Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Porcazza pupazza!
Hanno rilasciato Citra su Android e va pure sui telefoni pippa del'anteguerra.
In più, prosegue lo sviluppo di Yuzu
:boh:



Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Arrivo in ritardo di 6 anni ma non posso rinunciare a dire che trovo X super piacevole.
Al momento con 3 palestre fatte lo trovo molto originale (mi dò come obiettivo quello di usare solo pokémon current gen)

Squadra per ora:
-Greninja lvl. 36 (abbastanza forte e abbastanza figo, anche al secondo stadio lo era);
-Talonflame lvl. 35 (inizialmente figo e forte allo stadio 2, ora comincia ad essere pippa e non piacermi più tanto);
-Aegiglash lvl. 27 (sembrerebbe una discreta chiavica)
-Bulbasaur (solo perché me l'hanno regalato e mi serve per la lotta nella torre della megaevoluzione)
-uno dei due fossili (perche me l'anno regalato e perché ha le MN forza e spaccaroccia)

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Unpopularissima opinion: HeartGold/SoulSilver son giochi sopravvalutati da paura.
Oh, io più ci gioco e più mi fo' due palle così, principalmente per due motivi, che uniti rendono l'esperienza di gioco terribile: trama e level scaling.
Partiamo dalla prima: la trama non c'é. Literally, 'sto gioco non ha trama, sei tu che vai in giro a vincere le otto medaglie, e ti scontri (solo) con Team Rocket due sole volte, prima della seconda e prima dell'ottava medaglia. Sia l'NPC maschio/femmina che il rivale sono completamente avulsi dalla trama, uno praticamente non é un allenatore, non lo affronti mai e non fai manco mai coppia con lui, il secondo lo affronti spesso, ma non prende mai parte alla trama che segue il tuo personaggio, non t'impedisce/aiuta di affrontare Team Rocket, non ti segue/ostacola nella cattura del leggendario (leggendario peraltro menzionato tipo mai prima della cattura), zero. Son mancanze che erano trascurabili negli originali del '98, ma non in un reboot del 2010, successivo all'uscita di Rubino/Zaffiro e Perla/Diamante che hanno cominciato a mandare il brand in una direzione (senza contare tutti gli RPG che non si chiamano Pokemon).
Il secondo problema come ho detto é il level scaling, 'sto gioco non offre un intrattenimento divertente o un grado di sfida tra una lotta in palestra e l'altra, i livelli degli NPC e dei Pokemon selvatici sono scandalosamente bassi e livellare é lentissimo, oh, vengo or ora dal battere una Recluta Rocket che ha un Muk AL FOTTUTO 24, nel sotterraneo di Fiordoropoli, dopo la settima palestra. Ma pure il fatto che il gioco spinge perché tu batta Furio e Jasmine in rapida successione, quando uno ha un Poliwrath al 31 e l'altro uno Steelix al 35, e per altro il capopalestra successivo ha un Piloswine al 33, a caso proprio.

Boh l'unico divertimento di questa run che sto facendo é che sto usando per la prima volta pokemon come Raichu, Magneton e Ampharos (sì, é una monotipo Elettro, ho editato Pichu come Starter al posto dei canonici, il rivale ha comunque il suo Feraligatr). Magneton é un figo, btw.
Però questo é un pregio insito in Pokemon, non in Pokemon HG/SS. Avessi usato un team simile su Platino (che una trama ce l'ha e non soffre del level scaling tremendo) mi sarei divertito di più, probabilmente.

Ps: Ah, e c'é il terzo difetto (questo purtroppo condiviso anche da Platino) che s'unisce agli altri formando una combo micidiale: le animazioni in battaglia sono lentiiiiiiiiiiiiiiissime. E no, levarle direttamente non é la soluzione, viste che renderebbe le battaglie con gli allenatori non importanti ancora più trascurabili di quanto già non siano.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1756
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 252 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Lieutenant Loco »

Tutto verissimo, mi sento però di fare qualche distinguo:
1) La trama fa schifo principalmente perché sono dei remake, e se fa schifo la trama originale di Oro/Argento non è che puoi riscriverla in toto (se no poi chi li sente i nostalgifag). Personalmente ho apprezzato i piccoli ritocchi che hanno fatto, tipo il fatto che Lance muova effettivamente il culo a Mogania. Il rivale viene collegato alla trama del Team Rocket tramite l'evento di Celebi, ma comunque ho apprezzato la lotta in doppio contro Lance e Sandra che gli ha dato un minimo di character development (in O/A era davvero una zanzara, fastidiosissimo). L'altro personaggio giocabile è inutile sì, d'altronde negli originali non c'era, ma onestamente non è che ne abbia mai sentito la mancanza.
2) Sì, il level scaling fa piangere, purtroppo anche questo difetto ereditato dagli originali. Se non altro però Kanto è una regione degna di questo nome, non una scatola vuota dove affronti capopalestra uno dietro l'altro, con qualsiasi altro edificio vagamente interessante rigorosamente chiuso/cancellato. E l'idea di poter risfidare sia la Lega che tutti e 16 i capopalestra full team con il meglio delle prime quattro generazioni indubbiamente dà un boost incredibile alla longevità. Poi, non è precisamente un "merito" di HG/SS, ma il fatto stesso di essere di quarta generazione migliora esponenzialmente l'esperienza di gioco, dando a tanti Pokémon inutili delle evoluzioni fighe con cui dire la loro.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Sì ma infatti le piccole aggiunte sono uno degli aspetti migliori, ma proprio perché la trama degli originali é considerata una delle peggiori della storia Pokemon (anche contestualizzata nel suo tempo) avrei azzardato molto di più. Per dire, molto figo che i Generali Rocket abbiano un volto e un nome, ma usali di più, Archer compare letteralmente solo quando lo affronti l'unica e ultima volta, ha più scene in Let's Go Pikachu (dove in teoria non sarebbe dovuto manco stare e la cui presenza ho molto gradito) che nel suo gioco. Il rivale se non sbaglio viene detto nei manga precedenti ad HG/SS essere figlio di Giovanni, perché 'sta cosa non viene mai implementata nel gioco?
Anche il level scaling, proprio perché sai che é una merda, fixalo, mica ti si rimprovera, anzi. Cazzo Platino é figo anche perché ha fixato il ridicolissimo Vulcano con due Pokemon Fuoco di Perla/Diamante.

Comunque standoci giocando da emulatore mi son preso del tempo per ritoccare leggermente i team degli avversari importanti (capipalestra, rivale, generali Rocket) dandogli dei team un po' più competitivi/variegati (ma piccole cose tipo dare un Misdreavus ad Angelo anziché i suoi duemila Haunter, o aggiungere un paio di livelli ai Pokemon di Alfredo per metterlo alla pari di chi lo precede), e devo dire che le lotte serie mi stanno divertendo, alcune sono diventate tostarelle. Però non é che abbia voglia di editare tutti gli allenatori del gioco per rendere divertenti anche le lotte normali, ci starei un secolo.

Ps: L'evento Celebi onesto non l'ho mai giocato, dovrei vedere se é possibile recuperarlo da Pc.

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Io HG-SS non li ho mai giocati, so solo che Argento originale nel'99 era il top tra doppia generazione, doppie palestre e nuovi leggendari (che già cominciavano ad essere troppi). L'ultimo save aveva 400 ore...

Blu era un capolavoro nella sua semplicità, perché sì, quella è la storia, vincere le 8 medaglie e diventare il campione della Lega Pokémon.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Ma vedi, é una questione di percezione nel contesto, nel '98 Pokemon Oro/Argento/Cristallo erano una rivoluzione, erano i primi giochi a colori, cristallo aveva persino della animazioni dei Pokemon, e due regioni erano un sogno (oggi irripetibile per vari motivi), e poco importava che non avessero trama, bastava il richiamo alla prima gen per giustificarne la presenza.
Heart Gold/Soul Silver però sono remake del 2010, seguenti a Rubino/Zaffiro/Smeraldo che avevano iniziato (seppur in maniera discutibilissima) a gettare le basi per le trame di tutti i giochi Pokemon, e Perla/Diamante/Platino che (già meglio) avevano iniziato a creare una lore nel mondo Pokemon, in quel contesto i contenuti di Oro/argento/Cristallo non (mi) bastano più, perché non sono più una rivoluzione, ma un passo indietro.
Poi oh, tutto soggettivo (per quanto io creda di aver argomentato bene il mio punto di vista), in giro la gente li ama.

Allo stesso modo Blu tu dici essere un capolavoro di semplicità, e più o meno é condivisibile (se nel combat system non fossero giochi rottissimi), ma prova a immaginare oggi se presentassero un gioco Pokemon senza trama. Sarebbe un passo, anzi, una marcia indietro inaccettabile.

Comunque sono usciti (FINALMENTE!!) dei nuovi trailer dei DLC di Sword/Shield, mi hanno dato una buona impressione.
E soprattutto torna Absol :love:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5376
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 248 times
Been thanked: 560 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Shinobi »

Mystogan ha scritto: 01/06/2020, 13:27
Il rivale se non sbaglio viene detto nei manga precedenti ad HG/SS essere figlio di Giovanni, perché 'sta cosa non viene mai implementata nel gioco?

Ps: L'evento Celebi onesto non l'ho mai giocato, dovrei vedere se é possibile recuperarlo da Pc.
La storia del rivale che è figlio di Giovanni in HG/SS ti viene mostrata proprio con l'evento di Celebi, il quale ti porta indietro nel tempo e ti fa assistere alla scena nella quale Giovanni abbandona suo figlio dopo aver sciolto il Team Rocket che era stato sconfitto da Rosso tre anni prima a Kanto.

Per il resto sono d'accordo su tutto, la storia è molto debole ed il livellaggio dei pokémon è scandaloso. Probabilmente io ne ho un buon ricordo perché, dopo aver giocato la versione Blu, ai tempi ero un bambino smanioso di vedere cosa si fossero inventati per il secondo titolo del brand. Avevo l'età perfetta per innamorarmi di quei titoli, perché li ho vissuti in tempo reale.
Sarà sicuramente il fattore nostalgia a farmelo piacere di più, che vi posso dire. E chi se li scorda i pomeriggi estivi passati a sdoppiare pokémon col trucco del PC.

Detto questo, le storie più potenti del mondo pokémon sono quelle di terza generazione e quinta generazione, secondo me. La prima campa soprattutto sulla novità che portò a quei tempi e per le migliori backstory nell'intero brand, IMHO.

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Mystogan ha scritto: 02/06/2020, 19:33 Ma vedi, é una questione di percezione nel contesto, nel '98 Pokemon Oro/Argento/Cristallo erano una rivoluzione, erano i primi giochi a colori, cristallo aveva persino della animazioni dei Pokemon, e due regioni erano un sogno (oggi irripetibile per vari motivi), e poco importava che non avessero trama, bastava il richiamo alla prima gen per giustificarne la presenza.
Heart Gold/Soul Silver però sono remake del 2010, seguenti a Rubino/Zaffiro/Smeraldo che avevano iniziato (seppur in maniera discutibilissima) a gettare le basi per le trame di tutti i giochi Pokemon, e Perla/Diamante/Platino che (già meglio) avevano iniziato a creare una lore nel mondo Pokemon, in quel contesto i contenuti di Oro/argento/Cristallo non (mi) bastano più, perché non sono più una rivoluzione, ma un passo indietro.
Poi oh, tutto soggettivo (per quanto io creda di aver argomentato bene il mio punto di vista), in giro la gente li ama.

Allo stesso modo Blu tu dici essere un capolavoro di semplicità, e più o meno é condivisibile (se nel combat system non fossero giochi rottissimi), ma prova a immaginare oggi se presentassero un gioco Pokemon senza trama. Sarebbe un passo, anzi, una marcia indietro inaccettabile.

Comunque sono usciti (FINALMENTE!!) dei nuovi trailer dei DLC di Sword/Shield, mi hanno dato una buona impressione.
E soprattutto torna Absol :love:
Il fatto è che senza BLU con cui giocavo io da bambino non ci sarebbero stati tutti i capitoli con cui hanno giocato i bambini nati dopo.

Però in quegli anni avere il Game Boy era tipo avere l'iPhone per i ragazzini di oggi e i Pokémon erano il top, per capirci io avevo solo 2 giochi: Blu e Argento.

Per me i mitici 151 sono imbattibili ed è stato fondamentale ritrovare tutto quanto in argento.

Rubino e Zaffiro sembrava un altro mondo, me li hanno fatti mollare proprio. Però per il mio vicino di casa che è più giovane, quelli sono i giochi con ha scoperto i Pokémon lui, seguiti poi da daimante e perla.

Oggi mi diverto con X, a cui ho affiancato anche Y. L'effetto novità è gradevolissimo però è chiaro che sia lo stesso gioco da 20 anni, non è certo un The Witcher.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Le trame della terza onestamente le trovo abbastanza terribili, cioé, il piano del Team Magma/Idro non ha senso mai e con Lino si poteva fare molto di meglio, ma vabbé, erano i primi tentativi di storyline, e penso al tempo la fanbase Pokemon fosse più giovane di oggi, quindi andavano bene anche così.

A me piacciono le trame di Perla/Diamante/Platino, perché per la prima volta abbiamo un Team di villain semi-decente, un professore, rivale ed NPC (Lucas/Lucinda) partecipi della trama, sia il villain finale che il campione come presenze ricorrenti, e dei Leggendari attorno a cui ruota la trama fin dall'inizio. Non é una storyline devastante, ma é una delle più ambiziose rispetto ai giochi che l'hanno preceduta.
E poi credo (ma forse sbaglio) sia un'opinione più impopolare, ma mi piace molto la trama di Sole/Luna, un po' perché é una delle trame più ragionate e coese della serie, un po' perché tutti i villain si distanziano dai classici villain edgy da videogioco. Il finale con Lylia che parte per la sua 'avventura penso sia anche l'unica volta che un gioco Pokemon mi ha commosso.
Peccato il prezzo da pagare sia stata una limitazione così stringente della libertà di movimento e immersione nelle mappe di gioco, é un po' troppo guidato per essere un gioco Pokemon.
Aleister Black ha scritto: 02/06/2020, 20:31 Il fatto è che senza BLU con cui giocavo io da bambino non ci sarebbero stati tutti i capitoli con cui hanno giocato i bambini nati dopo.

Però in quegli anni avere il Game Boy era tipo avere l'iPhone per i ragazzini di oggi e i Pokémon erano il top, per capirci io avevo solo 2 giochi: Blu e Argento.

Per me i mitici 151 sono imbattibili ed è stato fondamentale ritrovare tutto quanto in argento.
Sì ma guarda che anche per me Blu é stato il primo gioco della serie quand'ero bambino e ho giocato tutti i titoli della serie al lancio, so che cosa cerchi di dirmi, é quello che ho provato anch'io :)

Infatti ho un ricordo positivo di tutti giochi vecchiotti e non li giudico per i loro difetti, che sono inevitabili all'inizio dei franchise. Sono i remake a dover essere giudicati anche in base a quanto migliorino l'esperienza di gioco degli originali.

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Mystogan ha scritto: 02/06/2020, 20:41 Le trame della terza onestamente le trovo abbastanza terribili, cioé, il piano del Team Magma/Idro non ha senso mai e con Lino si poteva fare molto di meglio, ma vabbé, erano i primi tentativi di storyline, e penso al tempo la fanbase Pokemon fosse più giovane di oggi, quindi andavano bene anche così.

A me piacciono le trame di Perla/Diamante/Platino, perché per la prima volta abbiamo un Team di villain semi-decente, un professore, rivale ed NPC (Lucas/Lucinda) partecipi della trama, sia il villain finale che il campione come presenze ricorrenti, e dei Leggendari attorno a cui ruota la trama fin dall'inizio. Non é una storyline devastante, ma é una delle più ambiziose rispetto ai giochi che l'hanno preceduta.
E poi credo (ma forse sbaglio) sia un'opinione più impopolare, ma mi piace molto la trama di Sole/Luna, un po' perché é una delle trame più ragionate e coese della serie, un po' perché tutti i villain si distanziano dai classici villain edgy da videogioco. Il finale con Lylia che parte per la sua 'avventura penso sia anche l'unica volta che un gioco Pokemon mi ha commosso.
Peccato il prezzo da pagare sia stata una limitazione così stringente della libertà di movimento e immersione nelle mappe di gioco, é un po' troppo guidato per essere un gioco Pokemon.

Sì ma guarda che anche per me Blu é stato il primo gioco della serie quand'ero bambino e ho giocato tutti i titoli della serie al lancio, so che cosa cerchi di dirmi, é quello che ho provato anch'io :)

Infatti ho un ricordo positivo di tutti giochi vecchiotti e non li giudico per i loro difetti, che sono inevitabili all'inizio dei franchise. Sono i remake a dover essere giudicati anche in base a quanto migliorino l'esperienza di gioco degli originali.
Ahn, pensavo che tu fossi nato con la terza o la quarta ma così a naso non sapendo quanti anni hai.

Comunque io ammetto senza problemi che sono di parte, sia per l'effetto nostalgia che proprio per i disegni dei primi 151.
Tanto che ho apprezzato tantissimo le mega evoluzioni della prima gen, un po' meno le forme alola

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1756
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 52 times
Been thanked: 252 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Lieutenant Loco »

Mystogan ha scritto: 02/06/2020, 19:33 due regioni erano un sogno (oggi irripetibile per vari motivi), e poco importava che non avessero trama, bastava il richiamo alla prima gen per giustificarne la presenza
Opinione impopolare: onestamente dissento, anche considerando l'epoca e tutto.
Le due regioni sono concettualmente un sogno, che però per quanto mi riguarda hanno realizzato appunto con i remake. Per come sono in seconda generazione, invece, onestamente avrei preferito una sola regione fatta bene, perché Kanto è davvero buttata lì giusto per, e reduce dalla prima generazione è onestamente un mezzo insulto. Cioè, stiamo parlando del fatto che mancano luoghi iconici come Bosco Smeraldo e Grotta Celeste, che le Isole Spumarine sono una singola caverna vuota dove trovi quel poveraccio di Blaine, che l'Isola Cannella è vicinissima alla terraferma con giusto 1/2 nuotatori nel tragitto (distanziati che manco col Coronavirus), che quasi tutti i punti d'interesse delle varie città siano chiusi/cancellati... Sostanzialmente Kanto è una scatola vuota con 8 palestre una dietro l'altra. A questo punto avrei onestamente preferito che si limitassero a Johto, magari dettagliandola un filo di più che è la regione più anonima di tutto il franchiste. In questo i remake hanno fatto un ottimo lavoro, Kanto seppur scalata (ovviamente) è almeno degna di essere chiamata "regione".
Per la trama, onestamente la seconda è un passo indietro anche rispetto alla prima. Perché nella sua semplicità la storia di Kanto ha comunque dei plot twist interessanti, tipo che il primo capopalestra sia in realtà il big bad e che il campione sia il tuo rivale appena insediatosi. E in generale confrontando gli NPC di prima con gli equivalenti di seconda vincono in quasi tutto: Giovanni è infinitamente più interessante dei suoi sottoposti poco cagati (e ci mancherebbe altro), Blu ha un senso di esistere che ad Argento manca del tutto (fino all'evento Celebi almeno), lo stesso Lance come campione mi lascia abbastanza indifferente (anche perché, pure qui, si tratta di un Superquattro promosso, capirai che hype), perfino le reclute Rocket ogni tanto in R/B regalano soddisfazioni (tipo il Rocket che parla forbitissimo al penultimo piano della Silph mi ha fatto spanciare, in O/A non c'è proprio nulla del genere).
Poi appunto, capisco la contestualizzazione legata all'anno e tutto, ma per me è indubbio che in questo si siano fatti passi indietro anche rispetto alla generazione precedente.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

Sto rigiocando a Zaffiro ed onestamente preferisco la trama di Perla/Platino, il team cattivo è abbastanza squinternato e sconclusionato in effetti ed il peso che ha Rocco nella storia è ben inferiore a quello di Camilla (miglior campione di sempre) in quarta generazione.
Spezzerò sempre una lancia (ma anche due) nei confronti di SoulSilver perché hanno una longevità praticamente unica, regalano dei momenti memorabili (quando vai a catturare Lugia, ad esempio) e presentano quelli che a mio avviso sono i Pokémon più belli di sempre (ma vado matto per Johto e non faccio testo).
La trama è quella che è essendo un remake ma tra i titoli che ho giocato è quello che mi è rimasto più nel cuore, senza dubbio

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22502
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Io invece sto rigiocando Omega Ruby, di cui in realtà non avevo un ricordo granché piacevole, lo trovai troppo semplificato in molte cose e l'assenza del Parco Lotta é imperdonabile (per quanto fosse presente solo in Smeraldo, é comunque un lascito storico di Hoenn).
Però adesso che ci sto rigiocando devo ammettere che mi sta divertendo molto, principalmente perché le mappe di gioco sono molto vivaci, andare in giro é proprio piacevole, c'é stato un notevole effort nel rendere accattivanti ambientazioni che con la grafica degli originali non si potevano realizzare granché bene, per dire, le pitture rupestri che osserva Rocco nella Grotta Pietrosa son fighe.

A memoria non ricordo se siano riusciti a fare qualcosa anche per rendere meno nonsense il piano del Team Magma/Idro, ma considerando quanto é fallata l'idea di base non so quanto si possa fare.

Ps: già che parli di Camilla, Kanye te di Dandel che ne pensi? IMHO con un Dragapult al posto di Charizard come signature Pokemon sarebbe stato schifato molto, molto meno dalla fanbase.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10339
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 458 times
Been thanked: 880 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto: 06/06/2020, 4:23 Io invece sto rigiocando Omega Ruby, di cui in realtà non avevo un ricordo granché piacevole, lo trovai troppo semplificato in molte cose e l'assenza del Parco Lotta é imperdonabile (per quanto fosse presente solo in Smeraldo, é comunque un lascito storico di Hoenn).
Però adesso che ci sto rigiocando devo ammettere che mi sta divertendo molto, principalmente perché le mappe di gioco sono molto vivaci, andare in giro é proprio piacevole, c'é stato un notevole effort nel rendere accattivanti ambientazioni che con la grafica degli originali non si potevano realizzare granché bene, per dire, le pitture rupestri che osserva Rocco nella Grotta Pietrosa son fighe.

A memoria non ricordo se siano riusciti a fare qualcosa anche per rendere meno nonsense il piano del Team Magma/Idro, ma considerando quanto é fallata l'idea di base non so quanto si possa fare.

Ps: già che parli di Camilla, Kanye te di Dandel che ne pensi? IMHO con un Dragapult al posto di Charizard come signature Pokemon sarebbe stato schifato molto, molto meno dalla fanbase.
Non ho Spada e Scudo non avendo mai posseduto una console Nintendo, tutti i titoli a cui ho giocato (II-V gen) li ho recuperati con gli emulatori diverso tempo dopo.
Sono ancora molto affezionato al brand ma principalmente seguo per giocare competitivo su showdown perché mi diverte molto, ho provato diverse tier ed essendo un amatore sostanzialmente preferisco il singolo perché, una volta che conosci il meta, c'è meno imprevedibilità e spesso vinci a priori con il teambuilding (anche se è frustrante beccare team contro cui hai autoloss).
Ho visto il team di Dandel qualche mese fa sebbene non segua walkthrough perché gli unici video che guardo sono relativi al competitivo, penso che la scelta di mettergli Charizard sia vincolata alla Gigamax e al fatto che il rimando alla prima gen (specie a Charizard) debbano sempre metterlo. Sono d'accordo sul fatto che assegnargli lo pseudo leggendario come signature Pokémon sarebbe stata più felice anche perché è una caratteristica di diversi campioni (Lance->Dragonite, Rocco->Metagross, Camilla->Garchomp, volendo possiamo considerare anche Hydreigon per Ghecis e Goodra per Diantha), tra parentesi Dragapult con clear body, quel movepool e la elevata velocità è abbastanza rotto in competitivo (sia singolo che doppio) e mi pare sia tra i Pokémon più amati della VIII generazione tra la community

Rispondi