Mobile Games

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Finalmente ho completato rischio 18. Per fortuna sono arrivato preparato all'evento



Tra poco esce anche il capitolo 6, da segnalare che i trailer sono migliorati parecchio



Ieri ho anche scoperto un nuovo gioco, Tour of Neverland, a metà tra un Animal Crossing e Harvest Moon. Era da un po' che cercavo un gioco simile e per ora mi sta piacendo



Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Siccome amo contraddirmi, ho iniziato FGO poco prima dell'anniversario. Considerando che puoi farti letteralmente carriare da un'unità di un altro giocatore e che non esiste PVP, posso anche evitare di dare molta importanza al gacha e provare a trattarlo come una novel.
È effettivamente vecchiotto ma mi aspettavo peggio, le recenti modifiche evidentemente funzionano

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Uh, questa é una notizia. Fammi sapere che nel caso ci fo un pensiero anch'io.
Ma poi gli anime di Zero e UBW li hai visti?

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 27/06/2020, 22:43 Uh, questa é una notizia. Fammi sapere che nel caso ci fo un pensiero anch'io.
Ma poi gli anime di Zero e UBW li hai visti?
No, ma ho finito la novel Fate/Stay Night (skippando scene eroge e dialoghi scolastici inutili).
Per ora ho giocato solo l'introduzione del gioco, quindi ho poco da dire, ma anche se le scelte non incidono granché sulla storia, apprezzo comunque le varie differenze nelle risposte degli altri personaggi. È una cosa che pochi gacha fanno. Consiglio di iniziare ora nel caso, ho missato una free multi per un giorno di ritardo praticamente è un po' mi rode, ma stanno continuando a regalare gemme. Il gameplay è abbastanza casual il che è un bene, però manca l'auto quindi non credo mi metterò a farmare seriamente.

Ah la co-protagonista, Mashu, sembra un bel personaggio. Fino a ieri la conoscevo solo per questo video


Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Uscito SinoAlice e subito deluso. Yoko Taro che presta il suo nome a 'sta roba fa abbastanza male

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Aggiornamenti su FGO, Arknights e qualche altro gioco

-Primo banner del terzo anniversario di FGO. Sei multi per Skadi (più che altro l'ho fatto per ingrandire il mio roster) e, prevedibilmente, non ho trovato nessuna 5*. Ho comunque trovato ottime 4* e 3* quindi va bene così. La storia principale sono arrivato al terzo capitolo, la saga di Jeanne d'Arc non mi ha impressionato molto ma il mini-evento di Paul Bunyan, dove pigliano per il culo il loro stesso gioco, mi ha fatto sorridere

-Arknights è uscito il capitolo 6 e il banner di Blaze, uno dei personaggi più forti del gioco. Qua sto avendo parecchio culo perché l'ho pullata con zero pity praticamente, dopo Mostima il mese scorso. Comunque la storia è migliorata e si sta facendo più interessante, specie nel caraterizzare alcuni personaggi. Stanno anche cercando di sfruttare nuovi metodi narrativi che apprezzo, però c'è ancora tanto da fare. Continuo a non capire perché cercare di essere così pretenziosi con i dialoghi quando potresti utilizzare sinonimi per certi termini o semplicemente strutturare meglio le frasi e inoltre la cronologia degli eventi è abbastanza confusa

-Genshin Impact avevo molte speranze per il gioco, che sembra essere la cosa più vicina a BoW. Ma poi ho letto che avrà lo stesso gacha di Honkai Impact e un PvP, quindi per me è già un no

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Le migliori saghe di FGO dovrebbero essere Babilonia, Camelot e Solomon, di cui sono in programma anche degli adattamenti animati, quello di Babilonia é già andato in onda l'anno scorso (con ottime recensioni), avevo in programma di vederlo nel breve/medio periodo.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Ultimi 10 ticket, speravo in Skadi ma la prima 5* è forte ed è arrivata relativamente presto. Poi ho appena scoperto che a Natale la 4* evento sarà una Quetzalcoatl che da bonus a questa, quindi diventerà una discreta bestia.
La mia esperienza per ora è positiva, certo la smettessro di aggiornare il gioco ogni due giorni visto che ogni santa volta mi tocca disattivare l'ottimizzazione MIU magari.




Ho trovato anche il best drago su Arknights (almeno sino a quando Nino di Quintessential Quintuplets non droppa tra un mese e mezzo)


Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9094
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: Mobile Games

Messaggio da MacheteKowalski »

Ragazzi non trovo nulla di decente da giocare.
Sono fermo, tutto quello che scarico mi annoia dopo 10 minuti, va a finire che ricomincio a leggere.
Voi avete qualcosa di interessante da proporre? Mi va bene qualsiasi genere, possibilmente che possa andare bene anche per una partita flash / pausa cesso.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

MacheteKowalski ha scritto: 08/11/2020, 0:04 Ragazzi non trovo nulla di decente da giocare.
Sono fermo, tutto quello che scarico mi annoia dopo 10 minuti, va a finire che ricomincio a leggere.
Voi avete qualcosa di interessante da proporre? Mi va bene qualsiasi genere, possibilmente che possa andare bene anche per una partita flash / pausa cesso.
Leggo solo ora.

Comunque consiglio sempre l'ottimo NimbleThor, che ha dato una breve review su centinaia di giochi. https://www.reddit.com/u/NimbleThor?utm ... urce=share

JosephGarden
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/02/2021, 12:38
Città: London
Località: UK,london
Contatta:

Re: Mobile Games

Messaggio da JosephGarden »

il mio preferito è mobile legends.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9094
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: Mobile Games

Messaggio da MacheteKowalski »

Ultimamente sono circa 3 settimane che sono sopra a Mini Football.
Praticamente è un record visto che ultimamente i giochi che provo durano 2-3 giorni se va bene.
Le meccaniche sono carine, un po' FUT, non lo considero un pay to win perché i problemi che ha a mio avviso esulano dal fatto che vengano fatti acquisti o meno.

Il gioco però ha alcuni problemi:
- Portieri. Spesso e volentieri il portiere avversario è insuperabile, ogni tanto capita la partita dove miracolosamente si riescono a mettere 4-5 gol ma poi la costante è 1 gol ogni 4-5 tiri, poco importa che siano da 2 o da 20 metri. Il proprio portiere invece è un colabrodo ed il rapporto è 3 tiri avversari e 2 gol, per cui il margine di errore è praticamente inesistente.

- Intelligenza artificiale. I propri giocatori a volte fanno movimenti illogici e anche il cambio di giocatore non sempre è fatto correttamente, causando ovviamente gol avversari.

- Matchmaking. I primi livelli saranno semplicissimi, poi dal 6°/7° livello inizi a trovarti contro bot travestiti da giocatori che sono praticamente infallibili. A volte ti trovi contro squadre che hanno 100-150 punti più di te e riesci a vincere (nei tornei anche agevolmente), altre volte squadre che hanno 30-40 punti in meno con giocatori che corrono il doppio dei tuoi e ti massacrano.

In tutto questo se capisci un pochino le meccaniche riesci comunque a portare a casa diverse vittorie (al momento sono al 9° livello, 308 giocate e 213 vinte, anche se contano anche le vittorie nei tornei dove solitamente il primo turno si passa easy facendo anche 5-6 gol in quelli minori) senza spenderci un centesimo, resta un po' la frustrazione quando ti trovi davanti partite dove palesemente non devi vincere perché fai 9-10 tiri e non segni mai, mentre gli avversari corrono come missili e ti bucano 3 volte con 3 tiri.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9094
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: Mobile Games

Messaggio da MacheteKowalski »

É uscito Final Fantasy 8, alla modica cifra di 19 euro, scontato, poi saranno 25.
Alla faccia.
É il mio primo Final Fantasy per cui lo ricordo sempre con amore, ma a 19 euro è improponibile (figuriamoci 25).
Fossero stati 7-8 euro ci avrei pensato.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9094
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 488 times

Re: Mobile Games

Messaggio da MacheteKowalski »

Periodo di rivoluzione: dopo alcuni mesi ho sfanculato Mini Football, era un buon passatempo ma alla lunga ha rotto le balle per i problemi già descritti e un matchmaking ridicolo.
Ho acquistato Pocket City contando di trovarmi per le mani una versione ridotta di Sim City e invece è un gioco totalmente inutile dove è impossibile perdere e fin dall'inizio hai svagonate di soldi, riducendo quindi il tutto a una mera progressione ripetitiva che dopo 3 giorni annoia alla morte, peggiori 3 euro spesi sul play store ever.

Ho re-iniziato a giocare a Motorsport Manager Racing, probabilmente non durerà tantissimo perché per esperienza mi stufo presto in questi giochi sostanzialmente "passivi".

Rispondi