appunto, tutti giochi di una saga con una fanbase consolidata, Horizon era pure al suo primo titolo e con dei dubbi considerato che i Guerilla a parte fps in prima persona, non avevano fatto. Ben vengano tutte le nuove IP se hanno anche solo 1/10 del potenziale di HZD.Giant92 ha scritto: ↑01/06/2021, 3:50 Ho praticamente la tua stessa opinione su HZD, sicuramente un ottimo titolo, ma troppo poco originale nelle meccaniche di gioco, e non al livello delle top esclusive della scorsa gen. Ebbe anche un po' la sfiga di uscire nello stesso mese di titoloni come [marq]Zelda BOTW, Persona 5 e Nier Automata[/marq], tra i migliori titoli in assoluto degli ultimi anni.
Neanch'io ho cosi' tanto hype per il prossimo capitolo, certamente molto ma molto di meno rispetto a GOW, ma ritengo che il primo sia una buona base ed il sequel se fatto bene potrebbe far guadagnare molti punti al franchise.
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Nier Automata con fanbase consolidata fa abbastanza ridere, visto che il primo Nier fu un flop commerciale poco apprezzato dalla critica, ed il fatto che esista un sequel e sia stato quel che e' stato e' quasi un miracolo nella moderna industria dei videogame. Persona e' gia' un altro discorso, anche se solo col 5 la serie e' diventata veramente conosciuta e non piu' una nicchia.Lord.Panzai. ha scritto: ↑01/06/2021, 9:32 appunto, tutti giochi di una saga con una fanbase consolidata, Horizon era pure al suo primo titolo e con dei dubbi considerato che i Guerilla a parte fps in prima persona, non avevano fatto. Ben vengano tutte le nuove IP se hanno anche solo 1/10 del potenziale di HZD.
Detto questo, sul resto del discorso sono assolutamente d'accordo, e sosterrò sempre nuove IP, anzi per me uno dei problemi principali di HZD e' che non abbia osato quasi per nulla rispetto agli Open World precedenti e contemporanei.
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Eccomi tornato...
Allora, ho provato Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Re e mi duole dirlo....mi piange il cuore
Un titolo della madonna che ha ricevuto un restauro cosi pigro....le cutscene in 4:3 e l'audio compressed PS2 (ok su PC c'è una mod per togliere tale problema) ma diamine potevate aggiungere tali elementi al restauro.
Tra i titoli che non volevo dare neanche un centesimo, inserisco Tokyo Mirage Session #FE Encora.
E' un titolo "maledetto" ma se sorvolate sui pregiudizi primari viene fuori un JRPG sorprendente che, seppur la trama sia semplice, ti prende con i suoi colori.
Oggi esce Virtual Fighter 5 Ultimate Showdown...versione RE del 5 usando i modelli di Yakuza: Like a Dragon.
Da quel che mi dicono il netcode ripaga l'assenza del rollback...lo proverò.
Allora, ho provato Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Re e mi duole dirlo....mi piange il cuore
Un titolo della madonna che ha ricevuto un restauro cosi pigro....le cutscene in 4:3 e l'audio compressed PS2 (ok su PC c'è una mod per togliere tale problema) ma diamine potevate aggiungere tali elementi al restauro.
Tra i titoli che non volevo dare neanche un centesimo, inserisco Tokyo Mirage Session #FE Encora.
E' un titolo "maledetto" ma se sorvolate sui pregiudizi primari viene fuori un JRPG sorprendente che, seppur la trama sia semplice, ti prende con i suoi colori.
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Dispiace molto che la Remaster di SMT3 sia stata cosi' pigra, l'ho giocato su PS3 qualche anno fa e lo ritengo uno dei migliori JRPG di sempre dal punto di vista del gameplay, a maggior ragione considerando quanto sia stato fondamentale come base per i SMT e Persona successivi. Gia' l'anno scorso alcuni youtuber che avevano provato la versione giapponese, avevano fortemente criticato le sue mancanze.ChernyVolk ha scritto: ↑01/06/2021, 14:29 Eccomi tornato...
Allora, ho provato Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD Re e mi duole dirlo....mi piange il cuore
Un titolo della madonna che ha ricevuto un restauro cosi pigro....le cutscene in 4:3 e l'audio compressed PS2 (ok su PC c'è una mod per togliere tale problema) ma diamine potevate aggiungere tali elementi al restauro.
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E' un titolo "maledetto" ma se sorvolate sui pregiudizi primari viene fuori un JRPG sorprendente che, seppur la trama sia semplice, ti prende con i suoi colori.
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
God Of War rinviato al 2022 (e vabbè, si sapeva), ma annunciato che ci sarà anche per PS4.
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Alla millesima volta che passava in sconto sul Plus ho ceduto e ho portato a casa Jump Force (+Character Pass). Lo dico? L'avessi preso a prezzo pieno sarebbero un serio contender a peggior acquisto di sempre, e già così un po' la sensazione di aver buttato venti euro ce l'ho.
Anche ignorando il fatto che come celebrazione dei cinquant'anni della casa fumettistica Jappa più importante é una poverata assoluta, anche preso come gioco a sé é tanto mediocre. E' un picchiaduro, quindi parliamo di combat system, gli anime games tendenzialmente campano sugli effetti speciali e sui richiami alle opere originali, e devo dire, sulla resa degli attacchi speciali il gioco sa il fatto suo, alcuni attacchi speciali sono deliziosi e c'é anche una discreta diversità di meccaniche tra attacchi energetici, ad impeto, in presa ecc ecc. E' invece limitatissimo il sistema di combo base, che si riduce sostanzialmente a uno spam di tasto quadrato con poche variazioni al tema, e il tutto rischia di annoiare, o comunque perdere fascino nel breve, visto che tutti i personaggi attaccano grossomodo allo stesso modo. Il sistema di energia poi é fastidioso, soprattutto per il fatto che la barra risveglio si carichi solo subendo attacchi, e che la special conclusiva sia lockata dietro la barra di risveglio al 50%.
Graficamente il gioco é strano, da un lato ha uno stile dei modelli molto particolari e, considerando che riprodurre lo stile di così tanti manga diversi sarebbe impossibile, devo dire che generalmente mi piace, alcuni personaggi più (Ichigo é un figo pazzesco) altri meno (Deku pare fatto di plastica). Il problema sono le animazioni di movimento dei modelli fuori dalla battaglia, sono legnosissimi, privi di espressioni facciali (e di un lyp sinc decente), é tutto così tremendamente artificioso da uccidere l'atmosfera di auto-compiacimento che questo gioco vorrebbe avere.
La trama della campagna principale, allora, sono il primo a dire che in un picchiaduro della storia frega veramente niente, però... cazzo se in 'sto gioco é brutta, ma veramente tanto brutta che non si può chiudere un'occhio. Ed é incredibile, cazzo, come fai a scrivere una storia così demmerda avendo tra le mani i fottuti protagonisti dei migliori shounen degli ultimi cinquant'anni, gli incroci si scrivono da soli, invece é tutto un loop di "personaggio x é stato posseduto, riempilo di mazzate e liberalo". Ci si chiuderebbe pure un'occhio, non fosse che la modalità storia, assieme a quella di combattimento libero, é l'unica presente nel gioco, e a me fa impazzire che nel 2019 si facciano dei picchiaduro senza una merda di modalità torneo (oh non ce l'ha manco Mortal Kombat che é tutto un gioco incentrato su un torneo).
Poi concettualmente, e questo é un po' più soggettivo, perché incentrare la campagna storia di un gioco che celebra i cinquant'anni di Jump e dei suoi manga e personaggi iconici, attorno a un insert create-a-character (e dei villain inventati)? Cioé, in un gioco in cui posso far incrociare Goku con All Might, Hisoka con fucking Dio Brando, perché cazzo mi devo trascinare dietro un create-a-character, chi se lo incula. Intendiamoci, la possibilità di creare un personaggio per dare longevità e diversità al gioco é sempre buona cosa, ma perché farne il perno del gioco, di questo tipo di gioco?
Potrei pure proseguire parlando di quanto limitata sia la personalizzazione del create-a-character, o di quanto inutile sia l'hub così vuota, ma vabbé non serve andare oltre a dire quanto l'acqua sia calda. Ci giochicchio perché ogni tanto un gioco con cui spegnere il cervello ci sta e quest'anno quelli di calcio fanno pena, però eh, non lo consiglio a nessuno, manco a chi come me conosce più o meno tutti i personaggi presenti nel gioco, può far godere, ma appena spegni la console un po' di amarezza ti sale per quello che poteva essere e non é.
Anche ignorando il fatto che come celebrazione dei cinquant'anni della casa fumettistica Jappa più importante é una poverata assoluta, anche preso come gioco a sé é tanto mediocre. E' un picchiaduro, quindi parliamo di combat system, gli anime games tendenzialmente campano sugli effetti speciali e sui richiami alle opere originali, e devo dire, sulla resa degli attacchi speciali il gioco sa il fatto suo, alcuni attacchi speciali sono deliziosi e c'é anche una discreta diversità di meccaniche tra attacchi energetici, ad impeto, in presa ecc ecc. E' invece limitatissimo il sistema di combo base, che si riduce sostanzialmente a uno spam di tasto quadrato con poche variazioni al tema, e il tutto rischia di annoiare, o comunque perdere fascino nel breve, visto che tutti i personaggi attaccano grossomodo allo stesso modo. Il sistema di energia poi é fastidioso, soprattutto per il fatto che la barra risveglio si carichi solo subendo attacchi, e che la special conclusiva sia lockata dietro la barra di risveglio al 50%.
Graficamente il gioco é strano, da un lato ha uno stile dei modelli molto particolari e, considerando che riprodurre lo stile di così tanti manga diversi sarebbe impossibile, devo dire che generalmente mi piace, alcuni personaggi più (Ichigo é un figo pazzesco) altri meno (Deku pare fatto di plastica). Il problema sono le animazioni di movimento dei modelli fuori dalla battaglia, sono legnosissimi, privi di espressioni facciali (e di un lyp sinc decente), é tutto così tremendamente artificioso da uccidere l'atmosfera di auto-compiacimento che questo gioco vorrebbe avere.
La trama della campagna principale, allora, sono il primo a dire che in un picchiaduro della storia frega veramente niente, però... cazzo se in 'sto gioco é brutta, ma veramente tanto brutta che non si può chiudere un'occhio. Ed é incredibile, cazzo, come fai a scrivere una storia così demmerda avendo tra le mani i fottuti protagonisti dei migliori shounen degli ultimi cinquant'anni, gli incroci si scrivono da soli, invece é tutto un loop di "personaggio x é stato posseduto, riempilo di mazzate e liberalo". Ci si chiuderebbe pure un'occhio, non fosse che la modalità storia, assieme a quella di combattimento libero, é l'unica presente nel gioco, e a me fa impazzire che nel 2019 si facciano dei picchiaduro senza una merda di modalità torneo (oh non ce l'ha manco Mortal Kombat che é tutto un gioco incentrato su un torneo).
Poi concettualmente, e questo é un po' più soggettivo, perché incentrare la campagna storia di un gioco che celebra i cinquant'anni di Jump e dei suoi manga e personaggi iconici, attorno a un insert create-a-character (e dei villain inventati)? Cioé, in un gioco in cui posso far incrociare Goku con All Might, Hisoka con fucking Dio Brando, perché cazzo mi devo trascinare dietro un create-a-character, chi se lo incula. Intendiamoci, la possibilità di creare un personaggio per dare longevità e diversità al gioco é sempre buona cosa, ma perché farne il perno del gioco, di questo tipo di gioco?
Potrei pure proseguire parlando di quanto limitata sia la personalizzazione del create-a-character, o di quanto inutile sia l'hub così vuota, ma vabbé non serve andare oltre a dire quanto l'acqua sia calda. Ci giochicchio perché ogni tanto un gioco con cui spegnere il cervello ci sta e quest'anno quelli di calcio fanno pena, però eh, non lo consiglio a nessuno, manco a chi come me conosce più o meno tutti i personaggi presenti nel gioco, può far godere, ma appena spegni la console un po' di amarezza ti sale per quello che poteva essere e non é.
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Nome: Monark
Categoria: JRPG a tema scolastico
Data d'uscita: TBA
Pubblisher: TBA
Distributori: TBA
Prima visione: 10/06/2021
Creatori:
Kazunari Suzuki (Shin Megami Tensei writer)
Aya Nishitani (Digital Devil Story and SMT series writer)
Tsukasa Masuko (SMT and Devil Summoner composer)
Ryotaro Ito (Digital Devil Story and SMT series writer)
Ancora non si conosce come sarà strutturato ma dalle immagini del teaser website hanno scoperto tali elementi:
un numero di telefono giapponese che, se telefonato, ci permetterà di sentire dei misteriosi rumori, un urlo e una voce che ci dirà: “Finalmente. Ti stavo aspettando mio folle, stupido e prezioso figlio”. E non è tutto, il codice del sito presenta infatti la misteriosa stringa di testo: “Quattro scelte. Quattro destini. Lasciate ogni speranza, o voi che entrate”.
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Sul cellulare, avevano messo su instagram un post per iscriversj come tester al loro gioco. Mi è arrivata oggi la mail, scaricato e per ora ci ho giocato poco, ma non mi convince molto. Quello della chikara mi sembra meglio
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Sempre estremamente interessato a JRPG realizzati da Atlus (o gente ex Atlus, non ho capito bene), raramente deludono. Guarderò con interesse.ChernyVolk ha scritto: ↑03/06/2021, 16:30
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Ancora non si conosce come sarà strutturato ma dalle immagini del teaser website hanno scoperto tali elementi:
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
A quanto pare è uscita fuori la notizia che a Settembre dello scorso anno P5 Royal è stato classificato dalla Korea Game Management Committee su richiesta di Microsoft Singapore.
Ora non succede, ma se all'E3 mi annunciano P5 Royal sul Game Pass io mi tiro una sega che non finisce più. A patto che esca pure su PC e non solo su console. In quel caso potrei farmi brillare alla sede Microsoft
Ora non succede, ma se all'E3 mi annunciano P5 Royal sul Game Pass io mi tiro una sega che non finisce più. A patto che esca pure su PC e non solo su console. In quel caso potrei farmi brillare alla sede Microsoft
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
Non credo ci sia nessuna distinzione tra PC e Console per i giochi sul Game Pass, dovrebbero essere tutti ugualmente disponibili.The Prizefighter ha scritto: ↑05/06/2021, 10:10 A quanto pare è uscita fuori la notizia che a Settembre dello scorso anno P5 Royal è stato classificato dalla Korea Game Management Committee su richiesta di Microsoft Singapore.
Ora non succede, ma se all'E3 mi annunciano P5 Royal sul Game Pass io mi tiro una sega che non finisce più. A patto che esca pure su PC e non solo su console. In quel caso potrei farmi brillare alla sede Microsoft
Certo che se P5R arriva davvero su PC e Xbox, tutti quelli che per anni continuano a chiedere di averlo su Switch, impazziranno ancora di piu'
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Re: 2021 IN GAMES - Official Thread
In teoria dovrebbe essere così, ma ad inizio anno con Monster Hunter World son rimasto scottato perché è stato aggiunto solo su Console e cloud e non su PC.Giant92 ha scritto: ↑05/06/2021, 15:50 Non credo ci sia nessuna distinzione tra PC e Console per i giochi sul Game Pass, dovrebbero essere tutti ugualmente disponibili.
Certo che se P5R arriva davvero su PC e Xbox, tutti quelli che per anni continuano a chiedere di averlo su Switch, impazziranno ancora di piu'