Problemi tecnici & consigli vari

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19096
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1617 times
Been thanked: 1647 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Darth_Dario »

Ciao cari. Qualcuno gioca a the last of us online su ps4? È un'ora che provo a giovare, carica tutto, e poi carica per dieci minuti prima di buttarmi fuori dicendo "connessione host"interotta o "impossibile connettersi al server matchmaking".

Aiuto!



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10608
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Backbone Crusher »

Avete qualche consiglio per un buon Home Theatre senza fili? Budget non esagerato, diciamo un compromesso tra qualità e prezzo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Io invece sto nuovamente considerando l'acquisto di un tablet.
L'utilizzo principale sarebbe visione di film, fumetti e skygo.
Il mercato è ormai in declino, per cui i modelli interessanti stanno via via diminuendo.
Escludo tutti quelli con rapporto 4:3, per cui adieu a Galaxy tab s2 (l'S3 a 800€ nemmeno lo considero), ai vari Ipad (peccato perché l'ultimo in uscita parte da 400€) e all'Asus Zenpad 3s (molto peccato perché sta sui 300€).

Per un Android la cerchia si restringe a quelli in cui skygo è ufficialmente disponibile (quindi adieu anche a Huawei), gli unici interessanti sono il Tab A 10.1" (2gb ram, FHD, solo WIFI, poco meno di 200€), lo Zenpad Z300CNL (2gb ram, ha l'LTE ma schermo "solo" HD, costa 230€) e il tab S (3 gb ram, FHD, con LTE ma display da 8.4", 320€, oppure il 10" a 355€ usato).

L'alternativa è un tablet windows 10 e qui si apre il mondo dei dispositivi cinesi.
Il problema qui è la qualità generale (scarsina) e l'assistenza (praticamente assente) in caso di problemi.
Avrei adocchiato il Chuwi Hi10 Pro (Intel Z8350, 4gb ram, 10.1" FHD a meno di 150€) ed il Jumper EZPad 6 (11.6" FHD, stesso processore e ram a circa 140€), nelle poche recensioni che si trovano mi sembrano i meno peggio (addirittura il Jumper pare avere anche un buon comparto audio).

La volontà è si quella di risparmiare, ma spenderei qualcosa in più per avere un prodotto che mi dia la "garanzia" di essere un po' più longevo (per questo mi spaventano un po' quelli con solo 2 gb di ram).
Consigli? Più che altro vorrei sapere se qualcuno si è mai fatto affascinare dall'estremo oriente per questo tipo di prodotti.

Avatar utente
phenom89
Messaggi: 122
Iscritto il: 10/01/2011, 9:36
Città: Assisi
Been thanked: 3 times
Contatta:

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da phenom89 »

volevo cambiare l'hdd alla ps4, qualcuno l'ha fatto??? questo andrebbe bene???
http://www.ebay.it/itm/HARD-DISK-INTERN ... SwXYtY3gcw" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da lando »

ps4: esiste un modo per levarsi dalle balle i continui aggiornamenti software? la uso pochissimo per questione di tempo, e ogni volta che la vorrei usare (magari anche solo per guardare qualche video su youtube) c'è qualche fottuto aggiornamento da installare che blocca tutto e richiede almeno 20 minuti.
ma non c'è modo di fare come col cellulare, con le app che funzionano anche se non aggiornate?

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Bearded Outlaw »

Salve a tutti, vi espongo subito il mio dilemma: è da mesi che medito di vendere la PS4 per prendermi una Xbox One. I motivi dietro la mia scelta sono vari: primo tra tutti Halo e Forza che come esclusive mi affascinano parecchio, poi il fatto che per la seconda volta mi sono entrati degli hacker nel profilo PS4 ha contribuito a farmi pensare davvero ad uno scambio di console. So che la Sony ha più esclusive della Microsoft, ma God of War escluso, non c'è niente che mi attira proprio. Voi che mi consigliate? Nel caso, conoscete qualche offerta vantaggiosa? Io ne ho trovata una dove con PS4 usata e due giochi posso prendere One e Assassin's Creed Originis a 70 euro. Grazie in anticipo.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Bearded Outlaw ha scritto:Salve a tutti, vi espongo subito il mio dilemma: è da mesi che medito di vendere la PS4 per prendermi una Xbox One. I motivi dietro la mia scelta sono vari: primo tra tutti Halo e Forza che come esclusive mi affascinano parecchio, poi il fatto che per la seconda volta mi sono entrati degli hacker nel profilo PS4 ha contribuito a farmi pensare davvero ad uno scambio di console. So che la Sony ha più esclusive della Microsoft, ma God of War escluso, non c'è niente che mi attira proprio. Voi che mi consigliate? Nel caso, conoscete qualche offerta vantaggiosa? Io ne ho trovata una dove con PS4 usata e due giochi posso prendere One e Assassin's Creed Originis a 70 euro. Grazie in anticipo.
Gli unici che fanno trade in della console mi sa sono quelli di Gamestop, anche se non sono più tanto aggiornato.
Le alternative sono due: o la dai a Gamestop o cerchi di venderla su Subito/Schpock e guadagnarci il più possibile.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Bearded Outlaw »

MacheteKowalski ha scritto:
Gli unici che fanno trade in della console mi sa sono quelli di Gamestop, anche se non sono più tanto aggiornato.
Le alternative sono due: o la dai a Gamestop o cerchi di venderla su Subito/Schpock e guadagnarci il più possibile.
Era proprio di Gamestop l'offerta che ho citato.
Eventualmente, quale sarebbe un prezzo "corretto" per una PS4 da 500GB con un joypad originale?

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Moxicity »

Bearded Outlaw ha scritto: Era proprio di Gamestop l'offerta che ho citato.
Eventualmente, quale sarebbe un prezzo "corretto" per una PS4 da 500GB con un joypad originale?
Insieme a dei giochi?

Avatar utente
santinocena
Messaggi: 2287
Iscritto il: 20/10/2013, 11:42
Has thanked: 2 times
Been thanked: 11 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da santinocena »

Ho tre telefoni ormai inutilizzati tra cui uno vecchio e anche rotto e un altro ancora buono ma dal valore davvero basso.
Volevo portarli al Gamestop ma temo che li prendano davvero per quattro spicci(SE li prendono),consigli?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

Dipende dal modello. Quello rotto boh, non penso possa venderlo. Magari smontandolo e vendendo i pezzi si ricava qualcosa, l'altro come ho detto dipende dal modello, ma telefoni di fascia bassa valevano un nulla prima, figurati ora addirittura usato. Ma secondo me puoi trovare opzioni migliori del Gamestop.

Avatar utente
Bearded Outlaw
Messaggi: 779
Iscritto il: 11/11/2012, 13:49
Località: #MeCarLegnan

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Bearded Outlaw »

Moxicity ha scritto:
Insieme a dei giochi?
Con FIFA 17 sono riuscito a piazzarla a 180, il che non è male

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da MacheteKowalski »

Vediamo se qualcuno può aiutarmi:
sto cercando una lampada a led da inserire in una vetrinetta, in modo che si accenda la luce ogni volta che apro le ante, a prescindere dalla quantità di luce, ossia a prescindere che sia giorno o notte.
Vorrei che fosse alimentata a batteria (meglio se ricaricabile) e attaccabile con adesivo/magnete.
Su amazon mi pare di vedere solo prodotti che si accendono di notte, cosa che ovviamente non mi serve.
Idee?

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Trafalgar Law »

Domanda posso usare due hard disk esterni nella ps4?
Perché per adesso ne ho uno da 2Tb però in futuro stavo pensando di prenderne un altro, e volevo sapere se posso usare tutte e due le periferiche

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Problemi tecnici & consigli vari

Messaggio da Impreza »

MacheteKowalski ha scritto:Vediamo se qualcuno può aiutarmi:
sto cercando una lampada a led da inserire in una vetrinetta, in modo che si accenda la luce ogni volta che apro le ante, a prescindere dalla quantità di luce, ossia a prescindere che sia giorno o notte.
Vorrei che fosse alimentata a batteria (meglio se ricaricabile) e attaccabile con adesivo/magnete.
Su amazon mi pare di vedere solo prodotti che si accendono di notte, cosa che ovviamente non mi serve.
Idee?
Tipo una lampadina LED con sensori di movimento da applicare a una lampada E27? Comunque prova a fare un giro su ledkia, se non l'hai già fatto
Trafalgar Law ha scritto:Domanda posso usare due hard disk esterni nella ps4?
Perché per adesso ne ho uno da 2Tb però in futuro stavo pensando di prenderne un altro, e volevo sapere se posso usare tutte e due le periferiche
Sì, ma non contemporaneamente.

Rispondi