2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Geno ha scritto: 07/05/2021, 17:35

Sequel di Judgment in uscita il 24 settembre in tutto il mondo.

Si gode
Judgement è uno spin-off di Yakuza, giusto?
Ma tipo io che non ho mai messo mano ad uno Yakuza in vita mia, se giocassi solo a Judgement mi perderei qualcosa della storia?



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13571
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Backbone Crusher ha scritto: 07/05/2021, 18:41 Judgement è uno spin-off di Yakuza, giusto?
Ma tipo io che non ho mai messo mano ad uno Yakuza in vita mia, se giocassi solo a Judgement mi perderei qualcosa della storia?
Si, è uno spinoff di Yakuza e puoi benissimo giocarlo senza aver toccato la serie principale

Il primo lo hanno anche rilasciato per PS5

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Geno ha scritto: 07/05/2021, 18:49 Si, è uno spinoff di Yakuza e puoi benissimo giocarlo senza aver toccato la serie principale

Il primo lo hanno anche rilasciato per PS5
Ottimo, grazie.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Giocato un paio d'ore a Village. Primo impatto molto positivo per me, il castello è una location veramente bella.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Crystal Dynamics dopo la porcata fatta con la skin di Endgame di Black Widow per me può chiudere i battenti seduta stante.
Sti crediti di merda che non li guadagni a meno di grindare come un forsennato in sti cazzo di livelli e missioni tutti uguali. Oppure sborsi una barca di soldi.

E giusto per completare l'opera che sarebbe degna della miglior EA la skin sarà disponibile per una sola settimana nel negozio. Non hanno neanche la decenza di metterla come item permanente.
Sti figli di puttana fallissero. La fine di Anthem devono fare.
Piuttosto che grindare e comprare mi metto a cercare tutti i metodi possibili per cheattare, a costo di venir bannato dal loro multiplayer del cazzo

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Ragas, Resident Evil Village è una figata. Non l'ho ancora finito, ma merita davvero.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: 09/05/2021, 16:43 Ragas, Resident Evil Village è una figata. Non l'ho ancora finito, ma merita davvero.
Cavolo a me deve arrivare in settimana, se dici così allora fremo!

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

dohkolibra ha scritto: 09/05/2021, 20:05 Cavolo a me deve arrivare in settimana, se dici così allora fremo!
A me sta piacendo un botto, anche più del 7. C'è l'ispirazione a Resident Evil 4 su certi aspetti, ma per il resto è un gioco a sè. Conta anche parecchia esplorazione, per robe secondarie e affini. Non missioni secondarie da RPG eh, intendiamoci, ma cose che aiutano parecchio anche nel progredire.
Buona anche la trama, che sta mettendo tasselli un po' alla volta.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: 10/05/2021, 9:34 A me sta piacendo un botto, anche più del 7. C'è l'ispirazione a Resident Evil 4 su certi aspetti, ma per il resto è un gioco a sè. Conta anche parecchia esplorazione, per robe secondarie e affini. Non missioni secondarie da RPG eh, intendiamoci, ma cose che aiutano parecchio anche nel progredire.
Buona anche la trama, che sta mettendo tasselli un po' alla volta.
Sono proprio le caratteristiche che prediligo, un po' più di esplorazione tipo open world per prendere anche consumabili e simili, non mi dispiace affatto. E poi come dici ricorda moltissimo il 4, che ad ora è il mio Resident preferito.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Village arrivato stamattina e iniziato, devo dire che promette molto bene, aspetto di addentrarmi di più prima di espormi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 955 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho iniziato l'arco di Kate Bishop su Avengers. Personaggio interessante, ma mirare con l'arco usando un gamepad è impossibile, quindi credo non userò molto nè lei ne Hawkeye. Se devo usarla per il melee tanto vale usare Cap o Black Widow

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

A Village sono uscito dal castello, devo dire che vorrei giocarci ininterrottamente. E praticamente come pensavo, un RE7 con ambientazione e meccaniche simili al 4, mercante e bagaglio inclusi, ma ha in più una mappa open world, un po' come si fa con l'ultimo GoW, devi ritornare in posti che hai già visitato se vuoi prendere tutto e magari ottenere oggetti e/o armi che ti possono aiutare più avanti nel gioco. Potrebbe sembrare una minestra riscaldata per chi ha giocato a RE7 eppure è bello bello bello. Quando pensi che le uniche ambientazioni siano solo il villaggio e il castello ti rendi conto che ci stanno invece anche altri edifici da esplorare... L'unico appunto che mi viene da riportare è il tasto R1 che usa la soluzione per ridarti la salute (come nel 7 se non erro), ogni tanto mi capita di premerlo per sbaglio e anche se ho il 99% di salute uso uno di queste soluzioni e di conseguenza lo spreco. Sto ovviando al problema creandoli solo quando sto proprio per morire e usarlo subito dopo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Impressioni su Resident Evil Village, dato che sto per concludere la seconda run e mi ci butterò pure in una terza, a modalità penso estrema. Per evitare anticipazioni in evidenza, piazzo sotto spoiler le robe importanti.

Giudizio molto positivo per me, una naturale evoluzione di quello che era Biohazard, con la ripresa di alcune meccaniche di Resident Evil 4 (mercante, gestione inventario e tesori) che, a mio avviso, sono state ben implementate in questo capitolo.
Mi è piaciuto che abbiano voluto quasi "omaggiare" il quarto capitolo, senza però esagerare e permettendo a Village di avere un'identità sua. Ho adorato
Spoiler:
i rimandi all'edizione cancellata di Resident Evil 4, come le bambole "possedute".
Ambientazione che mi piace parecchio, con quell'atmosfera "marcia" che già si respirava in Biohazard, qui portata ancora più all'estremo. Castello Dimitrescu splendido, ma la parte che mi è piaciuta di più è
Spoiler:
casa Beneviento, creepy as fuck, che pare uscita per direttissima da Silent Hill.
Circa a 3/4 diventa piuttosto impegnativo, più che altro per una determinata location in cui bisognerà avere parecchia memoria per cavarsela e popolata da mostri infamissimi.
Buona trama, che fa luce su alcuni aspetti e apre nuove strade per il futuro, con anche qualche twist mica male e chicche sulla lore.
La difficoltà è abbordabile, fatta la prima run a normale e me la sono cavata, mò voglio vedere a estrema (che non è nemmeno la difficoltà massima), ma ci sarà da tirare qualche madonna, ne sono sicuro.

In conclusione, un capitolo molto ben riuscito, azzarderei anche tra i migliori della saga e che potrebbe definire un nuovo standard della saga. Sperando che non facciano l'errore di levare, per l'ennesima volta, gli elementi survival horror e premere troppo sull'action.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Se devo trovare un difetto però è il fatto di non poter ritornare in alcune zone e prendermi cosa ho perso, per dire
Spoiler:
nella diga artificiale poco prima di imbattermi in Chris e la sua squadra c'era una caverna accanto che andava esplorata prima, e dopo il filmato non si può più andare, neanche in seguito perchè l'ascensore che portava all'inizio della zona poi non funziona più. Così come non poter più tornare nel castello, metti caso ho perso una finestra da rompere per il trofeo.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10563
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

dohkolibra ha scritto: 20/05/2021, 19:35 Se devo trovare un difetto però è il fatto di non poter ritornare in alcune zone e prendermi cosa ho perso, per dire
Spoiler:
nella diga artificiale poco prima di imbattermi in Chris e la sua squadra c'era una caverna accanto che andava esplorata prima, e dopo il filmato non si può più andare, neanche in seguito perchè l'ascensore che portava all'inizio della zona poi non funziona più. Così come non poter più tornare nel castello, metti caso ho perso una finestra da rompere per il trofeo.
Spoiler:
Sono d'accordo, infatti pure io ho mancato quella grotta nella prima run e anche un paio di cassetti da aprire col grimaldello al castello (le finestre manco sapevo di doverle rompere, l'ho scoperto poi).
Comunque, approvo la faccenda di dover fare le sfide per accumulare i punti utili a sbloccare roba, mi invoglia di più a rigiocarlo.

Rispondi