2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

ChernyVolk ha scritto: 01/10/2021, 16:16 Le Assenze sono degli esseri rossi che potenziano i demoni che incontri in battaglia (una specie di ombre sciagure di Persona 5).
Battute quelle ottieni i Miracoli (abilità speciali in battaglia)

Day 2 - Tokyo Games Show

Voti conferenze
505 Games - 7
Square Enix - 6
Bandai Namco - 4
Level-5 5
Sega/Atlus 5+
Non sapevo si chiamassero cosi' quei cosi, mi sembrano un classico obiettivo opzionale più difficile rispetto al resto dell'area, che ovviamente darà belle ricompense, e ci stanno. La difficoltà sembra abbastanza alta anche in early game com'è giusto per ogni SMT.
Probabilmente li proverò quasi subito, appena ho un team mezzo decente, al massimo li faccio dopo aver livellato un po' se troppo tosti.



Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Tokyo Games Show Day 3

Due conference da S.V (Tencent e Koei)...mi son visto lo special di SMTV... Mfia sei folle a fare certe cose XD

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11137
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Raga ma sto New World? Qualcuno lo consiglia? Pare interessante ma 40€ sull'unghia non saprei, leggevo pure delle code infinite, roba che rischio di bruciarmi le 2 ore prima del rimborso in attesa di entrare

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

The Prizefighter ha scritto: 03/10/2021, 16:56 Raga ma sto New World? Qualcuno lo consiglia? Pare interessante ma 40€ sull'unghia non saprei, leggevo pure delle code infinite, roba che rischio di bruciarmi le 2 ore prima del rimborso in attesa di entrare
Da giocatore di WOW per più di un terzo della mia vita, ormai ritirato per motivi d'età e tempo dal genere MMO, ti consiglio di aspettare almeno che si stabilizzi la situazione, sempre incasinata in ogni lancio o di espansione per i primi giorni, e di cercare recensioni un minimo decenti e competenti in giro per vedere se possa valere il prezzo.
Due ore sono poche per capire quanto possa essere veramente buono un MMO, ma almeno meglio provare quando la situazione server è decente.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Per New World consiglio di aspettare almeno Dicembre..ora come ora tutti..e dico tutti..si sono fiondati e hanno intasato i server.
Da quello che ho visto mostra una solita base ma, come ho detto, aspettiamo Dicembre.

Intanto.
Tokyo Game Show - Last Day

Arc System Works: 6
Ubisoft 5+
Mihoyo: 6-

Nel complesso:
L'edizione 2021, con tutte le problematiche del caso, è stata sottotono sotto tutti i punti di vista.
Si è preferito puntare sulle carte gia sul tavolo piuttosto che mostrare altra carne.
Forse, possibile che erro, le sole Square Enix, Arc System e SEGA hanno mostrato titoli nuovi su varie piattaforme.
Possibile che la rassegna nipponica abbia perso terreno rispetto sia all'E3 ma altre conferenze come la Gamescom?

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Ristrutturazione in casa Ryu Ga

La casa di Yakuza e Jugdment annuncia l'addio di Nagoshi e Sato, entrambi anche lontani da SEGA col primo in direzione NetEase

Alla guida della casa nipponica ci sarà Yokoyama, il quale ha annunciato che sono in lavori per Yakuza 8, sequel di Like a Dragon con protagonista Ichiban Kasuga.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10704
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 95 times
Been thanked: 636 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Quelli di Square vogliono proprio far colare a picco Avengers.
https://www.tomshw.it/videogioco/marvel ... estialiti/
Quanto mi girano i coglioni. Lo sapevo che avrebbero buttato nel cesso questo brand.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2952
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da -Jeremy- »

Backbone Crusher ha scritto: 08/10/2021, 18:12 Quelli di Square vogliono proprio far colare a picco Avengers.
https://www.tomshw.it/videogioco/marvel ... estialiti/
Quanto mi girano i coglioni. Lo sapevo che avrebbero buttato nel cesso questo brand.
Ma sto gioco era destinato al fallimento dall'inizio.
Non si potrà mai fare un gioco brandizzato marvel online e di successo, fin quando non cambia la mentalità e il managment di marvel games in casa disney.

Square non ha potere sul gioco, non possono decidere nemmeno quale costume mettere senza l'approvazione, l'unico gioco brand avengers decente era Marvel Heroes (Dopo l'update Omega, visto che il lancio fu una merda) e pure quello venne fatto fallire da disney perchè imponeva determinate cose senza avere la minima idea di come funzionano i videogiochi.

Ray magini
Messaggi: 2421
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Ray magini »

Qualcuno ha giocato far cry 6? È sempre il solito more of the same con le stesse identiche meccaniche del 3 (conquista avamposto, aiuta ribelli, ammazza animale)?

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Ray magini ha scritto: 09/10/2021, 20:29 Qualcuno ha giocato far cry 6? È sempre il solito more of the same con le stesse identiche meccaniche del 3 (conquista avamposto, aiuta ribelli, ammazza animale)?
Sempre la solita solfa.

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da M1R »

Lost Judgment 7,5:

Aspettavo questo gioco da tanto e alla fine non ne sono rimasto deluso. O meglio, ho avuto la mia fan service ma se speravo di avere un gioco sul livello del primo(speranza minima, il sogno era un qualcosa di migliore del fantastico primo capitolo) purtroppo le mie speranze vengono sciolte. Il gioco rimane ottimo eh, gran ambientazioni, belle le missioni secondarie(quella della scuola divertenti e utili per proseguire i rapporti principali) ma la sensazione che si ha durante il gioco è una sensazione di Deja Vu almeno nella strutta di trama e gioco che per carità nel primo ha funzionato ma già in questo capitolo si sentiva puzza di vecchio. Le storie sono buone ma non quanto speravo, il rapporto Kuwana/Yagashi poteva esser lavorato meglio, il rapporto con un governo sempre più losco mi è piaciucchiato, il finale sa di prossimo capitolo dove entrambi si sfideranno,magari sarà utile per rivalutare questo gioco che rimane appassionante,con bei colpi di scena e un rapporto giocatore/gioco bellissimo e spero che la saga non muoia, perché non lo merita(mi riferisco specie ai cambiamenti all'interno dell'azienda produttrice di giochi).



Road 96 - 8:

Aldilà della trama che vabbè, è del periodo. Il gioco promette e ha un idea bellissima. Lo sviluppo è interessante e penso meriti di esser giocato e fatto con attenzione. La trama comunque prende aldilà di tutto e lascia un modo un discreto modo di giocare e di scegliere cosa si vuol fare, mille sfaccettature e mille possibilità di sviluppare al meglio la trama e rimane un qualcosa che mi piace di questo gioco. i modi per scappare che diminuiscono portano comunque anche un idea di dire "basta cosi" nella trama di gioco ed è comunque rigiocabile in vari modi, in varie scelte. Promosso davvero, aldilà della trama che ti fa cascare le palle(Però ben scritta).




Life is Strange Tru Colors 6:


Occhio, questo voto è dato dal fatto che lo confronto con il primo che trovo semplicemente perfetto. Questo capitolo pare quasi una parodia del primo, parte abbastanza bene all'inizio e come vende bene storia e personaggi e inizialmente ci credi pure. Il problema sta nel continuo quando fondamentalmente ogni possibile colpo di scena diventa scontato, il lavoro dei personaggi si ferma all'inizio, storia che non decolla mai e poi boh carini qualche lavoro qua e la ma è tipo una fotocopia del secondo episodio. Carino ma nulla di più ma come detto è un mio problema perché trovo il primo perfetto e non riesco a non fare dei paragoni. Poi i vari spin off di quel capitolo,babba mia.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Per chi chiede di Elder Ring e Dragon Quest

Domenica si mostrerà qualcosa in un evento targato PlayStation Japan

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Ma è vero che Sony avrebbe commissionato a Bluepoint lo sviluppo di Bloodborne 2? Ma perchè?! Va bene i remake ma un nuovo titolo? La maledizione (è proprio il caso di dirlo) del 2.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8693
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 186 times
Been thanked: 159 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

DF PUNK ha scritto: 19/10/2021, 6:35 Ma è vero che Sony avrebbe commissionato a Bluepoint lo sviluppo di Bloodborne 2? Ma perchè?! Va bene i remake ma un nuovo titolo? La maledizione (è proprio il caso di dirlo) del 2.
Se lo fanno davvero è una cazzata enorme. Il sequel di BB ci sta tantissimo, ma solo se ci lavora la gente del primo, non BP che ancora non ha sviluppato nulla che non sia una remaster o un remake HD.

Così rischiano di bruciarsi male IP e studio solo per fretta.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Giant92 ha scritto: 19/10/2021, 10:57 Se lo fanno davvero è una cazzata enorme. Il sequel di BB ci sta tantissimo, ma solo se ci lavora la gente del primo, non BP che ancora non ha sviluppato nulla che non sia una remaster o un remake HD.

Così rischiano di bruciarsi male IP e studio solo per fretta.
Se fanno Bloodbourne 2 senza la supervisione di Miyazaki compio l'insano gesto.

Rispondi