POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Devixe »

Ma siamo d'accordo.
Anche io alternerei destra e sinistra,dipende da chi c'è.
Però come ho spesso detto in Italia la destra è Berlusconi e la sinistra è l'antiberlusconismo.
Il voler far decadere Berlusconi non vuol mica dire che si va contro la destra, si va,appunto,contro Berlusconi.
Che bello nel 100 a.C. con Cesare che,bastava che pagavi le tasse,e potevi fare il cazzo che volevi



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da chrisy2j »

Giusto per parlare di qualcosa di più importante.

Questo è quello che sta succedendo al mio paese (Giugliano in campania)
Spoiler:
Poco distante da casa mia
Immagine
Oggi manifestazione contro l'inceneritore
Spoiler:
Immagine
Immagine
E'un completo schifo,nelle nostre campagne ci sono ettari e ettari di rifiuti tossici provenienti da tutta Italia.

Posto vari articoli:

http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ ... 9899.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ ... 6043.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ilmattino.it/napoli/cronaca/ ... 6228.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

vendetta
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/09/2013, 12:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da vendetta »

posso chiedere come mai siete contrari a inceneritori e termo-valorizzatori?
non mi intendo di smaltimento rifiuti ma altre soluzioni non ne vedo.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da chrisy2j »

vendetta ha scritto:posso chiedere come mai siete contrari a inceneritori e termo-valorizzatori?
non mi intendo di smaltimento rifiuti ma altre soluzioni non ne vedo.
Sono d'accordo con te,sempre meglio di avere rifiuti per strada o ancora peggio bruciati,purtroppo però la gente è convinta che faccia male (ma qui non gli do completamente torto),sono composte per lo più da attivisti di sinistra (antifa,grillini e quelli di SEL) che sono riusciti a coinvolgere molta gente disperata.

Non posso dar torto a tutta quella gente perché la situazione qui a Giugliano è diventata insostenibile, è diventata la discarica di tutta Italia e la gente continua a morire di leucemia.

E comunque non stiamo parlando di un paesino di 5 persone ma di 109 mila abitanti.

JuneCarter
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2013, 23:28
Città: Roma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da JuneCarter »

Devixe ha scritto:Però come ho spesso detto in Italia la destra è Berlusconi e la sinistra è l'antiberlusconismo
Se per "sinistra" intendi i politici...bhe, ti stai sbagliando di grosso. La maggior parte dei politici (nel corso degli anni) che dovrebbero rappresentare tale pensiero politico sono tutt'altro che antiberlusconiani, anzi.

Questo discorso è l'emblema degli ultimi vent'anni:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Riccazz000
Messaggi: 2114
Iscritto il: 30/12/2010, 16:37
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Riccazz000 »

e in questo esatto momento Il Giornale in prima pagina:


"Letta ha fatto cadere il governo".

Godiamoci gli sviluppi.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da chrisy2j »

Bel governo.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Devixe »

Ma in questi anni oltre a contrapporsi a Berlusconi che hanno fatto di sinistra?
La bindy poi...

Avatar utente
MassiveMolecule
Messaggi: 2897
Iscritto il: 22/12/2010, 21:57

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da MassiveMolecule »

chrisy2j ha scritto: Sono d'accordo con te,sempre meglio di avere rifiuti per strada o ancora peggio bruciati,purtroppo però la gente è convinta che faccia male (ma qui non gli do completamente torto),sono composte per lo più da attivisti di sinistra (antifa,grillini e quelli di SEL) che sono riusciti a coinvolgere molta gente disperata.

Non posso dar torto a tutta quella gente perché la situazione qui a Giugliano è diventata insostenibile, è diventata la discarica di tutta Italia e la gente continua a morire di leucemia.

E comunque non stiamo parlando di un paesino di 5 persone ma di 109 mila abitanti.
E' vero, fanno leggermente male.
Ma inceneritori e termovalorizzatori fanno meno di un millesimo del male di quello che fa la situazione così com'è adesso, almeno in principio.
Ma con gli interessi economici e tutto lo schifo che contornava la situazione, non sono sicuro che anche con un inceneritore costruito la situazione sarebbe stata molto diversa, ma è probabile che sarebbe stata almeno un pochetto meglio.

Con i se e con i ma, ovviamente, la storia non si fa. Adesso non ho la minima idea di quale possa essere la soluzione ottimale.

JuneCarter
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2013, 23:28
Città: Roma

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da JuneCarter »

Devixe ha scritto:Ma in questi anni oltre a contrapporsi a Berlusconi che hanno fatto di sinistra?
La bindy poi...
Contrapporsi a berlusconi? mi sa che ti sei perso un passaggio.

Quando mai si sono contrapposti a berlusconi? Quando mai abbiamo visto in Italia un'opposizione a berlusconi? Mai.
Anzi sono stati quelli del "collaboriamo", "discustiamo per un'Italia diversa", "riforme condivise", mentre il pregiudicato e i suoi alfano, cicchitto, ecc. si inventano leggi (schifezze) come il leggittimo impedimento, il lodo alfano, il lodo schifani (votate anche da esponenti di sinistra).

Quindi non si sta discutendo di cosa hanno fatto (praticamente un cazzo), ma del "si sono contrapposti a berlusconi", che è un'enorme puttanata. Mi pare che sia abbastanza evidente.

ps. ci sono state anche leggi pro-berlusconi (ad aziendam) durante i governi di centro-sinistra (soprattutto con D'Alema), vedi la Legge Maccanico. Altro che contrapporsi. Lo ha detto anche Violante alla Camera...


Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6145
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Commander Cool »

Fossi in uno che ha votato per Berlusconi anche solo una volta nella vita mi vergognerei come un cane, situazione grottesca.

E pur restando un partito al limite del ridicolo, almeno stavolta una mezza bella figura il PD riesce a farla.

WrestlinGOD

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da WrestlinGOD »

Ma tanto Letta o non Letta, se si continua con queste misure "europeiste" con tagli alla spesa, aumento delle imposte e NESSUNA azione per l'occupazione o la politica industriale a me frega poco. Anzi mi viene proprio da ridere, per non piangere. Possono continuare a dire puntualmente, ogni anno, ogni semestre, le loro stronzate nostradamiane sul "pil in crescita e sulla fine della crisi", ma vengono successivamente smentiti sistematicamente dai dati. Con queste misure continuerà la contrazione del risparmio e del consumo, meno vendite significa meno entrate per le aziende a fronte di una tassazione elevatissima (considerati i servizi scadenti di cui godiamo) e via con le chiusure, licenziamenti, cassintegrati. È un discorso semplice, lo capirebbe anche un ragazzino.

Un aspetto decisamente positivo dell'ipotetica caduta di questo governo è che gente come la Boldrini, le cui massime preoccupazioni sono le casalinghe nelle pubblicità e miss Italia, andranno a casa (nella speranza che non li ripiazzino in Parlamento).

Detto questo, buon sabato sera a tutti.

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da Devixe »

Aggiungerei che il PIL non conta un cazzo

vendetta
Messaggi: 290
Iscritto il: 04/09/2013, 12:23

Re: POLITICA ITALIANA | Season XVII: Condannato... ma quando

Messaggio da vendetta »

che berlusconi abbia rotto il cazzo son daccordo anche israeliani e palestinesi.
ma pensare che questa sinistra possa risolvere qualcosa è da pazzi.
per il resto daccordo con wrestlingod.come sempre .

Rispondi