2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8638
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 163 times
Been thanked: 151 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 13/06/2021, 10:52 Ubisoft vai a fare in culo tu, Assassin's Creed di merda, Far Cry di sto cazzo, tutti i Rainbow Six di sta fava.

Beyond Good and Evil 2 presentato ormai nel 2017 e non se ne sa più niente da non so quanto tempo. Andassero a fanculo tutti, loro e sti giochi di merda che hanno rotto i coglioni. Ogni anno sempre la stessa storia, sempre sti far cry del cazzo, sti AC del cazzo, sti rainbow six/ghost recon del cazzo, sti watch dogs del cazzo.
Fallissero domani mattina mi tiro un raspone a 20 mani
Ma ancora che andate dietro a Ubisoft. Tutti i loro titoli ormai sono sempre le stesse robe mediocri fatte con lo stampino, e già da quel poc(hissim)o che hanno fatto vedere di BGE2 non c'entra praticamente nulla con il primo e sarà il loro classico game as service del cazzo se mai uscirà.



Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Giant92 ha scritto: 13/06/2021, 14:42 Ma ancora che andate dietro a Ubisoft. Tutti i loro titoli ormai sono sempre le stesse robe mediocri fatte con lo stampino, e già da quel poc(hissim)o che hanno fatto vedere di BGE2 non c'entra praticamente nulla con il primo e sarà il loro classico game as service del cazzo se mai uscirà.
Eh lo so Giant, ma al primo capitolo sono visceralmente legato e per me è un gioco/serie sacra e inviolabile. Quando lo annunciarono la prima volta saltai dalla sedia.
Quindi ci spero sempre

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Allora

Su XBOX/Bethesda dovrei scrivere un muro ma non ho tempo...

Su Square Enix
30 minuti per l'universo Marvel e 15 per Life is Strage..... e gli altri?????
Non mi dite che hanno annunciato le versioni RE su Mobile e PC dei primi 6 FF e il mosou (se c'p la Koei in mezzo sa di mosou)

Dove essere Forspoken? dove essere NEO?? dove essere FF 16????

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10564
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 598 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Per quanto mi sia piaciuto il gioco degli Avengers, se le nuove espansioni comporteranno gli ennesimi costi astronomici per gli sbloccabili, spero solo che abbiano messo una mano bella tosta al gioco per renderlo più accessibile in termini di ricompense, oppure che se le tengano.
Capisco tutto, ma se mi devi mettere le robe a 1500 crediti ed io devo metterci 2 settimane per sbloccarne la metà (e non per causa mia, ma perché la questione progressione/ricompense è tarata di merda), mi fai passare la voglia prima ancora di iniziare.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Parlo brevemente di XBOX

Chi si lamenta della conferenza Microsoft dovrebbe togliersi le fette di prosciutto dal viso.
La casa verde, in questa conferenza, si è alzata e con un grosso dito medio ha detto un grosso FANCULO a Sony
Tutti e dico tutti i generi son stati coperti con titoli che caratterizzano il biennio 2021/2022 (talvolta anche 2023 con il secondo capitolo di Eldrine Chroniche).

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1770
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 79 times
Been thanked: 44 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

A me rimane sempre un dubbio sulla decisione di Xbox di mettere giochi grossi, che nelle prime settimane ti permetterebbero di coprire i costi di produzione, subito nel game pass, cioè avrebbe più senso dal punto di vista "monetario" mettere questi giochi un anno dopo.

Non so mi sembra sempre una mossa rischiosa dal punto di vista finanziario, ok che Microsoft non ha problemi economici, ma se la sezione Xbox dovesse avere spese troppo elevate e guadagni bassi (o non all'altezza) non si rischierebbe una diminuzione di budget per i giochi, quindi gli sviluppatori si troverebbero con meno risorse che potrebbe inficiare le produzioni.

Eh comunque starfield ha un grosso potenziale se veramente sarà come uno skyrim spaziale (sono curiosio di vedere se si potranno guidare le navicelle).
È un brutto colpo per Sony non avere questo titolo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8638
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 163 times
Been thanked: 151 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Tanto di cappello a Microsoft, dopo tutti i soldi che hanno speso per acquisire varie SH, sarebbe assurdo non sfruttassero tutte quelle risorse.

Su Starfield non nutro molte speranze, Bethesda fa sempre più cagare come developer puro più passano gli anni, il massimo che mi aspetto da loro e' un Outer Wolrds molto più grande, ma decisamente inferiore qualitativamente, e per me potrebbero fare molto peggio.

Moxicity
Messaggi: 3673
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 608 times
Been thanked: 409 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Trafalgar Law ha scritto: 14/06/2021, 16:36 A me rimane sempre un dubbio sulla decisione di Xbox di mettere giochi grossi, che nelle prime settimane ti permetterebbero di coprire i costi di produzione, subito nel game pass, cioè avrebbe più senso dal punto di vista "monetario" mettere questi giochi un anno dopo.

Non so mi sembra sempre una mossa rischiosa dal punto di vista finanziario, ok che Microsoft non ha problemi economici, ma se la sezione Xbox dovesse avere spese troppo elevate e guadagni bassi (o non all'altezza) non si rischierebbe una diminuzione di budget per i giochi, quindi gli sviluppatori si troverebbero con meno risorse che potrebbe inficiare le produzioni.

Eh comunque starfield ha un grosso potenziale se veramente sarà come uno skyrim spaziale (sono curiosio di vedere se si potranno guidare le navicelle).
È un brutto colpo per Sony non avere questo titolo.
È ancora nella fase “attiro” del pubblico.
È molto probabile che in futuro aumentará il prezzo/cambierà tipo di offerta.
Oppure cambierà la struttura del videogioco.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1770
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 79 times
Been thanked: 44 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Moxicity ha scritto: 14/06/2021, 17:36 È ancora nella fase “attiro” del pubblico.
È molto probabile che in futuro aumentará il prezzo/cambierà tipo di offerta.
Oppure cambierà la struttura del videogioco.
Eh che ti stai già sparando un grosso prietile di guadagno che é starfield, e i suoi eventuali dlc (se non ricordo male i dlc sono compresi nel gamepass), ma soprattutto adesso tutti ci aspettiamo di trovare al day one nel gamepass anche i futuri tes 6 e fallout, e se cambi politica rischi un danno d'immagine.

"cambierà la struttura del videogioco" mi preoccupa perché vorrebbe dire sempre meno giochi single player.

Cambiando discorso ma Square Enix si é fissata con i giochi stile avangers, cioè io odio quel tipo "videogames" spero che non tocchino Final fantasy in quel modo, che non si invention roba cooperativa ecc.

Pensavo che avremmo visto qualche news su Final fantasy xvi

Moxicity
Messaggi: 3673
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 608 times
Been thanked: 409 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Trafalgar Law ha scritto: 14/06/2021, 19:51 Eh che ti stai già sparando un grosso prietile di guadagno che é starfield, e i suoi eventuali dlc (se non ricordo male i dlc sono compresi nel gamepass), ma soprattutto adesso tutti ci aspettiamo di trovare al day one nel gamepass anche i futuri tes 6 e fallout, e se cambi politica rischi un danno d'immagine.

"cambierà la struttura del videogioco" mi preoccupa perché vorrebbe dire sempre meno giochi single player.

Cambiando discorso ma Square Enix si é fissata con i giochi stile avangers, cioè io odio quel tipo "videogames" spero che non tocchino Final fantasy in quel modo, che non si invention roba cooperativa ecc.

Pensavo che avremmo visto qualche news su Final fantasy xvi
Mi sa che gli annunci grossi di SE li ha Sony se non hanno mostrato nulla.

Per la struttura intendevo più che altro, giochi meno grossi, con una serialita maggiore e più giochi ad episodi, perché il focus più che vendere i prodotti é legare il più possibile l’utente all’abbonamento.

Per il resto sono sicuro che quando usciranno i primi giochi al day One grossi il prezzo aumenterà (a meno che Microsoft non copra quasi all’infinito, cosa che non vedo così probabile, vedi Mixer).

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10564
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 86 times
Been thanked: 598 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Conferenza Capcom una merda. Hanno dovuto fare una marchetta agli ESports per coprire lo slot di tempo. :facepalm2:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Confermato 12 novembre per SMT5


Il sequel di BOTW invece nel 2022 e includerà il mondo al di sopra di Hyrule

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8638
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 163 times
Been thanked: 151 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 15/06/2021, 18:47 Confermato 12 novembre per SMT5


Il sequel di BOTW invece nel 2022 e includerà il mondo al di sopra di Hyrule
SMT5 sembra davvero tanta roba, forse anche meglio di quanto mi aspettassi.

BOTW2 pure, ma per quello mi è praticamente impossibile non aspettarmi un altro giocone, ma mi aspettavo di vedere qualcosa di più.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Nintendo

Non è stata a livelli di XBOX ma può rappresentare la seconda migliore conferenza (dietro solo a casa Microsoft)
Ottimo il ritorno di Metroid con il quinto capitolo (mentre Metroid Prime 4 ancora si lavora)
Il porting della saga di Dangaropa era chiamatissimo, solo lui mancava alla lista dei titoli su Switch
Wario Ware ci sta e Advance War ci stanno...
Mancati pokemon, new horizon e fire emblem (e non è pesata....forse molti volevo l'update di NH)

Le due bombe ovviamente son Shin Megami Tensei 5 e Zelda BOTW 2 ma su entrambi vi son due spade di Damocle.

Il primo è rappresentata dall'interfaccia grafica delle battaglie e delle statistiche dei Demoni...è ovviamente Tokyo Mirage Session
Il secondo è che non hanno fatto vedere qualcosa e quella data (2022) non fornisce quella certezza assoluta.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10886
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 378 times
Been thanked: 954 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Backbone Crusher ha scritto: 14/06/2021, 14:04 Per quanto mi sia piaciuto il gioco degli Avengers, se le nuove espansioni comporteranno gli ennesimi costi astronomici per gli sbloccabili, spero solo che abbiano messo una mano bella tosta al gioco per renderlo più accessibile in termini di ricompense, oppure che se le tengano.
Capisco tutto, ma se mi devi mettere le robe a 1500 crediti ed io devo metterci 2 settimane per sbloccarne la metà (e non per causa mia, ma perché la questione progressione/ricompense è tarata di merda), mi fai passare la voglia prima ancora di iniziare.
Io son tipo fermo ad 800 crediti, è tipo impossibile farmare senza metterci una vita. L'unico modo era (è?) farsi le missioni settimanali, arrivare quasi a completarne una e creare un salvataggio secondario, completare la missione e caricare il salvataggio secondario. I progressi della carta verranno salvati, ma la missione risulta non completata. A quel punto bisogna creare un nuovo salvataggio secondario e così via. Ma a me non ha funzionato per qualche strana ragione, o sono io che non ho ben capito la questione dei salvataggi secondari.
A me onestamente è passata nuovamente la voglia

Rispondi