Problemi tecnici & consigli vari

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

Salve a tutti.

Apro questo topic perché personalmente, reputo inutile aprire un topic solo per chiedere un consiglio, topic che spesso perde di utilità dopo una manciata di messaggi. Per cui, trovo sia più comodo utilizzare uno spazio che abbia una funzione simile al "Curiosità e domande" situato nel Main. Quindi, se volete qualche consiglio su un acquisto tecnologico oppure su come poter risolvere un malfunzionamento, questo è il topic giusto per farlo.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

Se riuscite, date una mano a Depeche che ha problemi con Telegram
Depeche boy ha scritto:Essendo momentaneamente in una grotta e qui la mia rete telefonica non prende proprio, posso soltanto usufruire del servizio internet, per completare l'installazione mi servirebbe il codice inviatomi tramite SMS, ovviamente non posso riceverlo. Posso riceverlo tramite mail o come?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da pingumen96 »

Credo non ci sia nulla da fare. Com'è possibile che non si riesca a ricevere un SMS?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Depeche boy »

pingumen96 ha scritto:Credo non ci sia nulla da fare. Com'è possibile che non si riesca a ricevere un SMS?
Non prendendo la rete telefonica qui non posso ricevere né chiamate né messaggi. Dovevo finire nell'unico posto del Nord senza copertura alcuna :addolorato:

Purtroppo telegram mi ha contattato via mail e mi hanno riferito che non mandano codici via mail .

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da pingumen96 »

Depeche boy ha scritto: Non prendendo la rete telefonica qui non posso ricevere né chiamate né messaggi. Dovevo finire nell'unico posto del Nord senza copertura alcuna :addolorato:
Infatti è abbastanza curioso :LOL:
Ieri ti ho risposto di getto ma ho poi controllato in giro per il web in cerca di conferma ed era così.

wrestlemaniac
Messaggi: 10
Iscritto il: 25/11/2012, 19:06

WWE 2K17! Problema Carriera

Messaggio da wrestlemaniac »

Salve a tutti ragazzi, posto qui perché non ho trovato una sezione specifica per il gioco in se. Vi spiego il mio problema, da un po' di tempo a questa parte nella carriera la vendita Delle magliette è andata a Clare, eppure ho cambiato maglietta e logo. E in più, come mai salgo in graduatoria una volta ogni morte di papa? Grazie in anticipo!

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Moxicity »

Ho un piccolo problema.
Avendo il mio iPhone poca memoria e occupando Facebook tanto di dati, ho cercato su Internet e ho letto che conviene eliminare l'app per poi riscaricarla. L'ho fatto solo che adesso quando cerco di riscaricarla (non c'è più l'icona) solo che mi dice che l'aggiornamento non è disponibile, questo perché in realtà è ancora salvata nel telefono (Gestisci spazio).
Provo a cancellarla da lì ma ricompare ogni volta.
Consigli?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Prova a scaricare un uninstaller e vedere se da li riesci a "pulire", non so se esiste CCleaner per IOS.
Per risparmiare un po' di dati io uso Facebook Lite, è un'apk credo non ufficiale, dato che non si trova nello store, è piuttosto grezza e si perdono alcune funzionalità, tipo lo zoom delle foto, ma ha delle chicche niente male, come vedere la dimensione di foto e video prima di scaricarli.
Anche qui, non credo che su Ios si possano installare apk terze, però può valere come suggerimento per gli androidiani :bike:

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

In alternativa (non so se si possa fare da Iphone, comunque boh), puoi collegare il telefono al pc, cercare la cartella e cancellarla da lì. Ma curiosità, non è meglio utilizzare FB da browser?

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Moxicity »

Grazie per i consigli. Una cosa simile a CCleaner c'è. Non ho risolto il problema ma aspetto venerdì quando lo potró attaccare al computer e provare a fare qualcosa.
Comunque trovo più comoda l'app apposita che FB in browser.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

Io nel nuovo telefono non l'ho mai avuta, troppo pesante per quello che offree anche messenger, installo quando mi serve ma appena posso parte nel cestino. Con queste app attive la batteria del telefono mi precipita in un attimo e spesso capita si spenga al 30%. Pensavo addirittura fosse un problema del mio telefono, ma alla fine era tutta colpa di Zuckerberg :boh1:

Comunque sì, per il tuo problema, nel caso si possa fare, credo la soluzione più efficiente sia quella di cancellare da PC

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Moxicity »

Impreza ha scritto:Io nel nuovo telefono non l'ho mai avuta, troppo pesante per quello che offree anche messenger, installo quando mi serve ma appena posso parte nel cestino. Con queste app attive la batteria del telefono mi precipita in un attimo e spesso capita si spenga al 30%. Pensavo addirittura fosse un problema del mio telefono, ma alla fine era tutta colpa di Zuckerberg :boh1:

Comunque sì, per il tuo problema, nel caso si possa fare, credo la soluzione più efficiente sia quella di cancellare da PC
Messenger nemmeno io l'ho scaricata. Per ora non ho avuto particolari problemi di batteria.

Avatar utente
PepsiPlunge
Messaggi: 2573
Iscritto il: 05/07/2016, 19:00
Città: Napoli

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da PepsiPlunge »

Domanda a tema video ludico ma non so dove farla.
Stavo giocando un'altra build su Dragon Age:Inquisition(non so perché), ho arruolato Sera ma non la trovo a Skyhold! Cioè c'è l'icona sulla mappa ma mi rimanda a Krem (il tenente del Toro di Ferro) è in un altro luogo non segnato dalla mappa oppure si è buggata?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da *play297* »

Siccome nel topic di confronto tra moderazione e utenza non ricevo nessuna risposta, provo a riportarla qua (anche perché è un problema che praticamente mi "castra" mezzo forum):
Spoiler:
*play297* ha scritto:Ho un problema da qualche giorno, con Chrome non vedo i video presi da YouTube nei thread, al loro posto vedo solo uno spazio blu (esempio sotto spoiler), mentre con altri browser (ho provato con Edge) va tutto ok
Immagine
Ho provato a pulire la cache ma non ho risolto nulla, cosa può essere?
EDIT: I video presi da Dailymotion invece li vedo correttamente
Comunque ho provato ad aggiornare Flash e Chrome ma ancora niente, eppure il problema è solo con questo sito (sia forum che sito principale), non so che pesci pigliare :sorry:

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Ho approfittato dell'offerta di due giorni fa per acquistare la cassa bluetooth Anker Soundcore sport XL a 39.99€ invece dei canonici 59.99, da molti indicata come il best buy sotto i 100 euro.
Arrivata ieri e subito provata: sotto certi aspetti mi aspettavo un po' meglio, soprattutto il suono della batteria risulta quasi compresso, non pulito.
Magari è stata solo un'impressione, oppure la fonte audio non era granché (spotify).
E' possibile che abbia bisogno di un po' di "rodaggio" e quindi la qualità possa migliorare?

Rispondi