Problemi tecnici & consigli vari

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Trafalgar Law »

Impreza ha scritto:


Sì, ma non contemporaneamente.
Cioè?
Ti spiego se riempio un hard disk e volessi usare un altro hard disk per caricare altra roba, il precedente hard disk se l'attacco alla play viene riconosciuto o devo nuovamente rassettarlo a zero?



Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Trafalgar Law ha scritto:
Cioè?
Ti spiego se riempio un hard disk e volessi usare un altro hard disk per caricare altra roba, il precedente hard disk se l'attacco alla play viene riconosciuto o devo nuovamente rassettarlo a zero?
Se è come per la PS3, mi pare di ricordare che una volta staccato poi per fartelo riconoscere devi ri-formattarlo

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

Gente, c'è un modo per spostare il backup di whatsapp da Google Drive al telefono?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Impreza ha scritto:Gente, c'è un modo per spostare il backup di whatsapp da Google Drive al telefono?
Ricordo male io o lo fa in automatico?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da The Prizefighter »

Se intendi spostare il back-up già presente su Drive nel telefono non lo so. Forse caricare l'ultimo backup, disattivare il backup su drive (vedi sotto) e fare il backup sul telefono.
Se intendi modificare la funzione del backup in modo da farlo sempre sul telefono e non su Drive vai su WhatsApp, tappa sui tre pallini in alto a destra, impostazioni, chat, backup delle chat. Dovresti vedere "impostazioni Google Drive", tappa su backup su Google drive e scegli mai. Quando farai tap su esegui backup lo farà solo sullo smartphone

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

Niente, ormai mi sono arreso. I dati di WA si sono sfanculati e avendo cambiato numero il backup col drive non me lo carica.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Esistono emulatori pc decenti per Android? Vorrei far girare Championship Manager 2002, mi basterebbe emulare anche winXP..

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da The Prizefighter »

Forse con Wine si può fare

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da pingumen96 »

Emulatori PC per Android... mhm la vedo molto grigia, al limite trovi quelli delle console. Come dice lo scaldabagno esiste Wine ma su Android non mi aspetto grande compatibilità, specie per quanto riguarda il software grafico (quindi anche i giochi).

Avatar utente
mr-lol
Messaggi: 2481
Iscritto il: 23/12/2010, 1:27
Città: verona
Località: LoL Town

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da mr-lol »

Dovrebbe esserci Nox come emulatore android per pc. Visto che la mia attuale scheda video è andata kaput, sapete consigliarmi un'altra di fascia medio alta? A buon prezzo ovviamente. Adesso ho una radeon 7700

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da The Prizefighter »

Fascia medio alta mi viene in mente solo la 1060 da 6GB, 1080p a 60fps granitici con qualità grafica alta. Durante il black friday/cyber monday c'erano un paio di offerte a meno di 200€, adesso le trovi a 250/260. Su ePrice forse c'è qualcosa a 250 o 260

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da dohkolibra »

Mi servirebbe un aiuto: da ieri non posso più accedere a verystream per scaricare, non so se perchè ad un tratto il firewall me lo blocchi o se il sito è stato chiuso, comunque nel caso della prima ipotesi ricordo che c'era un modo per far sì che il firewall/antivirus ti permettesse di accedere comunque a un certo sito, dovevo mettere l'url in questione in una finestra e ti era conesso andare, solo non mi ricordo più come fare.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Commander Cool »

dohkolibra ha scritto: 28/08/2019, 11:55 Mi servirebbe un aiuto: da ieri non posso più accedere a verystream per scaricare, non so se perchè ad un tratto il firewall me lo blocchi o se il sito è stato chiuso, comunque nel caso della prima ipotesi ricordo che c'era un modo per far sì che il firewall/antivirus ti permettesse di accedere comunque a un certo sito, dovevo mettere l'url in questione in una finestra e ti era conesso andare, solo non mi ricordo più come fare.
Sostituisci nella barra dell'indirizzo "verystream.com" con "woof.tube" e funziona.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da dohkolibra »

Commander Cool ha scritto: 28/08/2019, 21:30 Sostituisci nella barra dell'indirizzo "verystream.com" con "woof.tube" e funziona.
Vero, grazie mille!!!!!

Visto che ci siamo vorrei chiederti un'altra cosa: mi capita ogni tanto, quasi spesso, che quando su verystream clicco per scaricare il laptop mi si freeza, l'unico modo per sbloccarlo è spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione, e sinceramente è una procedura che non mi piace ma mi tocca, ti capita pure a te mica e sai come posso evitare per freezare?

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Commander Cool »

dohkolibra ha scritto: 29/08/2019, 12:25 Vero, grazie mille!!!!!

Visto che ci siamo vorrei chiederti un'altra cosa: mi capita ogni tanto, quasi spesso, che quando su verystream clicco per scaricare il laptop mi si freeza, l'unico modo per sbloccarlo è spegnerlo tenendo premuto il tasto d'accensione, e sinceramente è una procedura che non mi piace ma mi tocca, ti capita pure a te mica e sai come posso evitare per freezare?
Non saprei, hai provato a usare un altro browser?

Rispondi