2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Dopo aver finito Outer Worlds, assolutamente godibile, su PS4, ora ho iniziato Hades su Switch, e per ora mi sta davvero divertendo un botto.
Qualcun altro qui che lo ha provato o ci sta giocando adesso?



Avatar utente
KTW
Messaggi: 16245
Iscritto il: 23/12/2010, 9:22
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da KTW »

Backbone Crusher ha scritto: 21/12/2020, 22:57 Domanda a chi sta giocando a Valhalla: qualcuno ha capito le regole del Orlog, il gioco dei dadi?
In pratica ascia e freccia fanno danni alla salute, mentre elmo e bersaglio bloccano questi colpi (l'elmo blocca l'ascia, il bersaglio la freccia). Ogni dado vale da contromossa a un solo altro, quindi se tu hai due asce e lui un elmo, un colpo verrà parato mentre l'altro farà danno. La mano serve a rubare all'avversario un quadratino dorato per evocare i favori divini, mentre per accumulare quadratini è necessario che la faccia uscita del dado abbia il bordo tratteggiato. Il modo migliore per vincere è usare proprio i favori divini, quindi cercare di tenere sempre i dadi con il bordo tratteggiato in modo da accumulare quadratini per poi scatenare i vari poteri, tra cui Colpo di Thor che va a infliggere danni diretti alla salute dell'avversario.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, nel caso comunque a inizio di ogni partita rispiega le regole. Personalmente mi piace molto Orlog, e lo dico nemmeno un mese dopo aver fatto il trofeo dei giochi da tavolo in AC3 che sono un dito al culo mostruoso.

D'accordo con dohkolibra comunque, che palle i foglietti svolazzoni, se non altro a differenza del 3 e di BF a una certa si fermano per qualche secondo in modo da poterli raccogliere, e in caso di fallimento tornano subito al punto di partenza invece che far aspettare che si rigenerino.

@Trafalgar, l'influenza da DMC c'è, ma comunque sono giochi diversi tra di loro.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: 21/12/2020, 22:57 Domanda a chi sta giocando a Valhalla: qualcuno ha capito le regole del Orlog, il gioco dei dadi?
All'inizio sembra complicato ma una volta capito è semplicissimo e magari anche divertente. E' anche forse più complicato spiegarlo piuttosto che giocarlo direttamente, io ho imparato vedendo i miei avversari come facevano.
Sarà chiaro che lo scopo è eliminare le 15 pietre dell'avversario. Quando lanci i dadi punta sempre a tenerti i dadi con le facce contornate dal quadrato, che ti dà gettoni per l'intervento divino che fanno davvero comodo e spesso cambiano proprio il corso della partita.
Prima si lanciano i 6 dadi per tre volte a testa alternandosi: ad ogni tiro ti tieni i dadi che ritieni utili, e ripeti altre tre volte con i dadi che hai scartato e vedi quali tenerti in quest'altro tiro, poi lo ripeti per la terza e ultima volta, puoi anche decidere di non tenerti neanche un dado per lancio, ovviamente al trezo lancio giocoforza ti tieni i dadi che ti sono usciti; poi si confrontano le facce uscite: freccia o ascia elimina una pietra, scudo o elmo li blocca rispettivamente, la mano ruba un gettone dell'intervento divino all'avversario, come detto se una faccia ha il contorno quadrato ti dà un gettone dell'intervento divino, ogni contorno un gettone. Faccio un esempio, al lancio della moneta inizio io quindi al primo lancio mi escono due frecce, due asce, una mano e un elmo, ma la mano e l'elmo hanno il contorno, io decido ti tenermi queste due, l'avversario lancia e sceglie le sue, poi io lancio i 4 dadi rimasti, mi escono per dire due elmi, un mano e una freccia, la freccia ha il contorno quindi mi tengo quest'ultima, l'avversario fa lo stesso, poi lancio per l'ultima volta i 3 dadi rimasti e devo tenermi cosa mi esce, e lo stesso l'avversario. Si confronta i dadi: otteniamo un gettone per ogni contorno, ogni colpo non bloccato elimina a me e l'avversario una pietra, e ci rubiamo a vicenda i gettoni a seconda delle mani che ci sono usciti.
Poi si passa all'intervento divino, se vuoi giocartelo: avrai fino a massimo tre mini "totem" da sceglierti prima della partita con determinate aiuti, io per dire ho uno che dà ulteriori danni (cioè eliminazioni), una che mi ridà energia (cioè mi riprendo un tot di pietre) e un altro che mi ridà 2 energie (pietre) per ogni colpo che ho bloccato. Poniamo che voglio usare quello che fa altri danni: se gioco un tot di gettoni gli elimino 2, un altro tot 5 e un altro tot ben 8.
Si continua così finche uno non rimane senza pietre, e perde. Io gioco sul fatto di avere più gettoni possibili così quando posso giocare l'intervento divino spendo il massimo per eliminare più pietre possibili, ovvero 8.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Grazie ad entrambi, comunque alla fine ho capito come giocare seguendo le istruzioni, che non avevo ben assimilato all'inizio. Non riuscivo a capire come mai l'avversario avesse così tanti gettoni per i favori divini, una volta che ho capito che le facce dei dadi contornate di giallo ti donano i gettoni e quale dado para un determinato attacco, è stato tutto in discesa.
Io opto per prendere quanti più gettoni possibile nei primi tiri, anche subendo qualche danno, poi alterno attacchi, ruba gettoni e favori divini.
Alla fine conta molto anche il culo, oltre che la strategia. In una mano prima sono riuscito ad accaparrarmi tutti i gettoni possibile, andando a segno con 4 attacchi e con il favore divino che da attacco 8. A volte, invece, capitano dadi del kaiser uno dietro l'altro e mi seccano easy.
Gran bel minigioco, comunque. Ci ho perso ore negli ultimi giorni.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Ho visto tra le nuove offerte su PS Store Marvel's Avengers, ma che voi sappiate c'è bisogno del Plus per giocarci o solo la connessione online?

EDIT: Da quanto letto in rete per la compagna multiplayer serve ovviamente il Plus, ma visto che non mi interessa se volessi giocare in single player che sia offline o online ma ripeto senza plus che mi rimane? Solo la campagna singola?

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Sto giocando a final fantasy 7 remake, sto entrando nel mercato Murato. Mi sta piacendo (non ho mai giocato all'originale), i personaggi sono ben caratterizzati anche se la mia preferita resta aerith (anche se noto che sul web la preferita di moltissimi rimane Tifa).
Purtroppo so come finirà questo remake, non sono riuscito ad evitare gli spoiler, a me non dispiace come scelta vediamo i prossimi capitoli.
Una cosa che mi fa storcere il naso del gioco é: ma sbaglio o si combatte molto poco per esser un final fantasy? Nel senso nelle varie zone cercavo mostri per far salire di livello le materie ecc, ma non riesco a trovarne molti, é solo una mia impressione o non ti permettono di allenare i personaggi?
Che poi voglio combattere perché il sistema di combattimento lo trovo divertente

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

1) The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D (9)
2) Sentence (4) [Android]
3) AVICII Invector (7)
4) The Last Guardian (9,5)
5) Hardcore Mecha (8)
6) Nioh (8+)
7) L'ombra di Mordor (7+)
8) ZombieU (7)
9) Goat Simulator (boh)
10) Uncharted: l'Eredità Perduta (8,5)
11) Far Cry 3 (8)
12) Homefront (6+)
13) Spider-Man: il Regno delle Ombre PSP (6)
14) Pursuit Force (6,5)
15) Pursuit Force: Extreme Justice (7)
16) ModNation Racer (7,5)
17) Uncharted: Golden Abyss (8,5)
18) Cast of the Seven Godsends (6)
19) Yu-Gi-Oh! Link Evolution (6,5)
20) Grim Fandango (9)
21) King Kong PSP (6-)
22) Prince of Persia: Fallen King (8-)
23) Uncharted Drake's Fortune [rigiocato x2] (8+)
24) Far Cry Primal (7+)
25) Moving Out (7,5)
26) Jak & Daxter (8,5)
27) Uncharted 2 [rigiocato] (9,5)
28) Uncharted 3 [rigiocato] (8,5)
29) Murdered: Soul Suspect (6)
30) 36 Fragments of Midnight (5-)
31) The Legend of Zelda: Breath of the Wild (8,5)
32) Jak II (7+)
33) Death Stranding (9,5)
34) Jak & Daxter: Sfida senza Confini (6+)
35) Huntdown (7,5)
36) Ratchet & Clank: Nexus (8)
37) Resident Evil 5 (6,5)
38) Lego Ninjago (5)
39) Marvel's Spider-Man (9)
40) Gravity Rush (8,5)
41) Batman: Arkham Knight (8)
42) Hellpoint (6,5)
43) CTR Nitro-Fueled (8)
44) God Wars: Future Past (7-)
45) The Last of Us Parte II (10)
46) Army of Two: The 40th Day (6,5)
47) Duke Nukem Forever (6,5)
48) Stranglehold (6+)
49) Assassin's Creed II PS4 (9)
50) Resistance: Burning Skies (6,5)
51) Life is Strange: Before the Storm (6+)
52) Peasant Knight (6-)
53) Life is Strange [rigiocato] (7,5)
54) Street Power Football (5,5)
55) Tearaway (9)
56) Red Faction Armageddon (7-)
57) Hitman Absolution (7+)
58) Prince of Persia 2008 (8)
59) Rocket League (8,5)
60) Need for Speed 2015 (6,5)
61) Projection: First Light (6,5)
62) The Simpson PSP (6)
63) Jak X (7-)
64) Prince of Persia: Le sabbie dimenticate (7+)
65) Transformers: Battlegrounds (6)
66) Star Wars Jedi Fallen Order (8+)
67) Sorcery (6,5)
68) Call of Duty: Black Ops (8)
69) Doom 3 BFG Edition (7,5)
70) Among Us (7)
71) Section 8 [solo single player] (4,5)
72) Bayonetta (7,5)
73) Days Gone (8-)
74) Pokkén Tournament (7)
75) Left 4 Dead 2 [rigiocato] (9)
Ultima modifica di PaulSacz il 01/01/2021, 18:47, modificato 1 volta in totale.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Domanda per chi sta giocando a AC Valhalla: ma per completare la missione Mercenari Vichinghi, quella in cui devi completare 10 contratti, bisogna per forza fare i contratti che ti dà Reda o va bene anche quelli che ti danno gli altri ragazzini? No perchè ne ho fatte 10 non tutte da Reda e ancora non me la dà compiuta...

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Loscrauso »

Dopo Dancing All Night ho iniziato Persona 4 Arena. Lo stile mi piace tantissimo, davvero figo e le smadonne sono assicurate

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ma porca puttana, quel messaggio ovviamente l'ho scritto io, ma il forum funziona ancora a cazzo di cane

Rispondi