Playstation Plus

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 185 times
Been thanked: 159 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Giant92 »

Cena 4 Ever ha scritto:Semplicemente i SoulsLike, e Bloodborne essendo tale, non sono fatti per il Casual Gamer.
Non è un "insulto" né una "offesa" , semplicemente non è fruibile per tutti. Per me,come concetto di gioco, è quasi al limite della perfezione, molto simile ad un'opera d'arte.
Senso di sfida, avventura, combact system appagantissimo, trama e dettagli curati a livelli maniacali.

P.S. tranquillamente top 10 di questa gen e nel suo genere dietro solo a Dark Souls 1,che per me resta la perfezione oltre ad essere uno dei titoli che nella storia videoludica più si avvicinano al "10" come voto.
D'accordo in tutto, infatti l'ho detto che nonostante la popolarità che ha raggiunto il genere, rimanga non per tutti.
Personalmente io ho apprezzato BB ancora di più di DS ed è uno dei miei videogame preferiti di sempre, anche se manca la non linearità e l'enorme quantità di possibili scelte di gameplay ed esplorazione del predecessore(che non sono mai state raggiunte successivamente), ma ripaga con una qualità e cura dei dettagli incredibile.



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da uomodelmonte88 »

Sì ovviamente nemmeno io mi sognerei di criticare Bloodborne senza averlo giocato se non un paio d'ore per provarlo.
Cioè, che sia un giocone penso sia chiaro, è piaciuto sostanzialmente a tutti quelli che l'hanno giocato.

Verissimo che da "casual" non avrei in ogni caso potuto apprezzarlo, però concedetemi che sia l'inizio più straniante della storia videoludica. Capisco che sia un seguito, sia inserito in una storia più ampia, che tre quarti di coloro che vi si approcciano abbiano già un'idea di cosa sia.
Però predisponi un tutorial, anche solo facoltativo, per chi non ci ha mai giocato.
Non puoi farmi scendere da un letto, scontrarmi con un licantropo che non posso sconfiggere, farmi morire e sperare che io capisca da solo senza cercare su internet che questo faccia parte del gioco e che io il licantropo non possa sconfiggerlo, nè scappare. Se no me ne sto lì come uno scemo per due ore a riprovare la lotta col licantropo.
Non puoi farmi incontrare dei biglietti per terra pieni di scritte strambe che non si capisce se siano lasciate da altri giocatori o cosa.
Boh.

Questo mese li proverò entrambi, mi sa.
Quello con le motorette mi sembra una figata, anche se risente del cancro videoludico di questo decennio, che ci vuole tutti privi di rapporti sociali in carne e ossa: è un videogioco pensato per un multiplayer cazzone e divertente, ma non posso giocarci in splitscreen. Devo rimanermene nella cameretta da solo, sia mai che io abbia degli amici veri con cui fare serata.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da uomodelmonte88 »

Provato i giochi di gennaio?
STEEP mi sta dando quella sensazione di estremo e di pace che non trovavo dai giochi di snowboard per Playstation2.
Ho giocato solo un paio d'ore, devo ancora comprenderne i meccanismi ma anche solo scendere da una fiancata col parapendio senza un obiettivo preciso è una gioia per gli occhi.

L'altro devo ancora provarlo, ma mi sembra carino. Un mese decisamente positivo dal mio punto di vista.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Michael Myers »

STEEP è fighissimo, ci sto passando sopra le serate. Mi sta riportando ai tempi in cui mi ammazzavo di SSX, se riesco provo a platinarlo.

Devo ricordarmi invece di scaricare anche Zone of the Enders, che mi ha sempre incuriosito e non l'ho mai giocato.

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Rocks »

uomodelmonte88 ha scritto:Sì ovviamente nemmeno io mi sognerei di criticare Bloodborne senza averlo giocato se non un paio d'ore per provarlo.
Cioè, che sia un giocone penso sia chiaro, è piaciuto sostanzialmente a tutti quelli che l'hanno giocato.

Verissimo che da "casual" non avrei in ogni caso potuto apprezzarlo, però concedetemi che sia l'inizio più straniante della storia videoludica. Capisco che sia un seguito, sia inserito in una storia più ampia, che tre quarti di coloro che vi si approcciano abbiano già un'idea di cosa sia.
Però predisponi un tutorial, anche solo facoltativo, per chi non ci ha mai giocato.
Non puoi farmi scendere da un letto, scontrarmi con un licantropo che non posso sconfiggere, farmi morire e sperare che io capisca da solo senza cercare su internet che questo faccia parte del gioco e che io il licantropo non possa sconfiggerlo, nè scappare. Se no me ne sto lì come uno scemo per due ore a riprovare la lotta col licantropo.
Non puoi farmi incontrare dei biglietti per terra pieni di scritte strambe che non si capisce se siano lasciate da altri giocatori o cosa.
Boh.

Questo mese li proverò entrambi, mi sa.
Quello con le motorette mi sembra una figata, anche se risente del cancro videoludico di questo decennio, che ci vuole tutti privi di rapporti sociali in carne e ossa: è un videogioco pensato per un multiplayer cazzone e divertente, ma non posso giocarci in splitscreen. Devo rimanermene nella cameretta da solo, sia mai che io abbia degli amici veri con cui fare serata.
Solo per la cronaca, il licantropo puoi riuscire a ucciderlo. Certo, devi riprovarci un paio di volte e sperare di non incastrarti in un tavolino però una volta capito il ritmo non è neanche difficilissimo. Anche se alla fine non cambia nulla con il proseguire della storia quindi può anche essere definita una perdita di tempo però ti dà un certo gusto uccidere un mostro a mani nude.

Non quanto battere lo stramaledetto prete, ovviamente.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Morris93 »

Michael Myers ha scritto:STEEP è fighissimo, ci sto passando sopra le serate. Mi sta riportando ai tempi in cui mi ammazzavo di SSX, se riesco provo a platinarlo.

Devo ricordarmi invece di scaricare anche Zone of the Enders, che mi ha sempre incuriosito e non l'ho mai giocato.
Cercavo proprio un commento di questo tipo, sia per il divertimento che per l'eventuale platino, è fattibile? Altrimenti non lo scarico, che ho tipo 5 giochi "aperti" in questo momento.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Michael Myers »

Morris93 ha scritto: Cercavo proprio un commento di questo tipo, sia per il divertimento che per l'eventuale platino, è fattibile? Altrimenti non lo scarico, che ho tipo 5 giochi "aperti" in questo momento.
Divertente lo è molto, anche se non piacciono gli sport invernali è un ottimo gioco arcade con una buona varietà, vai dalle discese in snowboard ai voli in tuta alare, dalle sfide a tempo alle sfide a punteggio ecc.
Sul platino, è indubbiamente un gioco lungo, ed il platino non è per niente semplice, ci vuole del manico, alcuni ori sono veramente tosti. Dipende dalle abilità diciamo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da uomodelmonte88 »

Su STEEP, perfino le sponsorizzazioni mi strappano un sorriso, è davvero divertente.

"C'è RedBull che organizza questa figata di evento!! Partecipano solo i miglioriii!"

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Morris93 »

Qualcuno ha scaricato Hitman? Impressioni? Alla fine Steep l'ho lasciato andare.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da uomodelmonte88 »

Morris93 ha scritto: 14/02/2019, 16:35 Qualcuno ha scaricato Hitman? Impressioni? Alla fine Steep l'ho lasciato andare.
Morris sicuramente lo saprai già ma te lo dico lo stesso perchè un mio amico aveva il plus da due anni senza saperlo: se non sei interessato immediatamente al gioco, puoi "comprarlo" senza scaricarlo. Così non ti occupa spazio, ma se un giorno ti viene il ghiribizzo di giocarlo, lo scarichi. Io alla fin fine li prendo tutti e mi faccio un elenco... poi scarico solo quelli che voglio provare, ma si sa mai.

Quelli di questo mese li ho saltati: Hitman non mi ispirava tantissimo e l'altro è tutto focalizzato sull'online. E poi nel pochissimo tempo che sto dedicando alla Play sto ancora volandoooooo giù delle montagne con la tuta alare :EHEH

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Morris93 »

E' una cosa che ho sempre pensato/saputo, ma che alle volte mi faceva pensare "ma non è che poi si cancella definitivamente?" oppure "e se non lo ri-scarico entro fine mese?" e per colpa di questa stupida supposizione ne ho lasciato qualcuno di troppo per strada. Grazie Panda per avermi ridato linfa vitale, oggi arrivo a casa e metto in download.

Per tuta alare cosa intendi invece, Fortnite? Perché se fosse BO4 e quindi Blackout invece, apprezzerei ID per farne un paio assieme. :beer: Se intendi Steep, peccato invece (per me che non l'ho scaricato).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da uomodelmonte88 »

Morris93 ha scritto: 19/02/2019, 11:27 E' una cosa che ho sempre pensato/saputo, ma che alle volte mi faceva pensare "ma non è che poi si cancella definitivamente?" oppure "e se non lo ri-scarico entro fine mese?" e per colpa di questa stupida supposizione ne ho lasciato qualcuno di troppo per strada. Grazie Panda per avermi ridato linfa vitale, oggi arrivo a casa e metto in download.

Per tuta alare cosa intendi invece, Fortnite? Perché se fosse BO4 e quindi Blackout invece, apprezzerei ID per farne un paio assieme. :beer: Se intendi Steep, peccato invece (per me che non l'ho scaricato).
...è sempre un piacere dare una mano, in questo. In fase di iscrizione al Ps Plus non sono sufficientemente chiari sulla faccenda.

Non ho mai giocato a Fortnite perchè dopo due anni di League of Legends cerco di evitare i giochi online che danno dipendenza (ero abbastanza morboso con LoL, meno male che era un periodo in cui potevo anche permettermelo).
Quindi sì, la tuta alare è quella di Steep :cool
[BBvideo][/BBvideo]

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da uomodelmonte88 »

A marzo ci sono in regalo un Call of Duty e Witness.
Sul primo, non è tanto il mio genere ma sono dell'idea che bisogna averne almeno uno sulla Play (a dire il vdero, avevano già regalato CoD 3, quindi mi cambia poco).
Il secondo mi incuriosisce, qualcuno ci ha già giocato?

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da Morris93 »

Skippati alla grande i giochi di marzo, scaricherò per curiosità The Surge ad aprile.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1378 times
Been thanked: 276 times

Re: Playstation Plus

Messaggio da uomodelmonte88 »

Io anche ho messo in libreria ma non ho più scaricato nulla, sono stato troppo preso dai preparativi del matrimonio e inoltre mi sono concesso l'acquisto di Monster hunter che mi incuriosiva moltissimo e che ho preso a 20 euro (per poi giocarci tre ore in un mese)

Rispondi