2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Blingo ha scritto: 17/04/2021, 20:04 A voja, io ci metto sempre 3 tentativi ad entrare su Outriders (anche se esclusiva next gen, non so se i server siano dedicati).
Outsiders ha molti di quei problemi che per risolvere la questione server ne hanno creati altri.



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8337
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 645 times
Been thanked: 1014 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Dwight Schrute »

Fifa è veramente una porcheria

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Blingo »

ChernyVolk ha scritto: 19/04/2021, 14:29 Outsiders ha molti di quei problemi che per risolvere la questione server ne hanno creati altri.
Ah fantastico, mi fa piacere
Vediamo quanto ci mette a fare la fine di Anthem :sarcasmo:

Disgraziati maledetti :triste:

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Bah, continua a darmi errori di connessione ai server. Non sempre, va a momenti, ma alcune volte è davvero seccante.
Dubito sia la mia connessione, visto che con qualsiasi altra roba (giochi e non) non ho alcun problema.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Wednesday »

Io sono riuscito a finire outriders (storia carina ma troppo ripetitivi i vari settori) sulla xbox one, ma ogni tot crashava, sia durante le battaglie sia durante i filmati (quest'ultimi se saltavano spesso mandavano a puttane la missione e dovevo riniziare tutto il pezzo della storia).

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Mi sono preso Pirate Warriors 4

Hanno cambiato un pochino la giocabilità rispetto al 3 e lo hanno reso molto più difficile nella storia del tesoro mentre nella storia classica è parecchio facile

Tra i personaggi che ho al momento spicca Katakuri che è fichissimo da usare.

La storia l'hanno tagliata di brutto e mi hanno tolto Ener che era il mio preferito :serious: :serious:

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Sto giocando a NI NO KUNI 2.


Il mio primo jrpg. Ma sono tutti cosi belli? Cosi, per chiedere...

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Corilo1 ha scritto: 24/04/2021, 10:31

Il mio primo jrpg. Ma sono tutti cosi belli? Cosi, per chiedere...


È un genere meraviglioso

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho preso MotoGP 21. Gran bel passo in avanti rispetto al 20, quest'anno son stato costretto a partire dalla Moto2 per impratichirmi

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

chrisy2j ha scritto: 24/04/2021, 14:33

È un genere meraviglioso
E perchè nessuno me lo ha mai detto prima? E io che perdevo tempo a giocare a Fifa dio santo...

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Corilo1 ha scritto: 24/04/2021, 22:21 E perchè nessuno me lo ha mai detto prima? E io che perdevo tempo a giocare a Fifa dio santo...
Ni no Kuni 2 non e' neppure uno dei migliori JRPG degli ultimi anni, c'è una valanga di roba di livello altissimo da giocare del genere, sia recente che anche molto vecchia, ma comunque validissima.

Avatar utente
Corilo1
Messaggi: 4736
Iscritto il: 26/12/2010, 20:30
Città: Milano
Has thanked: 200 times
Been thanked: 272 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Corilo1 »

Giant92 ha scritto: 25/04/2021, 22:24 Ni no Kuni 2 non e' neppure uno dei migliori JRPG degli ultimi anni, c'è una valanga di roba di livello altissimo da giocare del genere, sia recente che anche molto vecchia, ma comunque validissima.
Ho comprato "Tales of Vesperia" a scatola chiusa, avendolo trovato con un forte sconto sul playstation store a 9.99 €.

Adesso con calma mi finisco Ni No Kuni 2 (sono a 35 ore di gioco, mi manca ancora un bel po'), poi mi butto su quello.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Dopo svariate settimane, tiro le somme su Avengers.
Il mio giudizio è che, sostanzialmente, il gioco funziona a metà.

Cominciamo dai lati negativi.
Innanzitutto, la varietà è veramente misera. Parecchie missioni (e parlo di almeno il 90% di esse) hanno lo stesso format, lo stesso procedimento. "Parti da A e arriva a B", oppure "mantieni il controllo dei terminali per JARVIS". Poche altre, tipo i Settori Criminali, hanno un po' di varietà, con boss finali annessi, ma anche qui non si va oltre Taskmaster e Abominio. Ogni tot. vengono riproposte le stesse missioni a livello giornaliero, cosa che ha visto una leggera varietà con l'ultimo aggiornamento di Hawkeye, dato che ha aggiunto anche nuove zone e un nuovo boss, ma i problemi di varietà permangono.
Io poi gioco in single player, non so se l'offerta sia diversa in multi.
Altra cosa a mio avviso negativa è che, pur avendo un sistema di microtransazioni per certi versi non così infame, il fatto di essere legato alle sfide giornaliere delle carte eroe è un male, quando lo fai in un gioco con una varietà così scarsa di cose da fare. Non mi sorprende che molti abbiano mollato il colpo. Le cose da sbloccare sono praticamente tutte estetiche, ma arrivare al livello massimo per sbloccare tutto può essere estenuante. Io sono un amante dei looter e degli Avengers stessi quindi la cosa ancora non mi sta pesando, però è un sistema di progressione che secondo me deve essere migliorato, in contemporanea alla varietà di missioni.
Ultima cosa, sempre legata alle robe da sbloccare: per i personaggi DLC bisogna spendere ben 1000 crediti (cumulabili in gioco, ma anche acquistabili con denaro vero) al fine di rendere utilizzabili gli oggetti sbloccati. Anche qui, non è il massimo. Capisco che i personaggi siano gratuiti, ma 1000 crediti è francamente un po' troppo, soprattutto contando che, se non si vuole spendere soldi veri, i crediti sono sbloccabili solo con le sfide delle carte eroe, che sono due giornaliere e due settimanali e, se fai le settimanali, resti per giorni interi con solo 2 carte completabili al giorno, cosa che rende la progressione parecchio lenta ed estenuante.

Passando ai lati positivi, invece, parto dalla campagna principale e dico che, pur non essendo lunghissima e pur non avendo una storia da Oscar, l'ho trovata piuttosto piacevole ed ho apprezzato che gli eroi venissero introdotti a step, in modo da non rendere l'esperienza fin troppo sbilanciata sin da subito. Mi piace inoltre che abbiano piazzato una storia sia per Kate Bishop che per Hawkeye, cosa che faranno anche con i futuri DLC. Storielle corte, intendiamoci, ma che si vanno ad integrare alla trama principale e la espandono.
Il gameplay è divertentissimo, ogni personaggio ha il suo moveset e quindi conseguente approccio ai combattimenti. Poter volare con Iron Man, friggerli con i fulmini di Thor, menarli in corpo a corpo con Cap, distruggerli in successione con Hulk o utilizzare le mosse rapide di Natasha è una vera goduria, non c'è un personaggio uguale all'altro.
Ho apprezzato anche i 3 alberi delle abilità che, oltre a fornire nuove mosse, consentono anche di avere una certa libertà sulle "mod" applicabili alle mosse stesse, che sono modificabili in ogni momento, una volta sbloccate.

In soldoni, il titolo ha bisogno di una rimaneggiata importante E' divertente il gameplay, ma pecca in cose che dovrebbero invece rappresentare la forza di un gioco strutturato in questo modo.
Spero che Square Enix ci si metta e che rilasci aggiornamenti con più frequenza, perché la base c'è e con un po' di accortezza, possono far diventare il titolo un must. Hanno promesso aggiornamenti importanti in questi mesi, sperom...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10937
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Concordo praticamente su tutto, e sono più o meno le stesse cose che ho detto io quando terminai la campagna principale. A livello di gameplay (combat) è validissimo, con buona pace di chi lo bolla come merda per adeguarsi al trend del momento. Tutti i personaggi son diversi e a loro modo fighi. Ad esempio temevo che Black Widow e Cap si sarebbero somigliati avendo uno stile prettamente melee, invece sono rimasto stupito.

Sugli ambienti una critica pesante la faccio per l'utilizzo di Iron Man. Moltissime mappe sono claustrofobiche, e purtroppo usare Iron Man (ma volendo pure Thor) è impossibile visto che è un eroe che si basa sul volo. E a me spiace perchè è l'eroe che ho usato di più perchè mi ci sono trovato bene.

Concordo anche sulla storia, non da Oscar, non da 10, ma piacevole, a livello degli Avengers. Poi mi sono divertito tantissimo nel sentirli parlare tra di loro durante le missioni, con scherzi e roba varia. Un gioco dal potenziale infinito e sta venendo sprecato malamente.
Onestamente se non cominciano ad offrire più varietà purtroppo per loro il gioco è destinato a morire subito. Anche perchè gli archi narrativi durano pochissimo e non coprono assolutamente il tempo che intercorre tra un arco e l'altro

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

The Prizefighter ha scritto: 26/04/2021, 13:59 Concordo praticamente su tutto, e sono più o meno le stesse cose che ho detto io quando terminai la campagna principale. A livello di gameplay (combat) è validissimo, con buona pace di chi lo bolla come merda per adeguarsi al trend del momento. Tutti i personaggi son diversi e a loro modo fighi. Ad esempio temevo che Black Widow e Cap si sarebbero somigliati avendo uno stile prettamente melee, invece sono rimasto stupito.

Sugli ambienti una critica pesante la faccio per l'utilizzo di Iron Man. Moltissime mappe sono claustrofobiche, e purtroppo usare Iron Man (ma volendo pure Thor) è impossibile visto che è un eroe che si basa sul volo. E a me spiace perchè è l'eroe che ho usato di più perchè mi ci sono trovato bene.

Concordo anche sulla storia, non da Oscar, non da 10, ma piacevole, a livello degli Avengers. Poi mi sono divertito tantissimo nel sentirli parlare tra di loro durante le missioni, con scherzi e roba varia. Un gioco dal potenziale infinito e sta venendo sprecato malamente.
Onestamente se non cominciano ad offrire più varietà purtroppo per loro il gioco è destinato a morire subito. Anche perchè gli archi narrativi durano pochissimo e non coprono assolutamente il tempo che intercorre tra un arco e l'altro
Cap è fighissimo, è il primo a cui ho sbloccato tutti gli alberi delle abilità.
Chi non riesco a farmi piacere è Kamala. Boh, la trovo "monotona".

Rispondi