2021 IN GAMES - Official Thread

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2789
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Finito Final Fantasy VII remake grazie al plus, rimango molto combattuto sul giudizio da dargli. L'avevo tralasciato fino ad adesso perchè non condividevo l'averlo diviso in più episodi, ed infatti è effettivamente la cosa più debole del gioco; in molti punti la sensazione è di aver allungato moltissimo il brodo e soprattutto quel finale lì ha poco senso ed è venuto bruttino (pareva una roba da Kingdom hearts, totalmente fuori contesto), però era necessario per dare un finale forte al gioco che la parte originale a quel punto non ha.
La cosa positiva però è che i personaggi son caratterizzati in maniera meravigliosa, ha potuto dare più background e sfaccetatture a Barrett ed Aerith che mi sono risultati molto più profondi e mi hanno fatto affezionare di più rispetto all'originale. Anche il combat sistem è avanti anni luce rispetto a quella merda del XV oltre all'aspetto tecnico che in alcuni punti mi ha lasciato a bocca aperta, la prima volta che sono finito nei bassifondi di Midgar ero sbalordito.
Adesso vedremo come continueranno la storia, l'aversi lasciato la possibilità di cambiare e decidere come sarà il continuo può essere un arma a doppio taglio, chi vivrà vedrà.

Bonus, ho iniziato Crash Bandicoot 4, per adesso il mio giudizio è molto negativo, ma aspetto di finirlo.



Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 26/04/2021, 15:21
Bonus, ho iniziato Crash Bandicoot 4, per adesso il mio giudizio è molto negativo, ma aspetto di finirlo.
Addirittura :O.O
Penso tu sia il primo in assoluto che leggo dare un giudizio negativo a Crash 4.
Come mai?

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2789
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Backbone Crusher ha scritto: 26/04/2021, 18:07 Addirittura :O.O
Penso tu sia il primo in assoluto che leggo dare un giudizio negativo a Crash 4.
Come mai?
Eh niente, avevo scritto un bel post lungo ma come al solito il forum me l'ha cancellato.
Ributto giù qualcosa di articolato domani, per adesso mi limito a dire che non ha per nulla lo spirito degli originali ed è un gioco molto confuso, sia nella difficoltà che in quello che vuole essere.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Michael Myers ha scritto: 26/04/2021, 20:47 Eh niente, avevo scritto un bel post lungo ma come al solito il forum me l'ha cancellato.
Ributto giù qualcosa di articolato domani, per adesso mi limito a dire che non ha per nulla lo spirito degli originali ed è un gioco molto confuso, sia nella difficoltà che in quello che vuole essere.
Concordo moltissimo. C’è un video su YouTube che spiega perfettamente la mia opinione su questo nuovo titolo.

Livelli belli, novità interessanti ma inseriti in un contesto che nulla c’entra con Crash. In sostanza è il completismo il maggior difetto di Crash 4. Cosa mi significa 6 gemme per livello? Che cos’è sta cosa? Sembra una cosa da bimbiminchia per avere un numero alto. Come anche i livelli invertiti, messi per allungare il brodo ma in modo agghiacciante (non aggiungono nulla).
I nuovi personaggi sono interessanti ma i loro livelli sono corti e inspiegabilmente devi rigiocare pure il livello “canon” con Crash/Coco. Quindi alcune fasi devi giocarle MINIMO (se sei perfetto, impossibile) 6 volte.
In più le reliquie N sane sono follia, livelli veramente troppo lunghi per non fare il minimo errore, con spesso vette di difficoltà verso l’alto. Aggiungi poi il fatto che alcune casse sono nascoste in modo abbastanza vergognoso... (gioco a Crash non “Caccia alla cassa”).
Non parlo delle reliquie perché non ho avuto il coraggio di provarle (tranne il primo) ma posso dire che avere quelle di platino per il 106% e il dover essere perfetto per tutta la durata del livello (lungo) è folle.

Quindi ottimo platform fino al completismo, dove non si capisce cosa cazzo abbiano pensato.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2789
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Moxicity ha scritto: 27/04/2021, 11:09 Concordo moltissimo. C’è un video su YouTube che spiega perfettamente la mia opinione su questo nuovo titolo.

Livelli belli, novità interessanti ma inseriti in un contesto che nulla c’entra con Crash. In sostanza è il completismo il maggior difetto di Crash 4. Cosa mi significa 6 gemme per livello? Che cos’è sta cosa? Sembra una cosa da bimbiminchia per avere un numero alto. Come anche i livelli invertiti, messi per allungare il brodo ma in modo agghiacciante (non aggiungono nulla).
I nuovi personaggi sono interessanti ma i loro livelli sono corti e inspiegabilmente devi rigiocare pure il livello “canon” con Crash/Coco. Quindi alcune fasi devi giocarle MINIMO (se sei perfetto, impossibile) 6 volte.
In più le reliquie N sane sono follia, livelli veramente troppo lunghi per non fare il minimo errore, con spesso vette di difficoltà verso l’alto. Aggiungi poi il fatto che alcune casse sono nascoste in modo abbastanza vergognoso... (gioco a Crash non “Caccia alla cassa”).
Non parlo delle reliquie perché non ho avuto il coraggio di provarle (tranne il primo) ma posso dire che avere quelle di platino per il 106% e il dover essere perfetto per tutta la durata del livello (lungo) è folle.

Quindi ottimo platform fino al completismo, dove non si capisce cosa cazzo abbiano pensato.
Siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.

Così come la trilogia di Spyro sempre fatto da loro non aveva capito cos'erano gli Spyro originali, questo Crash non ha capito cos'erano i Crash originali.
La difficoltà per completarlo al 100% è follemente alta, non è una difficoltà alla Dark Souls o dei primi Crash che ti spinge a migliorare ed andare avanti, è proprio strutturata male da fare venire il nervoso; il fatto di come il gioco sia strutturato male si capisce sulle reliquie, hanno voluto allungare i livelli aumentando il livello di difficoltà ma hanno mantenuto le reliquie come nei primi Crash, il risultato è che sono letteralmente impossibili da prendere, non immagino quelle di platino. Il bello dei primi Crash era arrivare a completarli al 100%, qui ti passa la voglia subito.
Sulle casse siamo perfettamente d'accordo, la maggior parte sono invisibili, ma poi vogliamo parlare dell'inutilità della modalità classica con vite o modalità con vite illimitate? Io sto giocando in classica ed ho sempre sulle 90 vite da tanti frutti che trovi, morendo tantissimo. Non è un male, anche nei primi Crash avevo sempre tantissime vite, ma allora a cosa serve la nuova modalità? A facilitare il gioco ai neofiti, quando i livelli sono difficilissimi? Le maschere Aku Aku poi non contano niente, non si muore mai per dei nemici.
Le aggiunte delle maschere sono carine ma potevano essere sfruttate meglio; i livelli nastri flashback sono l'aggiunta che mi è piaciuta di più con la giusta difficoltà peccato che per sbloccarli tutti serva un miracolo.
Ma la cosa più folle sono i livelli al contrario, ne ho fatto uno ed ho perso 50 diottrie, ma cosa avevano in mente?
Poi non ho apprezzato il nuovo stile grafico ma quello è un parere personale, ci sta.

Da un gioco che era stato definito da alcune recensioni il miglior Crash di sempre mi aspettavo ben altro, mi sa che questi hanno solo finito la storia.
Il miglior risultato che mi sta dando questo Crash 4 è che adesso ho voglia di rigiocare la trilogia originale.

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Fourcade »

Io è oltre due anni che praticamente non gioco più a nulla. L'ultimo gioco che ho preso è stato Red Dead Redemption 2, mollato subito dopo qualche giorno.
Il gioco graficamente è bellissimo, ma l'ho trovato abbastanza noioso, dopo qualche missione di andare da punto a punto a cavallo e fare due cazzate, mi sono rotto le palle e l'ho mollato.
Un gioco mi deve invogliare e prendere, questo mi ha annoiato tipo subito.

Poi dopo non ho più preso nulla, qualche gioco interessante c'era pure, ma sinceramente nulla che mi abbia fatto venire voglia di giocare

Mi sa che tocca comprare PS5, all'orizzonte qualche uscita interessante c'è, poi chiaramente è next gen

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Moxicity »

Michael Myers ha scritto: 27/04/2021, 12:28 Siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.

Così come la trilogia di Spyro sempre fatto da loro non aveva capito cos'erano gli Spyro originali, questo Crash non ha capito cos'erano i Crash originali.
La difficoltà per completarlo al 100% è follemente alta, non è una difficoltà alla Dark Souls o dei primi Crash che ti spinge a migliorare ed andare avanti, è proprio strutturata male da fare venire il nervoso; il fatto di come il gioco sia strutturato male si capisce sulle reliquie, hanno voluto allungare i livelli aumentando il livello di difficoltà ma hanno mantenuto le reliquie come nei primi Crash, il risultato è che sono letteralmente impossibili da prendere, non immagino quelle di platino. Il bello dei primi Crash era arrivare a completarli al 100%, qui ti passa la voglia subito.
Sulle casse siamo perfettamente d'accordo, la maggior parte sono invisibili, ma poi vogliamo parlare dell'inutilità della modalità classica con vite o modalità con vite illimitate? Io sto giocando in classica ed ho sempre sulle 90 vite da tanti frutti che trovi, morendo tantissimo. Non è un male, anche nei primi Crash avevo sempre tantissime vite, ma allora a cosa serve la nuova modalità? A facilitare il gioco ai neofiti, quando i livelli sono difficilissimi? Le maschere Aku Aku poi non contano niente, non si muore mai per dei nemici.
Le aggiunte delle maschere sono carine ma potevano essere sfruttate meglio; i livelli nastri flashback sono l'aggiunta che mi è piaciuta di più con la giusta difficoltà peccato che per sbloccarli tutti serva un miracolo.
Ma la cosa più folle sono i livelli al contrario, ne ho fatto uno ed ho perso 50 diottrie, ma cosa avevano in mente?
Poi non ho apprezzato il nuovo stile grafico ma quello è un parere personale, ci sta.

Da un gioco che era stato definito da alcune recensioni il miglior Crash di sempre mi aspettavo ben altro, mi sa che questi hanno solo finito la storia.
Il miglior risultato che mi sta dando questo Crash 4 è che adesso ho voglia di rigiocare la trilogia originale.
Nient’altro da aggiungere, soprattutto sulla parte delle recensioni. Magari i livelli saranno più completi, colorati con robe da fare, ma perde completamente lo spirito originario dei titoli ND, con una difficoltà folle. Il loro intento era richiamare il primo Crash che non dovevi morire per prendere la gemma, cosa che, stranamente, hanno prontamente corretto con il secondo.
Concordo anche con l’aspetto estetico, che è più da cartone animato, mentre i design precedenti mi piacevano molto di più (soprattutto Coco e Dingo).

Il miglior Crash del nuovo corso (mettendo in mezzo anche Spyro) è Nitro Fueled. Da una soddisfazione immane, si modernizza lasciando però lo spirito dell’originale, ad esempio prendere le reliquie di platino, a parte due/tre livelli (Laboratorio Ngin, pista cloaca e Parco Fottuto Coco) da soddisfazione e non causano frustrazione, oltre al fatto che per completare il gioco bastano quelle di zaffiro.

Però una domanda perché la trilogy di Spyro non incarna gli originali? Sarà che sono remake quindi non ho notato sta cosa.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »

Nitro Fueled tra l'altro lo hanno lasciato morire quando poteva andare avanti visto che ci sono ancora personaggi e volendo potevi pure mettere quelli di Crash 4

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2789
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 13 times
Been thanked: 136 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Moxicity ha scritto: 27/04/2021, 15:26 Nient’altro da aggiungere, soprattutto sulla parte delle recensioni. Magari i livelli saranno più completi, colorati con robe da fare, ma perde completamente lo spirito originario dei titoli ND, con una difficoltà folle. Il loro intento era richiamare il primo Crash che non dovevi morire per prendere la gemma, cosa che, stranamente, hanno prontamente corretto con il secondo.
Concordo anche con l’aspetto estetico, che è più da cartone animato, mentre i design precedenti mi piacevano molto di più (soprattutto Coco e Dingo).

Il miglior Crash del nuovo corso (mettendo in mezzo anche Spyro) è Nitro Fueled. Da una soddisfazione immane, si modernizza lasciando però lo spirito dell’originale, ad esempio prendere le reliquie di platino, a parte due/tre livelli (Laboratorio Ngin, pista cloaca e Parco Fottuto Coco) da soddisfazione e non causano frustrazione, oltre al fatto che per completare il gioco bastano quelle di zaffiro.

Però una domanda perché la trilogy di Spyro non incarna gli originali? Sarà che sono remake quindi non ho notato sta cosa.
Assolutamente d'accordo per Nitro Fueled, un remake fatto veramente come dio comanda, gameplay aggiornato e superappagante, ti spinge a migliorare sempre di più ed anche i fantasmi che sembrano irraggiungibili alla fine poi li porti a casa, così come il platino; aggiunte poi gradevolissime come i circuiti di quello per la ps2 ed un buon supporto nel tempo per l'online su cui mi ero diverito un sacco. Ecco mi dispiace l'abbiano abbandonato, io non ci gioco più da tempo ma si stava creando una bella community.

Su Spyro, avevo già scritto qualcosa credo in passato, fatto sta che ha il problema contrario di Crash, è superfacile. Già quelli originali non spiccavano per difficoltà, ma nel remake hanno ammazzato tutto con scelte discutibili come Sparx che ti indica le gemme fin dall'inizio; non parliamo poi che per platinare i giochi non devi nemmeno completarli, Spyro 3 devi solo far cagate in giro paraticamente. Ho trovato anche l'umorismo del gioco molto diverso, i primi mi fanno spaccare nella loro ignoranza, i doppiaggi con i vari dialetti erano fenomenali, questo invece l'ho trovato più fiacco e bambinesco. L'ho completato praticamente per inerzia.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Michael Myers ha scritto: 27/04/2021, 12:28 Siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda.

Così come la trilogia di Spyro sempre fatto da loro non aveva capito cos'erano gli Spyro originali, questo Crash non ha capito cos'erano i Crash originali.
La difficoltà per completarlo al 100% è follemente alta, non è una difficoltà alla Dark Souls o dei primi Crash che ti spinge a migliorare ed andare avanti, è proprio strutturata male da fare venire il nervoso; il fatto di come il gioco sia strutturato male si capisce sulle reliquie, hanno voluto allungare i livelli aumentando il livello di difficoltà ma hanno mantenuto le reliquie come nei primi Crash, il risultato è che sono letteralmente impossibili da prendere, non immagino quelle di platino. Il bello dei primi Crash era arrivare a completarli al 100%, qui ti passa la voglia subito.
Sulle casse siamo perfettamente d'accordo, la maggior parte sono invisibili, ma poi vogliamo parlare dell'inutilità della modalità classica con vite o modalità con vite illimitate? Io sto giocando in classica ed ho sempre sulle 90 vite da tanti frutti che trovi, morendo tantissimo. Non è un male, anche nei primi Crash avevo sempre tantissime vite, ma allora a cosa serve la nuova modalità? A facilitare il gioco ai neofiti, quando i livelli sono difficilissimi? Le maschere Aku Aku poi non contano niente, non si muore mai per dei nemici.
Le aggiunte delle maschere sono carine ma potevano essere sfruttate meglio; i livelli nastri flashback sono l'aggiunta che mi è piaciuta di più con la giusta difficoltà peccato che per sbloccarli tutti serva un miracolo.
Ma la cosa più folle sono i livelli al contrario, ne ho fatto uno ed ho perso 50 diottrie, ma cosa avevano in mente?
Poi non ho apprezzato il nuovo stile grafico ma quello è un parere personale, ci sta.

Da un gioco che era stato definito da alcune recensioni il miglior Crash di sempre mi aspettavo ben altro, mi sa che questi hanno solo finito la storia.
Il miglior risultato che mi sta dando questo Crash 4 è che adesso ho voglia di rigiocare la trilogia originale.
Ok, adesso capisco cosa intendi. Diciamo che io ho avvertito poco la mal bilanciatura perché, sostanzialmente, l'ho finito e poi ho rifatto giusto un certo numero di livelli e poi l'ho abbandonato per giocare ad altro anche perché, dopo aver visto i tempi folli che mi chiedeva per le reliquie, mi è letteralmente passata la voglia. Il solo pensiero di dover rifare Ruin It Bayu o il Castello di Cortex (o quello che è, uno degli ultimi, comunque) mi ha distrutto il sentimento.
Comunque capisco il tuo dissenso, personalmente ho rivissuto molte delle atmosfere dei giochi passati e l'ho trovato un piacevole "blast to the past" ma, appunto, parlo da non completista.
Dissento anche io sul miglior Crash evah, che ritengo essere il 2.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Scusate l'assenza ma i troppi eventi mi hanno tagliato il tempo

Comunque
Il Napoli ha i prossimi 2 anni avrà l'esclusiva su PES e il centro sportivo di Castelvolturno si chiamerà Konami Center
Koei ha presentato i dati di bilancio fino a Marzo 2021 e ha avuto un aumento dei profitto netto grazie alle vendite di Hyrule Warriors (3.1 milioni di copie) e Persona 5 Strikers (1.3 milioni)
Il titolo della Atlus è il quarto in classifica all time della saga Persona nonchè il primo negli spinoff (classifica guidata da P5 con i suoi 3.4milioni)
Sempre Atlus annuncia le 250K vendute tra Giappone e Asia di Shin Megami Tensei 3 Nocturne HD RE
Domani ci sarà uno State of Play con quindici minuti dedicati al gameplay del nuovo Rachet e Clank.
Capcom ha annunciato che Monster Hunter Rise ha venduto 6 milioni di copie in un mese, lo stesso quantitativo che Street Fighter V ha impiegato anni ad arrivare.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Stasera inizierò Returnal. Bestemmie e madonne in arrivo.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Ho iniziato World of Final Fantasy (cercavo un gioco senza grandi pretese), non è affatto male, un FF vecchio stile con l'aggiunta delle pile, la cattura dei miragi è un'evoluzione del sistema pokemon (dico qualcosa di grosso, lo trovo migliore visto che per catturare alcuni miragi a volte bisogna usare alcune strategie particolari e non solo portare energia a livello basso).
Resta un grande tributo alla serie di FF.
Unica cosa a cui devo far abitudine è la forma stile funko pop dei personaggi

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Come non detto, non ho ancora iniziato Returnal.
In compenso, stasera sotto con RE: Village.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: 2021 IN GAMES - Official Thread

Messaggio da Geno »



Sequel di Judgment in uscita il 24 settembre in tutto il mondo.

Si gode

Rispondi