Mobile Games

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Mobile Games

Messaggio da MacheteKowalski »

Ecco, sul capitolo emulatori vorrei aprire una parentesi perché vorrei capire quali sono i migliori e quali piattaforme riescono ad emulare.



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

MacheteKowalski ha scritto: 20/05/2019, 11:36 Ecco, sul capitolo emulatori vorrei aprire una parentesi perché vorrei capire quali sono i migliori e quali piattaforme riescono ad emulare.
GBA

My Boy! (4,99€)

C'era anche la versione lite gratis, ma non la trovo. In alternativa puoi provare John GBA Lite.

https://play.google.com/store/apps/deta ... ulator.gba

DS

Drastic (4,49€)

Compra Drastic, qui non ci sono alternative. Veloce anche negli android entry level, mai avuto problemi e il touch in questo caso è comodissimo

https://play.google.com/store/search?q=Drastic&c=apps

PS1

ePSXe (2,99€)

Gira bene anche su device vecchi, ma l'interfaccia non è il massimo su Android. Come alternativa c'è FPse ma è un po' meno performante

https://play.google.com/store/apps/deta ... psxe.ePSXe

PPSSPP

L'unico emulatore PSP funzionante insieme a Retroarch (che emula tutto, ma non consiglio perché difficile da settare).Senza controller è piuttosto snervante e alcuni giochi in generale sono difficili da emulare quindi capita di droppare a 30fps in certi momenti, ma è normale, non dipende dall'emulatore che anzi è veramente ottimo. Ricordati che le rom devono essere .iso (e ovviamente devi estrarli con RAR)

https://play.google.com/store/apps/deta ... spp.ppsspp

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

COD Mobile gioco migliore degli ultimi COD.

Va beh, addio Cyberhunter ma questo è un FPS migliore in tipo tutto, non vedo l'ora che rendano nuovamente disponibile l'uso di un joypad

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

In attesa di Arknights e, forse, della global di SIF All Stars, ho scaricato Crossing Void. Buon gacha secondario e considerando che ho sculato parecchio credo di proseguire

E su Azur Lane regalano questa skin. Grazie Yostar.

https://azurlane.koumakan.jp/File:BelfastCasual.png

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Mobile Games

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Qualcuno gioca a qualcosa della Innogames?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Nuovo gioco della Cygames. Dovrebbe essere un flipper.
Fighissima la presentazione dei personaggi

https://secret2.cygames.co.jp/

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Uscito Grid Autosport, costa 11€ ma se avete un telefono performante vale tutti i soldi spesi. Supporta il pad (anche se non si può mappare), non ha IaP e sono compresi anche i DLC.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Gli autori di Honkai Impact, quest'anno si presentano con un ripoff di BOTW per PC, PS4 e Android.



Hype anche per la global di Arknights, tower defense in uscita il 16 gennaio


Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Dopo un mesetto di Arknights (e l'uscita del primo evento), posso dire che mi sta piacendo tanto e che si diversifica parecchio rispetto agli altri gacha. È un tower defense dove serve usare il cervello per andare avanti, tante mappe da approciare in maniera diversa, una lore interessante e già decine di personaggi con ruoli diversi. Il gacha, non essendoci un PvP, è abbastanza secondario visto che anche parecchie ★★★/★★★★ sono molto utili (oltre ad avere un costo di upgrade minore). Inoltre c'è un sistema di pull a tempo senza gemme (simile a quello di AL e GFL) e un negozio in-game a rotazione.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Mobile Games

Messaggio da MacheteKowalski »

Sto giochicchiando a COD, confermo la bontà dello shooter anche se al momento ci sono solo Deathmatch a squadre e una modalità Battle Royale che non ho ancora capito sinceramente.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

MacheteKowalski ha scritto: 13/02/2020, 12:19 Sto giochicchiando a COD, confermo la bontà dello shooter anche se al momento ci sono solo Deathmatch a squadre e una modalità Battle Royale che non ho ancora capito sinceramente.
La BR non è granché, preferisco PUBG o anche Cyberhunter. Mappa troppo vasta e troppi bot. C'era anche una modalità zombie, ma era sostanzialmente un grind abbastanza noioso. Al momento non sto giocando perché mi divora la batteria e tra Arknights e Azur Lane che tira fuori un evento sulle idol, non ho altro tempo da dedicare ai giochi mobile.

Nimi :love: Ma che voce ha Rika Abe :love:


Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Impreza ha scritto: 21/02/2020, 12:57Ma che voce ha Rika Abe :love:
Confermo, come Mizuki Makabe in Im@s Million Live spacca (Silent Joker :love: ).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 21/02/2020, 22:30 Confermo, come Mizuki Makabe in Im@s Million Live spacca (Silent Joker :love: ).
Vedi che ti perdi ad aver droppato AL? Pure skin gratuite della best girl
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Ma io sono un raffinato, se il gameplay non mi garbava che c'é potevo fa' :conf

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8790
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 864 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Fidate, nessuno gioca Azur Lane per il gameplay, manco io. Tanto lo uso quasi sempre in auto-mode mentre faccio altro (o in split screen nel telefono), quindi frega poco quando tutto il resto è top tier

Rispondi