Mobile Games

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Oggi sono usciti due gacha che aspettavo

Il primo è SIF All Stars. A livello tecnico penso batta facilmente sia il precedente SIF e sia BD. Animazioni durante i live, dialoghi interamente doppiati, carte più belle.
Penso sia anche più generoso con UR al 5% e una multi ogni settimana. Però non è propriamente un rhythm game. È più un GDR dove, senza i personaggi giusti, puoi fallire anche facendo full combo.
È migliorabile perché i modelli in certi casi sembrano un po' fuori posto e la UI, almeno inizialmente, è abbastanza confusionaria.
Credo sarà un buon side game, vediamo come gestiranno la global

Grazie, non devo neanche rerollare
Spoiler:
Immagine
Il secondo è Dragon Quest of the Stars (fantasia con i nomi eh :bah: ), ma ho letto tante lamenele: UI vecchia di 10 anni, sistema di monetizzazione orrendo che mette l'auto-battle dietro un paywall e in generale problemi di lag, quindi non l'ho neanche scaricato



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Per il terzo anniversario BanG Dream dovrebbe introdurre finalmente le RAS e addirittura una nuova band, Morfonica.
Spoiler:
Immagine
Della nuova band abbiamo anche già i design e niente, la violinista é già in corsa come best girl, ma tipo in volata, che figa non é?
Spoiler:
Immagine
Sono molto hypato, devo dire, più che per l'avere tipine nuove più che altro perché due nuove band vuol dire due nuovi generi musicali in più in un gioco che già vantava un'ottima diversità che gli dava un netto vantaggio sugli altri rhythm/gacha games jappi, tendenzialmente molto più idolesqui.

Peccato solo che noi Europei di merda vedremo 'ste cose col solito anno di ritardo (diobò tra poco finisce la Season III dell'anime e noi stiamo ancora aspettando le canzoni introdotte nella Season II).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Mi sono basti tre roll assolutamente tremendi per disinstallare SIF. Magari rerollo poi ma non ho granché voglia, magari giusto per la storia

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Io devo dire che dopo aver sentito che LL SIF All Stars ha introdotto degli elementi più RPG al gameplay un po' mi sono interessato, anche perché onestamente come rhythm game BanG Dream é imbattibile, provare a competere diversificando i contenuti mi sembra una buona idea.
Magari in settimana lo provo, se regge decentemente sul telefono.

Se devo essere onesto però non mi garbano granché le nuove Idol, come design, anche quelle che preferisco (Ai, Karin e Kasumi) non mi fanno poi impazzire (per dire, siamo ad anni luce dal primo impatto che ha la violinista del mio post sopra).
Poi vabbé, ci sono comunque Eli e Dia dai vecchi franchise, quindi a posto.

Poi vabbé [2] a livello di musiche ho sempre trovato Love Live inferiore ad Idolm@ster ed entrambi distrutti da BanG Dream (che fa musica diversa, se vogliamo, é più un fatto di affinità soggettiva).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

È una meccanica interessante, ma purtroppo (considerando anche l'abissale differenza tra SR e UR) richiede di avere una buona squadra per passare le difficoltà più elevate, mentre in un rhythm puoi fare affidamento anche solo sulle skill. In più alcune UR non sono neanche granchè. I rates più alti e anche il fatto che puoi arrivare a fare 3 multi al mese, non bastano.

I design di LL sono sempre stati blandissimi, personaggi fatti con lo stampino ma con occhi e capelli di colore diversi. Pure in Bandori hanno le faccie tutte uguali, ma quantomeno cercano di aggiungere e modificare piccoli dettagli in modo che non sembrino nate tutte dalla stessa madre.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

E abbiamo anche l'MV della prima canzone delle Morfonica, Daylight:



Non esattamente quello che m'aspettavo, ma non mi dispiace affatto.
Il violino era l'elemento musicale più atteso essendo una novità per BanG Dream e qui spacca tantissimo, le strumentali di 'sta band promettono molto bene. Il cantato ci sta per l'impronta musicale che la band pare avere, anche se manca un po' di range per tenere meglio il ritmo. La VA della vocalist dovrebbe essere Shindo Amane, una poco più che debuttante di sedic'anni, col tempo sicuramente migliorerà.
Come prima canzone va molto bene, ha il suo stile unico ed impatta bene, vedremo più avanti la versione integrale.

By the way, la Computer Grafica dell'MV si conferma di ottimo livello, anche superiore ai precedenti MV delle altre band.
E sono già fan boy di Yashio Rui, anche se 15 anni non li dimostra mai nella vita, peggio di Tomoe qua.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Ho scoperto da poco che la VA di quella benedizione di Yashio Rui, Ayasa (nome d'arte di Ayasuna Shimamura), ha un canale YouTube di successo (circa mezzo milioni di iscritti) in cui fa cover al violino di molti brani j-pop e famose opening/ending di anime, in appropriato cosplay.
Qui per esempio la cover di Hikaru Nara, la meravigliosa opening di Shigatsu wa kimi no Uso (Your Lie in April), in cosplay ovviamente di Kaori Miyazono:
Molto carina, come cosa.
Tra l'altro, il chara design di Yashio Rui la ricalca fortemente (proof).

EDIT: La sua prima 4 Star :love: :love: :love:
Spoiler:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Uscito il gacha di 7DS. Top nelle cutscene (anche se i bordi dei personaggi vanno un po' per conto loro), gameplay semplice ma divertente e gacha che sembra più o meno decente. Mi preoccupa un po' la presenza del PvP e dei vestiti con stats (ottenibili anche da f2p fortunatamente) e il fatto che ci siano troppi eventi vari, ma un'occhiata (specie per chi ha seguito l'anime/manga) la vale

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Sì anch'io ne ho sentito parlare molto bene e dai trailer che ho visto sembra effettivamente migliore dell'average gacha anime game.
Però Nanatsu non mi piace abbastanza nemmeno per proseguire con l'anime (anche perché le animazioni dell'ultima stagione sono oltre la vergogna), figuriamoci per buttarmi su un gacha.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Io non l'ho neanche iniziato l'anime, se per questo :occhiolino:

Il problema più grande è che c'è fin troppa roba da fare e la stamina si ricarica molto velocemente. So bene a cosa porta questo modello di business nei gacha, ma finché continua a piacermi e non lo stragologono, direi che sì può continuare. Almeno sino a quando non esce la global del gacha di Konosuba

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Carine le storie prequel del mini-evento di Arknights, anche la traduzione sembra migliore rispetto a quella della storia principale (dove certe volte trovavi parole ripetute o ancora peggio errori di sintassi). E poi ho portato Saber.. cioè Siege a S2 :love:

Immagine

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Ho scaricato qualche gioco in questa quarantena

Hoop League Tactics (F2P/IAP)
https://play.google.com/store/apps/deta ... tics&hl=it

Uno strategico a turni sull'NBA (ovviamente niente licenze). Sono un po' di parte perché adoro il concetto di strategici a turni basati sullo sport, ma questo è un gioco molto interessante. E' ancora migliorabile, per esempio la difesa è interamente gestita dall'IA e si può settare solo la pressione da applicare al singolo giocatore avversario. Il gioco non ha pubblicità e, con un solo acquisto di circa 3€, è possibile ottenere la versione premium che permette di giocare più stagioni e personalizzare le proprie leghe.

Sky- Figli dell Luce (F2P/IAP)
https://play.google.com/store/apps/deta ... roid&hl=it

Gioco pensato per le interazioni sociali. Il nostro scopo è quello di raccogliere stelle, esplorando il mondo con altri giocatori incontrati durante il viaggio. Visivamente molto semplice ma immersivo, anche se al momento non gira benissimo perché sfocato


Evil Hunter Tycoon (F2P/ IAP/ ADS opzionali)
https://play.google.com/store/apps/deta ... nter&hl=it

Idle game dove dobbiamo gestire ed espandere una città, costruendo nuovi edifici, reclutando eroi da mandare contro i mostri e gestire le varie risorse. Gli acquisti non sono assolutamente necessari e anche le pubblicità sono opzionali (garantiscono qualche piccolo bonus).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Molto bene il nuovo evento di Arknights, da una ventata d'aria fresca al mondo dei gacha. Niente stamina, difficoltà personalizzabile e non senti la pressione di dover completare tutto e subito perché dura due settimane e le ricompense sono facili da ottenere senza neanche il bisogno di grindare. Inoltre si deve utilizzare il cervellino considerando il genere, che è sempre un piacere

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Mystogan »

Ci ho fatto un pensiero, ad Arknights, gli artworks son bellini, ma che schifo i (demi)furry.

Intanto sul BanG Dream Jappo hanno finalmente debuttato le RAS, che ho adorato nell'anime, principalmente per le canzoni che sono delle bombe (ancora mi vien duro ripensando a che roba meravigliosa che é Beautiful Birthday), ma anche per i character in cui ho trovato degli spunti toccanti (che nel manga spin-off sono meglio approfonditi), Pareo in particolare é un personaggio a cui non si può non voler bene per quanto é straordinariamente "vera" la sua backstory.
E dopo un lungo e sofferto dibattito interiore, Rui ha scalzato Tomoe come best girl. Fa male ammetterlo, ma é così.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8893
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 363 times
Been thanked: 894 times

Re: Mobile Games

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 13/06/2020, 23:57 Ci ho fatto un pensiero, ad Arknights, gli artworks son bellini, ma che schifo i (demi)furry.
Finché ci sono pochissimi furry, va tutto bene. Diversi personaggi neanche si notano i tratti animali.
Spoiler:
E poi c'è un rapper pinguino con la maglia di Tupac :love:

Rispondi