2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4732
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 271 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Dopo 80 splendide ore su Ni No Kuni 2, oggi ho iniziato Tales of Vesperia.

L'inizio è convincente, sono curioso di vedere come procederà la storia...



Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3452
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1116 times
Been thanked: 609 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Corilo1 ha scritto: 22/05/2021, 11:47 Dopo 80 splendide ore su Ni No Kuni 2, oggi ho iniziato Tales of Vesperia.

L'inizio è convincente, sono curioso di vedere come procederà la storia...
Il mio preferito della serie, bellissimo. Goditelo tutto!

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4732
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 271 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

CombatZoneWrestling ha scritto: 22/05/2021, 13:15 Il mio preferito della serie, bellissimo. Goditelo tutto!
Iniziato ieri, ti farò sapere cosa ne penso tra un paio di mesi :/

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

Backbone Crusher ha scritto: 17/05/2021, 16:02
Spoiler:
casa Beneviento, creepy as fuck, che pare uscita per direttissima da Silent Hill.
Rispondo adesso perchè l'ho letto ora poichè ho finito il gioco poco fa.
Spoiler:
Sono d'accordissimo, ho avuto anch'io la stessissima impressione.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10562
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Cristo, Oddworld Soulstorm mi sta facendo tirare madonne allucinanti, un po' per i controlli, un po' perché capisco i trial and error, però porco cazzo ci sto mettendo ore per portare a termine un livello atroce.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22458
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 30 times
Been thanked: 1429 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Ho finito Bravely Default II, veramente bello bello, é stato esattamente come speravo sarebbe approdato al debutto su Switch, come sempre il combat system é il punto forte del gioco, le classi da sbloccare e combinare sono veramente tantissime ed é molto divertente vedere i risultati diversi che si ottengono mainando una classe con un set d'equipaggiamento e una sotto-classe nuova. La storyline é bellina, in alcuni momenti ottima, in altri poteva riuscire meglio, comunque é molto affascinante il contrasto tra l'atmosfera fiabesca dei temi tradizionalmente (j)rpg e i momenti molto maturi che in questo contesto sorprendono e colpiscono anche duramente.
Il difetto é sempre e solo uno, 'sta cazzo di serie é difficile, questo capitolo lo é meno dei predecessori, ma rimane in certi frangenti veramente troppo impegnativo, tanto da far perdere di vista la trama tanta é la concentrazione (e il tempo) che si impiega nelle boss fight. Ho resistito fino al penultimo capitolo a difficoltà normale, poi dopo aver impiegato tipo tre ore senza successo nella terz'ultima boss fight mi sono arreso e ho concluso il gioco a facile. Non me ne vergogno, considerando che il primo Default manco lo finiì, nemmeno a facile, tanto era difficile la boss fight conclusiva.

Consigliatissimo a chi ama i jrpg e chi ama le sfide (ma per davvero, dico), se vi manca anche una sola di queste due caratteristiche eh, me sa che al finale non ci arrivate.

Sono quasi alla fine anche di Persona 5 Strikers, oh, capolavoro, narrativamente ha picchi clamorosi, i villain sono scritti tanto, ma tanto, meglio rispetto al gioco originale. Poi quando lo finisco approfondisco.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3262
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Lord.Panzai. »

Sono tornato di nuovo in quel meraviglioso mondo che è Mass Effect grazie alla trilogia. Finito il primo (mamma mia se è invecchiato male) e partito subito col secondo capitolo (che a memoria ricordo essere per me il migliore dei 3). Finito quello, comincerò finalmente RE Villagge di cui ho un discreto hype ed uno steelbock ancora ben chiusa.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2781
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Il remake di Dragon Quest 3 è la cosa più bella che ho visto da diversi anni, se non me lo fanno uscire per PS spacco tutto.
Adesso aspetto l'annuncio di un remake di Final Fantasy VI con lo stesso stile.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10562
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Dying Light 2 uscirà il 7 dicembre:



Hype balordissimo.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3452
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1116 times
Been thanked: 609 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Michael Myers ha scritto: 27/05/2021, 16:18 Il remake di Dragon Quest 3 è la cosa più bella che ho visto da diversi anni, se non me lo fanno uscire per PS spacco tutto.
Adesso aspetto l'annuncio di un remake di Final Fantasy VI con lo stesso stile.
Davvero bellissimo, appena ho giocato Octopath Traveler ho pensato a quanto le gemme del NES/SNES possano rendere con uno stile del genere. Spero facciano anche il V e la trilogia della Quintet, sarebbe incredibile.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Morris93 »



:love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10885
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Sull'onda dello State of Play ho iniziato per la prima volta Horizon Zero Dawn su PC, mi ero ripromesso che lo avrei giocato perché era uno di quei (pochi) titoli per i quali avrei preso una PS4, poi è arrivato su PC e non l'ho mai toccato in attesa di tempi più maturi.

Quei tempi sono arrivati, ho fatto il prologo e sto facendo la prima missione come Aloy adulta. Beh che dire, pare molto figo, graficamente eccezionale, ambientazione top. Speriamo continui così.
Inizio tristissimo comunque, povera bimba

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10562
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 597 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Oddworld Soulstorm.
Un gioco riuscito a metà, da un lato fedele alla saga con nuovi innesti nel gameplay che ho apprezzato, come l'inventario e il crafting, con una storia che mi è piaciuta e non banale. Dall'altro lato pecca di un level design veramente infimo, tipo che in certi frangenti ci resti secco perché sei costretto a fare determinate cose che ti lasciano fin troppo esposto agli attacchi. Alcune parti, come salvare le orde di Mudokon, le ho trovate veramente frustranti e mal congegnate. Diversi checkpoint, poi, sono posizionati veramente da cani, tipo prima di sezioni in cui bisogna raccogliere oggetti e, se si muore, tocca rifare tutto e si butta via un'infinità di tempo.
Troppo trial and error, ad una certa si perde proprio la voglia di continuare. Bug stupidissimi, come i Mudokon che si impallano e non rispondo più ai comandi.
Dispiace, poteva essere molto di più, se però limeranno i difetti per un eventuale futuro, potranno risollevarsi.

dohkolibra
Messaggi: 2422
Iscritto il: 22/03/2011, 11:45
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da dohkolibra »

The Prizefighter ha scritto: 30/05/2021, 10:18
Inizio tristissimo comunque, povera bimba
E da adulta non è che le cose miglioreranno...

Visto che ci sto, sarò un po' impopolare, giocai anch'io Horizon in tempi più o meno maturi, ovvero l'estate dell'anno scorso. Finito, platinato, dlc completato, eppure non mi ha esaltato. Sì ok è un buon gioco, open world come piace a me, ma trama a parte non so alla lunga gli darei giusto un 7. Non ho 'sto mega hype come tutti per il nuovo episodio, forse lo prenderò, ma di certo non sarà al day one.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8638
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 163 times
Been thanked: 151 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

dohkolibra ha scritto: 31/05/2021, 22:17 E da adulta non è che le cose miglioreranno...

Visto che ci sto, sarò un po' impopolare, giocai anch'io Horizon in tempi più o meno maturi, ovvero l'estate dell'anno scorso. Finito, platinato, dlc completato, eppure non mi ha esaltato. Sì ok è un buon gioco, open world come piace a me, ma trama a parte non so alla lunga gli darei giusto un 7. Non ho 'sto mega hype come tutti per il nuovo episodio, forse lo prenderò, ma di certo non sarà al day one.
Ho praticamente la tua stessa opinione su HZD, sicuramente un ottimo titolo, ma troppo poco originale nelle meccaniche di gioco, e non al livello delle top esclusive della scorsa gen. Ebbe anche un po' la sfiga di uscire nello stesso mese di titoloni come Zelda BOTW, Persona 5 e Nier Automata, tra i migliori titoli in assoluto degli ultimi anni.

Neanch'io ho cosi' tanto hype per il prossimo capitolo, certamente molto ma molto di meno rispetto a GOW, ma ritengo che il primo sia una buona base ed il sequel se fatto bene potrebbe far guadagnare molti punti al franchise.

Rispondi