POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Rocks »

Kaiser Sose ha scritto: nonostante la poverta c'è la paura che la sinistra ci impoverisca ancora di piu
Credo piuttosto sia, scusa se lo dico, ignoranza....in fondo chi vota pdl o lega nord, o lo fa per "interessi personali" o perchè è ignorante.
E questo non vuol dire che chi vota bersani sia intelligente. Poi sì, i brogli ci possono essere però credo che ci siano fino a un certo punto.



Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Rocks »

the_perfect_storm ha scritto: Essendo del sud ti dò ragione..per quanto la nostra disgrazia sia la camorra e la mafia in generale, il nostro problema più grande è la grave ignoranza delle persone.
Io ho sangue di Napoli e della Sicilia quindi immaginati quanto ci rimanga di merda quando vedo queste cose....quando poi provo a chiedere perchè votano pdl.....non sanno che rispondere. O meglio, solo la solita manfrina o le accuse ai "comunisti". Sulla lega nord, è probabile che siano brogli in effetti....cioè anche l'ignoranza ha un limite così come il masochismo...come si fa a votare gente che dice che la tua "razza" è merda?

Avatar utente
Bruiser BR
Messaggi: 1208
Iscritto il: 01/12/2012, 21:12

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Bruiser BR »

King of Bling Bling ha scritto:
Ma figurati, il 90% degli italiani conoscerà Bersani e, sì e no, la Bindi. È un problema di personalità della figura portante: il PDL sono venti anni che è in politica con gli stessi nomi, ma lo votano tutti perché ha una personalità di spicco come Berlusconi che SA fare politica, checché se ne dica.

Ma in 20 anni a sinistra non c'è stata nessuna figura forte? Non scherziamo, è la dirigenza che è sputtanata e rovina i leader.

Prodi, Veltroni, Rutelli, piacciano o meno eran leader forti, che non han mai potuto cambiare nulla realmente nel partito, altrimenti venivan bruciati, e appena ci han provato, son stati bruciati dall'interno.

E così Renzi, e per questo dico che non sono convinto avrebbe fatto meglio, sarebbe stato al solito suicidato durante la campagna elettorale e il Pd non avrebbe neanche la maggioranza alla Camera

Avatar utente
the_perfect_storm
Messaggi: 558
Iscritto il: 24/02/2013, 1:02
Città: Mercato San Severino (SA)

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da the_perfect_storm »

Rocks ha scritto:
Io ho sangue di Napoli e della Sicilia quindi immaginati quanto ci rimanga di merda quando vedo queste cose....quando poi provo a chiedere perchè votano pdl.....non sanno che rispondere. O meglio, solo la solita manfrina o le accuse ai "comunisti". Sulla lega nord, è probabile che siano brogli in effetti....cioè anche l'ignoranza ha un limite così come il masochismo...come si fa a votare gente che dice che la tua "razza" è merda?
E se ti dicessi che al mio paese girava il manifesto di uno della lega nord e che lo abbiano votato perchè ha i soldi? Suvvia..la mafia sta nelle loro piccole testoline piene di *bip*

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Rocks »

Ti direi che l'ho scritto prima...quelli che votano pdl e lega nord lo fanno per ignoranza o interessi personali.
Berlusconi si prende il 37% dalla campania intanto......

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

Rocks ha scritto:
Credo piuttosto sia, scusa se lo dico, ignoranza....in fondo chi vota pdl o lega nord, o lo fa per "interessi personali" o perchè è ignorante.
E questo non vuol dire che chi vota bersani sia intelligente. Poi sì, i brogli ci possono essere però credo che ci siano fino a un certo punto.
naturalmente il discorso non è semplice ma non vi convincete che qua son tutti peracottari,o che solo gli ignoranti votino a destra,
la sinistra ha la pecca di apparire come il partito delle tasse,del redditometro,dell'invidia sociale che mette contro imprenditori e lavoratori,dei dipendenti pubblici,dei sindacati,degli scioperi,dell'irap,dell'europa austera,del nepotismo universitario,dei radical chic(che alzano il pugno chiuso e poi inciuciano con mpa e udc ecc....ecc...ecc....
e poi si credono di possedere un'intelliggenza superiore ,e che tutti al sud sono mafiosi
Renzi veniva percepito diversamente,più maturo perchè piu giovane e quindi post-comunista

Avatar utente
the_perfect_storm
Messaggi: 558
Iscritto il: 24/02/2013, 1:02
Città: Mercato San Severino (SA)

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da the_perfect_storm »

Rocks ha scritto:Ti direi che l'ho scritto prima...quelli che votano pdl e lega nord lo fanno per ignoranza o interessi personali.
Berlusconi si prende il 37% dalla campania intanto......
Spero tanto in noi giovani guarda...

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Bruiser BR ha scritto:

Ma in 20 anni a sinistra non c'è stata nessuna figura forte? Non scherziamo, è la dirigenza che è sputtanata e rovina i leader.

Prodi, Veltroni, Rutelli, piacciano o meno eran leader forti, che non han mai potuto cambiare nulla realmente nel partito, altrimenti venivan bruciati, e appena ci han provato, son stati bruciati dall'interno.

E così Renzi, e per questo dico che non sono convinto avrebbe fatto meglio, sarebbe stato al solito suicidato durante la campagna elettorale e il Pd non avrebbe neanche la maggioranza alla Camera
Oddio, Veltroni e Rutelli proprio no. Prodi non ha avuto affatto il problema del non convincere, ma semplicemente s'è dovuto confrontare anche con un mappazzone di partiti (L'Ulivo, allora, non era un grande partito come lo è oggi il PD, ma una massa informe di mini-partitini).

Non sto dicendo che la dirigenza non c'entri nulla, sto dicendo che è folle dire che sia un problema di "appeal del partito", ma questo semplicemente perché per l'italiano medio "PD = Bersani". Se voti PD, voti Bersani e perché dovrei votare un morto che cammina quando di là ho uno showman convincente come Silvio Berlusconi? Certamente non perché Bersani è stato ostacolato da D'Alema.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

Bruiser BR ha scritto:

Ma in 20 anni a sinistra non c'è stata nessuna figura forte? Non scherziamo, è la dirigenza che è sputtanata e rovina i leader.

Prodi, Veltroni, Rutelli, piacciano o meno eran leader forti, che non han mai potuto cambiare nulla realmente nel partito, altrimenti venivan bruciati, e appena ci han provato, son stati bruciati dall'interno.

E così Renzi, e per questo dico che non sono convinto avrebbe fatto meglio, sarebbe stato al solito suicidato durante la campagna elettorale e il Pd non avrebbe neanche la maggioranza alla Camera
:divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2: :divertito2:

tant'è che Bersani se lo è dovuto portare in giro piazza per piazza

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

Intanto Alfano ha invocato il "To close to call" all'americana, ossia la possibilità che venga dato il pareggio, vista la distanza irrisoria tra le due coalizioni.

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

vogliono dichiarare che sono troppo vicini per avere un vincitore :perplesso:

Avatar utente
Rocks
Messaggi: 29028
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Rocks »

Kaiser Sose ha scritto: naturalmente il discorso non è semplice ma non vi convincete che qua son tutti peracottari,o che solo gli ignoranti votino a destra,
la sinistra ha la pecca di apparire come il partito delle tasse,del redditometro,dell'invidia sociale che mette contro imprenditori e lavoratori,dei dipendenti pubblici,dei sindacati,degli scioperi,dell'irap,dell'europa austera,del nepotismo universitario,dei radical chic(che alzano il pugno chiuso e poi inciuciano con mpa e udc ecc....ecc...ecc....
e poi si credono di possedere un'intelliggenza superiore ,e che tutti al sud sono mafiosi
Renzi veniva percepito diversamente,più maturo perchè piu giovane e quindi post-comunista
Ma questa sinistra si fa fatica perfino a definirla sinistra, figuriamoci comunista....il comunismo NON E' MAI STATO AL GOVERNO dalle prime elezioni del dopoguerra, in poi. Prodi era un ex Dc figuriamoci......ma dire che Veltroni era un leader forte....ma per favore dai.
Il problema è mediatico...berlusconi conquistando i media si è assicurato una grossa fetta del cervello italiano. Non so quanto renzi avrebbe cambiato le cose....

Eh no caro alfano, avete voluto il porcellum?
Ora se vi incula a voi, vi fate inculare.
Ultima modifica di Rocks il 26/02/2013, 0:40, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da salettone »

King of Bling Bling ha scritto:Intanto Alfano ha invocato il "To close to call" all'americana, ossia la possibilità che venga dato il pareggio, vista la distanza irrisoria tra le due coalizioni.
dove? mi è morto lo streaming

Kaiser Sose
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/04/2012, 12:51

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Kaiser Sose »

salettone ha scritto: dove? mi è morto lo streaming
rai 1 credo

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: Elezioni politiche - 25 Febbraio 2013

Messaggio da Blingo »

salettone ha scritto: dove? mi è morto lo streaming
In conferenza, lo han mandato in onda a SKYTG24.
Ha detto che contatterà la Cancellieri per valutare questa eventualità, visto che il metodo empirico della "conta" prevede un margine di errore superiore allo scarto tra le due coalizioni.

Rispondi