2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

*play297* ha scritto: 17/07/2021, 18:21 Buonissimo, vediamo come sarà post-lancio ma queste premesse sembrano interessantissime

Che poi sì la versione maggiore costa €679, però oh un portatile "buono" per il gaming costa pure di più a momenti
Io per me prenderei la versione da 64GB con una microSD da 512GB.
Alla fine gioco prevalentemente a simulatori di guida e quelli per forza di cose li devo giocare sul fisso col volante. Sulla Deck ci metterei i pochi titoli single player che gioco, quindi GTA, Red Dead e qualche altro titolo del momento. Il resto poi emulatori, che leverei dal PC per metterli nella deck con tutti i titoli. E occhio che secondo me pure xCloud potrebbe dare molte soddisfazioni e si presta benissimo, non devi installare niente e giochi a tantissima roba



Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 22/05/2021, 13:15 Il mio preferito della serie, bellissimo. Goditelo tutto!
Sono a circa 36 ore di gioco.

Concordo, è bellissimo. Forse da un punto di vista tecnico risente del passare degli anni, ma la storia è coinvolgente, i combattimenti parecchio bastardi e i personaggi....beh, i personaggi sono meravigliosi. Mi sono affezionato a tutti, hanno delle personalità ben definite, sono interessanti ma soprattutto le loro interazioni mi fanno sbellicare. Ogni maledetto skit mi fa ridere come un matto :LOL:

Dovrei essere ad un buon punto, finito questo ho approfittato degli sconti sul playstation network per comprare Tales of Zesteria a 7 euro, e soprattutto Persona 5 Ultimate Edition a 25 euro.

Giocherò prima a Persona 5, per staccare un po' dal mondo dei Tales....com'è, vale la pena? Ho letto che è molto bello, qualcuno conferma? E visto che è il primo che giocherò della saga, avete qualche consiglio?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Corilo1 ha scritto: 18/07/2021, 22:55 Sono a circa 36 ore di gioco.

Concordo, è bellissimo. Forse da un punto di vista tecnico risente del passare degli anni, ma la storia è coinvolgente, i combattimenti parecchio bastardi e i personaggi....beh, i personaggi sono meravigliosi. Mi sono affezionato a tutti, hanno delle personalità ben definite, sono interessanti ma soprattutto le loro interazioni mi fanno sbellicare. Ogni maledetto skit mi fa ridere come un matto :LOL:

Dovrei essere ad un buon punto, finito questo ho approfittato degli sconti sul playstation network per comprare Tales of Zesteria a 7 euro, e soprattutto Persona 5 Ultimate Edition a 25 euro.

Giocherò prima a Persona 5, per staccare un po' dal mondo dei Tales....com'è, vale la pena? Ho letto che è molto bello, qualcuno conferma? E visto che è il primo che giocherò della saga, avete qualche consiglio?
Aspetta come l'ultimate edition? Non c'era Royal in sconto? Royal è la versione completa del gioco, con il semestre extra e altre robe che migliorano quello che già è un capolavoro.
Atlus merda che non lo porta su PC

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Corilo1 ha scritto: 18/07/2021, 22:55Giocherò prima a Persona 5, per staccare un po' dal mondo dei Tales....com'è, vale la pena? Ho letto che è molto bello, qualcuno conferma? E visto che è il primo che giocherò della saga, avete qualche consiglio?
Capolavoro, ma anziché la Ultimate di Persona 5 avresti dovuto comprare direttamente Persona 5 Royal che é la versione rivista, corretta ed espansa del gioco, che era in offerta fino a poco fa tempo fa a 27 $ sullo store (e che oggi su Amazon sta a 10 $ in più).

Per i consigli, il gioco funziona con un sistema a calendario in cui hai un tot di giorni per completare la missione storia o per proseguire la sotto trama di particolari amicizie (i Confidants) tramite cui ottenere vari power-up. Siccome é il tuo primo Persona, é pressoché impossibile tu riesca a completare tutti i Confidants, quindi ti consiglio semplicemente di giocare al tuo ritmo, non sforzarti di concludere i dungeon in una volta sola (soprattutto all'inizio che hai pochi party members con cui fare turnover) e limitati a completare i Confidants che trovi più interessanti, magari dando la precedenza ai tuoi compagni Phantom Thieves.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1175 times
Been thanked: 643 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Sto giocando anch’io a Persona 5 Royal, che ormai porto avanti da un anno quasi, metto una rapida considerazione in spoiler, nessuno che non l’ha finito si azzardi ad aprirlo che si rovina un po’ di cose:
Spoiler:
Ho finito stasera il Casinò di Nijima e adesso immagino che stia per entrare nel palazzo di Shido. Scrittura incredibile, davvero, il colpo di scena nella sala dell’interrogatorio è spettacolare, erano quasi riusciti a farmi credere sia che Akechi fosse davvero un alleato sia la successiva morte di Joker, pensavo di essere arrivato ad un bad ending :LOL:
Immagino che da qui in poi il gioco vada a scemare (non ho idea di cosa possano mettere ancora per allungarlo di un altro semestre) ma anche solo con l’ultimo palazzo e le due ore di spiegone successivo (quanto amo ste parti nei videogiochi) ne è valsa la pena.
Makoto best waifu.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 19/07/2021, 2:12 Sto giocando anch’io a Persona 5 Royal, che ormai porto avanti da un anno quasi, metto una rapida considerazione in spoiler, nessuno che non l’ha finito si azzardi ad aprirlo che si rovina un po’ di cose:
Spoiler:
Ho finito stasera il Casinò di Nijima e adesso immagino che stia per entrare nel palazzo di Shido. Scrittura incredibile, davvero, il colpo di scena nella sala dell’interrogatorio è spettacolare, erano quasi riusciti a farmi credere sia che Akechi fosse davvero un alleato sia la successiva morte di Joker, pensavo di essere arrivato ad un bad ending :LOL:
Immagino che da qui in poi il gioco vada a scemare (non ho idea di cosa possano mettere ancora per allungarlo di un altro semestre) ma anche solo con l’ultimo palazzo e le due ore di spiegone successivo (quanto amo ste parti nei videogiochi) ne è valsa la pena.
Makoto best waifu.
Spoiler:
Goditi il finale, ci saranno delle belle sorprese, un consiglio che ti posso dare e' di cercare di massimizzare assolutamente il confidant con Maruki, se non l'hai già fatto, è una cosa fondamentale da fare.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Sono un coglione.

In offerta a 25 euro c'è l'Ultimate Edition, che include:


Questo pacchetto speciale contiene
*Persona 5
* tutte le Personas aggiuntive
* tutti i costumi speciali
* lo Healing Item Set
* lo Skill Card Set
* la traccia audio giapponese
* un nuovo livello di difficoltà (Merciless)


Se non ho capito male, non la versione Royal. Beh, essendo il mio primo Persona e avendo un prezzo pieno di 100 cucuzze, mi giocherò questo, che a quanto ho capito è di suo già un grande gioco. La prossima volta starò più attento....

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4762
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 206 times
Been thanked: 274 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Mystogan ha scritto: 19/07/2021, 0:28 Capolavoro, ma anziché la Ultimate di Persona 5 avresti dovuto comprare direttamente Persona 5 Royal che é la versione rivista, corretta ed espansa del gioco, che era in offerta fino a poco fa tempo fa a 27 $ sullo store (e che oggi su Amazon sta a 10 $ in più).

Per i consigli, il gioco funziona con un sistema a calendario in cui hai un tot di giorni per completare la missione storia o per proseguire la sotto trama di particolari amicizie (i Confidants) tramite cui ottenere vari power-up. Siccome é il tuo primo Persona, é pressoché impossibile tu riesca a completare tutti i Confidants, quindi ti consiglio semplicemente di giocare al tuo ritmo, non sforzarti di concludere i dungeon in una volta sola (soprattutto all'inizio che hai pochi party members con cui fare turnover) e limitati a completare i Confidants che trovi più interessanti, magari dando la precedenza ai tuoi compagni Phantom Thieves.
Grazie per i consigli, finito Tales Of Vesperia mi ci butto.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Son tornato su Avengers, sono riuscito a far funzionare il metodo del salvataggio di backup per farmare crediti: in un paio d'ore ho completato le card di Thor e Kate Bishop grazie alla Red Room e ho comprato la skin di Endgame di Iron Man. Nei prossimi giorni vedo se completo tutte le altre card anche se per alcune devo aspettare nuove missioni perchè son brutte brutte quelle di sta settimana.
Certo che se sto metodo continua a funzionare posso mandare a fanculo Square e i loro crediti di merda, non spenderò mai una lira extra per sto gioco

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Che tristezza assistere alla morte di PES.
eFootball... free to play, al lancio con sole 9 squadre giocabili e la modalità match singolo, cross play (pure col mobile), poi arriveranno il myclub nuovo e le stagioni. Nessunissima menzione delle modalità offline che a quanto pare andranno acquistate a parte, non si sa quando però, roba che potrebbero forzarti 6 mesi a giocare online prima di darti la ML che quasi sicuramente sarà pure la copia di quella degli anni passati, idem le altre modalità.
Io avevo pure tanto hype per il cambio di motore, invece mi è sembrato lo stesso identico gioco almeno graficamente. Dove sta la grafica next gen del trailer dell'anno scorso? Seriamente hanno lavorato due anni su sta roba? A me non sembra

Questo è il colpo di grazia a PES, a me sembra che KONAMI voglia farla finita con sto brand. Un assist perfetto ad EA nell'anno in cui invece dovevano fargli la guerra

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da *play297* »

Beh, pare sia morto PES


Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da *play297* »

The Prizefighter ha scritto: 21/07/2021, 10:48 Che tristezza assistere alla morte di PES.
eFootball... free to play, al lancio con sole 9 squadre giocabili e la modalità match singolo, cross play (pure col mobile), poi arriveranno il myclub nuovo e le stagioni. Nessunissima menzione delle modalità offline che a quanto pare andranno acquistate a parte, non si sa quando però, roba che potrebbero forzarti 6 mesi a giocare online prima di darti la ML che quasi sicuramente sarà pure la copia di quella degli anni passati, idem le altre modalità.
Io avevo pure tanto hype per il cambio di motore, invece mi è sembrato lo stesso identico gioco almeno graficamente. Dove sta la grafica next gen del trailer dell'anno scorso? Seriamente hanno lavorato due anni su sta roba? A me non sembra

Questo è il colpo di grazia a PES, a me sembra che KONAMI voglia farla finita con sto brand. Un assist perfetto ad EA nell'anno in cui invece dovevano fargli la guerra
Ninjatissimo :LOL:

Schifo, da avido giocatore di Master League sin da PES 4 eFootball mi mette una tristezza assurda, ma anche incazzatura pensando alla presa per il culo del Season Update fatto per rismarmiare tempo su questo "gioco"

E dire che quest'anno appunto avevano una EA attaccabilissima e poteva crearsi il sorpasso, e invece hanno ucciso il brand.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

*play297* ha scritto: 21/07/2021, 10:52 Ninjatissimo :LOL:

Schifo, da avido giocatore di Master League sin da PES 4 eFootball mi mette una tristezza assurda, ma anche incazzatura pensando alla presa per il culo del Season Update fatto per rismarmiare tempo su questo "gioco"

E dire che quest'anno appunto avevano una EA attaccabilissima e poteva crearsi il sorpasso, e invece hanno ucciso il brand.
Veramente, tristezza infinita. Io ho ancora il disco originale del primo PES su PS2, ci sono cresciuto con quel brand, le centinaia se non migliaia di ore passate a fare la Master League anno dopo anno.
Già da anni avevano abbandonato la modalità che era veramente vecchia e doveva rinnovarsi. Altro che rinnovamento, l'hanno direttamente messa all'ombra del cipresso

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8691
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 184 times
Been thanked: 159 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Visto i movimenti negli ultimi 7 anni di Konami, sono in realtà sorpreso che PES sia sopravvissuto fino ad ora.
Dispiace molto, io ci sono cresciuto con PES, ed ho continuato a giocare campionati Master con amici fino a quando è durato, ma per me era ormai solo questione di tempo.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »

A che serve prendersi la licenza di varie squadre e stadi, per poi uscire in questo modo? Che peccato, che spreco. Tocca rimanere su Fifa anche quest'anno, ogni stagione che passa mi fa impazzire sempre di più, ma non riesco a stare lontano dal calcio e ci ricasco sempre.

Rispondi