CDPR
Vabbè, nel frattempo mi sono giocato Persona 4 Dancing All Night. Molto belle le musiche remixate, l'opening credo sia la più figa che abbia mai sentito, storiella che ci sta, ti tiene compagnia per una decina di ore, not great not terrible, già tanto che c'è (ecco, magari l'unica cosa è Kanami. Immagino abbia la stessa età di Rise, quindi 15 anni. Figa 15 anni e si è già rifatta le zinne, avrei evitato questo particolare onestamente ). Però cazzo quando entri nel mood con sto tipo di giochi ci rimani sotto, soprattutto se sei "perfezionista".
E adesso boh, probabilmente vado con Arena e Arena Ultimax. Mi sono trovato un po' spiazzato perchè fino all'uscita di Strikers a fine febbraio avrei dovuto colmare il gap con Cyberpunk che però va abbastanza a cazzo su PC e non mi sta prendendo come sperato. Quindi saltano i piani e devo trovarmi altro da giocare, andiamo con questi altri due spin off, poi magari vedo se iniziare Persona 3 e Astral Chain
2020 IN GAMES - Official Thread
- The Prizefighter
- Messaggi: 11180
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1034 times
- Trafalgar Law
- Messaggi: 1788
- Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Arrivato alla fine di the last of us 2, un paio di volte mi hanno fregato con un "falso finale"
Per adesso preferisco non commentare finale e trama perché a caldo non sarei oggettivo, comunque é una valutazione più che positiva, e non la vedo come una trama classica di vendetta c'è molto di più in profondità
Ah a livello estetico nel finale
Per adesso preferisco non commentare finale e trama perché a caldo non sarei oggettivo, comunque é una valutazione più che positiva, e non la vedo come una trama classica di vendetta c'è molto di più in profondità
Ah a livello estetico nel finale
Spoiler:
- Trafalgar Law
- Messaggi: 1788
- Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Un dubbio secondo voi questa situazione di Cdpr, con le azioni che calano a picco, non é che qualche azienda ne approffiti per comprare tutto il pacchetto?
Per quanto la situazione aziendale è stata disastrosa, i game designer sono talentuosi, e potrebbero esser un bell colpo prenderli.
Per quanto la situazione aziendale è stata disastrosa, i game designer sono talentuosi, e potrebbero esser un bell colpo prenderli.
-
- Messaggi: 3708
- Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
- Città: Aosta
- Has thanked: 625 times
- Been thanked: 424 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Difficile, rimane comunque un azienda importante, che ha alle spalle il governo polacco e che ha fatto comunque un botto di soldi con Cyberpunk.Trafalgar Law ha scritto: ↑19/12/2020, 12:21 Un dubbio secondo voi questa situazione di Cdpr, con le azioni che calano a picco, non é che qualche azienda ne approffiti per comprare tutto il pacchetto?
Per quanto la situazione aziendale è stata disastrosa, i game designer sono talentuosi, e potrebbero esser un bell colpo prenderli.
- Geno
- Messaggi: 13613
- Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
- Città: Fiesso D'Artico
- Località: Venezia
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Ho finito Yakuza 7
Che gioco meraviglioso. Ichiban davvero un ottimo protagonista ma tutto il party merita tantissimo a parte Eri che non ho ancora capito perché sia giocabile. A sto punto aveva più senso mettere Seong-Hui
La giocabilità è molto semplice e ho molto apprezzato il fatto che i combattimenti più tosti siano quello con Majima e Saejima e quello con Kiryu
Il minigame del Real Estate molto migliorato rispetto allo 0 anche se rimane piuttosto facile
Le substories molto buone e affrontare una scimmia alla guida di una scavatrice e una roomba gigante mi ha fatto molto ridere
Ijincho è veramente stupenda e la mappa è molto grande con tante cose da fare anche se questo ha forse limitato eccessivamente Sotenbori e Kamurocho che diventano abbastanza inutili tanto che non ci sono manco substories da fare lì
Che gioco meraviglioso. Ichiban davvero un ottimo protagonista ma tutto il party merita tantissimo a parte Eri che non ho ancora capito perché sia giocabile. A sto punto aveva più senso mettere Seong-Hui
La giocabilità è molto semplice e ho molto apprezzato il fatto che i combattimenti più tosti siano quello con Majima e Saejima e quello con Kiryu
Il minigame del Real Estate molto migliorato rispetto allo 0 anche se rimane piuttosto facile
Le substories molto buone e affrontare una scimmia alla guida di una scavatrice e una roomba gigante mi ha fatto molto ridere
Ijincho è veramente stupenda e la mappa è molto grande con tante cose da fare anche se questo ha forse limitato eccessivamente Sotenbori e Kamurocho che diventano abbastanza inutili tanto che non ci sono manco substories da fare lì
- Geno
- Messaggi: 13613
- Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
- Città: Fiesso D'Artico
- Località: Venezia
- Has thanked: 3 times
- Been thanked: 216 times
- Trafalgar Law
- Messaggi: 1788
- Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Ormai sono arrivato a fine generazione con PS4, credo di non compare più nessun gioco, forse qualche recupero leggero come Life is Strange 2, Resident Evil 3 o Detroit Become Human. Vorrei giocare anche Red dead redemption 2, Crash 4, Spider Man e Ghost of Tsushima ma credo di aspettare direttamente quando passerò a PS5.
Questa è la classifica dei giochi a cui ho giocato sulla PS4 (non ho messo i fifa e nba)
Crash - Team Racing Nitro Fueled: Voto 8,5 (divertente da giocare in coop a casa con amici)
The Last of Parte 2: Voto 9,9 (per me è il miglior gioco su ps4)
The last of us Remastered: Voto 9,5 (mi ero perso questa perla su PS3)
Horizon Zero Dawn: Voto 9 (gameplay pazzesco, aspetto il 2)
Far Cry 3 Classic Edition: Voto 7,8 (purtroppo l'ho giocato dopo il 4 ecc, ed ho trovato il gameplay "vecchio")
Days Gone: Voto 8,7 (praticamente The Walking Dead Serie Tv scritto bene)
Final Fantasy 7 Remake: Voto ND (l'ho appena iniziato, non ho mai giocato all'originale)
Kingdom Hearts 3: Voto 8 (la mancanza di mondi legati all'universo di Final Fantasy si è sentito)
Kingdom Hearts 1.5+2.5 Remix: Voto 8,5 (i migliori KH)
Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue: Voto 8 (mi piace il personaggio Aqua, troppo corto purtroppo)
Resident Evil 2 Remake: Voto 9,7 (sono cresciuto con questo RE, Mister X mi ha fatto venire incubi)
Shadow of the Tomb Raider: Voto 8,8 (chiusura perfetta di questa prima trilogia sulla nuova Lara)
The Witcher 3: Voto 9 (non ho mai giocato ai primi 2, la cosa più bella del gioco sono le quest secondarie)
The Forest: Voto 7 (speravo molto meglio)
Far Cry New Dawn: Voto 8,3 (un esperimento interessante)
Far Cry 5: Voto 8,5 (unico problema forse la trama spezzettata)
Uncharted - L'eredità perduta: Voto 8,5 (non mi dispiacerebbe vedere altri episodi con Chloe)
No Man's Sky: Voto 8,4 (l'ho iniziato dopo il primo grande aggiornamento)
Mass Effect - Andromeda: Voto 8,3 (non ho giocato alla prima trilogia, mi dispiace che abbiano mollato il progetto Andromeda)
Resident Evil 6: Voto 8 (il problema i nuovi zombie)
Resident Evil 4: Voto 9,5 (il miglior resident evil, spero in un Remake perché se lo merita)
Resident Evil 5: Voto 8,6 (un passo indietro rispetto al 4, ma piacevole da giocare, anche in coop)
Resident Evil Remastered: Voto 8,5 (non avevo mai giocato su ps1, bello ma il 2 rimane il migliore della prima trilogia)
Resident Evil 0: Voto 8 (ho odiato quello di non avere la cassa dove lasciare gli oggetti)
Tomb Raider Definitive Edition: Voto 8,8 (sono sincero amo molto di più questa nuova Lara che l'originale, si evolve nei 3 giochi)
Life is Strange: Before the Storm: Voto 8,5 (buon modo per espandere la storia principale)
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: Voto 8,8 (vabbè remake perfetto)
Resident Evil 7: Voto 8,3 (troppo corto)
The Evil Within: Voto 7,4 (mah pensavo meglio, per fortuna pagato solo 3 euro)
Uncharted 4: Fine di un Ladro: Voto 9 (spero che il personaggio di Drake non venga più usato, conclusione perfetta della storia)
ZOMBI: Voto 7 (esperimento interessante, anche questo pagato 3 euro)
Batman: Return to Arkham: Arkham City: Voto 8,5 (purtroppo giocato dopo Arkham Knight)
Batman: Return to Arkham: Arkham Asylum: Voto 8,5 (stesso problema del City)
Skyrim: Voto 8,4 (bell gioco ma ad un certo punto l'ho mollato andando avanti con la storia mi annoiavo)
Fallout 4: Voto 8,7 (con lui mi sono divertito, l'ho giocato 2 una volta con la confraternita l'altra con Istituto)
Dragon Age: Inquisition: Voto 8,9 (tante cose da fare, non ho giocato ai primi, spero nel 4 o come si chiamerà)
Batman: Arkham Knight: Voto 9 (bellissimo sia graficamente che per storia)
Dragon Quest Heroes: L'albero del Mondo e le radici del male: Voto 8 (inferiore ad altri DQ, il mio preferito rimane quello per WII)
Rise of the Tomb Raider: Voto 9 (il miglior gioco del nuovo reboot di Lara, un evoluzione del primo)
Assassin's Creed 4 - Black Flag: Voto 8,4 (la parte delle battaglie navali stupende)
Assassin's Creed - Syndicate: Voto 8 (buon gioco ma AC mi ha stancato)
Assassin's Creed - Unity: Voto 8 (mi aspettavo qualcosa di terribile ma non è così, sicuramente non siamo a livelli del 2)
Far Cry - Primal: Voto 8,3 (interessante l'ambientazione primitiva)
Uncharted 1: Voto 8,5 (buon inizio)
Uncharted 2: Voto 9,5 (il miglior Uncharted sotto tutti i punti di vista)
Uncharted 3: Voto 8,8 (purtroppo veniva dopo quel capolavoro del 2)
Heavy Rain: Voto 7,8 (qualche buco di trama)
Beyond Two Souls: Voto 8,3 (mi aveva colpito sin dai primi video, poi Ellen, anzi Elliot, Page la trovo perfetta per il ruolo)
Far Cry 4: Voto 9 (il primo Far Cry a cui ho giocato, mi sono divertito tantissimo a giocare)
Grim Fandango Remastered: Voto 9,5 (vabbè una pietra miliare del videogioco, doppiaggio italiano al top)
Life is Strange: Voto 9,7 (ogni capitolo è un pugno allo stomaco, ogni scelta una pugnalata al cuore, ti scava dentro)
Mad Max: Voto 8,5 (il suo difetto è che ad un certo punto si entra nella ripetitività)
Until Dawn: Voto 8,7 (primo gioco ps4, mi aveva colpito subito la grafica, la trama un film horror piacevole senza tante pretese)
Resident Evil Revelations 2: Voto 9 (non se ne parla molto ma è un ottimo RE soprattutto se giocato insieme ad un altra persona)
Final Fantasy 15: Voto 9 (allora qui è difficile, se lo considero senza patch e dlc il voto sarebbe un 8, ma con i dlc e tutto arriva a 9, il discorso sarebbe lungo ma la trama vista nella sua interezza è molto bella)
God of War: Voto 9,8 (il secondo giocato più bello della ps4, secondo per il solo fatto che non avendo giocato alla prima trilogia non ho potuto apprezzare a pieno l'evoluzione del personaggio di Kratos, aspetto con ansia il nuovo gioco)
Final Fantasy XII The Zodiac Age: Voto 8,8 (su ps2 non l'avevo capito a pieno, la sua sfortuna è stata quella di venire dopo il capolavoro del X, ma ripreso adesso il gioco merita tanto)
Questa è la classifica dei giochi a cui ho giocato sulla PS4 (non ho messo i fifa e nba)
Crash - Team Racing Nitro Fueled: Voto 8,5 (divertente da giocare in coop a casa con amici)
The Last of Parte 2: Voto 9,9 (per me è il miglior gioco su ps4)
The last of us Remastered: Voto 9,5 (mi ero perso questa perla su PS3)
Horizon Zero Dawn: Voto 9 (gameplay pazzesco, aspetto il 2)
Far Cry 3 Classic Edition: Voto 7,8 (purtroppo l'ho giocato dopo il 4 ecc, ed ho trovato il gameplay "vecchio")
Days Gone: Voto 8,7 (praticamente The Walking Dead Serie Tv scritto bene)
Final Fantasy 7 Remake: Voto ND (l'ho appena iniziato, non ho mai giocato all'originale)
Kingdom Hearts 3: Voto 8 (la mancanza di mondi legati all'universo di Final Fantasy si è sentito)
Kingdom Hearts 1.5+2.5 Remix: Voto 8,5 (i migliori KH)
Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue: Voto 8 (mi piace il personaggio Aqua, troppo corto purtroppo)
Resident Evil 2 Remake: Voto 9,7 (sono cresciuto con questo RE, Mister X mi ha fatto venire incubi)
Shadow of the Tomb Raider: Voto 8,8 (chiusura perfetta di questa prima trilogia sulla nuova Lara)
The Witcher 3: Voto 9 (non ho mai giocato ai primi 2, la cosa più bella del gioco sono le quest secondarie)
The Forest: Voto 7 (speravo molto meglio)
Far Cry New Dawn: Voto 8,3 (un esperimento interessante)
Far Cry 5: Voto 8,5 (unico problema forse la trama spezzettata)
Uncharted - L'eredità perduta: Voto 8,5 (non mi dispiacerebbe vedere altri episodi con Chloe)
No Man's Sky: Voto 8,4 (l'ho iniziato dopo il primo grande aggiornamento)
Mass Effect - Andromeda: Voto 8,3 (non ho giocato alla prima trilogia, mi dispiace che abbiano mollato il progetto Andromeda)
Resident Evil 6: Voto 8 (il problema i nuovi zombie)
Resident Evil 4: Voto 9,5 (il miglior resident evil, spero in un Remake perché se lo merita)
Resident Evil 5: Voto 8,6 (un passo indietro rispetto al 4, ma piacevole da giocare, anche in coop)
Resident Evil Remastered: Voto 8,5 (non avevo mai giocato su ps1, bello ma il 2 rimane il migliore della prima trilogia)
Resident Evil 0: Voto 8 (ho odiato quello di non avere la cassa dove lasciare gli oggetti)
Tomb Raider Definitive Edition: Voto 8,8 (sono sincero amo molto di più questa nuova Lara che l'originale, si evolve nei 3 giochi)
Life is Strange: Before the Storm: Voto 8,5 (buon modo per espandere la storia principale)
Crash Bandicoot N. Sane Trilogy: Voto 8,8 (vabbè remake perfetto)
Resident Evil 7: Voto 8,3 (troppo corto)
The Evil Within: Voto 7,4 (mah pensavo meglio, per fortuna pagato solo 3 euro)
Uncharted 4: Fine di un Ladro: Voto 9 (spero che il personaggio di Drake non venga più usato, conclusione perfetta della storia)
ZOMBI: Voto 7 (esperimento interessante, anche questo pagato 3 euro)
Batman: Return to Arkham: Arkham City: Voto 8,5 (purtroppo giocato dopo Arkham Knight)
Batman: Return to Arkham: Arkham Asylum: Voto 8,5 (stesso problema del City)
Skyrim: Voto 8,4 (bell gioco ma ad un certo punto l'ho mollato andando avanti con la storia mi annoiavo)
Fallout 4: Voto 8,7 (con lui mi sono divertito, l'ho giocato 2 una volta con la confraternita l'altra con Istituto)
Dragon Age: Inquisition: Voto 8,9 (tante cose da fare, non ho giocato ai primi, spero nel 4 o come si chiamerà)
Batman: Arkham Knight: Voto 9 (bellissimo sia graficamente che per storia)
Dragon Quest Heroes: L'albero del Mondo e le radici del male: Voto 8 (inferiore ad altri DQ, il mio preferito rimane quello per WII)
Rise of the Tomb Raider: Voto 9 (il miglior gioco del nuovo reboot di Lara, un evoluzione del primo)
Assassin's Creed 4 - Black Flag: Voto 8,4 (la parte delle battaglie navali stupende)
Assassin's Creed - Syndicate: Voto 8 (buon gioco ma AC mi ha stancato)
Assassin's Creed - Unity: Voto 8 (mi aspettavo qualcosa di terribile ma non è così, sicuramente non siamo a livelli del 2)
Far Cry - Primal: Voto 8,3 (interessante l'ambientazione primitiva)
Uncharted 1: Voto 8,5 (buon inizio)
Uncharted 2: Voto 9,5 (il miglior Uncharted sotto tutti i punti di vista)
Uncharted 3: Voto 8,8 (purtroppo veniva dopo quel capolavoro del 2)
Heavy Rain: Voto 7,8 (qualche buco di trama)
Beyond Two Souls: Voto 8,3 (mi aveva colpito sin dai primi video, poi Ellen, anzi Elliot, Page la trovo perfetta per il ruolo)
Far Cry 4: Voto 9 (il primo Far Cry a cui ho giocato, mi sono divertito tantissimo a giocare)
Grim Fandango Remastered: Voto 9,5 (vabbè una pietra miliare del videogioco, doppiaggio italiano al top)
Life is Strange: Voto 9,7 (ogni capitolo è un pugno allo stomaco, ogni scelta una pugnalata al cuore, ti scava dentro)
Mad Max: Voto 8,5 (il suo difetto è che ad un certo punto si entra nella ripetitività)
Until Dawn: Voto 8,7 (primo gioco ps4, mi aveva colpito subito la grafica, la trama un film horror piacevole senza tante pretese)
Resident Evil Revelations 2: Voto 9 (non se ne parla molto ma è un ottimo RE soprattutto se giocato insieme ad un altra persona)
Final Fantasy 15: Voto 9 (allora qui è difficile, se lo considero senza patch e dlc il voto sarebbe un 8, ma con i dlc e tutto arriva a 9, il discorso sarebbe lungo ma la trama vista nella sua interezza è molto bella)
God of War: Voto 9,8 (il secondo giocato più bello della ps4, secondo per il solo fatto che non avendo giocato alla prima trilogia non ho potuto apprezzare a pieno l'evoluzione del personaggio di Kratos, aspetto con ansia il nuovo gioco)
Final Fantasy XII The Zodiac Age: Voto 8,8 (su ps2 non l'avevo capito a pieno, la sua sfortuna è stata quella di venire dopo il capolavoro del X, ma ripreso adesso il gioco merita tanto)
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Se ti può interessare, sul Playstation Now c'è tutta la trilogia originale e i due spinoff per PSP rimasterizzati per PS3, questi due sono skippabili volendo, alla fin fine a parte due frasi in GoW 3 durante due rispettive boss fight in cui vengono citati i fatti di quei giochi, sono abbastanza inutili così come Ascension anch'esso comunque presente sul PS Now. Con l'abbonamento mensile (che poi se non lo hai mai provato il Now hai anche la prova gratuita, quindi complessivamente sono 5 settimane di utilizzo) dovresti farcela tranquillamente a giocare almeno la trilogia che, a difficoltà normale, sta sulle 12 ore a gioco. Tutti vanno giocati in streaming (quindi connessione minimo da 10 mega, ma consigliati almeno una ventina) tranne il terzo che è la versione Remastered PS4 quindi è scaricabile.Trafalgar Law ha scritto: ↑19/12/2020, 19:39God of War: Voto 9,8 (il secondo giocato più bello della ps4, secondo per il solo fatto che non avendo giocato alla prima trilogia non ho potuto apprezzare a pieno l'evoluzione del personaggio di Kratos, aspetto con ansia il nuovo gioco)
Personalmente ti consiglio di giocare la trilogia, ma non tanto per avere completezza con il nuovo, ma proprio perché sono tre gioconi.
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Comunque ora sto giocando AC Valhalla, sono a una decina di ore, ma davvero tantissima roba fino a ora. Plauso all'aver limato una moltitudine di difetti che la saga si è portata dietro da AC3, che siano quelli di trama (AC3), che siano quelli di personaggi poco avvincente (3, Unity), che siano quelli di inutilità ai fini di trama principale (Black Flag, Rogue, Unity, Syndicate) e che siano nel grinding (Origins, Odyssey). Inoltre ha saputo prendere diverse cose da capolavori come RDR2 e God Of War, semplificandole e implementandole nell'esperienza.
Poi va be', c'è l'animazione nell'assassino di determinati bersagli che è un qualcosa di sublime.
Altro plauso alla storyline del presente, in una sola sequenza hanno fatto di più che in sei giochi. Idealmente, almeno fino a ora, è tutto ciò che sarebbe dovuta essere in Black Flag.
Poi va be', c'è l'animazione nell'assassino di determinati bersagli che è un qualcosa di sublime.
Altro plauso alla storyline del presente, in una sola sequenza hanno fatto di più che in sei giochi. Idealmente, almeno fino a ora, è tutto ciò che sarebbe dovuta essere in Black Flag.
-
- Messaggi: 2422
- Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
- Has thanked: 12 times
- Been thanked: 3 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Sto giocando anch'io a Valhalla, aggiungo solo che sono sollevatissimo che ora abbiano tolto il fatto che in ogni base di banditi o forti o accampamenti o cose così non bisogna più uccidere il comandante, i capitani, i tesori ecc., se ci ti ci imbatti è perchè c'è giusto un paio di tesori da prenderti e basta, puoi uscirtene tranquillamente se non ti beccano. Se gli accampamenti sono troppo grandi e c'è troppa gente allora fai partire una razzia e vai con la guerra, mi diverto una cifra a far saltare teste e braccia.
Oltretutto i pezzi di equipaggiamento sono unici, nel senso che se trovi un'ascia, una spada, uno scudo o un elmo è solo quello in tutto il mondo e da potenziare, non come i due AC precedenti che li trovi millemilla volte uguali solo con un livello più alto.
Però che palle essere tornati a dover rincorrere i foglietti trascinati dal vento, le bestemmie quando vuoi saltare su un altro tetto e invece salta giù...
Oltretutto i pezzi di equipaggiamento sono unici, nel senso che se trovi un'ascia, una spada, uno scudo o un elmo è solo quello in tutto il mondo e da potenziare, non come i due AC precedenti che li trovi millemilla volte uguali solo con un livello più alto.
Però che palle essere tornati a dover rincorrere i foglietti trascinati dal vento, le bestemmie quando vuoi saltare su un altro tetto e invece salta giù...
- chrisy2j
- Messaggi: 22382
- Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Su KH 3:Trafalgar Law ha scritto: ↑19/12/2020, 19:39
Kingdom Hearts 3: Voto 8 (la mancanza di mondi legati all'universo di Final Fantasy si è sentito)
Kingdom Hearts 2.8 Final Chapter Prologue: Voto 8 (mi piace il personaggio Aqua, troppo corto purtroppo)
Hai giocato al DLC?
Te lo consiglio se ti è piaciuto il gioco base
Su 2.8: Vero dura poco, anche perché originariamente doveva essere il prologo di KH 3 (in stile Roxas in KH2 insomma)
Resta comunque una piccola gemma anche dal punto di vista narrativo.
- Backbone Crusher
- Messaggi: 10734
- Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
- Città: Bergamo
- Località: El Inframundo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Anche io sono su Valhalla, confermo le buone impressioni. C'è molto materiale da cazzeggio, sono a circa 30 ore di gioco ed ho fatto intere sessioni solo ad esplorare e trovare equipaggiamento e tesori.
Amando poi i vichinghi e mitologia norrena, da parte mia si guadagna un punto in più.
Intanto, per i Projekt si mette male. Azioni crollate per "false dichiarazioni" e azionisti sul piede di guerra (si parla di class action imminente). Che situazione, cazzarola, sta scoppiando un casino allucinante.
Amando poi i vichinghi e mitologia norrena, da parte mia si guadagna un punto in più.
Intanto, per i Projekt si mette male. Azioni crollate per "false dichiarazioni" e azionisti sul piede di guerra (si parla di class action imminente). Che situazione, cazzarola, sta scoppiando un casino allucinante.
- Backbone Crusher
- Messaggi: 10734
- Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
- Città: Bergamo
- Località: El Inframundo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Domanda a chi sta giocando a Valhalla: qualcuno ha capito le regole del Orlog, il gioco dei dadi?
- Trafalgar Law
- Messaggi: 1788
- Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
- Has thanked: 82 times
- Been thanked: 46 times
Re: 2020 IN GAMES - Official Thread
Penso di recuperare quando passerò ad una connessione più decenteKTW ha scritto: ↑19/12/2020, 22:17 Se ti può interessare, sul Playstation Now c'è tutta la trilogia originale e i due spinoff per PSP rimasterizzati per PS3, questi due sono skippabili volendo, alla fin fine a parte due frasi in GoW 3 durante due rispettive boss fight in cui vengono citati i fatti di quei giochi, sono abbastanza inutili così come Ascension anch'esso comunque presente sul PS Now. Con l'abbonamento mensile (che poi se non lo hai mai provato il Now hai anche la prova gratuita, quindi complessivamente sono 5 settimane di utilizzo) dovresti farcela tranquillamente a giocare almeno la trilogia che, a difficoltà normale, sta sulle 12 ore a gioco. Tutti vanno giocati in streaming (quindi connessione minimo da 10 mega, ma consigliati almeno una ventina) tranne il terzo che è la versione Remastered PS4 quindi è scaricabile.
Personalmente ti consiglio di giocare la trilogia, ma non tanto per avere completezza con il nuovo, ma proprio perché sono tre gioconi.
Più che altro quello che mi ha sempre fermato di giocare a quei titoli era lo stile di gioco alla Devil May Cry che non apprezzo molto, alla lunga trovo pesante.
No il DLC non l'ho preso perché praticamente costa quanto ho pagato il pack dei giochi di Kingdom Hearts, aspetto che scenda almeno a 9 euro, per quello che letto in giro 20 passa euro sono troppi.chrisy2j ha scritto: ↑20/12/2020, 16:49 Su KH 3:
Hai giocato al DLC?
Te lo consiglio se ti è piaciuto il gioco base
Su 2.8: Vero dura poco, anche perché originariamente doveva essere il prologo di KH 3 (in stile Roxas in KH2 insomma)
Resta comunque una piccola gemma anche dal punto di vista narrativo.
2.8 è un peccato che non abbiano puntato di più sulla storia di Aqua e Topolino nel regno oscuro, poteva uscire un bell spin off (invece di creare sto stupido gioco musicale, che non giocherò mai), 20 ore potevano esser più che sufficienti
Comunque il grande problema di KH è quello di aver fatto 1000 capitoli sparsi in varie console e telefoni con pezzi di trama importanti sparsi qua e là, ma anche il grande problema è la ripetitività dei mondi molte volte, ho odiato 90% di Kingdom Hearts: Chain of Memories, praticamente ricevi da capo tutti i diavolo di mondi visti nel primo (non solo una volta con Sora ma anche con Riku).
Poi leggo che Nomura per molti è il male della saga (io l'apprezzo tantissimo invece), invece secondo me il vero problema della saga è la Disney, chissà che pareti gli avrà messo oppure quello di spezzettare così tanto la trama per produrre tanti giochi spin off (che poi non possiamo neanche definire così)