Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Io ho giocato ultra luna tramite emulatore l anno scorso, non avendo mai avuto un 3ds, e devo dire che mi è piaciuto abbastanza, anche grazie al cambio delle '' palestre '' rispetto al solito ed al fatto che un pokémon fosse effettivamente il villain principale per la prima volta.

Le mosse z non le ritengo un concept interessante come le mega evoluzioni, anche se non conosco affatto la scena competitiva e come ne sia stata influenzata.



Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Mystogan ha scritto: 30/06/2020, 16:45 Sole/Luna e Ultra Sole/Ultra Luna sono un caso curioso, perché nonostante i secondi siano delle versioni riviste e corrette dei primi, la trama é leggermente peggiore, i piccoli cambiamenti che hanno apportato per rendere i giochi diversi non rendono la storia né più complessa, né più intrigante, e IMHO sono anche meno coerenti e naturali.
Senza contare che uscirono soltanto l'anno dopo l'uscita degli originali, quando nessuno sentiva il bisogno di un re-telling di una storia e di un mondo appena vissuti.

Trama a parte, Ultra Sole/Ultra Luna sono ovviamente migliori degli originali in tutto il resto (difficoltà, bilanciamento, varietà di Pokemon, esplorazione), pur senza distaccarsene troppo. Quindi sì, ti direi comunque di giocare solo Ultra Sole/Ultra Luna, e probabilmente ti divertirai pure, nonostante contestualizzati al loro periodo d'uscita li consideri i peggiori giochi Pokemon di sempre, e tutt'ora mi bruci il culo di averci speso dei soldi.
Aggiudicato Ultrasole :beer:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Raga'... Ma che figo é il Cinccino?

Dio bo' Jolly/Skill Link/Life Orb con Spazzasberla/Semitraglia/Cadutamassi/Triplo Axel ci ho sweepato Dandel alla Torre Lotta tirandogli giù Rhyperior/Mr. Rime/GigaCharizard tutti one-shottati.
Ma poi quante coverage c'ha, nei nove allenatori pre-Dandel me l'hanno tirato giù solo due volte, il resto tutti one-shottati.
Spoiler:
E poi che bellino che é tutto morbido :love:

Immagine

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Comunque ci sto giocando finalmente (ho preso Spada).

Lo dico sottovoce (ho appena superato la terza palestra): Mi sta piacendo

Poi alla fine del gioco tirerò le somme

Per il momento dico solo questo: Per me da queste lotte con i capipalestra non si ritorna indietro, fighissime.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Vai tranquillo che qui non c’é bisogno di dirlo sottovoce, nonostante siano stati evidentemente rushati Sw/Sh son dei bei giochi Pokemon.

É la campagna marketing disastrosa (e la concorrenza degli altri principali brand Nintendo su Switch) che l’han fatti sembrare peggio di quello che sono.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Ho finito il gioco (da un bel po') mi sembra giusto dare le mie opinioni.
Voglio però dividere il discorso nei tanti aspetti (trama, gameplay, aspetto tecnico etc):

Trama (metto sotto spoiler): Iniziamo dal punto forte per me di questo gioco.
Spoiler:
Allora parliamoci in modo chiaro, il gioco non si discosta dal canovaccio storico: Palestre, rivale, cattivone (anche se il team cattivo non è così cattivo) leggendari e Lega (in questo caso un torneo, idea meravigliosa) ma lo segue in un modo quasi perfetto, rivoluzionando silenziosamente i diversi fattori.
Le palestre sono fantastiche, non tanto per le "prove" (un lascito dimenticabile di Alola) ma per i capopalestra che, per la prima volta, hanno un approfondimento e un background curato (quasi tutti, tranne per quelli che si alternano con le versioni pensiamo a quella di Lotta o Roccia). Questi sono star di un mondo costruito per loro e per le lotte pokémon. Inoltre pensiamo a capopalestra come Kabu, Ginepro, Laburno e Poppy, con l'aspetto psicologico curato in ogni dettaglio pensiamo all'ossesione di Laburno per le sconfitte contro Dandel o il passaggio alla nuova generazione di Poppy (tema ricorrente all'interno dei giochi.
Le sfide contro di loro sono emozionanti anche perché per la prima volta ti senti di sfidare non degli npc ma dei personaggi veri e propri.
Altra nota positiva sono sia il rivale che il Campione.
Il primo è stato bashato troppo presto nei trailer ma si tratta del miglior rivale dai tempi di Oro e Argento (e il mio rivale preferito).
A differenza di Hau si tratta di un essere umano i cui sogni di diventare Campione vengono uniti alle insicurezze nate dalle continue sconfitte e dal senso di inferiorità verso il fratello. Bello il fatto che continui a cambiare squadra, accentuando ancora di più le sue insicurezze (e non è un caso che la prima lotta contro di lui sia un 2vs1).
A differenza di quella merda assoluta di Hau (scusate ma lo odio con tutto il cuore) la sua sconfitta nella Lega è una coltellata al cuore, fa male, così come fa male vedere il suo sogno distruggersi con la nostra vittoria contro Dandel. Alla fine capirà che il suo unico piacere durante il viaggio è stato allevare i Pokémon (addirittura un leggendario) diventando il successore di Sonia.
Per quanto riguarda Dandel, parliamo di un'autentica superstar, un Messi e Ronaldo fusi insieme, l'eroe perduto e ritrovato di Galar. Lotta contro di lui che mi ha fatto sudare freddo dopo tantissimi anni finalmente un Campione che mi mette in seria difficoltà.
Ci sarebbe tanto da dire, su Rose, Sonia, Mart e etc. ma mi fermo qui
Il post game meh, bella la storyline ma goofyzata troppo per i miei gusti, i tizi che riscrivono la storia di Galar era tanta roba. Peccato
Gameplay: Qui i cambiamenti sono minimi, il Dynamax per ovvi motivi si può usare nei raid e nelle palestre.
Parlando dei Raid, a me sono piaciuti ma allo stesso tempo annoiano dopo poco e servono solo per farmare. Male anche l'online, di una mediocrità unica, le Terre Selvagge sono un Festiplaza più grande, una presa per il culo (purtroppo non unica)

Ambientazione: Altra nota dolente. Galar non è brutta, città come Goalwick o Knuckleburgh sono abbastanza fighe, il problema è che non ha nulla di indimenticabile. I dungeon sono inesistenti, le miniere sono una presa per il culo. Così come i boschi.
Assolutamente bocciata

Comparto tecnico: Mediocre, ma non è mai stato un problema. Lo diventa però quando tu mi dici che i Pokémon vanno tagliati per animazioni in altà qualità. Cosa non vera, perché sia grafica e animazioni sono da gioco per Ps2 max PS3. Un'altra ed ennesima presa per il culo, si vergognassero.

Pokémon: Qua nulla da dire, mi sono piaciuti molto i nuovi pokémon. La mia squadra era formata da tutti di nuova generazione: Inteleon, Coalssal, Boltund, Dragapult, Hatterene e Corviknight

Voto complessivo: 7
Sicuramente un passo in avanti rispetto ad Alola ma non ci siamo pienamente, mi dispiace dargli così poco ma tra gameplay immutato, comparto tecnico scadente e ambientazione monca questo gioco non può superare il 7
E dispiace perché mi sono divertito molto

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Sì tutto condivisibile, aggiungerei la semplificazione nel formare Pokemon competitivi che agevola l’accesso al multiplayer, che di fatto é il vero post-game del gioco.

Alcuni passi in avanti sono interessanti, io credo le Terre Selvagge siano un esperimento che ci porterá nel breve a un mondo open world (con restrizioni), il problema di Pokemon é che corre (o dovrei dire cammina) a una velocitá diversa dal mondo intorno, per dire in una realtá in cui esiste Dragon Quest XI perché dovrei ancora aspettare per vedere un Pokemon in semi-open world?

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 12/07/2020, 12:24 Sì tutto condivisibile, aggiungerei la semplificazione nel formare Pokemon competitivi che agevola l’accesso al multiplayer, che di fatto é il vero post-game del gioco.

Alcuni passi in avanti sono interessanti, io credo le Terre Selvagge siano un esperimento che ci porterá nel breve a un mondo open world (con restrizioni), il problema di Pokemon é che corre (o dovrei dire cammina) a una velocitá diversa dal mondo intorno, per dire in una realtá in cui esiste Dragon Quest XI perché dovrei ancora aspettare per vedere un Pokemon in semi-open world?
Sì con farmare intendevo quello, tra caramelle, Raid pokémon a IV 31 e strumenti vari.

Per me il problema delle Terre Selvagge è che non sono un'innovazione, o almeno non un'innovazione piena. A me va bene vedere i tizi in diretta, ma non servono a una minchia, cioè l'interazione è pari a zero. Servono giusto a droppare gli fps :blink:
Poi per carità, figo vedere i Pokémon camminare, anche se alcune animazioni lasciano a desiderare (e meno male che ho le poké bambole visto che mi sono trovato a sfidare alcuni Pokémon al 40 ad inizio gioco :EHEH )

Non so se giocherò ai DLC, sono indeciso ma conoscendomi non resisterò, puoi darmi qualche tua impressione no-spoiler?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

chrisy2j ha scritto: 12/07/2020, 20:24Non so se giocherò ai DLC, sono indeciso ma conoscendomi non resisterò, puoi darmi qualche tua impressione no-spoiler?
Premesso che il DLC é diviso in due parti e finora si é vista solo la prima, a me ha deluso più o meno in tutto: l'ambientazione é migliorata sia nella diversità delle aree che nelle texture, ma é ancora sostanzialmente un grosso parco vuoto, ad esclusione del Dojo dove si svolge la mini-storia. Mini-storia che é decisamente dimenticabile, nessun personaggio sa di niente e non si collega granché alla trama del gioco.
Sono stati introdotti tanti attacchi nuovi utili soprattutto per il competitivo, ma mi é parso di capire non sei granché interessato. Alcune meccaniche sono state semplificate (farmare é più rapido, gli strumenti stat booster costano meno...), anche se dopo sei mesi dall'uscita dei giochi non se ne sentiva più il bisogno. Sono tornati tanti Pokemon cassati, ma il dex completo (che ancora non abbiamo) dev'essere lo standard, non un merito.
Di base mi ha soddisfatto solo il Kubfu/Urshifu che é veramente figo, e alcuni dei vestiti nuovi.

Se non sei convinto, ti suggerisco caldamente di aspettare qualche parere sulla prossima parte di DLC che dovrebbe essere molto più corposo.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto che c'è gente che gioca anche al TCG, un paio di aggiornamenti sul mio mazzo.
Con la rotazione praticamente le mie retrovie e strategie sono state spazzate via.

Se le trainer morte, hanno sostanizalmente dei sostituti validi. Sui Pokemon diventa più complicato. Soprattutto perchè la mia strategia ruotava attorno alla coppia Gengar & Mimikyu con Lugia-GX come copertura e secondo attaccante. Il resto giocata di difesa con Pokemon che danneggiano sulla base delle energie (il forte dei mazzi Pikakrom e Reshizard).
Ho dunque deciso di provare a implementare con l'aggiunta del Salamence e del Dragapult, passando da un mazzo più sul difensivo a uno più di attacco.

Con un meta praticamente sconosciuto, sebbene sia il Reshizard che il PIkaKrom sono ancora validi, il secondo lo vedo ormai per spacciato, mentre il primo resiste.
Mentre sarà da vedere Zacian e il nuovo mazzo Eternatus come se la caveranno ora. Se ripartirà mai la stagione 2020-2021.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8907
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 895 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Io ho mollato dopo l'introduzione delle carte Vmax che mi sembravano veramente poco interessanti ma già il meta andava sempre più verso carte imprescindibili da quanto forti, uccidendo la creatività. Problema che avevo notato con le tag team, troppo più forti delle normali GX e senza limitazioni (quel premio concesso in più non è che fosse 'sto grande sacrificio). Alcune carte (Arceus tag team) andavano bannate direttamente da quanto dominanti

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Impreza ha scritto: 01/09/2020, 14:20 Io ho mollato dopo l'introduzione delle carte Vmax che mi sembravano veramente poco interessanti ma già il meta andava sempre più verso carte imprescindibili da quanto forti, uccidendo la creatività. Problema che avevo notato con le tag team, troppo più forti delle normali GX e senza limitazioni (quel premio concesso in più non è che fosse 'sto grande sacrificio). Alcune carte (Arceus tag team) andavano bannate direttamente da quanto dominanti
Più che le carte, hanno palesemente reso OP prima il Pikakrom e poi il Reshizard con le trainer, perchè se mi crei due carte come la focina e la saldatrice lo fai volutamente per rendere il Reshizard potente, vai a capire il perchè. Per vendere più bustine? Ma credo che nessun giocatore si compri le bustine, io compro le carte singole e stop.

Ora in realtà stanno girando moltissimi mazzi nuovi interessanti, anche da pochi euro.
Per dire il Decidueye, l'Inteleon-VMax, Skandiskorch VMax, il Dragapult,... tutti mazzi che giravano nel POG (il mondialino online di quest'anno) e onestamente molto interessanti.
Stanno un po' ribilanciando e il Pikakrom ormai è obsoleto e non lo gioca praticamente nessuno, mentre il Reshizard ancora resiste un minimo, ma il centipiedi di fuoco è un buon sostituto.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da chrisy2j »

Ho giocato al Pass di Espansione:

Isola Dell'Armatura:
Spoiler:
Devo dire la verità, anche non giocando al competitivo, non mi è dispiaciuto.
Partendo dai punti forti direi la stessa Isola, mi è piaciuta molto nell'esplorarla, anche perché non sono uno che odia le zone acquatiche (anche se quei cazzo di Sharpedo, morissero)
Bene anche i Pokémon ritornati e aggiunti, Kubufu è fighissimo, idem la sua evo Urshifu (Forma Buio) tra i miei Pokémon preferiti di sempre. Ottima anche l'idea di aggiungere mini-Pokédex che ha dato la possibilità di far durare l'esperienza molto più a lungo.
Altro elemento che mi è piaciuto è la Zuppamax che mi ha consentito di Gigamaxare alcuni Pokémon della mia avventura (tra cui il mio starter Inteleon :ave: ). Peccato per i funghi che sono una troiata, bastava metterli come ricompensa automatica delle Tane Dynamax rare senza farmi girare come un coglione per le zone di raccolta.
Sulla "trama" meh. Non mi è dispiaciuto incontrare il Maestro di Dandel (e sfidare la wife) ma per il resto è fatta veramente male, si vedeva che non era il punto focale di questa prima parte del DLC. Inoltre
Male anche le altre quest come i Digglet :serious: e quella di consegnare mille milioni di Watt :serious: :serious:
Meglio invece le modalità di sfida con un solo tipo, che mi ha dato la possibilità di migliorare le mie tattiche.
Bene tutte le altre aggiunte per il competitivo, anche se a me interessavano fino ad un certo punto.
Voto: 6.5
Landa Della Corona:
Spoiler:
Qui vale un altro discorso, perché ci si focalizza tantissimo sulla trama e sul tema leggendari.
Questa parte mi è piaciuta e non poco.
Partendo dalle note "dolenti"
La trama direi che è una di queste, non perché sia di basso livello anzi ma lascia troppo l'amaro in bocca per quello che poteva essere e non è stato. La storia di Calyrex è molto figa, ma è raccontata così male che ti lascia davvero basito e arrabbiato. Anche perché bastava mettere qualche flashback e un qualche dialogo più apprezzabile e sarebbe stata perfetta. Soprattutto perché ci sono elementi ottimi come un Pokémon parlante venerato e riconosciuto come un Re, un Pokémon che ne sottomette un altro, una storia fatta di dubbi e segreti etc ma per il resto è scritta in alcune parti veramente male.
I regi non ne parliamo. Buu vergogna
Mentre nulla da dire sui tre leggendari alati. Figa la Cutscene.
La Leggenda sulle Ultracreature mi ha gasato ma si è rivelata una troiata :serious:
Inoltre tutta la trama si svolge in un fazzoletto rispetto ad una mappa enorme.
Altra Nota dolente è proprio la mappa, ho apprezzato solo la zona dell'albero gigante (per dei motivi che poi spiegherò) mentre le montagne e le colline anche no. Non bruttissima ma le mie aspettative erano diverse.
Ultima nota dolente sono i personaggi introdotti:
Peony non è un brutto personaggio anzi, ha anche una certa profondità, sulla base del suo rapporto con il fratello. Il problema è che questo non viene mostrato all'esterno ma solo nelle card o altri dialoghi.
Ed è un peccato, un vero peccato
La figlia boh, è strumentale al padre, non serve a nulla

Passando alle note positive:
Le avventure Dynamax, grandiose. Non tanto per la reward (perché anche sticazzi del 50° Giratina catturato in vita mia) ma per il senso di soddisfazione nel completarne una. Meccanica studiata nei minimi particolari, anche se peccato per stronzata per cui ad una disconnessione comporta la disconnessione dell'intero gruppo :serious: :serious:
Bene anche i Pokémon introdotti e aggiunti di nuovo, Calyrex è un figo, meno un po' il cavallo (o i cavalli) ma insieme non sfigurano. Ho apprezzato anche lo Slowking di Galar. Buona anche l'idea dei tre Pokémon spadaccini, meglio di un Digglet sicuramente.
Ma la nota migliore e che ho amato di più di questo pass è un elemento che è mancato tantissimo alla versione base, un suo difetto fondamentale:
Il ritorno delle chicche, cioè di quegli elementi in più di Gameplay che lo rendono più profondo, più memorabile.
Basti pensare agli enigmi dei Regi (anche se non erano così difficili ma vabbè), oppure all'obbligo di acchiappare fisicamente gli uccelli leggendari, o il riferimento splendido a Pokémon D/P con la "quest" di Spiritomb che ricorda la stessa dei giochi di quarta, oppure la figata di poter catturare Keldeo cucinando in un tale punto con tali Pokémon in squadra ed etc.

Voto: 7
Pensieri finali:
Spoiler:
Questo pass vale il prezzo del biglietto?
Nì.
Se si è fan incrollabili della saga sicuramente, riesce a rispondere alle esigenze sia di coloro che guardano alla lore, sia a chi gioca al competitivo e sia a coloro che vogliono giusto collezionare il Pokémon. Su quest'ultimo punto spero si metta fine al discorso "non c'era il tempo per inserirli" o l'ancora peggior discorso "bisognava focalizzarsi sulle animazioni" :almostlaughing:. Semplicemente andavano venduti a 30 euro, è stata una semplice mossa di marketing.
Comunque se non si è grandi fan della saga non lo consiglierei.

Voto globale: 6.5

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Io sto giocando il secondo DLC da qualche giorno, con un po' di ritardo un po' per forza maggiore, un po' perché francamente non avevo alcun hype.

Non voglio commentare ancora la storia, ma volevo condividere una sensazione che mi turba per capire se é qualcosa di condiviso: sostanzialmente, per giocare a un gioco Pokemon, non mi sto inculando i Pokemon, nel senso che gli incontri casuali li sto evitando, e non essendoci allenatori (ma manco NPC, se é per questo) nelle mappe nuove non li sto proprio usando (se non ovviamente nelle poche battaglie relative alla trama). Ed é un grosso problema, perché se a Pokemon tolgo i Pokemon rimane sul fondo lo scheletro di un RPG scadente nella narrativa e nelle resa grafica.
Le cause di ciò sono diverse, che portano tutte a un unica conclusione: almeno nel DLC, gli scontri casuali sono inutili. Non ci sono Pokemon nuovi (togliendo l'elemento di curiosità che é la forza dei giochi Pokemon), i raid sono un modo molto più efficiente di procurarsi Pokemon con abilità migliori, e non essendoci (of course) level scaling non c'é manco la componente di sfida per il mero piacere di "giocare a un gioco Pokemon".

Sui contenuti del DLC in sè e per sé il giudizio non é lusinghiero, ma aspetto di finirlo.
Comunque dopo un mesetto di Genshin Impact (Genshin Impact, eh, non esattamente un tripla A) tornare alle mappe vuotissime di Pokemon é molto avvilente. Ma veramente tanto, avvilente. No dico, insostenibilmente, avvilente.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 643 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mystogan ha scritto: 05/11/2020, 19:00 Io sto giocando il secondo DLC da qualche giorno, con un po' di ritardo un po' per forza maggiore, un po' perché francamente non avevo alcun hype.

Non voglio commentare ancora la storia, ma volevo condividere una sensazione che mi turba per capire se é qualcosa di condiviso: sostanzialmente, per giocare a un gioco Pokemon, non mi sto inculando i Pokemon, nel senso che gli incontri casuali li sto evitando, e non essendoci allenatori (ma manco NPC, se é per questo) nelle mappe nuove non li sto proprio usando (se non ovviamente nelle poche battaglie relative alla trama). Ed é un grosso problema, perché se a Pokemon tolgo i Pokemon rimane sul fondo lo scheletro di un RPG scadente nella narrativa e nelle resa grafica.
Le cause di ciò sono diverse, che portano tutte a un unica conclusione: almeno nel DLC, gli scontri casuali sono inutili. Non ci sono Pokemon nuovi (togliendo l'elemento di curiosità che é la forza dei giochi Pokemon), i raid sono un modo molto più efficiente di procurarsi Pokemon con abilità migliori, e non essendoci (of course) level scaling non c'é manco la componente di sfida per il mero piacere di "giocare a un gioco Pokemon".

Sui contenuti del DLC in sè e per sé il giudizio non é lusinghiero, ma aspetto di finirlo.
Comunque dopo un mesetto di Genshin Impact (Genshin Impact, eh, non esattamente un tripla A) tornare alle mappe vuotissime di Pokemon é molto avvilente. Ma veramente tanto, avvilente. No dico, insostenibilmente, avvilente.
Devo iniziarlo anche io ed è il prossimo in lista, come lo reputi rispetto allo stesso gioco e al dlc precedente?

Rispondi