2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7254
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1156 times
Been thanked: 463 times

2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da PaulSacz »

Si passa al nuovo anno. Io ho finito il precedente giocando a Left 4 Dead 2 e l'ho iniziato giocando a Left 4 Dead 2. :almostlaughing:



Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8638
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 163 times
Been thanked: 151 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Io per quasi tutte le feste mi sono fuso con Hades, davvero divertente e causa di dipendenza. Ora tornando al lavoro avrò molto meno tempo, penso giocherò ad Hades ed Hollow Knight fino all uscita di Monster Hunter Rise a marzo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Come detto nell'altro topic in questi giorni mi sto infognando con Persona 4 Arena, al quale seguirà Arena Ultimax, nel frattempo ho giocato un'oretta a Persona 3 Portable sulla Vita grazie all'emulatore Adrenaline.
Poi probabile che dopo il 3 recuperi Q e Q2. In teoria tutta sta roba dovrebbe durarmi fino al 23 Febbraio. Da lì in poi mi dedicherò a Persona 5 Strikers.

Poi dopo boh, quest'anno a differenza dello scorso anno non ho davvero roba che aspetto e che devo giocare

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ma quest'anno è il 25esimo anniversario di Persona. Atlus fammi godere :godimento:

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8638
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 163 times
Been thanked: 151 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 03/01/2021, 14:01 Ma quest'anno è il 25esimo anniversario di Persona. Atlus fammi godere :godimento:
Ma magari, ma purtroppo vedo persona 6 più probabile al trentesimo, o almeno più vicino ad esso.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 03/01/2021, 14:30 Ma magari, ma purtroppo vedo persona 6 più probabile al trentesimo, o almeno più vicino ad esso.
Un rilascio credo sia fuori discussione, anche se c'è chi ne parlava. Mi aspetto quantomeno un primo annuncio. Atlus ha detto che hanno in mente un progetto commemorativo per i 25 anni della serie, ora vai a capire di che si tratta.
Idee sparse su questo 2021: Royal su PC e Switch, Golden su PS4/PS5, remaster/remake dei primi 3 Persona. Worst case scenario niente di eclatante, magari qualche collaborazione con qualche altro gioco, merchandise o DLC vari per Persona 5.

Io spero sempre in un remake, e non una semplice remaster HD, di Persona 3 e 4 con il motore del 5. Ma il 4 lo escludo visto che hanno rilasciato su PC la remaster HD. Magari un vero e proprio remake del 3 ci potrebbe stare.
Golden per quanto magnifico dal punto di vista grafico mostra comunque dei limiti (e ci sta, è un gioco nato sulla Vita), il terzo forse sarebbe pure peggio. Un remake ci sta tutto

Avatar utente
Leverett
Messaggi: 38
Iscritto il: 08/11/2013, 13:16
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Leverett »

Io ho cominciato questo 2021 recuperando Resident Evil 7, in offerta a 10 euro sul PS Store (anche in vista dell'8 che dovrebbe uscire quest'anno se non ricordo male).

Sono a circa 5 ore di gioco, per ora devo dire che mi sta piacendo molto. In parecchi avevano storto il naso per l'introduzione della prima persona, a me sembra un'ottima implementazione (io ho solo giocato a RE 4 e 5 quindi non essendo un purista probabilmente mi ha creato meno problemi). Mi piace che ti facciano sentire impotente come in Outlast, alternando momenti in cui si è anche liberi di scazzottare.

L'atmosfera regge bene devo dire, così come la caratterizzazione dei personaggi finora, in bilico fra il citazionismo e il cliché.

Qualcun altro l'ha giocato?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10564
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 598 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Leverett ha scritto: 03/01/2021, 17:01 Io ho cominciato questo 2021 recuperando Resident Evil 7, in offerta a 10 euro sul PS Store (anche in vista dell'8 che dovrebbe uscire quest'anno se non ricordo male).

Sono a circa 5 ore di gioco, per ora devo dire che mi sta piacendo molto. In parecchi avevano storto il naso per l'introduzione della prima persona, a me sembra un'ottima implementazione (io ho solo giocato a RE 4 e 5 quindi non essendo un purista probabilmente mi ha creato meno problemi). Mi piace che ti facciano sentire impotente come in Outlast, alternando momenti in cui si è anche liberi di scazzottare.

L'atmosfera regge bene devo dire, così come la caratterizzazione dei personaggi finora, in bilico fra il citazionismo e il cliché.

Qualcun altro l'ha giocato?
Presente.
Una saga rinata con questo titolo, il 6 fu abbastanza pessimo. Qui hanno ripescato vecchie meccaniche da survival horror tipiche dei primi episodi e le hanno adattate ad un titolo più moderno, con ambientazioni e atmosfere ispirate.
La prova del nove sarà con Village. Spero non ricadano negli errori del passato, dove avevano progressivamente abbandonato il survival horror per l'action.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1770
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 79 times
Been thanked: 44 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Resident Evil 7, l'ho trovato un esperimento interessante riuscito bene, anche se non apprezzo la prima persona, ma quello é una cosa mia.
Forse l'unica pecca é quello che gli ambienti non erano molto grandi, ed erano molto simili.

Sicuramente è più immersivo se giocato con il VR, avevo provato la demo da un mio amico con il VR e merita

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Giant92 ha scritto: 03/01/2021, 14:30 Ma magari, ma purtroppo vedo persona 6 più probabile al trentesimo, o almeno più vicino ad esso.



BABY BABY BABY BABY.....
The Prizefighter ha scritto: 02/01/2021, 16:56 Come detto nell'altro topic in questi giorni mi sto infognando con Persona 4 Arena, al quale seguirà Arena Ultimax, nel frattempo ho giocato un'oretta a Persona 3 Portable sulla Vita grazie all'emulatore Adrenaline.
Poi probabile che dopo il 3 recuperi Q e Q2. In teoria tutta sta roba dovrebbe durarmi fino al 23 Febbraio. Da lì in poi mi dedicherò a Persona 5 Strikers.

Poi dopo boh, quest'anno a differenza dello scorso anno non ho davvero roba che aspetto e che devo giocare
Naoto sgrava è gia stato detto?

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Bella l'OST su Spotify, anche se rosico tanto perchè io uso (e forse sono l'unico al mondo) Amazon Prime Music, e se voglio ste OST le devo scaricare manualmente dal Tubo e aggiungerle nella playlist come brani dal dispositivo.
Comunque anche se sto giocando ora Persona 3, la mia mente assocerà per sempre Mass Destruction al King's Game di Persona 4 Animation :party:
ChernyVolk ha scritto: 05/01/2021, 11:46 Naoto sgrava è gia stato detto?
Lei e soprattutto Yukiko. Diomadonna Yukiko che smadonne mi ha fatto tirare con sto cazzo di ventaglio spammato. Infatti la run che ho fatto con lei è stata la più veloce.
E aggiungerei anche un Naoto best girl. Non ho avviato la romance route con lei perchè l'avevo già avviata con Yukiko e io sono un tipo fedele :party:

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

The Prizefighter ha scritto: 05/01/2021, 12:30
E aggiungerei anche un Naoto best girl. Non ho avviato la romance route con lei perchè l'avevo già avviata con Yukiko e io sono un tipo fedele :party:

Fare conoscenza 5
Coraggio 5
Portare alla domanda fatidica....

Yes, I do

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

ChernyVolk ha scritto: 05/01/2021, 12:42 Fare conoscenza 5
Coraggio 5
Portare alla domanda fatidica....

Yes, I do
Non nascondo che ho passato il terzo semestre a portare il coraggio a 5 per iniziare il social link con Naoto e portarlo a termine.
E infatti questo è anche il motivo per il quale non sono riuscito a maxare Rise. Ho passato così tanto tempo a portare il coraggio a 5 e a portare avanti il S. Link di Naoto che mi sono trovato indietro coi S. Link di Chie, Rise e Yosuke e ne ho completati solo 2, lasciando Rise a 9.

Non mi pento di niente, se tornassi indietro lo rifarei, "The watch reads: Distance <1m" momento clou del gioco

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

The Prizefighter ha scritto: 05/01/2021, 15:16 Non nascondo che ho passato il terzo semestre a portare il coraggio a 5 per iniziare il social link con Naoto e portarlo a termine.
E infatti questo è anche il motivo per il quale non sono riuscito a maxare Rise. Ho passato così tanto tempo a portare il coraggio a 5 e a portare avanti il S. Link di Naoto che mi sono trovato indietro coi S. Link di Chie, Rise e Yosuke e ne ho completati solo 2, lasciando Rise a 9.

Non mi pento di niente, se tornassi indietro lo rifarei, "The watch reads: Distance <1m" momento clou del gioco
Per maxare il coraggio ho fatto tipo arrivare in primis il 10 a Uehara (Devil Arcana) e poi via di Sfide al Ramen e lavoro al pub quando c'era il vecchio (infatti non ho mai parlato con i vari personaggi la sera...tranne uno)
La conoscenza era più facile, tra le domande a scuola e lo studio nelle giorante di pioggia (dopo dungeon) che ti davano dalle 3 ai 4 plus (dopo aver letto il libro)
Come prima run di P4G son soddisfatto, tutti i terzi risvegli e aver fatto il rank 10 (o 6 per quel personaggio) a quelli considerati importanti per la trama.
L'unico cruccio è il non aver portato al 10 alcuni S.link ( se il Moon arcana non mi destava interesse, l'Hermit invece si ma cavoli a dare il giusto pesce a quel gatto).

Intanto bye bye PS4 in Giappone

https://www.thegamesmachine.it/news-vid ... llxs8Iegmg

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

ChernyVolk ha scritto: 05/01/2021, 15:55 Per maxare il coraggio ho fatto tipo arrivare in primis il 10 a Uehara (Devil Arcana) e poi via di Sfide al Ramen e lavoro al pub quando c'era il vecchio (infatti non ho mai parlato con i vari personaggi la sera...tranne uno)
La conoscenza era più facile, tra le domande a scuola e lo studio nelle giorante di pioggia (dopo dungeon) che ti davano dalle 3 ai 4 plus (dopo aver letto il libro)
Come prima run di P4G son soddisfatto, tutti i terzi risvegli e aver fatto il rank 10 (o 6 per quel personaggio) a quelli considerati importanti per la trama.
L'unico cruccio è il non aver portato al 10 alcuni S.link ( se il Moon arcana non mi destava interesse, l'Hermit invece si ma cavoli a dare il giusto pesce a quel gatto).

Intanto bye bye PS4 in Giappone

https://www.thegamesmachine.it/news-vid ... llxs8Iegmg
Il coraggio io l'ho maxato leggendo un paio di libri, facendo la sfida da Aiya, esplorando col motorino e approfittando di qualche giorno con pioggia/temporale per nuotare col cattivo tempo.
La conoscenza invece è stata la prima stat che ho maxato visto che rispondevo quasi sempre correttamente alle domande e l'ho fatto studiare tanto (soprattutto dopo aver letto il libro), al contrario di Persona 5 dove ho penato per maxarla mortacci di Makoto.
Io nella prima run ho maxato tutto l'Investigation Team (ad esclusione di Rise al livello 9) e ho fatto tutti i risvegli, maxati pure Marie, Ryotaro e Nanako Dojima. Il resto purtroppo non l'ho cagato di striscio e mi sono perso un paio di S. Link, nel senso che non li ho mai iniziati, come il Devil Arcana. Infatti credo farò una run in NG+ per scoprire questi personaggi secondari che magari hanno qualche bella storia da raccontare.
Ah, pure Adachi lasciato al rank 2 perchè ogni volta che potevo andare a trovarlo c'erano sempre altri S. Link che erano sul punto di avanzare

Rispondi