Coronavirus - Topic Ufficiale

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da luchador »



:LOL: :LOL: :LOL: :LOL:



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lo scarico di responsabilità lo firmi per ogni cosa, pure se vai a farti un esame del sangue per dire.

Cioè, ma di cosa state parlando esattamente?

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

KaiserSp ha scritto: 23/07/2021, 20:20 una volta tolta la pizza il sabato sera ed il pallone la domenica, come per magia, tutti i dubbi dei covidioti stanno svanendo e stanno correndo in massa a prenotare le vaccinazioni

:LOL:
Mi dispiace, chi ti ha fatto questo?

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

CombatZoneWrestling ha scritto: 24/07/2021, 18:59 Mi dispiace, chi ti ha fatto questo?
ok, dispiaciti :IT:

però, quando hai finito di dispiacerti, vatti a vaccinare, se non l'hai ancora fatto, ok?

dopo potrai riprendere a dispiacerti con tutta calma, per quanto me ne importa

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1132 times
Been thanked: 620 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da CombatZoneWrestling »

KaiserSp ha scritto: 24/07/2021, 19:22 ok, dispiaciti :IT:

però, quando hai finito di dispiacerti, vatti a vaccinare, se non l'hai ancora fatto, ok?

dopo potrai riprendere a dispiacerti con tutta calma, per quanto me ne importa
L’ho scritto letteralmente 3 post fa, basta leggere zio.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Commander Cool »

Oggi comunque alle manifestazioni contro il green pass c'era il meglio che ci potesse essere, fasci, forza nuova e chi più ne ha più ne metta, tutti al grido di "LIBERTAH". I fasci che hanno da sempre il culto dell'uomo forte al comando. La coerenza.

Gli slogan e i cartelloni meravigliosi poi, proprio a casissimo il "giù le mani dai bambini" è un classico evergreen. Mi sarei aspettato però anche un bel "W la figa e chi la castiga" già che c'erano.

Poi c'è il capitano, vabbè che gli vuoi dire, Chapeau.

marcmarquezmerda
Messaggi: 325
Iscritto il: 30/06/2020, 11:11
Has thanked: 8 times
Been thanked: 28 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da marcmarquezmerda »

lando ha scritto: 23/07/2021, 23:49 Non so come funzioni altrove, ma io per iscrivere il bimbo al nido prima e alla materna poi ho dovuto consegnare il documento timbrato e firmato dalla ASL riportante i vaccini obbligatori, altrimenti non lo avrebbero iscritto.

Poi i dubbi su questo vaccino e la legittimità di un eventuale obbligo ovviamente ci sono e li abbiamo tutti.
Allora alzo le mani, qui in Liguria (almeno nel levante ligure) è molto sciolta la cosa, ma non dubito che ci siano luoghi più seri :LOL:

Detto ciò, non voglio essere frainteso, parlavo unicamente della possibilità di rendere o meno obbligatorio il vaccino, non l'utilità dello stesso.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da MacheteKowalski »

La migliore è questa:

Immagine

Roba che Michael Scott levati:

Immagine

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Fourcade »

I vaccini approvati dall'Ema hanno un'efficacia molto alta, dall'88% contro l'infezione al 96% contro il decesso. E come spiega l'Iss, una persona non vaccinata rischia 10 volte di più di infettarsi rispetto a un vaccinato con ciclo completo, 17 volte di più di essere ricoverato e 30 volte di più di finire in terapia intensiva.
No ma mi raccomando non vaccinatevi eh
Gente insulsa, che squallore

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

A me sta cosa dei trasporti locali esonerati dal green pass sembra scritta da un infiltrato della Wwe per comprarsi il governo Draghi.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

c'hoçtreß ha scritto: 06/08/2021, 9:50 A me sta cosa dei trasporti locali esonerati dal green pass sembra scritta da un infiltrato della Wwe per comprarsi il governo Draghi.
perchè? vogliamo parlare della pantomima sulla scuola?

l'obbligo per i prof ma non per gli studenti... :idea:

Avatar utente
c'hoçtreß
Messaggi: 811
Iscritto il: 13/09/2015, 6:39
Has thanked: 28 times
Been thanked: 70 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da c'hoçtreß »

KaiserSp ha scritto: 06/08/2021, 9:59 perchè? vogliamo parlare della pantomima sulla scuola?

l'obbligo per i prof ma non per gli studenti... :idea:
Non so, è proprio faticoso provare a capire la logica dietro certe scelte. Magari dopo un quintale di polemiche e proteste proveranno a spiegarle ma mi sa che sarà tardi.
Parafrasando Totò: "E poi dicono che ci si butta a destra"

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lieutenant Loco »

Sì ma adesso non esageriamo nel senso opposto, che si proceda con gradualità è sacrosanto.
Io non sono no-vax, tutt'altro, anzi sono stato lì a prenotarmi immediatamente il 3 giugno, quando la vaccinazione è stata resa prenotabile per tutti. Sarà mica colpa mia se l'appuntamento (per la prima dose) mi è stato dato il 2 agosto, quindi fino al 17 di Green Pass non se ne parla?
Capiamoci, non discuto il provvedimento che entra in vigore oggi, per quanto mi girino ampiamente le palle visto che sono in ferie proprio da oggi e fino al 22 (fortuna che restare all'aperto in Versilia ad agosto non è precisamente difficile). Capisco che certa gente muove il culo solo se gli togli il ristorante e lo stadio, quindi è un passo necessario e gente come me che ha semplicemente avuto l'appuntamento in ritardo è un "danno collaterale".
Ma procedere per gradi mi sembra doveroso, perché finché sono i ristoranti al chiuso anche sticazzi, ma se fossi un pendolare che deve ricorrere al trasporto pubblico e semplicemente l'appuntamento mi è stato dato tardi? Non vado a lavoro?
Sono anche d'accordo a stringere gradualmente la morsa attorno a quelli che non si vogliono fare il vaccino (perché onestamente 'sticazzi delle libere scelte individuali, qua è in gioco la salute collettiva, se non è possibile obbligare di diritto fanno benissimo ad obbligare di fatto), ma appunto gradualmente, in modo che resti coinvolta nel "fuoco di soppressione" quanta meno gente possibile fra quella che con i no-vax non c'entra nulla.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5836
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 285 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da KaiserSp »

Lieutenant Loco ha scritto: 06/08/2021, 10:22 Sì ma adesso non esageriamo nel senso opposto, che si proceda con gradualità è sacrosanto.
io la gradualità la posso capire solo per casi strettamente eccezionali, in questa situazione

ma per la scuola no

il personale docente e non docente era tra le categorie prioritarie a FEBBRAIO/MARZO: oggi, ad agosto, è scandaloso che si stia ancora a discutere del "si, no, forse, chissà..." quando in realtà il 99% delle persone in questione si sarebbe già dovuto vaccinare

stesso dicasi per gli studenti: non ha senso gonfiarsi il petto davanti alle telecamere per far vedere che "si vaccinano i maturandi" e poi per tutti gli altri "chi se ne frega!"

anche perchè, al primo focolaio in una classe, voglio vedere su chi scaricheranno la colpa stavolta

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: Coronavirus - Topic Ufficiale

Messaggio da Lieutenant Loco »

KaiserSp ha scritto: 06/08/2021, 10:41 stesso dicasi per gli studenti: non ha senso gonfiarsi il petto davanti alle telecamere per far vedere che "si vaccinano i maturandi" e poi per tutti gli altri "chi se ne frega!"
Ti sei risposto da solo:
il personale docente e non docente era tra le categorie prioritarie a FEBBRAIO/MARZOe
I docenti erano fra le categorie prioritarie a febbraio/marzo. Gli studenti no. Quindi no, non è proprio "lo stesso dicasi", anzi.
Questo significa che se un docente non ha completato il ciclo vaccinale a settembre, è con moltissima probabilità un no-vax che il vaccino non se lo farà mai e che quindi consapevolmente mette a rischio tutte le classi a cui insegna.
Gli studenti non sono mai stati categoria prioritaria, anzi. Di conseguenza sono soggetti alle prenotazioni regionali, come tutti i comuni mortali. Uno studente che non ha completato il ciclo vaccinale a settembre magari è no-vax (/figlio di no-vax), magari è semplicemente uno sfigato a cui la regione di competenza ha dato l'appuntamento tardissimo come da brava tradizione italiana. E' giusto impedire ad uno studente di andare a scuola semplicemente perché la sua regione gli ha dato l'appuntamento molto tardi?
La differenza fra insegnanti e studenti è tutta qui.

Rispondi