Pagina 1 di 1

Casse autoalimentate - NO usb

Inviato: 21/09/2020, 10:29
da KaiserSp
avrei bisogno di un paio di casse da collegare al lettore mp3, le quali però non si alimentino nè tramite Usb, nè tramite cavo esterno (poichè le devo portare in giro), ma direttamente dal lettore (in pratica sarebbero "cuffie con casse al posto degli auricolari")


anni fa avevo due piccole casse di questo tipo ma sono andate perdute e non so se si producano ancora

voi sapete se esistono ancora sul mercato?

grazie

Re: Casse autoalimentate - NO usb

Inviato: 21/09/2020, 14:58
da Morris93
KaiserSp ha scritto: 21/09/2020, 10:29 avrei bisogno di un paio di casse da collegare al lettore mp3, le quali però non si alimentino nè tramite Usb, nè tramite cavo esterno (poichè le devo portare in giro), ma direttamente dal lettore (in pratica sarebbero "cuffie con casse al posto degli auricolari")


anni fa avevo due piccole casse di questo tipo ma sono andate perdute e non so se si producano ancora

voi sapete se esistono ancora sul mercato?

grazie
Di che qualità audio stiamo parlando? E soprattutto, quanto devono durare? Perché ci sono una marea di speaker in qualsiasi località balneare, nei negozietti o addirittura venduti in spiaggia, qualità medio-bassa, costo irrisorio, "autoalimentata" nel senso che va ricaricata e ha una certa durata, con attacco jack-usb (o altro specifico della cassa, ora non ricordo precisamente quella che avevo preso io), mi ricordo però che potevo attaccarci anche la chiavetta, aveva doppio o triplo ingresso, veramente per ogni sorta di cosa volessi attaccare e ascoltare.

Re: Casse autoalimentate - NO usb

Inviato: 21/09/2020, 15:33
da Backbone Crusher
Non credo ne facciano ancora di casse così (che alla fine, più che casse, sono delle specie di "cuffie amplificate", non so come altro dirlo). Al momento, quello che risponde al meglio alle tue esigenze sono gli speaker bluetooth.
Io ho il Soundcore della Anker da circa 3 anni e va ancora benissimo, oltre a durare parecchio come carica (penso sulle 24 ore con la batteria al massimo). In commercio c'è anche il Soundcore 2, che ha suono e durata migliori.