2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
FoleyIsGod
Messaggi: 728
Iscritto il: 17/07/2014, 11:03
Città: Catania

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da FoleyIsGod »

CombatZoneWrestling ha scritto: 12/04/2021, 20:02 È fantastica, Switch base + pro controller e sei apposto per la vita.
Pensavo proprio di comprarmi quella base (non la lite). Ho giocato su una ps vita e vedendo la switch mi sembra enorme. È comoda da giocare portatile? Inoltre è vero che i joycon tendono a rovinarsi nel tempo ?



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Top, la Switch (ho la base).
Nessun problema a giocarci da portatile, anzi, io sinceramente preferisco, chiaramente però se te la vuoi portare in giro (tipo se devi prendere un treno o simili) ti serve una custodia da viaggio/zainetto, per dimensioni non é certo una console che puoi tenere in qualche tasca di indumento.
Dei Joycon sento in giro tante lamentele, io francamente non ho mai avuto problemi, e la Switch l'ho usata veramente, ma veramente assai.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da CombatZoneWrestling »

FoleyIsGod ha scritto: 12/04/2021, 20:55 Pensavo proprio di comprarmi quella base (non la lite). Ho giocato su una ps vita e vedendo la switch mi sembra enorme. È comoda da giocare portatile? Inoltre è vero che i joycon tendono a rovinarsi nel tempo ?
Ho usato 4 joycon nel giro di 4 anni (il paio iniziale più uno extra), e ho avuto pochi problemi. Sono effettivamente scomodi se devi giocare tanto in dock, ma ci sono tanti controller alternativi (e il pro controller è il top del top). Portatile è comodissima, non ci ho messo niente ad abituarmi alle dimensioni.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Io volevo prendere una Switch, però i rumor insistenti sulla Switch Pro mi hanno fatto desistere. Tanto lo so che appena la compro annunciano la versione nuova, e il terrore di vedere giochi come BOTW2 confinati solo su quella nuova c'è.
Quindi per il momento mi posso godere solo l'emulazione Switch su PC, peccato perchè la portabilità è un plus non da poco, anche solo per giocarci spaparanzato sul divano o sul cesso.

Comunque ho visto il nuovo DLC di Captain Tsubasa RONC. Onestamente non sono troppo colpito. Ok Xiao Junguang/Sho Shunko, non va bene Pepe (perchè doveva esserci sin dall'inizio, invece hanno sprecato uno slot) e non capisco troppo la scelta di Nakanishi. Aggiungono la Naniwa? Quindi vuol dire che dobbiamo sorbirci un altro arco del cazzo in cui ti fai sto torneo estivo dei poveri prima di quello internazionale? Boh.

A me personalmente l'online interessa poco (e a giudicare dalle lamentele mi convince pure poco), finchè quantomeno non aggiungono un roster simile a quello di Dream Team, con una caterva di gente e versioni diverse degli stessi giocatori (tipo FUT per intenderci). E quello che rimane offline è pochissima roba visto che non hanno aggiunto le nazionali aggiuntive tipo Svezia o Thailandia

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Sì, non esalta questo trio di pg DLC, Nakanishi mi immagino venga usato come Shingo cioé un sostegno esterno per dare skill al CaC durante il torneo delle medie, anche se essendo portiere non so quanto possa avere da insegnare, di certo non dribbling/contrasti/tiri/parate, e competitivamente di sicuro non sarà al livello dei top. Hype solo per il Cinese, poi vediamo che faranno, se un secondo pass (che comprerei comunque a scatola chiusa, il gioco se lo merita ampiamente) o un sequel.

Il multi é una merda come lo é in tutti i giochi in cui esiste il multi (anche se qui é più buggato del solito) perché purtroppo la gente non sa giocare online per divertirsi (e lo dico da giocatore che é stato in lega oro senza schierare CaC o giocatori in quanto meta).
Negli ultimi mesi sto giocando online solo per sbloccare le skill aggiuntive degli eventi (Hyuga con Cuore di Tigre é rottissimo), tra l'altro adesso hanno messo nel matchmaking degli eventi i bot che un po' ne uccidono il senso, ma con tutta onestà preferisco, rendono molto più facile e veloce ottenere le ricompense.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da chrisy2j »

Mystogan ha scritto: 12/04/2021, 21:36
Dei Joycon sento in giro tante lamentele, io francamente non ho mai avuto problemi, e la Switch l'ho usata veramente, ma veramente assai.
Mi sa che non hai giocato a Let's go Pikachu/Eevee

Provare a lanciare Pokéball con quei così è stata una tortura.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22470
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1431 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Mystogan »

Actually é il primo gioco che ho giocato, e sì, effettivamente lanciare coi joycon era tostissima.
Però intendevo a livello di funzionamento più che di meccanica di gioco, anche perché a parte Let's Go non mi vengono in mente giochi tra quelli che ho con funzionalità dei joycon così specifiche.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8650
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 167 times
Been thanked: 155 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

I joycon fanno cagare, son proprio fatti male, ed il mio sinistro e' andato i drift pochi mesi dopo l'acquisto. Concordo con chi adora il controller pro, me l'hanno regalato due Natali fa ed e' fantastico.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Sto giocando ancora ad Avengers. Peccato che la varietà non sia delle migliori, perché come gameplay è davvero valido. Ogni eroe ha il suo stile e le sue abilità, è praticamente impossibile avere un gameplay uguale ad un altro.
Ad ogni modo, piacendomi i looter e gli Avengers, mi sto divertendo comunque. Adesso sono alla campagna di Kate Bishop (personaggio che mi piace molto, tra l'altro), poi passerò a quella di Hawkeye.

Domanda: ma è normale che ogni 3X2 i server Square Enix diano problemi? Ieri un disastro, volevo fare le carte sfida e continuava ad uscirmi il messaggio dei problemi di conenssione ai server.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ho finalmente ripreso in mano P5 Scramble dopo l'ultimo mese infernale a causa dell'Uni.
Spoiler:
Sono praticamente ad Okinawa, dopo aver battuto Mariko
Comunque se c'è una cosa che ho notato è che le interazioni tra i personaggi principali sono più interessanti rispetto al gioco vanilla. C'è più "coesione" nel gruppo, si respira l'aria giocosa. E' più simile alle interazioni che c'erano nell'investigation team di Persona 4 che ai Ladri Fantasma di P5, e questo mi fa molto piacere, perchè di P4G mi erano piaciute un sacco le dinamiche interne del gruppo, si respirava un'aria molto intima.
Continuo a ricredermi, prima del rilascio avevo criticato il prezzo, che continuo comunque a ritenere alto per un gioco che non fa parte della "linea principale", però non è sicuramente un semplice spin off fatto giusto per lucrare sul brand

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Un tantinello OT..ma anche no visto che parliamo di videogames...

Non credet anche voi che Twitch Italia sia satura? Ossia, apparte 4/5 grossi nomi... nessuno va oltre i 1000... in confronto con US e EU è impietoso.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Ma secondo me un po' tutte le piattaforme sono sature, e non solo qui. A livello generale.
Visto che ci si fa soldi tutti ovviamente ci si sono buttati, con il risultato di aver saturato le piattaforme, quindi i canali che escono davvero sono pochi, altri sguazzano nella "mediocrità" (mediocrità nel senso di numeri, non di qualità)

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10605
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 88 times
Been thanked: 610 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Rinnovo la domanda: è normale che i server Square Enix siano spesso irraggiungibili? Sto giocando ad Avengers e non riesco a completare le carte sfida perché continua a disconnettersi dai server.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10938
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da The Prizefighter »

Io da PC non ho notato nessun problema

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Blingo »

Backbone Crusher ha scritto: 17/04/2021, 17:06 Rinnovo la domanda: è normale che i server Square Enix siano spesso irraggiungibili? Sto giocando ad Avengers e non riesco a completare le carte sfida perché continua a disconnettersi dai server.
A voja, io ci metto sempre 3 tentativi ad entrare su Outriders (anche se esclusiva next gen, non so se i server siano dedicati).

Rispondi