita dura troppo per i miei gusti. Il poker non è più il classico poker, ma è stato sostituito dal texas hold'em, che ho sempre detestato (e credo sia anche storicamente inaccurato, ma non ci giurererei). Il five finger è sempre lo stesso divertente esercizio di masochismo :EHEH , il black jack non l'ho ancora provato ma penso sia sempre uguale.

Questo per dare un'idea di quanta roba ci sia volendo per passare il tempo oltre alle quest...

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Grazie per l'info.
Altra domanda: la PS4 installa il gioco da blu ray in modalità riposo?

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 712
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 58 times
Been thanked: 79 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Italian Hitman »

sinceramente non lo so... :uhm

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Italian Hitman ha scritto:sinceramente non lo so... :uhm
Chiedo perché io ricordavo di si, ma con Spiderman ho messo la PS4 a riposo durante l'installazione e, all'accensione, ha ripreso dall'inizio.

Avatar utente
Archer
Messaggi: 2767
Iscritto il: 28/07/2011, 19:29
Been thanked: 3 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Archer »

LowRyder ha scritto: Poi qui si sta tralasciando per quanto mi riguarda che il V ha uno dei gameplay, se non "il", più divertente della serie e per netto distacco (e già questo reputo basterebbe a giustificarne quasi tutte le lodi)
Sotto un profilo di pure meccaniche penso vi siano pochi dubbi, tuttavia penso che Snake Eater rimanga decisamente sopra per estro e "thinking outside the box", anche perché ha obiettivamente un level design più mirato.
MGSV è comunque un gioco molto valido che non va assolutamente scartato in un periodo storico dove il futuro degli stealth puri non è certo, tuttavia credo sia pesantemente limitato da questa mentalità dell'industria moderna, quello di eccedere nei contenuti, ben al di là della naturale progressione qualitativa di essi. È un gioco pieno di meccaniche di alto livello, ma senza una direzione precisa e con tanti punti che denunciano un po' di stanchezza, oltrettutto l'essere uscito poco dopo The Witcher 3, che ha completamente distrutto lo standard del sandbox, non ha certo aiutato ai miei occhi.
Il fatalismo dei fan storici della saga è un po' dovuto al fatto stesso che la saga è pretenziosa di suo, e pertanto un prodotto pieno di pregi ma un po' inconcludente è inassibile per essi.

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 712
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 58 times
Been thanked: 79 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Italian Hitman »

Marò...questo gioco più ci gioco e più lo adoro :love:
sono a circa il 42% della storia principale, ma è sempre più una droga!
Anche ieri accendo per giocarci una mezz'ora così avanzatempo, e come niente ho giocato più di due ore... :EHEH

meraviglioso. la mole di cose da fare, volendole fare, è impressionante.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giocato ieri, un paio d'ore. Che in pratica erano il tutorial.
Commento: m'è venuto durissimo.
Ed era solo il tutorial. Chissà che cazzo non sarà sto gioco.

Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da KTW »

Spoiler trama RDR2 (intorno al 20% di completamento totale) e spoiler sul finale RDR1:
Spoiler:
Tantissima roba la scena di pesca. L'agente Ross che dice a Jack Marston "goditi la pesca finché puoi", e poi nel finale del primo Jack lo ammazza proprio mentre sta pescando.

Stupendo anche quando Arthur percula John dicendogli che non sa nuotare, chiarissimo riferimento all'assenza della meccanica del nuoto nel primo gioco che causava game over ogni qual volta John finiva in acque profonde.

Avatar utente
Mirko_metal_88
Messaggi: 2655
Iscritto il: 03/02/2012, 18:00
Città: T'orino
Località: Torino
Been thanked: 1 time

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Mirko_metal_88 »

Aggiungo un alto pezzo di spoiler sul finale e post finale del gioco (mi accordo allo spoiler di KTW)
Spoiler:
Oltre alle battute sul non saper nuotare (tocco di classe) quando dopo l'epilogo si continua a giocare con John se si cade in acquasi annega! In pratica viene "persa" la capacità di nuotare ed è la prima volta in cui un abilità si perde invece che aggiungersi. John farà un paio di bracciate stentate giusto per permetterci di arrivare a riva ma se non la si raggiunge in fretta l'acqua sarà fatale

finezza assolutamente inaspettata e meravigliosa
Comunque l'ho finito 3 giorni fa ed ora ho ricominciato tutto....voglio cercare di platinarlo ma purtroppo alcune missioni secondarie non sono più disponibili dopo certi capitoli, quindi non avevo altra scelta

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Che spettacolo. Ci sto giocando da una settimana ormai e sto facendo più cose a cazzo che la missione principale. :party: Porco cazzo, andando avanti così lo finirò tipo l'anno prossimo.
Una nota positiva è che, per ora, l'unica cosa che ho ripetuto con gli NPC è stata quella di trovarli per strada e riaccompagnarli a casa (ma me ne sono capitati tipo 3 su 20-25 ore di gioco), per il resto ho fatto roba tutta diversa. Dal punto di vista della varietà di attività, direi che siamo a livelli altissimi.
Comunque, sin dalle prime ore si capisce l'ottima fattura del prodotto, anche solo dal punto di vista dell'impacchettamento.
Chapeau a Rockstar, mai stato un grandissimo fan dei loro prodotti (sono anni che non gioco a un GTA, per dire), ma quando c'è da fare gli open world sono sempre sul pezzo.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Pure io, perdo più tempo a fare tutte le altre cose che le missioni vere e proprie. Tra l'altro succedono cose strane come quando stavo riscuotendo un debito, entro in una catapecchia tutta macabra con scheletri e simili e all'improvviso in alto compare un UFO!

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da mr-lol »

Io aspetto la versione per pc

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: RED DEAD REDEMPTION 2 | Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Domanda: come faccio ad ampliare la bisaccia?

Rispondi