TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da pingumen96 »

Aggiornamenti: aggiunti Doki Doki Literature Club e Abzû, spostato qualche titolo più in basso (vero Undertale?).
Spoiler:
10:
GTA: San Andreas
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris

9:
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Undertale
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento

8:
Doki Doki Literature Club - inizialmente sopravvalutato, resta un gran titolo. Troppo corto per dare un voto più alto, la cosa difficile è mantenere livelli simili sul lungo termine, non voglio comunque togliere niente agli sviluppatori, sarebbe da pazzi.
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo

7:
OMSI
OMSI 2
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros

6:
Abzû - bellino ma non mi ha coinvolto abbastanza
This is Football 2004
Game Dev Tycoon

5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
Sto iniziando Manhunt, che probabilmente sarà il prossimo a entrare.



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da KTW »

Spoiler:
  1. The Last Of Us 10
  2. Red Dead Redemption 10
  3. God Of War 10
  4. God Of War II 10
  5. GTA San Andreas 10
  6. GTA V 9.9
  7. Uncharted 2 9.8
  8. Uncharted 4 9.7
  9. The Walking Dead (Season 1) 9.5
  10. Uncharted 3 9.5
  11. FIFA 13 9.4
  12. Assassin's Creed II 9.3
  13. Tekken 5 9.3
  14. Pokémon Platino 9.3
  15. God Of War III 9.3
  16. Uncharted The Lost Legacy 9.2
  17. Crash Bandicoot 3 9.2
  18. Crash Bandicoot 3 (versione remake N-Sane Trilogy) 9.2
  19. Pokémon Oro/Argento 9.2
  20. Tekken 3 9.2
  21. Assassin's Creed Origins 9.1
  22. Crash Bandicoot (Versione remake N-Sane Trilogy) 9.1
  23. Pokémon Rubino/Zaffiro 9.1
  24. FIFA 09 9.1
  25. GTA IV 9.0
  26. Pro Evolution Soccer 6 9.0
  27. Uncharted 8.9
  28. Civilization Revolution 8.9
  29. Pokémon Bianco 2 8.8
  30. Crash Bandicoot N Sane Trilogy 8.8
  31. Assassin's Creed Syndicate 8.8
  32. Pro Evolution Soccer 4 8.8
  33. Assassin's Creed Brotherhood 8.7
  34. Spyro 3 8.7
  35. Pokémon Oro HeartGold 8.7
  36. L.A. Noire 8.7
  37. Pokémon Diamante 8.7
  38. Smackdown Here Comes The Pain 8.7
  39. Metal Slug Anthology 8.7
  40. Pro Evolution Soccer 8.7
  41. Crash Bandicoot 2 8.6
  42. Ninja Gaiden Sigma 8.6
  43. Pokémon Smeraldo 8.6
  44. Pro Evolution Soccer 3 8.6
  45. Dragon Ball Xenoverse 2 8.5
  46. Crash Bandicoot 2 (versione remake N-Sane Trilogy)8.5
  47. Spyro 2 8.5
  48. Assassin's Creed III 8.5
  49. Smackdown vs Raw 2007 8.5
  50. Dragon Ball Budokai 3 8.5
  51. Pro Evolution Soccer 2 8.5
  52. Prince Of Persia 2008 8.4
  53. Smackdown vs Raw 8.4
  54. Tekken Tag Tournament 2 8.4
  55. The Walking Dead (Season 2) 8.4
  56. Watch Dogs 2 8.4
  57. Devil May Cry 4 8.4
  58. Crash Team Racing 8.4
  59. Pokémon Rosso/Blu 8.4
  60. Ninja Gaiden Sigma 2 8.3
  61. Smackdown vs Raw 2006 8.3
  62. Crash Bandicoot 8.3
  63. God Of War Ghost Of Spartha 8.3
  64. DmC Devil May Cry 8.3
  65. The Walking Dead (Season 3) 8.3
  66. Tomb Raider Definitive Edition 8.3
  67. Pokémon Bianco 8.3
  68. Red Dead Redemption Undead Nightmare 8.3
  69. Dragon Ball Xenoverse 8.3
  70. Pokémon Cristallo 8.2
  71. God Of War Chains Of Olympus 8.1
  72. Oddworld Abe's Odyssey 8.1
  73. Pokémon Rosso Fuoco 8.1
  74. Oddworld Abe's Odyssey New 'N' Tasty 8.1
  75. Pokémon Giallo 8.1
  76. Saints Row 2 8.1
  77. God Of War Ascension 8.0
  78. Watch Dogs 8.0
  79. GTA Liberty City Stories 8.0
  80. Oddworld Abe's Exodus 8.0
  81. Pokémon Collosseum 8.0
  82. Assassin's Creed Revelations 7.9
  83. Pokémon X 7.9
  84. Back To The Future 7.9
  85. Tekken 4 7.8
  86. Assassin's Creed IV Black Flag 7.8
  87. The Legend Of Spyro: L'alba del drago 7.8
  88. Tekken 2 7.7
  89. Ape Escape 2 7.7
  90. Assassin's Creed Rogue 7.6
  91. The Order 1886 7.6
  92. Outrun Coast 2 Coast 7.6
  93. Tekken 6 7.5
  94. Assassin's Creed 7.5
  95. Smackdown vs Raw 2011 7.5
  96. Heavenly Sword 7.4
  97. Crash Nitro Kart 7.3
  98. Tekken Tag Tournament 7.1
  99. The Legend Of Spyro: A New Beginning 7.1
  100. The Legend Of Spyro: The Eternal Night 7.0
  101. Tekken 6.7
  102. Ninja Gaiden 3 6.5
  103. Assassin's Creed Bloodlines 6.0
  104. Assassin's Creed Unity 5.0
  • Bloodborne s.v.
Aggiunti Assassin's Creed Origins (9.1), Dragon Ball Xenoverse 2 (8.5) e Tomb Raider Definitive Edition (8.3).

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto:Aggiornamenti: aggiunti Doki Doki Literature Club e Abzû, spostato qualche titolo più in basso (vero Undertale?).
Spoiler:
10:
GTA: San Andreas
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris

9:
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Undertale
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento

8:
Doki Doki Literature Club - inizialmente sopravvalutato, resta un gran titolo. Troppo corto per dare un voto più alto, la cosa difficile è mantenere livelli simili sul lungo termine, non voglio comunque togliere niente agli sviluppatori, sarebbe da pazzi.
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo

7:
OMSI
OMSI 2
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros

6:
Abzû - bellino ma non mi ha coinvolto abbastanza
This is Football 2004
Game Dev Tycoon

5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007
Sto iniziando Manhunt, che probabilmente sarà il prossimo a entrare.
Hai seguito il mio consiglio :beer: .
Io l'ho giocato un botto di anni fa e sinceramente non lo ricordo molto a parte che mi diverti' abbastanza.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da pingumen96 »

Ho fatto la prima scena, inutile dire che uccidere qualcuno qua è diverso da uccidere qualcuno in un GTA qualunque. Il game design mi è parso subito di ottimo livello, la curva di apprendimento dei controlli non è affatto ripida e ci si può concentrare sull'uccidere persone alle spalle.
Già dalla seconda scena la difficoltà aumenta, giustamente, ma oggi conto di finirla.
Con te ho ancora il conto aperto di FFIX se non erro, giusto?

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Giant92 »

pingumen96 ha scritto:Ho fatto la prima scena, inutile dire che uccidere qualcuno qua è diverso da uccidere qualcuno in un GTA qualunque. Il game design mi è parso subito di ottimo livello, la curva di apprendimento dei controlli non è affatto ripida e ci si può concentrare sull'uccidere persone alle spalle.
Già dalla seconda scena la difficoltà aumenta, giustamente, ma oggi conto di finirla.
Con te ho ancora il conto aperto di FFIX se non erro, giusto?
Si, sono stato io a consigliare a te(e molti altri) FF9, ultimamente ha pure subito un nuovo picco di popolarità grazie alle release delle remaster su PC e PS4.
Penso che continuerò a consigliarlo per tutta la vita, visto quanto mi è piaciuto.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Corey »

Corey ha scritto:
Spoiler:
10

Dragon Age: Origins
Final Fantasy IX
The Witcher III - Wild Hunt
Diablo 2

9
Horizon Zero Dawn
Final Fantasy X
Red Dead Redemption
Bioshock / Bioshock Infinite

8
Monster Hunter: World
NieR: Automata
Middle-earth: Shadow of War

Batman Arkham Asylum / Batman Arkham Knight
Dishonored
Final Fantasy IV / Final Fantasy VI / Final Fantasy XV
Smackdown! Here comes the pain
GTA San Andreas
Need for Speed Most Wanted
Digimon World

7
Wolfenstein: The New Order
Dishonored: Death of the Outsider
Batman: The Telltale Series
Bloodborne
Mass Effect: Andromeda

Star Wars: il potere della forza
Mad Max
Dishonored 2
WWE 13 / WWE 14
WWE Smackdown Vs Raw 2006
Deus Ex: Mankind Divided
Shadow of Mordor
Borderlands Trilogy
Life is Strange
Digimon Story Cyber Sleuth
Dying Light
Injustice / Injustice 2
Naruto Ultimate Ninja Storm 2 & 3
Doom (PS4)
The Order 1886
Final Fantasy XII Zodiac Age / XIII / XIII-2
Duke Nukem 3D
Tekken 5
Darksiders 2

6

Deadpool
Dragonball Xenoverse 1&2
Infamous Second Son
Diablo 3
Dragon Age 2
Darksiders 1
Allora visto che sono passati un po' di mesi faccio qualche aggiunta, quelle che mi vengono in mente almeno, grassettate in rosso.

Tra gli 8 entrano 3 giochi;

- NieR: Automata, che forse meriterebbe qualcosa in più, un mezzo voto sicuramente, ma senza dubbio un gioco che mi ha conquistato per il modo in cui è stato concepito e per tutte le sfumature che prende la storia nel corso delle varie "run", che inizialmente non mi convinceva come scelta narrativa, alla fine mi ha completamente travolto.

- Middle-earth: Shadow of War, al contrario di NieR ha forse un voto esagerato, ma lo voglio "premiare" perché ha il pregio di aver preso un gioco incompleto e castrato a metà quale era il primo gioco e averlo fatto diventare un gioco completo, che non annoia (se riesci a farti prendere dal gameplay, che capisco possa tendere a stancare). Ottime aggiunte, sia nello stile di gioco assalti, sia nella personalizzazione dell'equipaggiamento.

- Monster Hunter: World, beh qui ho già detto tutto non poco tempo fa nell'altro topic, gioco immenso, che diverte solo per il gusto di giocarlo, senza bisogno di chissà quale particolare trama, il che per me è una novità.

Tra i 7 invece:

Wolfenstein: The New Order, gioco che mi ha divertito parecchio e messo pure abbastanza in difficoltà pur giocandolo in normale, ampiamente promosso, aspetto di recuperare il seguito.

Dishonored: Death of the Outsider, per essere stato concepito come un dlc di Dishonored2, uscito poi come standalone, è un più che degno capitolo di questa saga (che amo), pochi poteri ma hanno aggiunto quei due poteri particolari che hanno reso il gioco piacevolissimo da giocare.

Batman: The Telltale Series, anche qui gran gioco, si meriterebbe qualcosa in più, ma purtroppo non sono esattamente un grandissimo fan di questo tipo di giochi. Trama solida, benché forse si allonati troppo da quel che sono le storie dei fumetti, non che sia necessariamente un male, eh.

Bloodborne, anche qui 7 forse troppo poco, qualcosina in più sicuramente, ma non ci ho visto il tanto decantato giocone/capolavoro di generazione.

Mass Effect: Andromeda, 7 momentaneo in attesa di finirlo, al momento posso dire che dalla bioware mi aspettavo di più, nonostante sia comunque un gioco che diverte.

Giant92 ha scritto: Si, sono stato io a consigliare a te(e molti altri) FF9, ultimamente ha pure subito un nuovo picco di popolarità grazie alle release delle remaster su PC e PS4.
Penso che continuerò a consigliarlo per tutta la vita, visto quanto mi è piaciuto.
Che tralaltro, devo dire, è piuttosto inguardabile. Nel senso che me ne faccio poco di avere i personaggi in HD se poi gli sfondi sono stati lasciati com'erano, se non addirittura peggiorati. È proprio un pugno negli occhi, sembra che il personaggio fluttui nello schermo.

L'ha comprato mio fratello sullo store all'uscita, e nonostante abbia giocato a FFIX su quasi ogni piattaforma possibile (PSX, PS2, PSP e PS3 :party: ) non ho ancora trovato la voglia di giocarci.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Giant92 »

Corey ha scritto:
Allora visto che sono passati un po' di mesi faccio qualche aggiunta, quelle che mi vengono in mente almeno, grassettate in rosso.

Tra gli 8 entrano 3 giochi;

- NieR: Automata, che forse meriterebbe qualcosa in più, un mezzo voto sicuramente, ma senza dubbio un gioco che mi ha conquistato per il modo in cui è stato concepito e per tutte le sfumature che prende la storia nel corso delle varie "run", che inizialmente non mi convinceva come scelta narrativa, alla fine mi ha completamente travolto.

- Middle-earth: Shadow of War, al contrario di NieR ha forse un voto esagerato, ma lo voglio "premiare" perché ha il pregio di aver preso un gioco incompleto e castrato a metà quale era il primo gioco e averlo fatto diventare un gioco completo, che non annoia (se riesci a farti prendere dal gameplay, che capisco possa tendere a stancare). Ottime aggiunte, sia nello stile di gioco assalti, sia nella personalizzazione dell'equipaggiamento.

- Monster Hunter: World, beh qui ho già detto tutto non poco tempo fa nell'altro topic, gioco immenso, che diverte solo per il gusto di giocarlo, senza bisogno di chissà quale particolare trama, il che per me è una novità.

Tra i 7 invece:

Wolfenstein: The New Order, gioco che mi ha divertito parecchio e messo pure abbastanza in difficoltà pur giocandolo in normale, ampiamente promosso, aspetto di recuperare il seguito.

Dishonored: Death of the Outsider, per essere stato concepito come un dlc di Dishonored2, uscito poi come standalone, è un più che degno capitolo di questa saga (che amo), pochi poteri ma hanno aggiunto quei due poteri particolari che hanno reso il gioco piacevolissimo da giocare.

Batman: The Telltale Series, anche qui gran gioco, si meriterebbe qualcosa in più, ma purtroppo non sono esattamente un grandissimo fan di questo tipo di giochi. Trama solida, benché forse si allonati troppo da quel che sono le storie dei fumetti, non che sia necessariamente un male, eh.

Bloodborne, anche qui 7 forse troppo poco, qualcosina in più sicuramente, ma non ci ho visto il tanto decantato giocone/capolavoro di generazione.

Mass Effect: Andromeda, 7 momentaneo in attesa di finirlo, al momento posso dire che dalla bioware mi aspettavo di più, nonostante sia comunque un gioco che diverte.




Che tralaltro, devo dire, è piuttosto inguardabile. Nel senso che me ne faccio poco di avere i personaggi in HD se poi gli sfondi sono stati lasciati com'erano, se non addirittura peggiorati. È proprio un pugno negli occhi, sembra che il personaggio fluttui nello schermo.

L'ha comprato mio fratello sullo store all'uscita, e nonostante abbia giocato a FFIX su quasi ogni piattaforma possibile (PSX, PS2, PSP e PS3 :party: ) non ho ancora trovato la voglia di giocarci.
Ed anzi, delle remaster Square di titoli pre ps2, quella di FFIX è una delle migliori.
Dovresti vedere quanto è incazzata la gente, a ragione, per quella di Chrono Trigger.

P.S.
Vedere un voto cosi' basso a Bloodborne mi fa male al cuore :triste:

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 416 times
Been thanked: 131 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Corey »

Giant92 ha scritto: Ed anzi, delle remaster Square di titoli pre ps2, quella di FFIX è una delle migliori.
Dovresti vedere quanto è incazzata la gente, a ragione, per quella di Chrono Trigger.

P.S.
Vedere un voto cosi' basso a Bloodborne mi fa male al cuore :triste:
Te l'ho detto, è più una cosa mia che del gioco in se :sconsolato:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Hard Is Ono »

Ma che bello.
Non avevo visto questo topic.

Ci provo, farò una selezione, ho giocato e finito davvero tanti giochi negli anni che furono (meno di recente devo dire), massimo 5 per ogni votazione.

Qui I titoli, in spoiler qualche considerazione.

10: The Secret of Monkey Island&Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge, Starcraft, Civilization IV, Sensible World Of Soccer, The Stanley Parable.
9: Grim Fandango, Half-Life, Planescape: Torment, Baldur's Gate I&II, The Day of the Tentacle
8: Santarium, Half Life 2, Bioshock, Indiana Jones and the Fate of Atlantis, Persona 4
7: PES 2006, Diablo, Unreal Tournament, Life is Strange, I Have No Mouth and I Must Scream
6: South Park: The Stick of the Truth, Tales from the Borderlands, Call of Duty, Lords of Magic, Heroes of Might and Magic 3
5: Diablo II, Starcraft II, Warcraft III, Torment: Tides of Numenera, Don't Starve
Spoiler:
10
The Secret of Monkey Island&Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge.
Li metto insieme. La prima volta che ci ho giocato sarà stato circa il 1992. Li comprai insieme e giravano sul mio Amiga 500. Per me sono ancora oggi i capolavori indiscussi del videogaming. Come grafica, come stile, come trama, come sceneggiatura, come enigmi, le sottili rotture della quarta parete, e poi la gara d'insulti. E' tutto perfetto. Musiche epiche, battute entrate nella storia, personaggi spettacolari. Non c'è niente di sbagliato in questi due giochi. Da giocare e rigiocare. Lo faccio ogni qualche anno ancora oggi. Ai tempi dell'università, si riuscì anche a mettere in scena una parte (volevamo farlo tutto ma non si riuscì) di The Secret of Monkey Island.

E la ricetta del Grog.

Immagine

Starcraft
Quante cazzo di ore buttate su battle.net alla fine degli anni '90. Anche qui tutto perfetto. Il bilanciamento tra le tre scelte possibili, la trama del single player, la musica fantastica, le cinematiche sgranate e pixellose ma così gasanti, la spettacolarità delle sfide online. Peraltro era un gioco in cui perdevo puntualmente contro mio padre su battle.net.
La prima volta che vinsi contro di lui fu un momento più emancipatorio del primo stipendio.
E poi le guerre tra clan.



Civilization IV
E' il gioco a cui ho giocato più ore in assoluto. Per distacco.
Mai trovato un altro strategico così infottante.
L'ho ancora installato da qualche parte con qualche mod.

Immagine


Sensible World Of Soccer
Non mi sono mai divertito di più ad un videogioco di calcio.
Nemmeno negli anni d'oro di PES (che pure hanno regalato grandi gioie).
Malgrado sia un gioco in single player mi ci sono letteralmente ammazzato. Durante l'università l'avevo installato su un miniportatile e ci giocavo durante le lezioni. Avevo ripersonalizzato tutte le squadre di fantasia (48 in totale) e facevo sto campionato senza senso con squadre di tutti i tipi, dal Paperopoli alla squadra dei filosofi tedeschi. (compresa una selezione WWE e una WCW).




The Stanley Parable
E' l'unico gioco recente a cui mi sento di dare 10.
Una riflessione interattiva sul videogaming più che un gioco, ma scritta maledettamente bene e con un'enorme dose di fantasia. Fa sperimentare un sacco di emozioni e lo fa sempre facendo tenere il cervello acceso.
Dopo averci giocato ho avuto una vera e propria sensazione di sdubbio dai videogiochi per un bel periodo, perchè avevo l'impressione che niente potesse tornare a quei livelli.



9
Grim Fandango
Si torna dalla LucasGames e sulle avventure grafiche. Grim Fandango è un altro momento iconico nel videogaming e spettacolare nella mia esperienza ludica. Ambienti e fondali meravigliosi, musica straordinaria, personaggi indimenticabili e momenti davvero toccanti (SPOILER -di un gioco di più di vent'anni fa vabbè- : La morte di Lola).
L'internazionale fischiettata e le api operaie in sciopero.
E' tutto così delicato in Grim Fandango che mi sta venendo voglia di rigiocarci ora.

Half-Life
Un altro must. Finito e rifinito. Una delle scene opening meglio realizzate di sempre, gioco incredibilmente avvincente, con scontri sempre incredibilmente diversificati e divertenti.
Passare da Doom, Quake, Hexen, Duke Nukem a Half-Life fu un vero cambio d'epoca.

Planescape: Torment
Il miglior RPG di sempre. Punto. Intenso, innovativo, cupo, con dei personaggi magnifici e dialoghi splendidi

Baldur's Gate I&II
Li metto insieme.
Quando giocai al primo fu una versa e propria rivelazione (però, che anno il 1998 per il videogaming).
Era così vasto, profondo, interessante e colorato. Il seguito era la versione moloch, anche troppo gigante, ma mai noioso. Finiti e rifiniti.

The Day of the Tentacle
Mi spiace essere ripetitivo e inserire molte avventure grafiche, ma sono indiscutibilmente il mio tipo di gioco preferito. Anche qui siamo di fronte ad un capolavoro. La costruzione degli enigmi, la comicità surreale, i persoanggi sgangherati, tutto straordinario.

8
Santarium
Questo è un gioco toccante, guarda caso, ancora 1998.
Non prende di più solo perchè l'interfaccia è devastante e ha alcune sezioni arcade assolutamente sgangherate, ma l'alternarsi dei livelli, il modo in cui un plot hook tutto sommato non troppo originale viene reso sono fantastici. Lo consiglio a tutti nessuno escluso.



Half Life 2
E' più venerato del primo episodio, che io però ho sempre preferito.
Rimane un giocone, immersivo, affascinante e straordinariamente realizzato.

Bioshock
Che dire? Ambientazione spettacolare, plot twist geniale, gioco fantastico.
Ho apprezzato anche Infinite, ma l'originale Bioshock è qualcosa di spettacolare.

Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Ancora un'avventura grafica.
Mi chiedo ancora oggi cosa abbia detto al cervello di Lucas e Spielberg di scrivere quella porcata di sceneggiatura per il quarto film invece di usare questo come base. Lungo, divertente, affascinante, con diverse modalità di conclusione e si possono prendere a pugni i nazisti. Che chiedere di più?

Persona 4
Non ho mai giocato agli JRPG fino a che non ho provato per caso Persona 4.
E' stato davvero un bel colpo di fulmine (sto giocando anche a Persona 5 ora, ma non ho ancora finito e mi ci vorrà tempo). Mi piace anche se la richiesta di eccessivo grinding non è proprio il mio stile, ma i personaggi, il mood generale e il sistema di gioco nel suo complesso sono stati una vera scoperta.

7


PES 2006
Non ho sinceramente i metri di giudizio per valutare questo specifico PES in rapporto ad altri giochi di calcio PES o FIFA. Ma cristo che divertimento. Ricordo ancora un Atletico Madrid – Copenhagen 0-2 che causò l'abbandono non solo della partita, ma dell'appartamento stesso del giocatore dell'Atletico che millantò un presunto treno da dover prendere, fuggendo verso il 70esimo al secondo gol dei danesi, dopo aver maledetto se stesso per tutta la partita per non aver “guardato adeguatamente il radar”.
Ancora oggi è oggetto di reunion per spettacolari quadrangolari.


Diablo
Forse la mia prima vera passione online. Fu una vera rivelazione all'epoca in quanto mi aprì le porte del gioco online. Un ricordo che ho ancora nitido è che c'era un clan che si chiamavano “i drughi” che killavano a tradimento i membri del party durante le boss fight per poi fregargli l'equip, screenshottare le richieste più o meno umilianti in chat di riavere indietro l'equipaggiamento di cui facevano poi collezione sul loro sito. Sadici!

Unreal Tournament
Beh che dire, il LAN Party game per eccellenza. Spettacolare, veloce, divertente.

Life is Strange
Il gioco in sé non è quasi neanche un gioco. Pochi puzzle, poche scelte davvero pesanti, ma ha avuto lo straordinario merito di farmi tornare la passione del gioco dopo aver giocato a Stanley Parable.
Spero che il seguito non sia una delusione.

I Have No Mouth and I Must Scream
Quando qualcuno vi dice che ha giocato ad un gioco nichilista, chiedetegli se ha provato questo.
Ancora un'avventura grafica. Assurdamente distopico e straordinariamente realizzato, parla degli ultimi 5 esseri umani sopravvisuto ad un'apocalisse realizzata da una potente IA, che però per quanto potente rimane confinata nel suo enorme corpo titanico immobile costruito dagli esseri umani che ha sterminato. Intrappolata eternamente in questa tomba, si diverte a torturare per l'eternità gli unici cinque sopravvissuti dei suoi creatori, che il giocatore impersona. Devastante

6
Non è facile stabilire qual'è un gioco “sufficiente”.
Direi che è un gioco che non mi ha dato nessun motivo per disprezzarlo, ma neanche per rigiocarlo.

South Park: The Stick of the Truth
Il gioco è divertente. E' una puntata interattiva di SP sostanzialmente. Le trovate sono all'altezza della serie, ma una volta finito c'è poco da rigiocare. Menzione d'onore per gli zombi nazisti.

Tales from the Borderlands.
Anche qui, non mi è dispiaciuto giocarlo, anche se c'è poco di gioco in quanto tale. Ma si arriva alla fine stancamente e la voglia di rigiocarlo e pari a zero.

Heroes of Might and Magic 3
Il gioco è ben fatto, ma una volta vinta una partita un po' difficilotta diventa tutto uguale.


Call of Duty
E' l'ultimo FPS a cui ho giocato un po' online. Era divertente ed adrenalinico ma non avevo il tempo da dedicarci. Mio fratello diventò invece un meganerd molto bravo, prima di diventare invasato con LoL.

Lords of Magic
Ok questo gioco è bruttarello da un punto di vista oggettivo. Ma anche qui prende punti per le partite in LAN e per le risate fatte con il voicing molto ver the top.

5
Qui mettiamo le delusioni. E' più facile.


Diablo II
La prima di una lunga sequela di delusioni targate Blizzard, che ormai per me è sinonimo di avere bidoni della spazzatura al posto del cuore. Mi aspettavo il gioco definitivo e ho trovato la noia. Ripetitivo, stucchevole, insignificante online.

Starcraft II
Vabbè. Io ho amato Starcraft e ho atteso Starcraft II per anni. Quando è stato annunciato ero davvero su di giri. E invece è mi ritrovo tra le mani una patacca indegna. Pessimo da ogni punto di vista, ma soprattutto dal punto di vista della caratterizzazione. Dove i personaggi della campagna SP di SC erano straordinari, profondi, interessanti. In SCII diventano banali, piatti, ridicoli. Terribile poi la scelta di far identificare il giocatore con Raynor e trasformare Raynor da panzone spelacchiato a figone brizzolato.
Meglio non parlare della brutta fine che fa Kerrigan in termini di caratterizzazione.


Warcraft III
E' l'ultimo gioco che ho acquistato in scatola. E me ne sono pentito amaramente.
Brutto da ogni punto di vista, la campagna, il MP, il gameplay. A confronto con Starcraft è di una noia mortale.

Torment: Tides of Numenera
Devastante. Anche qui ho atteso per anni il sequel di Planescape: Torment e mi trovo con questo gioco senza carattere, che spreca un'idea di fondo interessante in uno storytelling da quattro soldi e che offre un gameplay frustrante. L'ho finito solo perchè era giusto farlo.

Don't Starve
Ci ho giocato perchè me ne hanno tutti parlato bene. Eppure l'ho trovato semplicemente noioso.
Una noiosa grafica carina.

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Revan_ »

anche io noto colpevolmente solo ora questo topic
premetto che a fare graduatorie sono abbastanza un disastro :looser:
scrivo una bozza, poi magari correggerò e aggiungerò qualcosa in futuro

ps. per il momento escludo roba troppo vecchia, tipo vari sonic, kof, roba da megadrive o da mame :LOL2:
escludo anche i pes, sebbene li abbia giocati praticamente tutti, al momento non ricordo quali sono effettivamente le versioni che mi hanno colpito di più, magari aggiungo in seguito

10
Final Fantasy 7

9.8
Skyrim, Mass Effect, Star Wars: Knights of the Old Republic, Baldur's Gate I & II

9.5
The Witcher, The Witcher 2, Dragon Age: Origins, Mass Effect 2, GTA San Andreas, Oblivion, S.T.A.L.K.E.R. : Shadow of Chernobyl

9
Final Fantasy 9, Final Fantasy 10, Fallout 3, Call of Duty Modern Warfare, Bioshock

8.5
GTA 3, Assassin's Creed 2, Unreal 2004, Left 4 Dead

8
Need For Speed Underground 1 e 2, Star Wars: Empire at war, Tomb Raider 2

7.5
Star Wars: Knights of the Old Republic 2, Need for Speed Most Wanted, South Park: the stick of truth & The fractured but whole, Limbo

7
Neverwinter Nights 2, Batman Arkham Asylum, Street Fighter 4

6.5
Dragon Ball Xenoverse, Risen, Fallout New Vegas

6
Dead space, Prince of Persia (2008), The Chronicles of Riddick: Escape from Butcher Bay, GTA Vice City

5
Prototype, Assassin's Creed, Star Wars: Battlefront

il tutto è stato scritto abbastanza di getto, mi riservo di modificare e correggere :LOL2:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da The Prizefighter »

The Prizefighter ha scritto:Ecco qui una lista con dei commenti per ogni gioco, non ci sono voti, perchè mi sono accorto di non riuscirne a dare, ci sono delle sorte di blocchi che potete interpretare, se volete, come un ordine di gradimento. Però si tratta comunque di giochi che metterei tutti sopra all'8, magari se mi torna in mente qualcosa la aggiungo dopo. Avevo detto che l'avrei postata ieri, è che ho passato l'intero pomeriggio a giocare a Zelda :sorridente:
Spoiler:
-GTA San Andreas: poco da dire, capolavoro, l'ho finito più di una volta, sempre divertente da giocare per l'alto livello di cazzeggio
-GTA Vice City: questo è stato il mio primo gioco per PS2, ci sono affezionato, la storia mi è piaciuta, un pelo sotto SA solo per il cazzeggio
-Beyond Good & Evil: il mio gioco preferito, è stato anche il primo gioco che ho terminato. La Ubisoft lo ha regalato e così l'ho preso anche per PC, tra PC e console l'avrò finito una dozzina di volte. Piccolo aneddoto: le prime volte che lo giocai non riuscivo a proseguire, ero proprio agli inizi del gioco, così lo abbandonai. Poi sono riuscito dopo un po' a superare il punto in questione ed il resto è storia
-Sonic the Hedgehog 2
-Batman Begins: entrambi per SEGA Master System, in effetti la mia prima console, ce l'avevo quando in realtà c'era in giro la PS1, ma non mi attirava, preferivo di gran lunga il SMS, poi quando è arrivata la PS2 ho cambiato console. Mi dispiace non sapere dov'è oggi, qualche partita me la farei volentieri
-The Legend of Zelda: Breath of the Wild: non l'ho finito (ci vorrebbe una vita), lo sto giocando emulato al PC. Che cosa non è questo gioco. Mi sta tenendo incollato per ore davanti allo schermo e non sono neanche vicino alla conclusione del gioco. Hai una libertà assurda. Davvero. Ho intenzione di comprare una Switch per questo gioco. Non ho mai giocato a TLOZ, conosco il brand, ma questo è effettivamente il primo che gioco. La storia anche se ha la classica base fantasy (principessa in pericolo e l'eroe deve salvarla) mi sta prendendo molto. Sicuramente mi giocherò altro


-Pro Evolution Soccer: è stato il mio primo gioco di calcio, ce l'ho originale, all'epoca me lo prestò mio cugino, non glielo ho più restituito :LOL:
-Pro Evolution Soccer 5: il mio secondo gioco di calcio. Vi spiego, la PS2 la comprai nel 2004/5, non avevo ancora la modifica, quindi andavo avanti con pochi titoli, anche perchè erano longevi. Mi feci prestare PES (vd. sopra) perchè era l'unico gioco originale che mio cugino aveva, così in Ottobre mi feci comprare PES 5. Chissà quante ore ci avrò buttato (bene) lì sopra. Ho ancora la custodia originale, ogni tanto mi rileggo il manuale. Ah, i bei tempi dei manuali nelle custodie dei videogiochi
-FIFA 07: ok, qui avrò buttato tutte le ore possibili ed immaginabili. Quanto cazzo lo adoravo, soundtrack stupenda, miliardi di carriere che non duravano una settimana, ma andavano tutte oltre i 5 anni di carriera
-God of War: epico. Colonna sonora stupenda, storia che mi ha catturato dal primo all'ultimo secondo. Ancora oggi lo rigioco, so le battute a memoria. Non c'è aggettivo migliore di EPICO
-God of War II: mi è piaciuto un pelo meno del primo, ma anche qui abbastanza epico, soprattutto il finale. Mi è andato sul culo il fatto che il sequel sarebbe uscito per PS3, ma io ero ormai passato alla Master Race
-Dragon Ball Budokai Tenkaichi 2/3: entrambi adorati allo stesso modo, forse il due un pelo sopra perchè ho ritenuto il 3 troppo semplice, la storia era con gli highlights delle saghe e molti personaggi erano già sbloccati. Però porca miseria il roster era immenso e molte mosse sono state migliorate nelle loro cutscenes. E poi finalmente la possibilità di fare la Genkidama vs Kamehameha :godimento: Del 2 invece preferivo la storia, fatta molto più nel dettaglio e il fatto che molti personaggi si dovessero sbloccare con gli oggetti che guadagnavi alla fine di ogni combattimento. Ti davano quella specie di potara che poi tu dovevi unire ad altre cose per sbloccare il personaggio. Tenkaichi 3 ora è tornato alla ribalta con la mod di DB Super :godimento:

-Racing Simulation 3: qui ho imparato le prime imprecazioni pesanti, per sbloccare il campionato dovevi completare la scuola guida che era un dito nel deretano per quanto era difficile. però ci ho speso un sacco di ore sopra, c'era un sacco di personalizzazione per un gioco del genere su PS2. Alla fine l'ha scuola guida l'ho terminata, che giorno memorabile che fu
-Formula One '06: il mio primo gioco di F1 (il primo di una lunga serie alla fine), anche qui carriere lunghissime, molto divertente. E c'era anche qualche monoposto storica
-F1 Challenge '99-'02: il mio primo gioco di F1 su un PC, ancora oggi lo gioco, fantastico e longevo, sia grazie al fatto di avere 4 stagioni e sia perchè ci sono miliardi di mod
-FIFA Street 2: impossibile non citarlo, anche se il suo meglio lo dava in coop, infatti lo tiravo fuori solo in quelle occasioni
-Outlast/Whistleblower: mi sono piaciuti un sacco, la storia davvero bella e raccontata in modo egregio, non te la sbattono in faccia ma la comprendi piano piano con gli appunti del protagonista e con i documenti che trovi in giro. Azzarderei a definirla lore. Poi ambientazione sublime, senso di angoscia e di oppressione perenne. In questo lo preferisco ad Outlast 2, che sto ancora giocando, che pare ambientato "all'aperto" rispetto al primo. Secondo me un luogo chiuso funziona di più
-Pokémon Diamante/Perla: lo ammetto, non ho mai finito un gioco di Pokémon, ma questi sono quelli che mi hanno intrattenuto di più, forse più Diamante di Perla
-Pokémon Verde Foglia: questo è stato il gioco di Pokémon più vicino alla sua conclusione, sono arrivato alla Lega però non sono riuscito a vincere, in pieno stile Ash
Non ho inserito Life is Strange perchè ho giocato solo il primo episodio, ma mi è piaciuto un sacco, ho l'intenzione di giocare gli altri 4 e ovviamente Before the Storm
Ah, concordo con chi dice della pesantezza di GP4, era un cazzo di mattone
Riprendo il post aggiungendo titoli che mi erano sfuggiti e titoli giocati di recente:
-Prince of Persia: i due troni. Figo, lo ricordo molto molto bello, poi la trasformazione era pazzesca, lo ricordo con molto piacere. Non ho mai giocato Spirito Guerriero e Le Sabbie del Tempo, lo ammetto. Piccolo aneddoto: all'epoca, quando avevo una console, funzionante soprattutto, ci giocavo con mio padre e avevamo due salvataggi distinti, quasi a fare a gara a chi finiva prima, ricordo quando ho battuto un miniboss che teneva bloccati entrambi allo stesso punto, ho esultato manco fosse l'Italia ai mondiali
-NFS: Most Wanted. Gran gioco, Blacklist abbastanza stimolante, soprattutto nelle taglie. Ricordo che avevamo capito il pattern dei cartelli per beccare il libretto dell'auto (con auto annessa) del tizio della blacklist sconfitto
-NFS: Pro Street, mai finito, ma mi ha divertito parecchio, ricordo una buona colonna sonora m

Passando ai titoli odierni (molti sono titoli di guida):
-rFactor 2
-Automobilista
-Assetto Corsa
Non ho molto da dire su questi tre, mi divertono molto, fanno il loro lavoro, valgono i soldi spesi
-Motorsport Manager: ho giocato per molto tempo a Football Manager senza mai sfruttarne a pieno le potenzialità, qui invece è diverso. Sicuramente ci sono cose che devo ancora apprendere, ma lo gioco in maniera molto più approfondita rispetto a FM. Lo adoro come titolo anche se le ore di Steam sembrano dire il contrario, all'incirca 40. Sembrano poche, ma non lo sono se messe in relazione al numero di giorni dedicati solo a quel gioco
-F1 2017: Codemasters sempre meglio, modalità carriera davvero bella con il nuovo sistema di R&S e gli eventi con le auto storiche. Qualche bug con IA e soprattutto SC, ma il gioco è divertente.
-Rocket League. Quasi 500 ore. Lo amo e lo odio, competitivo, forse più di un qualsiasi altro gioco e per il tipo di gameplay è anche soggetto ad eventi sculati che ti fanno incazzare ancora di più. Poi anche gli sviluppatori ci mettono del loro con server a volte scadenti e matchmaking spesso ridicolo

Avatar utente
Revan_
Messaggi: 316
Iscritto il: 06/04/2018, 21:43

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da Revan_ »

The Prizefighter ha scritto: Passando ai titoli odierni (molti sono titoli di guida):
-rFactor 2
-Automobilista
-Assetto Corsa
Non ho molto da dire su questi tre, mi divertono molto, fanno il loro lavoro, valgono i soldi spesi
personalmente assetto corsa mi piace parecchio, mi mancano giusto un paio di espansioni, poi le ho tutte
ci ho anche fatto una lan con gli amici :LOL2:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da The Prizefighter »

Io dovrei avere tutti i DLC, peccato che il gioco faccia le bizze senza alcun motivo con continui cali di frame. Aspetto Assetto Corsa Competizione, ho abbastanza hype.


Aggiungo tra i giochi anche Deep Duck Trouble per Sega Master System, amato anche quello, solo che non ricordavo il nome, ci ho messo un bel po' a trovarlo

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da pingumen96 »

10:
GTA: San Andreas
Super Mario Bros 3
Super Mario Bros
Silent Hill 2
Final Fantasy VII
Tetris

9:
FIFA 2018
Grand Theft Auto III
International Superstar Soccer Deluxe
Undertale
Super Mario World
PES 4
The Sims 3
OpenTTD
Total Extreme Wrestling 2005
Earthbound
TES V: Skyrim
Pokémon Oro & Argento

8:
Doki Doki Literature Club
WWE Smackdown vs Raw
Rulers of Nations
Dark Cloud
Gran Turismo 3
The Sims 2
Extreme Warfare Revenge
Super Mario Bros 2
Crash Bandicoot
Donald Duck - Maui Mallard in Cold Shadow
New Super Mario Bros Wii
GTA IV
Pac Man
Dr. Mario
Pokémon Smeraldo

7:
OMSI
OMSI 2
FIFA 2005
Crash Bandicoot - l'ira di Cortex
WWE Smackdown vs Raw 2011
WWE Smackdown vs Raw 2006
Silent Hill
Silent Hill 3
The Getaway Black Monday
Euro Truck Simulator 2
Thomas was Alone
Mario Bros

6:
Abzû
This is Football 2004
Game Dev Tycoon

5:
Euro Truck Simulator
WWE Smackdown vs Raw 2007

FIFA 18 è un gran gioco. Giocabilità profonda, modalità carriera ok, la storia di Hunter è figa. Uno dei migliori giochi di calcio di sempre (anche se i miglioramenti rispetto al capitolo precedente non sono enormi).
Vorrei essere in grado di valutare l'online appena possibile.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: TOPIC CONTINUATIVO - classifiche dei giochi giocati

Messaggio da The Prizefighter »

Non farlo, perché ti vuoi male? Rimani offline, mantieni l'innocenza. All'inizio ti sembrerà bello, vittoria o sconfitta che sia, poi cominci a notare cose strane e alla fine scleri perché del piero, rui costa e Ronaldo insieme non fanno tre passaggi

Rispondi