2020 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Trafalgar Law ha scritto: 14/12/2020, 1:21 Sto notando che la stampa speciizzata ed anche gli youtuber si criticano la situazione di cyberpunk ma allo stesso tempo cercano di giustificare CD Projekt, dicendo" che comunque loro sono uno studio meno vasto di altri studi tripla A, che se non facevano uscire il gioco rischiano di fallire perché non producono molti giochi come altre software house, oppure che grazie alla serie di the witcher si sono meritati fiducia, che é una delle aziende più vicina ai videogiocatori, che é colpa degli utenti che hanno pre ordinato il gioco invece di aspettare un paio di giorni (che poi hanno fatto uscire le recensioni alcuni giorni prima del day one dove esaltavano il gioco, perché avevano la versione pc, quindi comunque anche loro hanno spinto la gente a prenderlo indirettamente), che Sony e Microsoft hanno comunque approvato il lancio del gioco che potevano bloccare il tutto, che le console sono vecchie (nonostante sia sempre stato presentato per le attuali console da anni), vabbè aspettate a giocarlo su nuove console tanto l'update sarà gratuito, ecc"

Mi domando se una situazione simile fosse successa ad un altra casa, tipo Ubisoft, BioWare, naughty dog, square enix, ci sarebbe stata tutta questa campagna di giustificazioni e comprensione?
Sinceramente io non credo proprio anzi.

Poi oh il gioco per quanto riguarda trama ecc potrebbe esser un capolavoro, ma non è quello il problema attuale
Dire che CD rischierebbe di fallire quanto ha GOG è il governo polacco dietro (oltre ad essere la società di videogiochi europea con più valore in borsa) è semplicemente da idioti.
Come difendere questo schifo, che è semplicemente inaccettabile e vergognoso. Dare contro Sony e Microsoft che potevano bloccare poi è da minorati mentali, non credo di aver sentito una stronzata più grossa di questa.
Ma CD è vista così, come il Messia degli sviluppatori, basti sentire quello che dicono sulla lettera di scuse (in cui hanno ammesso di aver fatto pubblicità ingannevole) o che sistemeranno con una patch, o, la mia preferita, dovevi aspettarti che girasse così su PS4 è non potevi pretendere di più.
Hanno massacrato Unity che almeno era un gioco giocabile e difendono sta presa in culo (che non si ferma solo ai bug, ma anche moltissime carenze tecniche intrinseche nel gioco, come la IA).



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

chrisy2j ha scritto: 14/12/2020, 11:50 Intanto è stato annunciato per l'occidente Persona 5 Striker, musou e seguito di Persona 5
Da quanto ho capito sarebbe la famosa versione Scramble
Uscirà a febbraio

Un po' di Hype c'è anche se il gameplay non mi ispira
Io ho giocato un po' alla versione jappa. Non sono amante dei musou, però si lascia giocare.
Più che altro mi fa storcere il naso il rilascio di quello che a conti fatti è un sequel, con buona pace di quanto dice ATLUS. Non dovrebbe mancare molto però al rilascio di Royal su PC e Switch, mi aspetto un annuncio nel 2021
FoleyIsGod ha scritto: 14/12/2020, 13:14 Persona 4 Golden è una versione migliorata e ampliata di un videogioco uscito nel 2009. Usare Persona 5 come metro di paragone è anacronistico. Pure a me i midnight channel mi sono sembrati "spogli" rispetto ai palace e ho trovato monotona la vita a Inaba (nei giorni di pioggia potevi fare pochissimo) ma stiamo parlando di un gioco di circa 10 anni fa. Sarebbe più corretto paragonarlo con Persona 3. Il tartarus ha una struttura simile ai midnight channel ma il gameplay di P3 è più "grezzo", anche se all'epoca era un rivoluzione per la serie Persona. Tuttavia dopo aver finito P4 mi sono reso conto di quanto sia semplice P5. Non solo nei combattimenti ma in generale. Per dire, in P4 raggiungere il liv 99 mi ci è voluto molto tempo anche nella seconda run.
Chiaro, ci mancherebbe altro. Semplicemente io l'ho paragonato a P5 perchè P5 è stata la mia prima esperienza, quindi mi è venuto naturale paragonarlo con quel gioco.
Persona 3 vorrei provarlo, anche se credo di essermi spoilerato inavvertitamente il finale :triste:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

FoleyIsGod ha scritto: 14/12/2020, 13:14 Persona 4 Golden è una versione migliorata e ampliata di un videogioco uscito nel 2009. Usare Persona 5 come metro di paragone è anacronistico. Pure a me i midnight channel mi sono sembrati "spogli" rispetto ai palace e ho trovato monotona la vita a Inaba (nei giorni di pioggia potevi fare pochissimo) ma stiamo parlando di un gioco di circa 10 anni fa. Sarebbe più corretto paragonarlo con Persona 3. Il tartarus ha una struttura simile ai midnight channel ma il gameplay di P3 è più "grezzo", anche se all'epoca era un rivoluzione per la serie Persona. Tuttavia dopo aver finito P4 mi sono reso conto di quanto sia semplice P5. Non solo nei combattimenti ma in generale. Per dire, in P4 raggiungere il liv 99 mi ci è voluto molto tempo anche nella seconda run.
Sulla difficoltà vero, grazie ai miglioramenti del gameplay e del livello dei Persona p5 è decisamente più facile a parte alcuni picchi di difficoltà, e ciò vale ancora di più per la versione Royal.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Su Cyberpunk leggo a ripetizione di gente che "eh, ma su PS4/XOne dovreste ritenervi fortunati che il gioco parta".
Ma diobò, seriamente? Se mi pubblicizzi un gioco per suddette console, "devo ritenermi fortunato" il cazzo. Classisti di merda, che se a loro gira bene e c'hanno i mega hardware, gli altri sono stronzi e non hanno il diritto di avere legittime pretese.
CD ha pestato una merda gigantesca, tanto che mò sta pure dicendo agli utenti che verranno rimborsati per i problemi su console. Ma tanto loro sono i cocchi del momento, certi li giustificherebbero pure se scuoiassero vivo un quokka in live stream.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Moxicity ha scritto: 14/12/2020, 14:33 Dire che CD rischierebbe di fallire quanto ha GOG è il governo polacco dietro (oltre ad essere la società di videogiochi europea con più valore in borsa) è semplicemente da idioti.
Come difendere questo schifo, che è semplicemente inaccettabile e vergognoso. Dare contro Sony e Microsoft che potevano bloccare poi è da minorati mentali, non credo di aver sentito una stronzata più grossa di questa.
Ma CD è vista così, come il Messia degli sviluppatori, basti sentire quello che dicono sulla lettera di scuse (in cui hanno ammesso di aver fatto pubblicità ingannevole) o che sistemeranno con una patch, o, la mia preferita, dovevi aspettarti che girasse così su PS4 è non potevi pretendere di più.
Hanno massacrato Unity che almeno era un gioco giocabile e difendono sta presa in culo (che non si ferma solo ai bug, ma anche moltissime carenze tecniche intrinseche nel gioco, come la IA).
Si ho notato che Cdpr non può esser attaccata.
Fosse successo ad Ubisoft verrebbe umiliata stile Cercie nella walk of shame.

Che poi mi fa ridere che molti youtuber sputano merda su EA (la cui politica é davvero penosa), che "non si dovrebbero più comprare i loro prodotti" però poi li vedi li a far video/soldi con fifa tra carriera e Fut, viva la coerenza
Backbone Crusher ha scritto: 14/12/2020, 19:44 Su Cyberpunk leggo a ripetizione di gente che "eh, ma su PS4/XOne dovreste ritenervi fortunati che il gioco parta".
Ma diobò, seriamente? Se mi pubblicizzi un gioco per suddette console, "devo ritenermi fortunato" il cazzo. Classisti di merda, che se a loro gira bene e c'hanno i mega hardware, gli altri sono stronzi e non hanno il diritto di avere legittime pretese.
CD ha pestato una merda gigantesca, tanto che mò sta pure dicendo agli utenti che verranno rimborsati per i problemi su console. Ma tanto loro sono i cocchi del momento, certi li giustificherebbero pure se scuoiassero vivo un quokka in live stream.


Che poi il gioco é sempre stato presentato per ps4/one fino alla fine dell'anno scorso. Loro secondo me da inizio anno hanno mollato queste versioni per concentrarsi su pc e next Gen, perché rappresentava fare doppio del lavoro e già i dipendenti erano sotto stress.

Che poi nella ps4 girano senza problemi giochi come God of War, o The last of us 2 che a livello grafico sono pazzeschi, io ho la ps4 stardard da un 1tb e non ho problemi a giocare a questi giochi vanno benissimo non mi é mai capitato errore o rallentamenti,
Cosa vuol dire questo? Che se ti metti sotto riesci a rendere un gioco di qualità ottima con questi hardware.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Trafalgar Law ha scritto: 14/12/2020, 21:09 Che poi nella ps4 girano senza problemi giochi come God of War, o The last of us 2 che a livello grafico sono pazzeschi, io ho la ps4 stardard da un 1tb e non ho problemi a giocare a questi giochi vanno benissimo non mi é mai capitato errore o rallentamenti,
Cosa vuol dire questo? Che se ti metti sotto riesci a rendere un gioco di qualità ottima con questi hardware.
Ma anche Red Dead Redemption 2 è un lavoro di ottimizzazione eccellente per console, per dire.
Hanno fatto un lavoro pessimo i Projekt, è assodato.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Non per infierire, ma sto video mi ha cappottato:


Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Backbone Crusher ha scritto: 16/12/2020, 12:54 Non per infierire, ma sto video mi ha cappottato:

Le persone che difendono questo scempio sono le stesse che hanno gridato al downgrade in The Last of Us parte 2.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Moxicity ha scritto: 16/12/2020, 13:58 Le persone che difendono questo scempio sono le stesse che hanno gridato al downgrade in The Last of Us parte 2.
"Siete fessi ad aver comprato questo gioco per PS4, non potete lamentarvi se un gioco così non gira bene su old gen".
Ma ieri ne ho letta una, che rientra di diritto tra le mie preferite:
"E' una mossa di marketing di Sony e Microsoft che, mostrando quando il gioco vada male su oldgen, puntano a convincere la gente a comprare la next gen".

Insomma: colpa dei gamer fessi, colpa di Sony e Microsoft, colpa dei povery che non possono permettersi migliaia di euro di PC e next gen.
Colpa di tutti.
Tranne che di CDProjekt.
:mustache:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Backbone Crusher ha scritto: 17/12/2020, 10:19
Insomma: colpa dei gamer fessi, colpa di Sony e Microsoft, colpa dei povery che non possono permettersi migliaia di euro di PC e next gen.
Colpa di tutti.
Tranne che di CDProjekt.
:mustache:
[/quote]

Che poi se anche volessi passare alla next gen non posso perché non vi sono console disponibili per noi comuni mortali.
A loro grazie al caxxo le mandano gratis le aziende

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19099
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1619 times
Been thanked: 1649 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Darth_Dario »

Ma Spider Man-Miles Morales vale la pena su PS4? Io ho adorato il primo, ma se fa cagare e crasha tutto aspetto.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8796
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 864 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Impreza »

Cyberpunk rimosso dal PS Store, offerti rimborsi completi per chi lo ha già acquistato.

Mai visto un lancio così disastroso onestamente

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Impreza ha scritto: 18/12/2020, 10:03 Cyberpunk rimosso dal PS Store, offerti rimborsi completi per chi lo ha già acquistato.

Mai visto un lancio così disastroso onestamente
L’unico con cui combatte è Fallout 76.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Darth_Dario ha scritto: 17/12/2020, 19:59 Ma Spider Man-Miles Morales vale la pena su PS4? Io ho adorato il primo, ma se fa cagare e crasha tutto aspetto.
Non mi pare di aver letto di crash o affini su PS4, nei vari articoli di comparazione tra questa versione e quella PS5 si parla solo di (ovvie) differenze di prestazione sulla grafica e sugli FPS, ma pare che giri bene anche su oldgen.

Io l'ho giocato su PS5. Di base è come l'altro Spiderman, apporta alcuni cambiamenti al gameplay, ma resta sostanzialmente invariato.
Se ti è piaciuto il primo ed hai un po' di tempo, te lo consiglio. Metti in conto che giocherai ad un titolo più breve e che lo completerai in meno tempo, però è sempre Spiderman ed è sempre figo girare per New York a menare la gente.

EDIT: Tiè, in questo articolo spiegano tutte le differenze tra le versioni:
https://www.polygon.com/2020/11/6/21546 ... frame-rate

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2020 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Meno male che ho aspettato di prendere CP2077, ennesima lezione sul non preordinare mai un titolo.

A sto punto penso me lo prenderò direttamente per ps5 tra un annetto, anche se sarei tentato di non dare soldi a quegli stronzi.
I fanboy online continuano a difenderlo a spada tratta, e sembrano essere di gran lunga la maggioranza.

Rispondi