Giochi Pokémon

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Giant92 »

Camilla rimane il top, ma Dandel lo considero sicuramente uno dei migliori campioni della serie. Ha un gran bel party ed è l'unico che mi abbia seriamente messo in difficoltà nel gioco insieme allo scontro finale col rivale nel post game.

Giga charizard non sarà stata una scelta popolarissima, ma mi ha sempre dato problemi, soprattutto nella torre lotta.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

KanyeWest ha scritto: 06/06/2020, 12:05Non ho Spada e Scudo non avendo mai posseduto una console Nintendo, tutti i titoli a cui ho giocato (II-V gen) li ho recuperati con gli emulatori diverso tempo dopo.
Ah, capisco, peccato.
Io lo considero tra i migliori Campioni di sempre, ma tipo già solo per il fatto che é il primo Campione Pokemon trattato effettivamente come una star ovunque vada (a memoria solo Diantha in Kalos é vagamente riconosciuta dalla gente), o che sia l'unico nelle animazioni post-sconfitta contro il protagonista a mostrare un po' di frustrazione, in linea con lo spirito ultracompetitivo suo e di Galar in generale.
E' un peccato lui e Hop siano capitati nella burrasca di dei titoli a cui la fanbase non ha perdonato nulla (non sempre legittimamente), e affiancargli il milionesimo Charizard diverso in un gioco in cui levi mezzo Pokedex voleva dire cercarseli proprio, gli insulti.

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Sono arrivato a 7 medaglie sia in X che in Y.

In Y ho anche battuto il team flare ed Elisio, caruccio ma niente di ché. Team Rocket>>>>>>>>All

Vediamo come finiscono.

Ho team molto ridotti:

X: Greeninla (lvl. 47), Talonflame (lvl. 45), Lucario (lvl. 50), e il fossile (lvl. boh) per le MN. In pensione Venosaur (che pacco, me lo ricordavo meglio...)
Y: Blastoise (lvl. 60), Chesanught (lvl. 59), Yvelta (lvl. 57) e Hawlucha per (lvl. 21) MN (Volo-taglio-Forza-Spaccaroccia)

Yveltal molto molto figo, soprattutto l'animazione della mossa ali del fato

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Il Team Flare é un altro mezzo disastro, praticamente un rip-off del Team Galassia, con un Cyrus che almeno funzionava nel suo essere dumb anime villain che vuole ricostruire il mondo ponendosi come un Dio, Elisio ha una preoccupante distorsione tra ciò che desidera (un mondo di inscalfibili ideali di bellezza eterna) e ciò che fa per ottenerlo (distruggerlo).

Team Rocket per il tempo era figo (in R/B/G, in O/A/C sono ridondantissimi), sarebbe bello vederne una reiterazione più moderna (non di Team Rocket in sé, ma di un Team di quel tipo), ma GameFreak ha scelto altre strade da diverso tempo.
Team Yell di Sw/Sh ha un suo senso, ma é comunque una merda. Team Skull é già più riuscito, sulla falsariga del Team Villain che in realtà é solo gente con problemi sociali.
Team Magma/Idro il disagio più totale. I peggiori di sempre, probabilmente, il loro piano é that dumb.

Team Plasma comodamente top. Anche Samina inquietava pe' davvero, e il rapporto con i figli era abbastanza profondo per un gioco Pokemon.

Ps: Aegislash l'hai droppato? M'ero scordato di dirtelo, ma in realtà é uno dei più forti Pokemon in giro (tanto che nei successivi l'hanno leggermente nerfato nelle stats). Devi saperlo usare, però, saper gestire i momenti di posa attacco/difesa, avere le mosse di stato adatte.
Io ce l'ho in Sw/Sh e spacca (natura Decisa con Danzaspada/Metaltestata/Furtivombra/Scudo Reale).

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Mystogan ha scritto: 08/06/2020, 20:28Ps: Aegislash l'hai droppato? M'ero scordato di dirtelo, ma in realtà é uno dei più forti Pokemon in giro (tanto che nei successivi l'hanno leggermente nerfato nelle stats). Devi saperlo usare, però, saper gestire i momenti di posa attacco/difesa, avere le mosse di stato adatte.
Io ce l'ho in Sw/Sh e spacca (natura Decisa con Danzaspada/Metaltestata/Furtivombra/Scudo Reale).
Me l'ero scordato infatti, quando sono andato a prendere Venosaur in pensione l'ho ritrovato. E' Honoredge al 31...

Cmq X credo lo abbandonerò... E' assurdo ma, abituato col terzetto Blastoise-Cesnaught-Yveltal orami tutti e tre al 60, non riesco più a giocare con Talonflame, Greeninja e Lucario al 50.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1130 times
Been thanked: 616 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Mystogan ha scritto: 08/06/2020, 20:28 Il Team Flare é un altro mezzo disastro, praticamente un rip-off del Team Galassia, con un Cyrus che almeno funzionava nel suo essere dumb anime villain che vuole ricostruire il mondo ponendosi come un Dio, Elisio ha una preoccupante distorsione tra ciò che desidera (un mondo di inscalfibili ideali di bellezza eterna) e ciò che fa per ottenerlo (distruggerlo).

Team Rocket per il tempo era figo (in R/B/G, in O/A/C sono ridondantissimi), sarebbe bello vederne una reiterazione più moderna (non di Team Rocket in sé, ma di un Team di quel tipo), ma GameFreak ha scelto altre strade da diverso tempo.
Team Yell di Sw/Sh ha un suo senso, ma é comunque una merda. Team Skull é già più riuscito, sulla falsariga del Team Villain che in realtà é solo gente con problemi sociali.
Team Magma/Idro il disagio più totale. I peggiori di sempre, probabilmente, il loro piano é that dumb.

Team Plasma comodamente top. Anche Samina inquietava pe' davvero, e il rapporto con i figli era abbastanza profondo per un gioco Pokemon.

Ps: Aegislash l'hai droppato? M'ero scordato di dirtelo, ma in realtà é uno dei più forti Pokemon in giro (tanto che nei successivi l'hanno leggermente nerfato nelle stats). Devi saperlo usare, però, saper gestire i momenti di posa attacco/difesa, avere le mosse di stato adatte.
Io ce l'ho in Sw/Sh e spacca (natura Decisa con Danzaspada/Metaltestata/Furtivombra/Scudo Reale).
Mysto se vuoi ci facciamo un paio di partite su swsh

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

'Spe che esce il DLC che faccio l'online.
Ma non t'aspettare niente, che per quanto guardi dei livestream e mi sia fatto aiutare da smogon a fare i Pkmn fighi, sono un casualone del competitivo.

Magari se c'é altra gente disponibile si può anche provare qualcosa di carino.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1130 times
Been thanked: 616 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Potremmo mettere su un torneone. Comunque anche io faccio abbastanza cagare, in 1v1 riesco ad entrare tranquillamente nel tier più alto, in 2v2 sto navigando (con molta difficoltà) nel tier 9, con tante, tante bestemmie (sono 26-21 per ora).

Aleister Black
Messaggi: 327
Iscritto il: 18/04/2020, 19:07
Has thanked: 38 times
Been thanked: 20 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Aleister Black »

Finito Pokémon Y, considerazioni sparse:

-Team Flare ed Elisio sono effettivamente finiti con la cattura del leggendario, non sono tornati a sorpresa dopo. Poca roba sto team, nei vecchi blu e argento c'erano molte più reclute e più piani nei vari edifici del Team Rocket. In compenso Elisio tra caffé Elisio e Base segreta lo affronti 4 volte;

-Nuovi Pokémon pochi, e pochi realmente interessanti. Dall'altro sono complessivamente 749 e siamo ancora alla sesta generazione. Yveltal e Xerneas molto fighi;

-Palestre veramente molto fighe a livello di caratterizzazione degli edifici, idem la lega;

-Operazione nostalgia/Squadra che vince non si cambia. Iniziale a scelta di Kanto più Mewtwo dopo la lega, fotocopia di blu. Bene così.

Ora mi butto su Zaffiro Alfa

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

Mystogan ha scritto: 09/06/2020, 3:25 'Spe che esce il DLC che faccio l'online.
Ma non t'aspettare niente, che per quanto guardi dei livestream e mi sia fatto aiutare da smogon a fare i Pkmn fighi, sono un casualone del competitivo.

Magari se c'é altra gente disponibile si può anche provare qualcosa di carino.
Se è su showdown ci sto, anche se ultimamente il vgc 20 mi sta facendo cacare perché Cinderace con libero è un cancro vero e in doppio faccio schifo al cazzo perché sto mesi senza giocare e il meta cambia completamente da un giorno all'altro

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1130 times
Been thanked: 616 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

KanyeWest ha scritto: 14/06/2020, 10:05 Se è su showdown ci sto, anche se ultimamente il vgc 20 mi sta facendo cacare perché Cinderace con libero è un cancro vero e in doppio faccio schifo al cazzo perché sto mesi senza giocare e il meta cambia completamente da un giorno all'altro
Sono riuscito ora sul gioco ad arrivare al grado massimo in doppio, difficilissimo. La prima volta per arrivare in master ball tier in singolo ci ho messo 45 partite, in doppio adesso 88 (qualcosa come 10 ore solo di incontri). Per riuscire a debellare quel cancro di Cinderace libero Dynamaxizzato ho dovuto inventarmi una roba con Gastrodon, Tyranitar e Excadrill (a cui tutti cascavano) cambiando completamente il team che avevo all’inizio della scalata. Gran merda.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1130 times
Been thanked: 616 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Comunque è incredibile come in 250 e passa partite che ho fatto nel competitivo in questi due mesi ho beccato solo 2 volte Lucario, 1 solo Gastrodon (oltre al mio che gioco sempre) mentre Whimsicott (o come merda si scrive sta schifezza) credo in quasi tutti i team. Proprio il gusto dell’orrido.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da KanyeWest »

https://pikalytics.com/
In realtà Gastrodon ha un buon usage (o, almeno, lo aveva fino a fine maggio) e anche io lo gioco sempre volentieri, il problema è che i due Pokémon di acqua più dominanti della stagione, Primarina e Lapras, girano rispettivamente con Energy ball e freeze dry che gli fanno 4x, inoltre soffre anche dai Milotic più offensivi che dynamaxano. Walla completamente Rotom wash ed è fantastico contro Dracovish, il problema però è che adesso Inteleon ha la mossa acqua da 100 BP (mi pare) che ignora le abilità (come storm drain) e quindi sta diventando meno presente adesso che in molti stanno testando le nuove hidden abilities degli starter.
Lucario in questo meta non mi dice niente, vero che adesso non prende più le intimidate con inner focus ma rimane un glass cannon (quindi giocabile solo con il sash) peraltro debole ad alcune delle Dynamax più forti come lotta e terra. Come tipo lotta penso che Conkeldurr lo batta su tutti i fronti (più bulky, più versatile, counter perfetta a Tyranitar e ai Sand mentre invece Lucario crepa da Excadrill a cose normali), invece come tipo acciaio direi che proprio Excadrill se lo mangi perché ha due abilità della madonna e 135 in attacco.
L'unico modo per utilizzare Lucario è dynamaxarlo al turno uno e fare beat up con Whimsicott, però anche lì in tanti preferiscono Arcanine perché più bulky e con un movepool più variegato.
Whimsicott stesso in doppio è utile non solo per le strategie con beat up, ma anche per settare tailwind/tauntare in priority, supportare con fake tears o helping hand e fare magari quei dannetti per rompere i sash o finire un avversario (e moonblast rimane una delle mosse più forti del gioco, fai malissimo a Dragapult e Conkeldurr oppure puoi cercare un drop prezioso in attaccanti speciali come Togekiss o Primarina). Tieni conto che io ho iniziato a giocare su showdown nel 2018 e Whimsicott era già lì uno dei supporter più forti del meta, dovrebbe anche avere vinto qualche mondiale se non erro... Insomma, non lo ritengo un Pokémon di merda, anzi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Mystogan »

Ieri ho messo un po' mano al DLC, e purtroppo sono già deluso, l'annunciato level scaling per permettere a tutti di giocarci indipendentemente dai progressi nella storia é lo stesso delle Terre Selvagge, ovvero basato sul numero di medaglie raccolte, che nel caso siano tutte e otto vuol dire level cap al 60.
Inaccettabile per un DLC uscito sei mesi dopo il gioco, punisce noi stronzi che dopo aver vinto la Lega non abbiamo messo la Switch in letargo fino a ieri. Mi son presentato col Braviary al 100 e di fronte al primo Slowpoke al 60 volevo spegnere tutto.

Poi oh, tecnicamente mi sembra ci abbiano provato di più, i pop-in dei Pokemon non sono più così inguardabili, i dungeon sono un po' più variegati e complessi da esplorare. E' figo anche lo Wailord a grandezza naturale raggiungibile in mare aperto.
Però 'sta cosa del level cap m'ha fatto già cadere i coglioni, rende la mini-storia trascurabilissima se non per avere il Kabfu.

Ps: Shoutout anche per il primo paio di scarpe decenti disponibile in negozio.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8788
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 345 times
Been thanked: 863 times

Re: Giochi Pokémon

Messaggio da Impreza »

Bello l'annuncio di oggi


Rispondi