Smackdown vs Raw... vs 2K

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Smackdown vs Raw... vs 2K

Messaggio da PaulSacz »

Apro questo Topic come dibattito su una cosa della quale mi sono reso conto di recente, giocando con la mia ragazza. Giochiamo spesso a 2K14, il 2K migliore attualmente, ma senza mai "divertirci" davvero. Recentemente abbiamo rispolverato SvsR 2006, il migliore della serie a parer mio, e ci siamo spaccati in due dal rider per quanto ci stessimo divertendo.

La serie, a parer mio, è diventata troppo simulativa e si è perso molto in divertimento. Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di PaulSacz il 11/07/2019, 16:18, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Smackdown vs Raw

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Secondo me 2k14 è l’equilibrio giusto tra marea di contenuti, simulazione e divertimento... gli altri sotto quel punto di vista mi sembrano abbastanza sbilanciati (sia SvR sia 2k)

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Smackdown vs Raw

Messaggio da PaulSacz »

CombatZoneWrestling ha scritto: 11/07/2019, 13:46 Secondo me 2k14 è l’equilibrio giusto tra marea di contenuti, simulazione e divertimento... gli altri sotto quel punto di vista mi sembrano abbastanza sbilanciati (sia SvR sia 2k)
Infatti SvsR è fortemente arcade, ma credo che sia proprio questo a renderlo molto più divertente rispetto ai capitoli 2K. La versione del 2014 è sicuramente la migliore ma manca di cose come la modalità GM o la modalità carriera, che è tornata solo di recente.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Smackdown vs Raw... vs 2K

Messaggio da Depeche boy »

Per lo meno erano tutti giocabili a differenza di WWE 2K19 che è imgiocabile nella modalità royal rumble e nei match di sottomissione. Nel senso che per me eliminare o sottomettere l'avversario è impossibile.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Smackdown vs Raw... vs 2K

Messaggio da *play297* »

Allora, diciamo che si può dividere la serie in 4 blocchi, differenti tra loro nella traslazione da arcade a simulazione:
1) SmackDown! (SmackDown! - SmackDown! 2 - JBI - SYM - HCTP)
2) SvR (1.0) (SvR - 2006 - 2007 - 2008)
2.1) SvR (2.0) (2009 -2010 - 2011)
3) WWE (WWE '12 - WWE '13 - WWE 2K14)
4) 2K (WWE 2K15 - [...] - WWE 2K19 - e oltre)
(N.B.: non ho inserito il 2K14 nella serie 2K perché, di fatto, il 14 è l'evoluzione dei due precedenti e la THQ fallì proprio quell'anno)

La serie 1) è secondo me la più arcade
la 2) è sì più arcade, ma molto evoluto
la 3) è (sempre soggettivamente) il mix perfetto (anche se la grafica...)
la 4) punta anche troppo sulla simulazione.

Se dovessi giocare con amici, però, sceglierei uno tra HCTP, uno qualsiasi nella serie SvR 1.0 o uno della serie WWE: immediati da comprendere.
GIocare in co-op local con un 2K recente significherebbe passare un'ora a spiegare agli altri come funzionano la maggioranza delle meccaniche

Mox.

Re: Smackdown vs Raw... vs 2K

Messaggio da Mox. »

In questo periodo buio composta per la maggior parte da della noia mortale, sto riscoprendo delle recensioni sul canale YouTube 'WrestlingGifs' dei vari videogiochi WWE, e sono arrivato alla conclusione che il miglior gioco dopo il famoso HCTP è SVR07, sulla carta ha tutto, giocabilità, miglior grafica, le modalità che contano e che nei capitoli successivi sono andati a mancare, ed infine migliori soundtrack.

Avatar utente
Junior
Messaggi: 2059
Iscritto il: 30/01/2011, 20:06
Has thanked: 410 times
Been thanked: 8 times

Re: Smackdown vs Raw... vs 2K

Messaggio da Junior »

PaulSacz ha scritto: 11/07/2019, 12:00 Apro questo Topic come dibattito su una cosa della quale mi sono reso conto di recente, giocando con la mia ragazza. Giochiamo spesso a 2K14, il 2K migliore attualmente, ma senza mai "divertirci" davvero. Recentemente abbiamo rispolverato SvsR 2006, il migliore della serie a parer mio, e ci siamo spaccati in due dal rider per quanto ci stessimo divertendo.

La serie, a parer mio, è diventata troppo simulativa e si è perso molto in divertimento. Voi cosa ne pensate?

Che hai ragione tranne sul fatto che il 2006 sia il miglior SvR visto che il 2007 per il nuovo, all'epoca, sistema di controllo e il 2008 per l'inserimento degli incontri in stile ECW sono migliori. :P Soprattutto se l'obiettivo é spaccarsi di risate allora non puoi non giocare il 2008 dove puoi massacrare in ogni maniera immaginabile l'avversario.

Rispondi