2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

bakke85 ha scritto: 30/03/2021, 11:41 Vorrei prendere un gioco sulle corse automobilistiche per ps4,cosa mi consigliate ?
F1 2020 com'è?

Si hanno notizie su f1 2021 se ci saranno i gp aggiunti dopo ? Tipo imola e mugello ?
Scusa se ti rispondo ora.
Allora F1 è consigliabile se vuoi provare la Formula 1 (su steam ci son i vecchi capitoli a poco nulla)
Se invece vuoi qualcosa ti più ampio con possibilità di fare pure gare online ufficiali, il mio consiglio è puntare sulla triade formata da iRacing, rFactor e Assetto Corsa.

intanto...




Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

iRacing e rFactor 2 non ci sono su PS4 però.
Oltre al fatto che iRacing costa uno sproposito. Però su PS4 c'è Assetto Corsa Competizione se ti piacciono le GT3

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 868
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 460 times
Been thanked: 78 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da bakke85 »

Assetto corsa è tipo il vecchio gt2 per ps1 ?
O nel caso esiste qualcosa tipo gt2 ? A mio parere uno dei migliori giochi automobilistici di sempre

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

bakke85 ha scritto: 01/04/2021, 14:06 Assetto corsa è tipo il vecchio gt2 per ps1 ?
O nel caso esiste qualcosa tipo gt2 ? A mio parere uno dei migliori giochi automobilistici di sempre
Non proprio, Assetto Corsa è un sandbox se così vogliamo dire, non c'è una modalità offline fatta bene come i Gran Turismo. AC vive online, è quello il suo cuore
A proposito, GT Sport? So che non è come i canonici GT però dovrebbe comunque avere una modalità in single dedicata

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 868
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 460 times
Been thanked: 78 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da bakke85 »

Grazie a tutti, mi sa che mi butterò su f1, cerco qualcosa per giocare offline, e da quello che ho capito, su quello potrei passare molto tempo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10609
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 610 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Oggi esce Oddworld Soulstorm, scaricabile gratuitamente per chi ha il Plus.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8651
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 06/04/2021, 15:56 Oggi esce Oddworld Soulstorm, scaricabile gratuitamente per chi ha il Plus.
... e una PS5 purtroppo.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Blingo »

Giant92 ha scritto: 06/04/2021, 21:52 ... e una PS5 purtroppo.
:justwatching:

Era anche ora uscisse un nuovo capitolo di Oddworld

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Giant92 ha scritto: 06/04/2021, 21:52 ... e una PS5 purtroppo.
I principali siti sui quali potete tentare di comprare la Playstation 5 sono quelli di Mediaworld, Unieuro, Gamestop e ovviamente Amazon. Andate su questi siti e create un account, se non ce l'avete già. Pensare di creare un account durante un “drop” vuol dire presentarsi con un triciclo a un Gran Premio di Formula 1. Poi vi fate una cartellina nei preferiti del vostro browser, ci mettete dentro i siti di cui sopra e ogni mattina, quando aprite il computer, vi accertate di essere loggati: anche fare login è tempo perso, e con i siti sovraccarichi può richiedere secondi preziosi. Ah, già che ci siete, scaricate sullo smartphone le app di questi negozi e loggatevi anche lì. Poi bisogna eliminare le esitazioni. Volete la versione Digital o quella con il lettore Blu-ray? Il joypad aggiuntivo vi serve? Pensateci tutto il tempo che volete, ma non durante il “drop”. In quel momento bisogna procedere come un treno.

A questo punto iscrivetevi a uno di quei gruppi Telegram (come “PlayStation 5 Italia | MIT" o "PS5 DROP ITALIA") che monitorano i “drop”, e attivate le notifiche. Ogni volta che ci sono PlayStation disponibili, riceverete un messaggio: può succedere a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Non c'è di che

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lieutenant Loco »

Devixe ha scritto: 07/04/2021, 15:16 Non c'è di che
Sarò io che sono un relitto dell'era pre-digitale, ma personalmente farsi tutta 'sta sbatta per una console con cui giocare è peggio che farsi chilometri di coda all'Apple Store per avere l'iPhone all'ultimo grido, almeno il cellulare è un attrezzo che si usa ormai per qualsiasi cosa. Neanche ci fosse chissà che lineup favolosa, poi. :blink:
Chiaro che alla fine ognuno i propri soldi li spende come vuole, ci mancherebbe. Quel che è certo è che Sony è migliorata esponenzialmente nel marketing dai tempi del fallimentare lancio della PS3...

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

A me gira solamente il cazzo che ho speso 100€ per la Kobe Edition di NBA 2K21, nella speranza di poter giocare alla versione next-gen, perché su PS4 il gioco è praticamente uguale a quello della scorsa stagione; e invece siamo ad aprile e la PS5 è un'esclusiva per pochissimi. Ma anche se riuscissi a prenderla per dire oggi, sarei l'unico tra i miei amici con NBA e la nuova console, ergo, non potrei "giocarci" comunque se non con gente è riuscita a prenderla.

Se non fosse per questo fatto, potrebbe arrivarmi anche a Natale o nel 2022 e non avrei alcun problema. I titoli usciti sono pochi, i vari Horizon e Hogwarts che vorrei giocare mi sembra di capire che vadano per le lunghe e comunque parliamo di titoli single player e offline, non è obbligatorio prenderli al day one.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Devixe »

Lieutenant Loco ha scritto: 08/04/2021, 10:59 Sarò io che sono un relitto dell'era pre-digitale, ma personalmente farsi tutta 'sta sbatta per una console con cui giocare è peggio che farsi chilometri di coda all'Apple Store per avere l'iPhone all'ultimo grido, almeno il cellulare è un attrezzo che si usa ormai per qualsiasi cosa. Neanche ci fosse chissà che lineup favolosa, poi. :blink:
Chiaro che alla fine ognuno i propri soldi li spende come vuole, ci mancherebbe. Quel che è certo è che Sony è migliorata esponenzialmente nel marketing dai tempi del fallimentare lancio della PS3...
Vabbè ma quelle sono esagerazioni de IlPost, basta che ti iscrivi al sito di Mediaworld, un canale Telegram che ti dice quando sono disponibili (solitamente il mercoledì) e appena ti arriva la notifica fai l'acquisto

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Avere la PS5, passando dal 4, è un salto nel buio perchè attualmente molti titoli sono simili a comparto grafico e una lineup ancora scarna (kil 2022 è l'anno decisivo)
Se invece, vai di PS5, senza passare per le altre generazioni, è o.

In molti stanno però avvallando l'idea XBOX ossia
XBOX Series X + Gamepass (primo mese 1€).
Una boiata ma, visto il parco titoli...non proprio.

Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da FoleyIsGod »

Qualcuno di voi ha una Nintendo Switch ? Come vi trovate ? Quale modello mi consigliate ? La vorrei comprare ma in giro vedo pareri discordanti. C'è chi ne è entusiasta mentre altri criticano alcuni difetti estetici come i joycon o la grandezza. :thanks:

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

FoleyIsGod ha scritto: 12/04/2021, 19:36 Qualcuno di voi ha una Nintendo Switch ? Come vi trovate ? Quale modello mi consigliate ? La vorrei comprare ma in giro vedo pareri discordanti. C'è chi ne è entusiasta mentre altri criticano alcuni difetti estetici come i joycon o la grandezza. :thanks:
È fantastica, Switch base + pro controller e sei apposto per la vita.

Rispondi