POLITICA ITALIANA

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3038
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 114 times
Been thanked: 419 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Hard Is Ono »

best4busine$$ ha scritto: 01/07/2021, 20:25
Dal momento che Conte non sara' il leader dei 5s, o entra direttamente in un altro partito o deve farsene uno. Se deve farselo gli serviranno fondi e appoggio, prima ancora di scegliersi chi andare a prendere.

E non possono neanche aspettare tanto secondo me, se si vuole sfruttare l'onda del consenso dovuta alla pandemia.
Appunto.
E' una manovra di palazzo, di solito non hanno le gambe lunghissime.



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

best4busine$$ ha scritto: 01/07/2021, 20:00 Rega vedete che ho detto Dibba e Paragone spoarando a cazzo , poi puo' pure essere Bonafede, Di Maio, la Taverna o chi cazzo gli pare, chissenefrega tra parentesi.
Ed è qui che secondo me ti sbagli perchè i 5S proprio per il loro professarsi "fuori dagli schemi di destra o sinistra" finiscono per avere vari correnti al loro interno e quelli citati non appartengono tutti alla medesima. Al massimo possiamo dire che li accomuni una base populista ma poi questa si sviluppa in modo diverso.

Comunque un partito di Conte basato semplicemente sul fatto che è il partito di Conte fa la stessa fine di quello di Monti.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8765
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 344 times
Been thanked: 858 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Impreza »

best4busine$$ ha scritto: 01/07/2021, 20:25 Saro' io che conosco i 5s sbagliati, ma a me pare che quelli "vecchia scuola" considerino l'alleanza con il PD l'inizio della fine. Ma che poi penso sia logico che un M5s che torna alle origini punti piu' a recuperare i voti persi o tornati ad astenersi piuttosto che ammiccare a quelli che sono sempre rimasti nonostante gli inciuci.




Dal momento che Conte non sara' il leader dei 5s, o entra direttamente in un altro partito o deve farsene uno. Se deve farselo gli serviranno fondi e appoggio, prima ancora di scegliersi chi andare a prendere.

E non possono neanche aspettare tanto secondo me, se si vuole sfruttare l'onda del consenso dovuta alla pandemia.
OT come va nella tua zona, tutto bene o c'è l'inferno pure lì?

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da best4busine$$ »

Impreza ha scritto: 02/07/2021, 12:46 OT come va nella tua zona, tutto bene o c'è l'inferno pure lì?
Per il caldo dici? Grazie al cielo io sto a est, qua non abbiamo visto nulla di diverso dal solito, massime attorno ai mid-20s, qualche giorno puo' andare sopra ai 30 ma poi o piove o arrivano correnti fredde e torna giu'. Tipica estate a Toronto, cominciata solo un filo in anticipo.
Al di la' della BC, dove gia' puo' essere un po' meno inusuale, fa impressione vedere posti a nord tipo Edmonton con quelle temperature da quasi una settimana, e il forecast dice che ne avranno ancora nei prossimi giorni.

Poi vabbeh, la tolleranza del canadese medio per il caldo e' praticamente nulla, infatti e' uno dei motivi per cui andiamo tanto d'accordo.

Edit: comunque, un paio di anni fa l'abbiamo avuto da questo lato l'heat dome, ci siamo fatti una ventina di giorni che era peggio di stare in val padana con il caldo africano, ma non abbiamo fatto cosi' tanto notizia.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »





Ed eccoci allo scontro più atteso della politica italiana: i Ferragnez vs Renzi :IT:

Come finisce? Jobbera anche Renzi o si andrà per il solito noioso pareggio? :...

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5796
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 278 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

oggi renzi avrebbe contro l'opinione pubblica anche in uno scontro con sgarbi sul tema "l'educazione"

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da chrisy2j »

Smoker ha scritto: 06/07/2021, 12:43
Ed eccoci allo scontro più atteso della politica italiana: i Ferragnez vs Renzi :IT:

Come finisce? Jobbera anche Renzi o si andrà per il solito noioso pareggio? :...
Uno scontro tra titani

C'è ancora tempo per un TT con Pillon
O un handicap match in realtà

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da PuroIndyLove »

Vince Renzi.
Ed è tutto dire, dal momento che in quanto a dialettica se l'è sempre cavata con poco.

Ma le risposte di Fedez e signora rispondono ad uno stile da capraio del web.
La gente della #revolution.

Se le bevono sono quei caprai dei loro followers.

Altro conto, poi, Renzi che fa la corte a destra per annetterli al suo partitucolo.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

PuroIndyLove ha scritto: 06/07/2021, 20:20 Ma le risposte di Fedez e signora rispondono ad uno stile da capraio del web.
La gente della #revolution.

Se le bevono sono quei caprai dei loro followers.
I 5S hanno costruito tutta la loro base con questo tipo di dialettica, ho i miei dubbi che ad uscirne bene per l'opinione generale sia Renzi.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da PuroIndyLove »

Smoker ha scritto: 07/07/2021, 13:46 I 5S hanno costruito tutta la loro base con questo tipo di dialettica, ho i miei dubbi che ad uscirne bene per l'opinione generale sia Renzi.
Se parliamo di un confronto tra Renzi e i Fregnagnez, cioè di un politico di professione, modestamente abituato a scontri dialettici (non dico "raffinati", ma di certo "affinati"), e due prototipi di bimbominkismo, solo vestito più "distintamente", allora non c'e sfida.

Diversa può essere la percezione generale, che non contribuisce al dibattito, e sfigura entrambi.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4805
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 511 times
Been thanked: 750 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Smoker »

Infatti io parlavo di percezione generale della cosa, di come arriva al pubblico. Attenzione che pensare che al giorno d'oggi la cosa non sia più importante per lo spostamento dei voti si fa un errore, tant'è che sia lui che l'altro Matteo che sono sempre molto spavaldi nei confronti delle critiche da parte di gente famosa si sono detti subito aperti al confronto.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5796
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 278 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

che poi il 13 luglio porteranno il ddl Zan in aula e là bisognerà scoprire le carte, al netto di voto segreto (altro abominio da aggiustare in qualche modo)

è vero che renzi ed i suoi vogliono affossare la legge ma anche a destra pare ci sia un gruppo di senatori "ribelli" che invece vogliono sostenerla

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da Loscrauso »

KaiserSp ha scritto: 07/07/2021, 15:43 che poi il 13 luglio porteranno il ddl Zan in aula e là bisognerà scoprire le carte, al netto di voto segreto (altro abominio da aggiustare in qualche modo)

è vero che renzi ed i suoi vogliono affossare la legge ma anche a destra pare ci sia un gruppo di senatori "ribelli" che invece vogliono sostenerla
quella che tu chiami abominio, se annullato, tanto vale che fai in modo che sia perfettamente coincidente all'introduzione del vincolo di mandato p a qualche forma dissimile....

poniamo un esempio: un parlamentare di sinistra iscritto al pd vuole reintrodurre un concetto di rigidità nei licenziamenti mentre il partito cambia idea e la vuole rendere assolutamente elastica e nulla... chi ha tradito? il partito o il parlamentare... è il parlamentare che deve essere rieletto.

Oppure l'appoggio a manovre in buy leverage senza limite, o l'opposizione al prestito titoli...

l'abolizione del voto segreto rischia di essere un devastante cavallo di troia

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5796
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 278 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da KaiserSp »

Loscrauso ha scritto: 07/07/2021, 16:23 quella che tu chiami abominio, se annullato, tanto vale che fai in modo che sia perfettamente coincidente all'introduzione del vincolo di mandato p a qualche forma dissimile....

poniamo un esempio: un parlamentare di sinistra iscritto al pd vuole reintrodurre un concetto di rigidità nei licenziamenti mentre il partito cambia idea e la vuole rendere assolutamente elastica e nulla... chi ha tradito? il partito o il parlamentare... è il parlamentare che deve essere rieletto.

Oppure l'appoggio a manovre in buy leverage senza limite, o l'opposizione al prestito titoli...

l'abolizione del voto segreto rischia di essere un devastante cavallo di troia
come linea di principio, ritengo poco accettabile che i "rappresentanti del popolo votino senza mostrare al popolo i loro voti": visto che mi rappresenti, voglio almeno sapere cosa voti e come voti

tuttavia posso anche capire, giustamente, la possibilità di votare in maniera "anonima" per salvaguardare il singolo rappresentante da ricatti e minacce interne al partito

io semplicemente aggiungerei una cosa: a fine legislatura, tutti i voti segreti devono essere palesati perchè io, elettore, devo sapere cosa hai votato tu, rappresentante, così posso tirare le somme e vedere se votarti di nuovo o no.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3452
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1116 times
Been thanked: 609 times

Re: POLITICA ITALIANA

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Da quando il voto segreto è roba da fascisti?

Rispondi